|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3841 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2018
|
Quote:
Quote:
Hai un'idea di aggressione errata, c'è poco da dire. |
||
|
|
|
|
#3842 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Per essere una nazione con pochi casi dichiarati, è strano vedere che a Mosca hanno chiuso tutte le scuole per 1 mese.
Mentre nello stato del New Jersey sostanzialmente vige il coprifuoco dalle 8 di sera alle 5 del mattino, sono "altamente sconsigliati" spostamenti in quelle ore.
|
|
#3843 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Quote:
So che a qualcuno potrebbe non piacere il motivo per cui il compianto Germano Mosconi è diventato famoso a livello (lo dico? Ma sì, lo dico!) mondiale. Ma mi ha fatto fare tante di quelle risate quando lo scoprii (2008) che non posso che essergli grato AD AETERNUM! Si potrebbe anzi riassumere il decreto anti coronavirus con "se venite avanti ancora vi do un punio!", molto più efficace e comprensibile ai più. L'allegato invece cita "chiudi quella porta per favore, va' là". |
|
|
|
|
|
#3844 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Se volevi dimostrarmi che ho ragione, ci stai riuscendo perfettamente. Proprio per questo, oggi, ci vuole la schiena dritta contro chi vuole un regime cinese anche qui. Quote:
|
|||
|
|
|
|
#3845 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Parli di totalitarismo in atto, ma tu cosa vorresti che si facesse? Se dipendesse da te. In maniera chiara però non sempre per principi generali. Io anticipo la domanda: io non saprei da che parte girarmi.
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità" Ultima modifica di megamitch : 16-03-2020 alle 17:01. |
|
|
|
|
|
#3846 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tu, purtroppo, temo non abbia capito il discorso che stavamo facendo, che riguardava l'ipotesi in stile inglese di far circolare il virus nelle fasce di popolazione meno esposte a rischi gravi. E non hai letto bene neanche quando parlavo di "bar, ristoranti e simili", visto che in altri messaggi ho parlato di discoteche, di attività superflue in generale, quindi mi concederai di non dover ogni volta fare un elenco di 50 attività. |
|
|
|
|
|
#3847 | |
|
Senior Member
|
Quote:
https://www.corriere.it/opinioni/20_...211caeee.shtml |
|
|
|
|
|
#3848 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#3849 |
|
Senior Member
|
Non c'è nulla di "sfrenato" nel ricordare principi molto basilari di un paese civile, mentre in troppi si lasciano andare, sull'onda emotiva della paura, a considerazioni pericolose.
|
|
|
|
|
#3850 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
|
|
|
|
|
#3851 |
|
Senior Member
|
I poco di buono ci sono sempre, ci sono sempre stati, e sempre ci saranno.
NON giustificano, nè oggi, nè ieri, nè domani, misure eccessive per tutti. Esattamente come non sono giustificati i provvedimenti sui seggiolini antiabbandono degli ultimi mesi. |
|
|
|
|
#3852 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Esatto, inizia con te stesso e i tuoi compari dei centri sociali. |
|
|
|
|
|
#3853 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non li avete capiti prima, non li capite adesso. Forse perchè vi ostinate a leggerne una narrazione fatta da "giornalisti" che sono semplicemente house organ dei loro avversari politici. Il biondino sta ragionando su come limitare i danni, certo tenendo conto anche dell'economia, ma niente affatto solo di quella. Sta ragionando su come limitare i danni in termini di salute e qualità della vita della popolazione. |
|
|
|
|
|
#3854 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#3855 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
E infatti le regioni virtuose sono quelle più fregate perché avrebbero tanti soldi da spendere (generati dal territorio) ma non possono farlo perché totalmente bloccati dal famoso "patto di stabilità" (mi sembra da Monti per ottemperare agli obblighi nei confronti della UE).
|
|
|
|
|
#3856 | |
|
Senior Member
|
Quote:
https://www.ilfattoquotidiano.it/202...tisce/5738027/ Ma la società ha smentito la notizia: “Non abbiamo abbiamo ricevuto un’offerta”, ha detto un portavoce di CureVac, precisando che la questione della distribuzione di una potenziale cura contro il coronavirus è ancora totalmente aperta. Dai tempi di comunismo e nazismo non si è imparato come funziona la propaganda, in effetti. |
|
|
|
|
|
#3857 | |||
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
Quote:
Quote:
p.s. non ti rendi nemmeno conto che lo "schiacciare" era riferito al tuo tentativo di trascinare Popper in una discussione, portando il paradosso dell'intolleranza che è roba da peripatetici che non escono mai dal giardinetto. Una buona parte di quelli che spavaldamente sono andati a farsi beatamente i cazzi propri nella movida il popper lo tirano - in ballo - in un'altra maniera. |
|||
|
|
|
|
#3858 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#3859 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non farei il talebano su chi va al parco o a farsi un giro in bici. Come ha detto Conte, più ragionevole di molti cittadini, non bisogna prendere misure sull'onda dell'emotività. Rifletterei sul fatto che sulla propria auto, ovunque si vada, non c'è interazione con altre persone, e quindi non ci sono possibilità di contagio. Valuterei seriamente altre opzioni, anche in stile inglese, e con grande serenità sui numeri, prima di prorogare le misure oltre due settimane. Metterei sotto esame il sistema sanitario ed ospedaliero, che si lagna dei "tagli" ma ha molti più soldi da spendere di 20 anni fa, e quindi deve rendere conto di come li ha spesi. Metterei sotto esame il sistema sanitario per la questione delle infezioni ospedaliere, come richiesto da Ilaria Capua. |
|
|
|
|
|
#3860 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' proprio pensare e comprendere che ci rende diversi dai pangolini. In Italia bisogna pensare molto di più, non di meno. Siamo già abbastanza sudditi e soldatini così. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:05.

, considera che stanotte ho chiuso tardissimo per rispondere a Flortex su questioni inerenti libertà violate e liberalismo sfrenato