Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Con un semplice dialogo in linguaggio naturale e la potenza di una scheda video di fascia alta è possibile costruire software funzionante da zero, senza scrivere una riga di codice e senza inviare un solo byte dei propri dati a server esterni
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Samsung rinnova la serie pieghevole di punta con Galaxy Z Fold8 Ultra: pannello interno da 8 pollici quasi senza piega, cerniera Flex Titanium, Snapdragon 8 Elite Gen 5 for Galaxy e batteria finalmente da 5.000 mAh. Prezzo italiano da 2.299 a 2.899 euro. Tra colorimetro, benchmark reali e giorni di uso quotidiano, ecco dove questo pieghevole convince e dove il nome Ultra fatica ancora a trovare piena giustificazione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 17-03-2020, 20:55   #4141
386DX40
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2019
Credo che il discorso fosse piu` su un ragionamento di questo tipo: giustissimo stare a casa, giustissimo rispettare le direttive e mi sembra che la stragrande maggioranza si sia finalmente per quel che si percepisce resa conto della situazione e tutti sperano che a breve comincieranno i segnali incoraggianti, ma nel frattempo si stia attenti che ipoteticamente un vecchietto senza sacchetto della spesa possa non rischiare il linciaggio di persone dalla finestra di casa propria, perche` ipoteticamente uscito un`attimo di casa, non e` poi cosi` impossibile arrivarci se gia` in situazioni di apparente normalita` prima di questo dramma universale, lo stress medio era tale che la gente si pesterebbe appunto per le cose piu` futili.

Ultima modifica di 386DX40 : 17-03-2020 alle 21:03.
386DX40 è offline  
Old 17-03-2020, 20:56   #4142
MoXxY90
Senior Member

L'Avatar di MoXxY90

Iscritto dal: Sep 2009
Città: CATANIA
Io sento gente che si lamenta perché ci obbligano a stare a casa ... pensare che a mio nonno lo hanno obbligato ad andare in guerra ...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Trattative concluse con Boccio74-roby88-palace71-zatoichi91-Bravonera2-|Hutch|-marn3us-raules009-rokfumi-alexburt1-Who's the next?-lou_teena-Iceman69-offdexter87-IronHead Bimbo:Ryzen 3600 - Asus ROG B550 F-WiFi - RTX 2070 SUPER Zotac amp - G-skill Tridenz 3600 - Rocket Sabrent 512 - Sharkoon TG5 pro ARGB - Seasonic Focus GX 650 80+ Gold - Sharkoon Skiller Mech - Logitech g502 Hero - Predator XB253QGP
MoXxY90 è offline  
Old 17-03-2020, 20:59   #4143
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
La libertà di infettare gli altri.
Non suona bene.
Old 17-03-2020, 21:06   #4144
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da 386DX40 Guarda i messaggi
Credo che il discorso fosse piu` su un ragionamento di questo tipo: giustissimo stare a casa, giustissimo rispettare le direttive e mi sembra che la stragrande maggioranza si sia finalmente per quel che si percepisce resa conto della situazione e tutti sperano che a breve comincieranno i segnali incoraggianti, ma nel frattempo si stia attenti che ipoteticamente un vecchietto senza sacchetto della spesa possa non rischiare il linciaggio di persone dalla finestra di casa propria, perche` ipoteticamente uscito un`attimo di casa, non e` poi cosi` impossibile arrivarci se gia` in situazioni di apparente normalita prima di questo dramma universale, lo stress medio era tale che la gente si pesterebbe appunto per le cose piu` futili.
Io, che non sono a rischio, sto in casa e non posso neppure uscire per una passeggiata. E lo faccio per salvare i vecchietti.

I vecchietti, che sono a rischio, escono 3 volte al giorno esponendosi a qualsiasi cosa, dai "virus sull'asfalto" a quelli "sul pacco dei biscotti", più interazioni sociali involontarie e via dicendo.

In quarantena ci sono i sani (80%) e le bombe a orologeria sono a giro (20%).

Io penso dovrebbe essere il contrario.

Poi vedete voi eh.
MiKeLezZ è offline  
Old 17-03-2020, 21:09   #4145
Flortex
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2018
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Questo non è il momento di farsi le domande perchè siamo in una guerra, anche se non vedi gente spararsi per strada.
Le polemiche, le riflessioni, le critiche si potranno fare per giorni/mesi/anni e la nostra nazione non è MAI stata poco incline alla discussione come si vuol far pensare.
No, non siamo affatto in guerra.
Il problema è proprio questo.
Abbiamo un problema da risolvere, ma non siamo in guerra.
Nonostante la tv racconti dei prodi eroi, che lottano incessantemente contro le soverchianti e subdole forze del nemico (ci rendiamo conto che genere di terminologia e narrazione viene usata, e quanto è stata usata in passato?)

Date le fortissime limitazioni di libertà, è precisamente questo il momento di farsi queste domande.
Se non ora, quando?
E' proprio ora il momento di discuterne.

Quote:
Gli stati in tutto il mondo sono diventati GRANDI non certo grazie ad un singolo, ma a quel complesso di individui che coordinandosi hanno reso possibile raggiungere risultati inattesi per delle scimmie evolute.
Quando la TUA libertà rischia di condizionare la vita di MILIONI di persone, penso che sia giusto ripensare a quanto sia giusto in nome di un principio sacrosanto condannare una intera popolazione.
Sono diventati grandi gli stati che hanno tenuto in debita considerazione la libertà delle persone (che non vuol dire fregarsene del problema odierno).
Gli altri hanno fatto disastri, ai propri cittadini ed al resto del mondo.

Quote:
E infatti stranamente in TUTTI i paesi OCCIDENTALI stanno attuando le stesse logiche di contenimento della Cina comunista.
No, abbiamo visto che esiste anche un altro modo di vedere le cose, che per ora viene annunciato da Uk, Svezia, Olanda ad esempio.
Oltre alla Corea del Sud, che non è occidentale, ma è senza dubbio un paese avanzato e civile.

Quote:
O forse vorresti dirmi che il tuo diritto a fare quello che più gradisci, ha più valore della protezione della vita di un altro individuo?
Domanda mal posta, così come mal poste sono diverse questioni moralisteggianti.

La libertà ha eccome valore, in primis morale, e non puoi tenere rinchiuso Mikelezz a vita per proteggere un altro individuo.

Inoltre, visto che parli di costituzione, è fuori discussione che certe misure non possano che essere temporalmente molto limitate, quindi l'idea di prorogarle per tempi troppo lunghi, o sine die, è senza dubbio incostituzionale.
Flortex è offline  
Old 17-03-2020, 21:23   #4146
386DX40
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2019
Non brillando io affatto di salute ed essendo come molti chiuso in casa senza lamentarmi anzi per me, per i cari e quella altrui potrei ...indignarmi... nel vedere la gente in giro per la strada. Ma non mi lascio prendere dalla emotivita` che, come nell`esempio suddetto, ipoteticamente potrebbe portare altre persone piu` istintive a reazioni esagerate se le persone comuni stesse facessero la `caccia` a quelli che sono fuori e valutarne magari se la necessita` era piu` o meno condivisibile. Forse quelle persone rispettano tutte le regole e chi lo sa dove e da dove provengono ne` motivo per cui sono in giro.
I controlli ci sono, comunque forse non e` utile la indignazione delle persone alla finestra per evitare di fomentare ulteriormente una situazione stressante. Ci saranno sempre persone in giro per necessita` ognuno ne ha diverse, esiste il supermercato come il medico di famiglia e relative farmacie etc. etc.. e centinaia di migliaia di persone nelle citta`.

Ultima modifica di 386DX40 : 17-03-2020 alle 21:53.
386DX40 è offline  
Old 17-03-2020, 21:35   #4147
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da Flortex Guarda i messaggi
No, abbiamo visto che esiste anche un altro modo di vedere le cose, che per ora viene annunciato da Uk, Svezia, Olanda ad esempio.
Mi segno questo post.
Ne riparliamo a maggio quando dicono che verrà raggiunto il picco in Uk... (anche se credo che arriverà prima) vediamo che misure adotteranno.

Intanto imo non sanno già dove sbattere la testa se vanno a chiedere a dei produttori di auto di produrre ventilatori...

https://www.hdmotori.it/auto/articol...piratori-auto/
azi_muth è offline  
Old 17-03-2020, 21:44   #4148
Flortex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Mi segno questo post.
Ne riparliamo a maggio quando dicono che verrà raggiunto il picco in Uk... (anche se credo che arriverà prima) vediamo che misure adotteranno.

Intanto imo non sanno già dove sbattere la testa se vanno a chiedere a dei produttori di auto di produrre ventilatori...

https://www.hdmotori.it/auto/articol...piratori-auto/
Ma certo, solo il tempo potrà dire chi ha avuto i migliori risultati.

Oggi, però, due cose vanno dette:
-non è vero che "tutti" i paesi civili adottano soluzioni cinesi. Abbiamo diversi paesi che sembrano voler adottare una strategia diversa.
E, per ora, il migliore risultato lo ha avuto la corea del Sud.

-il piano inglese prevede comunque di rallentare i contagi, per evitare il sovraccarico del sistema sanitario, e mantenere l'epidemia gestibile.
Quindi ci si aspetta, in ogni caso, di vedere divieti e raccomandazioni varie in tal senso.
Quanto, quando, e come, dipende anche dall'effettivo ritmo di diffusione.
Flortex è offline  
Old 17-03-2020, 21:56   #4149
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
No, non siamo affatto in guerra.
Il problema è proprio questo.
Abbiamo un problema da risolvere, ma non siamo in guerra.
Nonostante la tv racconti dei prodi eroi, che lottano incessantemente contro le soverchianti e subdole forze del nemico (ci rendiamo conto che genere di terminologia e narrazione viene usata, e quanto è stata usata in passato?)

Date le fortissime limitazioni di libertà, è precisamente questo il momento di farsi queste domande.
Se non ora, quando?
E' proprio ora il momento di discuterne.
E' una guerra perchè i numeri sono quelli, anche se non vediamo i morti per le strade e li vediamo solo edulcorati sulle varie tv di stato e private.
I medici e gli infermieri sono eroi non perchè fanno il loro lavoro (e ci mancherebbe), ma perchè fanno molto oltre quello che ci si aspetterebbe da qualsiasi essere umano.
Se poi per te stare in piedi anche 15 ore per diverse settimane è una cosa normale, allora evidentemente sono io che sono subnormale.
Le domande io non me le pongo adesso perchè servirebbero solo a far distogliere lo sguardo da quello che è l'emergenza e creare un inutile giro di botta e risposta che francamente abbiamo già tutto il resto dell'anno e non mi sembra essere stato tanto utile alla crescita reale del paese.

Quote:
Sono diventati grandi gli stati che hanno tenuto in debita considerazione la libertà delle persone (che non vuol dire fregarsene del problema odierno).
Gli altri hanno fatto disastri, ai propri cittadini ed al resto del mondo.
La libertà del singolo é SEMPRE stata condizionata a delle regole più o meno stringenti. E ripeto NESSUNA persona è indispensabile e talmente unica da poter fare tutto da sola.
Salvo che tu conosca qualche supereroe nel mondo reale e ad oggi io non ne vedo.

Quote:
Oltre alla Corea del Sud, che non è occidentale, ma è senza dubbio un paese avanzato e civile.
Gli UK se non sbaglio hanno per ora CONSIGLIATO di rimanersene a casa (e lo abbiamo fatto anche noi in un primo momento), ma stai tranquillo che presto anche loro cambieranno idea dato che non penso qualcuno voglia accettare che un proprio caro muoia prima del tempo (parole dell'illuminato Boris Johnson).
La Svezia e l'Olanda probabilmente stanno sottovalutando il problema, ma anche gli USA e la Francia fino a pochi giorni fa pensavano di essere immuni... ma è facile cambiare idea...
La Corea del Sud vorrei farti notare che ha attuato cose ben più gravi della Cina stessa. Ha persino TRACCIATO gli spostamenti di ogni singolo cittadino positivo (e la privacy l'abbiamo buttata nel cesso) e fatto tamponi a chiunque senza ovviamente considerare minimamente la libertà del singolo di rifiutarsi.
Dimenticavo ovviamente 4 paesi su tutto il resto del mondo, sono un campione fortemente rappresentativo dell'umanità...

Quote:
Domanda mal posta, così come mal poste sono diverse questioni moralisteggianti.
Sono malposte quando non ci piace o non si vuole rispondere.

Quote:
La libertà ha eccome valore, in primis morale, e non puoi tenere rinchiuso Mikelezz a vita per proteggere un altro individuo.
La morale nel nostro paese?
Abbiamo persino la libertà di evadere nonostante sia contro la legge e adesso vogliamo far passare un periodo LIMITATO (perchè nel peggiore dei casi durerà 3 o 4 mesi complessivi) come un azzeramento dei principi costituzionali?
E dove hai letto nel decreto che solo Mikelezz dovrà rimanere a vita rinchiuso dentro casa? Doveva stare in qualche paragrafo scritto in piccolo, perchè io per ora ho visto che durerà fino al 3 Aprile e ad oggi è una settimana che esiste in tutta Italia o sbaglio???

Quote:
Inoltre, visto che parli di costituzione, è fuori discussione che certe misure non possano che essere temporalmente molto limitate, quindi l'idea di prorogarle per tempi troppo lunghi, o sine die, è senza dubbio incostituzionale.
Chi ha detto che verrà prorogato sine die? Si limiteranno ALCUNI diritti fintanto che la fase emergenziale sarà passata. Dopo si ripartirà gradualmente, anche perchè se noi siamo tutti guariti e il resto del mondo prosegue con l'infezione, sarebbe un po' difficile fare affari con le frontiere chiuse (o vorresti in nome delle esportazioni, far entrare persone e merci tanto per guadagnare qualche soldo???)
Old 17-03-2020, 22:03   #4150
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:

Oggi, però, due cose vanno dette:
-non è vero che "tutti" i paesi civili adottano soluzioni cinesi. Abbiamo diversi paesi che sembrano voler adottare una strategia diversa.
E, per ora, il migliore risultato lo ha avuto la corea del Sud.
La stessa Corea del Sud che ha tracciato TUTTI i positivi nella peggiore della caccia alle streghe e che ha fatto tamponi a chiunque senza preoccuparsi del diritto di ognuno di rifiutarsi? (o in questo caso le esigenze sanitarie possono derogare alla libertà individuale?)
Mi è sembrato più un comportamento "accettabile" in quell'altra Corea che si trova poco sopra il 38 parallelo.

Quote:
-il piano inglese prevede comunque di rallentare i contagi, per evitare il sovraccarico del sistema sanitario, e mantenere l'epidemia gestibile.
Quindi ci si aspetta, in ogni caso, di vedere divieti e raccomandazioni varie in tal senso.
Che guarda caso è stata la STESSA strategia italiana che prima è stata criticata in quanto troppo lassista (chiudiamo tutte le scuole in Italia... anche se abbiamo pochi casi in una piccolissima area del paese) poi adesso da alcuni viene ritenuta eccessiva (mentre ci sono altri che invocano chiusure ancora più forti).
Insomma facciamo pace con il cervello.
Le misure erano poche prima, adesso sono troppe o troppo poche a seconda di come si sveglia il politico di turno.
Manca solo che si dica che il virus è stato inoculato dagli alieni ed è solo nella nostra mente e poi le ho veramente sentite tutte.
Old 17-03-2020, 22:07   #4151
RAEL70
Senior Member

L'Avatar di RAEL70

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
Si condivido.
Ed è anche assurdo vedere gente che si scanna sul poveretto solitario che gira in bici, quando c'è mezza Italia costretta ad andar a lavorare ammassata nelle fabbriche.
Adesso non m'interessa più la prospettiva degli altri o come, da casa, loro stiano vivendo questo momento: emotivamente parlando chi, come me (e siamo milioni di persone in tutto il paese), vive entrambe le facce della medaglia (andare a lavoro con la propria famiglia a casa), sta attraversando una forte crisi emotiva interna che fa di tutto per non mostrarla agli altri e, a maggior ragione, in famiglia.

Questo è uno stato d'animo condiviso da tutti i miei colleghi (ovviamente parlo della mia esperienza).

Siamo "affamati" di lavoro: più si lavora e più non si ha tempo per pensare, più si lavora e più il tempo passa velocemente.

Poi, quando si timbra e si ritorna a casa, in quel tragitto, breve o lungo che sia, ci si chiede se si è davvero soli o si sta portando in famiglia un killer invisibile e strisciante.

La maggior parte dei nostri coniugi sta mollando psicologicamente, da una parte bisogna essere allegri e vivaci nei confronti dei figli, dall'altro si comprende appieno il rischio del marito/moglie che, inevitabilmente, viene portato a casa (e a volte cade qualche lacrima girando la testa).

La tv parla di morti, di contagiati, di tamponi, di multe e di gente che, miracolosamente, esce dalla terapia intensiva (dopo aver salutato la morte) e nessuno sa come: solo buona sorte e i sopravvissuti hanno i polmoni seriamente compromessi per la vita futura.

Potremmo essere tutti positivi al lavoro e non lo sappiamo, potrebbero esserlo pure i nostri familiari ma c'illudiamo che non sia così.

Ciò nonostante molti vorrebbero rimanere a casa ma tra chi non può essere sostituito, chi non ha la faccia tosta di far rimanere da solo il collega (anch'esso con famiglia e figli) a risolvere le problematiche quotidiane che si sono decuplicate, per questi e altri motivi alla fine ogni mattina siamo tutti lì, milioni di persone che ritornano laddove sperano ritorni la normalità.

Per certi versi l'aumento vertiginoso del lavoro è una benedizione (e nessuno pensa a straordinario o cose similari) perché ti fa illudere che possa servire a qualcosa ma questo nemico, attualmente, non ha punti deboli: rischia seriamente di uccidere le persone, dopo esserne usciti non è sicuro che si è immuni, rimane parecchie ore attivo su vari materiali e spesso infetta senza determinare sintomi evidenti (e quando ci sono siamo al limite del "è troppo tardi").

Non abbiamo armi con cui rispondere a questo attacco, solo giocare a nascondino (l'isolamento è sostanzialmente questo) per evitare di farci trovare ma così, credetemi, non si può resistere a lungo e nulla c'entra la voglia di uscire e di ritornare ad appropriarsi della propria libertà individuale, istinti peraltro naturali e comprensibilissimi.

Per certi versi non dovremmo mai smontare e tornare a casa perché in quel luogo la mente stacca ed inizia a fare voli pindarici che non sempre forniscono buone sensazioni.

Domani è un altro giorno, speriamo sia migliore di oggi.

Per una attenta analisi statistica vi consiglio di consultare la dashboard SAP.
RAEL70 è offline  
Old 17-03-2020, 22:10   #4152
Flortex
Senior Member

Quote:
E' una guerra perchè i numeri sono quelli
Non sono affatto quelli.
Per ora abbiamo meno morti dell'influenza, tenetelo ben presente.

Quote:
Le domande io non me le pongo adesso perchè servirebbero solo a far distogliere lo sguardo da quello che è l'emergenza e creare un inutile giro di botta e risposta che francamente abbiamo già tutto il resto dell'anno e non mi sembra essere stato tanto utile alla crescita reale del paese.
Sbagli. Dovresti fartele.
E, se tu pensi non sia il caso di farsele, sei parte del problema per cui noi altri dobbiamo farci certe domande.

Quote:
Gli UK se non sbaglio hanno per ora CONSIGLIATO di rimanersene a casa
Appunto, hanno consigliato, non imposto.

Quote:
La Svezia e l'Olanda probabilmente stanno sottovalutando il problema
Certo, sempre tutti fessi gli altri.

Quote:
La Corea del Sud vorrei farti notare che ha attuato cose ben più gravi della Cina stessa. Ha persino TRACCIATO gli spostamenti di ogni singolo cittadino positivo (e la privacy l'abbiamo buttata nel cesso) e fatto tamponi a chiunque senza ovviamente considerare minimamente la libertà del singolo di rifiutarsi.
Negativo.

-Le app per gli spostamenti sono VOLONTARIE, ed obbligatorie solo per chi viene da zone a rischio.
O al limite tracciano i positivi, anzichè rinchiuderli.
C'è una differenza sostanziale.

The government has developed two mobile phone applications to follow potential patients, with one of them being mandatory for people arriving in South Korea from high-risk areas – currently China, Hong Kong, Macao, Iran and the entirety of Europe – who are forced to answer daily questions about their possible symptoms.
https://www.euractiv.com/section/cor...vid-19-spread/

-anche i test di massa non sono affatto obbligatori, ma volontari.
Sono i famosi "drive through", ad esempio.

https://www.npr.org/sections/goatsan...-fast-and-free

Basta con le fake news.
Flortex è offline  
Old 17-03-2020, 22:11   #4153
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Quote:
La stessa Corea del Sud che ha tracciato TUTTI i positivi nella peggiore della caccia alle streghe e che ha fatto tamponi a chiunque senza preoccuparsi del diritto di ognuno di rifiutarsi? (o in questo caso le esigenze sanitarie possono derogare alla libertà individuale?)
Mi è sembrato più un comportamento "accettabile" in quell'altra Corea che si trova poco sopra il 38 parallelo.

Che guarda caso è stata la STESSA strategia italiana che prima è stata criticata in quanto troppo lassista (chiudiamo tutte le scuole in Italia... anche se abbiamo pochi casi in una piccolissima area del paese) poi adesso da alcuni viene ritenuta eccessiva (mentre ci sono altri che invocano chiusure ancora più forti).
Insomma facciamo pace con il cervello.
Le misure erano poche prima, adesso sono troppe o troppo poche a seconda di come si sveglia il politico di turno.
Manca solo che si dica che il virus è stato inoculato dagli alieni ed è solo nella nostra mente e poi le ho veramente sentite tutte.
Occhio.
La Corea del Sud traccia SOLO chi è infetto.
Fornisce le sue generalità e i suoi spostamenti così che chi sia stato in contatto con lui possa testarsi.
E' IN QUARANTENA SOLO CHI E' POSITIVO AL VIRUS.
TUTTI GLI ALTRI SONO LIBERI.
La Corea del Sud NON ha fatto lockdown del paese proprio perché, per sua ammissione, lo trova un modello barbaro e ingiusto.
La Corea del Sud è l'esempio più virtuoso che abbiamo, con pochissimi casi e decessi.
E ha gli stessi nostri abitanti.

Noi siamo l'opposto: teniamo nascosti i nomi e gli spostamenti dei positivi e limitiamo la libertà di tutti.
E abbiamo vagonate di casi.
Se permetti, preferisco la Corea.

Ultima modifica di MiKeLezZ : 17-03-2020 alle 22:20.
MiKeLezZ è offline  
Old 17-03-2020, 22:12   #4154
Balfour76
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2011
A me più del singolo che ha l'impulso irrefrenabile di andare a farsi un giro in bici, preoccupa la chiusura quasi totale del Parlamento.
La trovo una sospensione della democrazia e del diritto più sostanziale.
Balfour76 è offline  
Old 17-03-2020, 22:14   #4155
azi_muth
Senior Member

Quote:
Peccato che non sia un gioco e che chi ha i risultati peggiori ha più morti.
Quindi mi aspetto che chi decida lo faccia secondo il criterio di massima precauzione.

Quote:
E ci riuscirà secondo te? Secondo gli epidemiologi dell'Imperial College a quanto pare no. I letti di terapia intensiva nella migliore delle ipotesi saranno sottodimensionati di circa otto volte rispetto alla necessità.

Quote:
Sono misure che ovviamente non hanno funzionato se oggi ci troviamo con più di 2000 morti e gli ospedali pieni.
Il punto che sono decisioni che non si prendono sulla base di quelli che rode il culo di starsene a casa, ma sulla possibilità di quanti potrebbero morire.
E nel caso delle epidemie si lavora su modelli di contagio per prevedere come va a finire...
Mi sembra che la tutela della vita di tutti i propri cittadini sia un obbligo che qualunque stato civile debba ritenere prioritaria.
Ubi major, minor cessat.

Ultima modifica di azi_muth : 17-03-2020 alle 22:19.
azi_muth è offline  
Old 17-03-2020, 22:19   #4156
Flortex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Occhio.
La Corea del Sud traccia SOLO chi è infetto.
Fornisce le sue generalità e i suoi spostamenti così che chi sia stato in contatto con lui possa testarsi.
E' IN QUARANTENA SOLO CHI E' POSITIVO AL VIRUS.
TUTTI GLI ALTRI SONO LIBERI.
La Corea del Sud NON ha fatto lockdown del paese proprio perché, per sua ammissione, lo trova un modello barbaro e ingiusto.
La Corea del Sud è l'esempio più virtuoso che abbiamo, con pochissimi casi e decessi.
E ha gli stessi nostri abitanti.
Esattamente.
E qui ci raccontano che usano misure "totalitarie".

Assurdo.
Flortex è offline  
Old 17-03-2020, 22:23   #4157
Flortex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Peccato che non sia un gioco e che chi ha i risultati peggiori ha più morti.
Quindi mi aspetto che chi decida lo faccia secondo il criterio di massima precauzione.
No, è sempre un trade off tra costi e benefici.
Ipoteticamente, chiudere tutti in casa per 1 anno, senza eccezioni, riduce sicuramente i morti più di altre soluzioni, inclusa la nostra.
Ma è una pessima soluzione, ed impraticabile.

Quindi è sempre tutto in relazione ai costi da pagare.
Tra i costi, ovviamente, devi metterci ogni costo sociale, sanitario, ecc. derivante dal peggioramento delle condizioni economiche.

Se chiudi tutto e la gente muore di fame in casa, hai pochi morti di virus ma un pessimo risultato complessivo.

Quote:
E ci riuscirà secondo te? Secondo gli epidemiologi dell'Imperial College a quanto pare no. I letti di terapia intensiva nella migliore delle ipotesi saranno sottodimensionati di circa otto volte rispetto alla necessità.
Riprovo a spiegarlo con calma, perchè di questi tempi la pazienza è una virtù importante.

Il piano inglese prevede comunque di rallentare il contagio per evitare di sovraccaricare il sistema sanitario oltre le sue capacità.

Quindi continuare a pensare che lo lasceranno libero completamente non ha senso, è una fake news.
Flortex è offline  
Old 17-03-2020, 22:27   #4158
azi_muth
Senior Member

Quote:
Riprovo a spiegarlo con calma, perchè di questi tempi la pazienza è una virtù importante.

Il piano inglese prevede comunque di rallentare il contagio per evitare di sovraccaricare il sistema sanitario oltre le sue capacità.

Quindi continuare a pensare che lo lasceranno libero completamente non ha senso, è una fake news.
Riprovo a spiegarlo con altrettanta calma...è proprio in questo caso che gli epidemiologi dell'Imperial College pensano che siano necessari una quantità superiore di almeno 8 volte i letti di terapia intensiva attuali.

Nel caso che il virus venga lasciato completamente libero la magnitudine è 3 volte superiore...
Ti lascio la tavola...

la linea rossa sono i letti disponibili in terapia intensiva, la linea blu le misure di mitigazione più forti senza andare nel lockdown.

Quote:
shows the predicted relative impact on both deaths and ICU capacity of a range of single and combined NPIs interventions applied nationally in GB for a 3-month period based on triggers of between 100 and 3000 critical care cases. Conditional on that duration, the most effective combination of interventions is predicted to be a combination of case isolation, home quarantine and social distancing of those most at risk (the over 70s). Whilst the latter has relatively less impact on transmission than other age groups, reducing morbidity and mortality in the highest risk groups reduces both demand on critical care and overall mortality. In combination, this intervention strategy is predicted to reduce peak critical care demand by two-thirds and halve the number of deaths. However, this “optimal” mitigation scenario would still result in an 8-fold higher peak demand on critical care beds over and above the available surge capacity in both GB and the US. Stopping mass gatherings is predicted to have relatively little impact (results not shown) because the contact-time at such events is relatively small compared to the time spent at home, in schools or workplaces and in other community locations such as bars and restaurants.
Conoscendo questi modelli...secondo te di quante morti la politica è disposta ad assumersi la responsabilità?

Ultima modifica di azi_muth : 17-03-2020 alle 22:56.
azi_muth è offline  
Old 17-03-2020, 22:29   #4159
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

La Capua, in diretta su LA7, ha forse letto questo thread perché ha ripetuto quello che il 10% di noi sta cercando di far capire da settimane a una maggioranza sorda.
Cioè che dobbiamo metterci l'animo in pace visto che questo è un virus del raffreddore (il problema maggiore, finora sconosciuto), che il lockdown è una stronzata nel lungo periodo e che ora che abbiamo i dati e capito il problema, vanno potenziati gli ospedali e messi in quarantena solo i vecchietti - e magari vanno costretti a vaccinarsi per l'influenza così il prossimo anno non ci intasano gli ospedali, come fanno ogni anno.

Ultima modifica di MiKeLezZ : 17-03-2020 alle 22:31.
MiKeLezZ è offline  
Old 17-03-2020, 22:34   #4160
Rigetto
Senior Member

L'Avatar di Rigetto

Iscritto dal: Aug 2012
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
La Capua, in diretta su LA7, ha forse letto questo thread perché ha ripetuto quello che il 10% di noi sta cercando di far capire da settimane a una maggioranza sorda.
Cioè che dobbiamo metterci l'animo in pace visto che questo è un virus del raffreddore (il problema maggiore, finora sconosciuto), che il lockdown è una stronzata nel lungo periodo e che ora che abbiamo i dati e capito il problema, vanno potenziati gli ospedali e messi in quarantena solo i vecchietti - e magari vanno costretti a vaccinarsi per l'influenza così il prossimo anno non ci intasano gli ospedali, come fanno ogni anno.
Puoi postare un link? Se cerco capua la7 escono video di una settimana fa... Se è di stasera allora probabilmente si troverà domattina in rete.

Inoltre, aggiungo, non vi sembra di esagerare un po' con la reazione? Non è più pericoloso l'impiegato che va in ufficio e torna dai suoi cari perché costretto da logiche economiche e di paura piuttosto che lo stesso che va a farsi una passeggiata in solitaria per distendere i nervi? Stiamo ancora a discuterne? È chiaro che qui nessuno incita a organizzare il calcetto di protesta nel viale sotto casa, mai detto da nessuno in questo thread mi pare.

Obbligatemi piuttosto a stare a casa dall'ufficio garantendo che non perderò i clienti, che non perderò il posto, che potrò ancora pagare l'affitto e le spese. E soprattutto che chi ha bisogno dei miei servizi riesca comunque a produrre il cibo che mangiamo o a riparare la vostra auto, la vostra caldaia, eccetera.

rispettiamo il decreto che è sufficiente al momento. Non cercate di dirmi "puoi anche evitare la passeggiata o il jogging" come mi pare qualcuno stia cercando di suggerire in nome di un qualche tipo di "buon senso".

Ultima modifica di Rigetto : 17-03-2020 alle 22:43.
Rigetto è offline  
 Discussione Chiusa

Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
Mutiny, nuovo film con Jason Statham esc...
GTA 6 vale due anni di ferma: l'Esercito...
Stripe si prende il più grande ro...
Seasonic Prime Enterprise RX-1600: 95% d...
Linux 7.3 abilita i Mac M3 di fascia alt...
Black Myth: Zhong Kui, 15 minuti di game...
Apple prepara il nuovo Home Hub con Siri...
NIO si prepara a un traguardo storico: t...
Meta AI arriva su Mac con una nuova app ...
Le action cam DJI OSMO Action 6 erano a ...
Intel Core Ultra 9 4950K potrebbe antici...
LG Display presenta FLiPP: OLED 1,6 volt...
Razor Lake userà l'N2X di TSMC: I...
Samsung Galaxy Tab A11+ con 8GB RAM e 25...
Valve mostra per errore il nuovo Steam F...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian