Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 16-03-2020, 16:53   #3841
Flortex
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2018
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
De Luca non l'ho mai considerato molto, in quanto governatore non dovrebbe parlare con la pancia, ma vorrei vedere te a gestire una regione come la Campania.
No ryan, "vorrei vedere te" per giustificare chi dice o fa cose indifendibili, proprio no.

Quote:
Bene. Ti sfugge un particolare. Chi ha espresso la libertà di fare quello che gli pareva lo ha fatto contravvenendo ad una richiesta di buon senso. Perciò chi ha scelto di farsi l'aperitivo lo ha fatto consapevolmente, sfidando il problema come nemmeno il più stupido tra gli stupidi avrebbe fatto. Non eri tu quello che si rifà al principio di non aggressione? Il comportamento di queste persone è stato come un'aggressione verso le fasce più deboli. Il senno di poi, non tirarlo in ballo che non aiuta la difesa di costoro. Hanno fatto una scelta. Sapevano, hanno scelto. Hanno aggredito i deboli. Se questa è libertà... Tanti auguri
Parli della richiesta di Sala, Zingaretti e quant'altro di continuare a fare aperitivi, cene, e quant'altro?

Hai un'idea di aggressione errata, c'è poco da dire.
Flortex è offline  
Old 16-03-2020, 16:54   #3842
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Per essere una nazione con pochi casi dichiarati, è strano vedere che a Mosca hanno chiuso tutte le scuole per 1 mese.

Mentre nello stato del New Jersey sostanzialmente vige il coprifuoco dalle 8 di sera alle 5 del mattino, sono "altamente sconsigliati" spostamenti in quelle ore.
Old 16-03-2020, 16:56   #3843
Rigetto
Senior Member

L'Avatar di Rigetto

Iscritto dal: Aug 2012
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Scherzi...? Io ho pure il "santino che raffigura il Sommo Vate e Maestro" nel portafogli...
Apro un OT, doverosamente aggiungo.

So che a qualcuno potrebbe non piacere il motivo per cui il compianto Germano Mosconi è diventato famoso a livello (lo dico? Ma sì, lo dico!) mondiale. Ma mi ha fatto fare tante di quelle risate quando lo scoprii (2008) che non posso che essergli grato AD AETERNUM!

Si potrebbe anzi riassumere il decreto anti coronavirus con "se venite avanti ancora vi do un punio!", molto più efficace e comprensibile ai più. L'allegato invece cita "chiudi quella porta per favore, va' là".
Rigetto è offline  
Old 16-03-2020, 16:57   #3844
Flortex
Senior Member

Quote:
Perciò sopprimiamo gli stupidi che forse un giorno potrebbero diventare pericolosi impendendo ogni forma possibile di contradditorio razionale? Continua che mi sta piacendo la china che sta prendendo la questione.
Perciò diamo una regolata a chi si allarga troppo con idee violente, totalitarie, illiberali.

Quote:
È questo che mi piace dei pensatori, che quando scenderanno in piazza a condividere le loro idee, verranno irrimediabilmente schiacciati proprio da coloro ai quali volevano infondere un po' di quella saggezza perduta.
Ad esempio quando parlano di violenze di piazza, di "schiacciare", e cose del genere.

Se volevi dimostrarmi che ho ragione, ci stai riuscendo perfettamente.

Proprio per questo, oggi, ci vuole la schiena dritta contro chi vuole un regime cinese anche qui.

Quote:
Nello stesso tempo però ci sono quelli, sempre molto liberali, che si sentono liberi di imporsi con la forza quando c'è il rischio che non si riesca a comunicare con il popolo bue, mosso dal cervello intestinale, invece di quello tenuto tra le orecchie sorde.
O forse il popolo bue, che non ragiona (uso termini più civili dei tuoi ), è quello dei talebani dell'io sto a casa; quello che vuole il regime, i carri armati, e quant'altro.
Flortex è offline  
Old 16-03-2020, 16:59   #3845
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Flortex Guarda i messaggi
Perciò diamo una regolata a chi si allarga troppo con idee violente, totalitarie, illiberali.

Ad esempio quando parlano di violenze di piazza, di "schiacciare", e cose del genere.

Proprio per questo, oggi, ci vuole la schiena dritta contro chi vuole un regime cinese anche qui.

O forse il popolo bue, che non ragiona (uso termini più civili dei tuoi ), è quello dei talebani dell'io sto a casa; quello che vuole il regime, i carri armati, e quant'altro.

Parli di totalitarismo in atto, ma tu cosa vorresti che si facesse? Se dipendesse da te.

In maniera chiara però non sempre per principi generali.

Io anticipo la domanda: io non saprei da che parte girarmi.

Ultima modifica di megamitch : 16-03-2020 alle 17:01.
megamitch è offline  
Old 16-03-2020, 16:59   #3846
Flortex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da RAEL70 Guarda i messaggi
Caro Flortex, sembri essere una persona intelligente però poi, determinate affermazioni, fanno cadere le braccia.

Vorresti permettere la libera circolazione delle persone all'interno di metropolitane, tram, bus, uffici postali, supermercati, centri commerciali, cinema, teatri, musei, negozi e quant'altro essendo certo che i numeri, comunque, calerebbero lo stesso????

Mah....
Hai ragione, sembro una persona intelligente perchè lo sono.

Tu, purtroppo, temo non abbia capito il discorso che stavamo facendo, che riguardava l'ipotesi in stile inglese di far circolare il virus nelle fasce di popolazione meno esposte a rischi gravi.

E non hai letto bene neanche quando parlavo di "bar, ristoranti e simili", visto che in altri messaggi ho parlato di discoteche, di attività superflue in generale, quindi mi concederai di non dover ogni volta fare un elenco di 50 attività.
Flortex è offline  
Old 16-03-2020, 17:01   #3847
Flortex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da RAEL70 Guarda i messaggi
Lo sto scrivendo da giorni ma sembrano parole al vento, spero che questo altro intervento possa far riflettere maggiormente tutti indistintamente.
E' Battista che deve farvi ragionare.

https://www.corriere.it/opinioni/20_...211caeee.shtml
Flortex è offline  
Old 16-03-2020, 17:02   #3848
Flortex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da euscar Guarda i messaggi
A tutti questi bisognerebbe far leggere "1984" o metterli davanti ad uno schermo con la proiezione H24 di "V per vendetta".
1984 lettura obbligatoria nelle scuole.
Flortex è offline  
Old 16-03-2020, 17:03   #3849
Flortex
Senior Member

Quote:
no problem , considera che stanotte ho chiuso tardissimo per rispondere a Flortex su questioni inerenti libertà violate e liberalismo sfrenato
Non c'è nulla di "sfrenato" nel ricordare principi molto basilari di un paese civile, mentre in troppi si lasciano andare, sull'onda emotiva della paura, a considerazioni pericolose.
Flortex è offline  
Old 16-03-2020, 17:05   #3850
Rigetto
Senior Member

L'Avatar di Rigetto

Iscritto dal: Aug 2012
Quote:
1984 lettura obbligatoria nelle scuole.
Concordo, 1984 e La fattoria degli animali, aggiungo. Ma anche qualcosa di Bakunin non farebbe male, ma alle superiori dai...
Rigetto è offline  
Old 16-03-2020, 17:05   #3851
Flortex
Senior Member

Quote:
Flortex potrebbe darci la risposta
I poco di buono ci sono sempre, ci sono sempre stati, e sempre ci saranno.

NON giustificano, nè oggi, nè ieri, nè domani, misure eccessive per tutti.

Esattamente come non sono giustificati i provvedimenti sui seggiolini antiabbandono degli ultimi mesi.
Flortex è offline  
Old 16-03-2020, 17:06   #3852
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Perseverance Guarda i messaggi
Salvini a giro con la fidanzata per mano in palese violazione che propina e invoca legge e ordine
Tutto legittimo se vivono insieme e se vanno in giro sarà stato ai tempi del #milanononsiferma di Sala/Zingaretti col cincin.

Quote:
Diolifulmini!!
Esatto, inizia con te stesso e i tuoi compari dei centri sociali.
Nui_Mg è offline  
Old 16-03-2020, 17:08   #3853
Flortex
Senior Member

Quote:
Il biondino inglese, nella sua lucida follia, ha dichiaramente scelto l'economia considerando accettabile l'1% di decessi. È quello che normalmente fa un comandante dell'esercito.
Il biondino non lo avete capito, come il suo collega americano.
Non li avete capiti prima, non li capite adesso.
Forse perchè vi ostinate a leggerne una narrazione fatta da "giornalisti" che sono semplicemente house organ dei loro avversari politici.

Il biondino sta ragionando su come limitare i danni, certo tenendo conto anche dell'economia, ma niente affatto solo di quella.
Sta ragionando su come limitare i danni in termini di salute e qualità della vita della popolazione.
Flortex è offline  
Old 16-03-2020, 17:09   #3854
Flortex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Se questo virus diventa stagionale e torna il prossimo anno e quello dopo ancora e quello dopo ancora ancora, mi dici cosa abbiamo risolto? O se muta?

Aspetto con ansia domani la scoperta che se non lavori muori di fame, nonché quella che la roba che trovi sui supermercati qualcuno la deve produrre.
Non ci sperare, non prima che ci abbiano sbattuto la testa contro.
Flortex è offline  
Old 16-03-2020, 17:10   #3855
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Rigetto Guarda i messaggi
La situazione è seria. I posti letto sono pochi, la colpa è dei tagli alla sanità immagino, voluti da logiche capitalistiche ma anche da logiche di magna magna generale non più supportato da uno stato sovrano della propria politica monetaria.
E infatti le regioni virtuose sono quelle più fregate perché avrebbero tanti soldi da spendere (generati dal territorio) ma non possono farlo perché totalmente bloccati dal famoso "patto di stabilità" (mi sembra da Monti per ottemperare agli obblighi nei confronti della UE).
Nui_Mg è offline  
Old 16-03-2020, 17:12   #3856
Flortex
Senior Member

Quote:
Coronavirus, Trump vuole comprare il vaccino in esclusiva
https://www.thesocialpost.it/2020/03...siva-germania/

Stessi atteggiamenti che nella storia si ripetono, fascismo e nazismo non hanno insegnato nulla
"Notizia" smentita dall'azienda stessa.
https://www.ilfattoquotidiano.it/202...tisce/5738027/

Ma la società ha smentito la notizia: “Non abbiamo abbiamo ricevuto un’offerta”, ha detto un portavoce di CureVac, precisando che la questione della distribuzione di una potenziale cura contro il coronavirus è ancora totalmente aperta.

Dai tempi di comunismo e nazismo non si è imparato come funziona la propaganda, in effetti.
Flortex è offline  
Old 16-03-2020, 17:12   #3857
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Quote:
No ryan, "vorrei vedere te" per giustificare chi dice o fa cose indifendibili, proprio no.
Non avrei problemi perché sono abituato a sentirne di ogni e ad interpretare il perché vengano dette certe cose. Chi si occupa solo di fare il pensatore e non è mai a contatto con realtà simili, cioè non deve mai scendere a compromessi per risolvere problemi, non potrà mai capire.

Quote:
Parli della richiesta di Sala, Zingaretti e quant'altro di continuare a fare aperitivi, cene, e quant'altro?

Hai un'idea di aggressione errata, c'è poco da dire.
Parlo di chi i giorni precedenti è andato in giro ridendo e scherzandoci sopra anche quando, venendo intervistati, hanno dato prova della totale mancanza di rispetto verso il problema e le fasce più deboli. Questa è una aggressione bella e buona, non ci sono solo mica le aggressioni fisiche, nè!

Quote:

Eccolo che viene fuori il Flortex che mi piace. Mi mancavano i tuoi talebani e carriarmati.

p.s. non ti rendi nemmeno conto che lo "schiacciare" era riferito al tuo tentativo di trascinare Popper in una discussione, portando il paradosso dell'intolleranza che è roba da peripatetici che non escono mai dal giardinetto. Una buona parte di quelli che spavaldamente sono andati a farsi beatamente i cazzi propri nella movida il popper lo tirano - in ballo - in un'altra maniera.
ryan78 è offline  
Old 16-03-2020, 17:13   #3858
Flortex
Senior Member

Quote:
ti sei dimenticato la privazione della libertà e le derive totalitariste
Esattamente.
Se per te essere obbligati a stare in casa, con conseguenze penali se esci, non è una fortissima privazione di libertà, mai vista in tempo di pace, non so cosa farci.
Flortex è offline  
Old 16-03-2020, 17:18   #3859
Flortex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Parli di totalitarismo in atto, ma tu cosa vorresti che si facesse? Se dipendesse da te.

In maniera chiara però non sempre per principi generali.

Io anticipo la domanda: io non saprei da che parte girarmi.
Sicuramente non farei misure più severe di queste, almeno per il momento.
Non farei il talebano su chi va al parco o a farsi un giro in bici.
Come ha detto Conte, più ragionevole di molti cittadini, non bisogna prendere misure sull'onda dell'emotività.

Rifletterei sul fatto che sulla propria auto, ovunque si vada, non c'è interazione con altre persone, e quindi non ci sono possibilità di contagio.

Valuterei seriamente altre opzioni, anche in stile inglese, e con grande serenità sui numeri, prima di prorogare le misure oltre due settimane.

Metterei sotto esame il sistema sanitario ed ospedaliero, che si lagna dei "tagli" ma ha molti più soldi da spendere di 20 anni fa, e quindi deve rendere conto di come li ha spesi.

Metterei sotto esame il sistema sanitario per la questione delle infezioni ospedaliere, come richiesto da Ilaria Capua.
Flortex è offline  
Old 16-03-2020, 17:21   #3860
Flortex
Senior Member

Quote:
Non avrei problemi perché sono abituato a sentirne di ogni e ad interpretare il perché vengano dette certe cose. Chi si occupa solo di fare il pensatore e non è mai a contatto con realtà simili, cioè non deve mai scendere a compromessi per risolvere problemi, non potrà mai capire.

p.s. non ti rendi nemmeno conto che lo "schiacciare" era riferito al tuo tentativo di trascinare Popper in una discussione, portando il paradosso dell'intolleranza che è roba da peripatetici che non escono mai dal giardinetto.
Guarda ryan, se pensi che "pensare" e comprendere sia di ostacolo alla comprensione ed alla gestione (effettiva!) della realtà, e non il contrario, sei totalmente fuori strada.

E' proprio pensare e comprendere che ci rende diversi dai pangolini.

In Italia bisogna pensare molto di più, non di meno.
Siamo già abbastanza sudditi e soldatini così.
Flortex è offline  
 Discussione Chiusa

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Rinviato il secondo lancio del razzo spa...
iPhone 18 Pro: Dynamic Island più...
Pazzesco successo di Xiaomi: la nuova SU...
Il terzo lancio del razzo spaziale Blue ...
Tesla toglie la componente umana dai Rob...
Google Pixel 10 Pro in super offerta su ...
Masters of the Universe: He-Man torna al...
La bellissima immagine della nebulosa El...
I migliori display OLED di Samsung saran...
HUAWEI Mate X7 arriva in Italia con uno ...
Cina, salpata la nave da trasporto pi&ug...
OpenAI triplica i ricavi nel 2025, 20 mi...
2 schede video a prezzi da non perdere: ...
iPhone 17 Pro Max in super sconto su Ama...
Un 'fiore di compagnia', l'ultimo curios...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian