|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Ok, la mia presa ha filtro per lan,
Non ha viti, vediamo come posso orto-disarticolarla... Cmq... az, gruppo da 1500... così si ci può attaccare anche lavatrice o forno... buahhaaaahaaaha, ehm, scherzo, lo so che ormai esigenze hw sono da centrale elettrica... az l'3950x, 200w (full load) quanto uno spremiagrumi, eccherrrazz
In Italia indirizzo intrattenimentistico con desideri mimetici da medium televisivo nonchè madrinaggio in psicologia casalingo-socialmediale e in ricerca di esiti di successo ai provini per conquistare l'anelata visibilità su modelli scimmici di benviventi-idoli delle folle shittiche.///Il cavallo di Torino Ultima modifica di raxas : 21-01-2020 alle 13:21. |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2018
|
Gli UPS si maggiorano perchè se troppo vicini (in VA) al wattaggio dell'alimentatore diventano problematici. Lo spunto di assorbimento all'accensione di un alimentatore da 1000W, ad esempio, senza considerare il consumo effettivo, metterebbe in crisi un UPS da 1000VA. E così si sovradimensiona. C'è una spiegazione nel topic degli UPS.
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
![]() non solo, ma 1500va sono 1KW in uscita, quindi con una eventuale psu da 1KW andrebbe un ups ancora superiore il tuo ex 800va in realtà eroga al max 480W, per quello dicevo che oggi potrebbe essere sottodimensionato ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
grazie per i calcoli
comunque ho finito poco fa di collegare psu ad una mobo sistemata alla meglio, su cui ho fatto un install di win10 (cioè senza smontare psu dal case ma collegando i vari cavi alimentazione alla mb predetta) e mi sono accorto che la volta prima posso avere lasciato un molex collegato ad un paio di ventole tra cui una della vga (del pc spento) il dispositivo di protezione che è subentrato può essere avvenuto per una cosa simile?
In Italia indirizzo intrattenimentistico con desideri mimetici da medium televisivo nonchè madrinaggio in psicologia casalingo-socialmediale e in ricerca di esiti di successo ai provini per conquistare l'anelata visibilità su modelli scimmici di benviventi-idoli delle folle shittiche.///Il cavallo di Torino |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
veramente non sono calcoli ma i dati di targa presenti sul sito APC, il tuo 800va alla sua efficienza massima (ovvero prodotto nuovo e batteria nuova) sostiene al massimo 480W
per il cablaggio, chissà, ad ogni modo è stata una delle prime cose che ti ho suggerito di verificare una settimana fa ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
... vero, mi sto ricordando, 480W la potenza sostenuta...
quanto al cablaggio ovvio che avevo controllato tutti i cavi e il loro attacco, devo solo spolverare la presa belkin, dimenticata al lavoro, ora è attaccato a una ciabatta di qualità inferiore
In Italia indirizzo intrattenimentistico con desideri mimetici da medium televisivo nonchè madrinaggio in psicologia casalingo-socialmediale e in ricerca di esiti di successo ai provini per conquistare l'anelata visibilità su modelli scimmici di benviventi-idoli delle folle shittiche.///Il cavallo di Torino |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
stasera al ritorno a casa provo ad accendere il pc, ma solo un accenno della ventola e poi spento...
la motherboard adesso è una MSI B75MA-P45, ho cambiato la ciabatta, la belkin l'ho sostituita con una più generica ma sempre con pulsante di sovratensione, continuava a non accendersi, ho spento l'alimentatore da pulsante retrostante, tolto il cavo e pure la batteria, ho fatto reset del bios con il jumper per 20 minuti poi si è acceso da alcuni giorni noto che il predetto pc all'atto dello spegnimento fa il rumore di parcheggio testina di uno degli hd, ma allo schermo il segnale giunge ancora per 1-2 secondi, poi si spegne anche lo schermo se è un problema del maledetto alimentatore -> mi chiedo come con un reset del bios si possa ripristina la situazione dovuta a un problema interno dell'alimentatore... non ho ancora verificato se all'atto dello spegnimento c'è quello strano ritardo di 1-2 secondi edit: ho controllato, lo fa ancora, parcheggio testina/e hd, e poi 1-2 secondi di segnale allo schermo di windows (xp) grrrrrrrrrr
In Italia indirizzo intrattenimentistico con desideri mimetici da medium televisivo nonchè madrinaggio in psicologia casalingo-socialmediale e in ricerca di esiti di successo ai provini per conquistare l'anelata visibilità su modelli scimmici di benviventi-idoli delle folle shittiche.///Il cavallo di Torino Ultima modifica di raxas : 14-03-2020 alle 22:37. |
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
EDIT: Comunque o cambi l'ali, o lo sistemi, o lo butti, che a breve ti si rompe.
OLDUME INFORMATICO: SCHEDE MADRI & ALIMENTATORI VARI, ALIMENTATORE ATX PER ASCOLTO MUSICALE HO TRATTATO POSITIVAMENTE CON: bixxio, SL3 Ultima modifica di Hitto : 15-03-2020 alle 00:23. |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
oook, ma stai facendo le prove al di fuori del gruppo ups, vero?
perchè, come già detto, il tuo gruppo eroga(va) 480W e la tua psu è da 700W può benissimo essere questa la causa delle psu che si guastano così in fretta ciao ciao
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
Se non rompe qualcosa in maniera netta non è contento.
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il pc è attaccato SOLO alla ciabatta che ha pulsante..., ieri la belkin la spostai a televisione, e dopo 2 minuti mi giro e si era spenta la televisione, l'ho messa di lato, adesso ne uno un'altra più generica sempre con pulsante e protezione sovratensione già? buahhahahaahah, ehm, no... è che sono costretto ad usare quello che ho! l'altro psu che è un Corsair 750WHX è nel pc primo in firma dovrei spostarlo sul presente pc, col rischio di bruciare anche quello se dipende da ciabatta, vediamo dove arrivo intanto ecco con HWMonitor i voltaggi https://ibb.co/PN9w6jy ![]() come si era già detto, il +12v che risulta 8,xxx dovrebbe essere un errore del sw, mi diceva qualcuno che altrimenti la mb non si sarebbe neanche accesa nel bios mi ricordo che i valori sono allineati a 12v circa, non vorrei che ci fosse qualche periferica attivata all'avvio di windows che crea questo sfascio se non ricordo male COMUNQUE questo era noto già con altra motherboard, devo ricontrollare i post del periodo...
In Italia indirizzo intrattenimentistico con desideri mimetici da medium televisivo nonchè madrinaggio in psicologia casalingo-socialmediale e in ricerca di esiti di successo ai provini per conquistare l'anelata visibilità su modelli scimmici di benviventi-idoli delle folle shittiche.///Il cavallo di Torino Ultima modifica di raxas : 15-03-2020 alle 14:36. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:00.

]