Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-01-2020, 10:09   #21
raxas
Senior Member

L'Avatar di raxas

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
...
Ok, la mia presa ha filtro per lan,
Non ha viti, vediamo come posso orto-disarticolarla...
Cmq... az, gruppo da 1500... così si ci può attaccare anche lavatrice o forno... buahhaaaahaaaha, ehm, scherzo, lo so che ormai esigenze hw sono da centrale elettrica...

az l'3950x, 200w (full load) quanto uno spremiagrumi, eccherrrazz
In Italia indirizzo intrattenimentistico con desideri mimetici da medium televisivo nonchè madrinaggio in psicologia casalingo-socialmediale e in ricerca di esiti di successo ai provini per conquistare l'anelata visibilità su modelli scimmici di benviventi-idoli delle folle shittiche.///Il cavallo di Torino

Ultima modifica di raxas : 21-01-2020 alle 13:21.
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2020, 14:04   #22
Hitto
Senior Member

L'Avatar di Hitto

Iscritto dal: May 2018
Gli UPS si maggiorano perchè se troppo vicini (in VA) al wattaggio dell'alimentatore diventano problematici. Lo spunto di assorbimento all'accensione di un alimentatore da 1000W, ad esempio, senza considerare il consumo effettivo, metterebbe in crisi un UPS da 1000VA. E così si sovradimensiona. C'è una spiegazione nel topic degli UPS.
Hitto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2020, 21:58   #23
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009

non solo, ma 1500va sono 1KW in uscita, quindi con una eventuale psu da 1KW andrebbe un ups ancora superiore

il tuo ex 800va in realtà eroga al max 480W, per quello dicevo che oggi potrebbe essere sottodimensionato

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2020, 04:21   #24
raxas
Senior Member

L'Avatar di raxas

grazie per i calcoli , buahhahhahahhah

comunque ho finito poco fa di collegare psu ad una mobo sistemata alla meglio, su cui ho fatto un install di win10 (cioè senza smontare psu dal case ma collegando i vari cavi alimentazione alla mb predetta) e mi sono accorto che la volta prima posso avere lasciato un molex collegato ad un paio di ventole tra cui una della vga (del pc spento) il dispositivo di protezione che è subentrato può essere avvenuto per una cosa simile?
In Italia indirizzo intrattenimentistico con desideri mimetici da medium televisivo nonchè madrinaggio in psicologia casalingo-socialmediale e in ricerca di esiti di successo ai provini per conquistare l'anelata visibilità su modelli scimmici di benviventi-idoli delle folle shittiche.///Il cavallo di Torino
Old 22-01-2020, 09:34   #25
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

veramente non sono calcoli ma i dati di targa presenti sul sito APC, il tuo 800va alla sua efficienza massima (ovvero prodotto nuovo e batteria nuova) sostiene al massimo 480W

per il cablaggio, chissà, ad ogni modo è stata una delle prime cose che ti ho suggerito di verificare una settimana fa

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
Old 22-01-2020, 14:56   #26
raxas
Senior Member

L'Avatar di raxas

... vero, mi sto ricordando, 480W la potenza sostenuta...

quanto al cablaggio ovvio che avevo controllato tutti i cavi e il loro attacco,
devo solo spolverare la presa belkin, dimenticata al lavoro, ora è attaccato a una ciabatta di qualità inferiore
Old 14-03-2020, 22:27   #27
raxas
Senior Member

L'Avatar di raxas

stasera al ritorno a casa provo ad accendere il pc, ma solo un accenno della ventola e poi spento...
la motherboard adesso è una MSI B75MA-P45,
ho cambiato la ciabatta, la belkin l'ho sostituita con una più generica ma sempre con pulsante di sovratensione,
continuava a non accendersi,

ho spento l'alimentatore da pulsante retrostante, tolto il cavo e pure la batteria, ho fatto reset del bios con il jumper per 20 minuti
poi si è acceso

da alcuni giorni noto che il predetto pc all'atto dello spegnimento fa il rumore di parcheggio testina di uno degli hd,
ma allo schermo il segnale giunge ancora per 1-2 secondi, poi si spegne anche lo schermo

se è un problema del maledetto alimentatore ->
mi chiedo come con un reset del bios si possa ripristina la situazione dovuta a un problema interno dell'alimentatore...
non ho ancora verificato se all'atto dello spegnimento c'è quello strano ritardo di 1-2 secondi

edit: ho controllato, lo fa ancora, parcheggio testina/e hd, e poi 1-2 secondi di segnale allo schermo di windows (xp)
grrrrrrrrrr

Ultima modifica di raxas : 14-03-2020 alle 22:37.
Old 15-03-2020, 00:18   #28
Hitto
Senior Member

L'Avatar di Hitto

Quote:
Originariamente inviato da raxas Guarda i messaggi
mi chiedo come con un reset del bios si possa ripristina la situazione dovuta a un problema interno dell'alimentatore...
non ho ancora verificato se all'atto dello spegnimento c'è quello strano ritardo di 1-2 secondi
E' solo un caso, se il PC è instabile causa alimentatore può anche non accendersi adesso e tra cinque secondi sì.

EDIT:
Comunque o cambi l'ali, o lo sistemi, o lo butti, che a breve ti si rompe.

Ultima modifica di Hitto : 15-03-2020 alle 00:23.
Hitto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2020, 09:49   #29
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

oook, ma stai facendo le prove al di fuori del gruppo ups, vero?

perchè, come già detto, il tuo gruppo eroga(va) 480W e la tua psu è da 700W

può benissimo essere questa la causa delle psu che si guastano così in fretta

ciao ciao
Old 15-03-2020, 13:50   #30
Hitto
Senior Member

L'Avatar di Hitto

Se non rompe qualcosa in maniera netta non è contento.
Old 15-03-2020, 14:33   #31
raxas
Senior Member

L'Avatar di raxas

Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
oook, ma stai facendo le prove al di fuori del gruppo ups, vero?
perchè, come già detto, il tuo gruppo eroga(va) 480W e la tua psu è da 700W
può benissimo essere questa la causa delle psu che si guastano così in fretta
ciao ciao
macchè! il gruppo ups è fermo da almeno 10 anni,
il pc è attaccato SOLO alla ciabatta che ha pulsante...,
ieri la belkin la spostai a televisione, e dopo 2 minuti mi giro e si era spenta la televisione, l'ho messa di lato,
adesso ne uno un'altra più generica sempre con pulsante e protezione sovratensione

Quote:
Originariamente inviato da Hitto Guarda i messaggi
Se non rompe qualcosa in maniera netta non è contento.
già? buahhahahaahah, ehm, no... è che sono costretto ad usare quello che ho!
l'altro psu che è un Corsair 750WHX è nel pc primo in firma dovrei spostarlo sul presente pc, col rischio di bruciare anche quello se dipende da ciabatta,
vediamo dove arrivo

intanto ecco con HWMonitor i voltaggi
https://ibb.co/PN9w6jy

come si era già detto, il +12v che risulta 8,xxx dovrebbe essere un errore del sw, mi diceva qualcuno che altrimenti la mb non si sarebbe neanche accesa
nel bios mi ricordo che i valori sono allineati a 12v circa,
non vorrei che ci fosse qualche periferica attivata all'avvio di windows che crea questo sfascio
se non ricordo male COMUNQUE questo era noto già con altra motherboard, devo ricontrollare i post del periodo...

Ultima modifica di raxas : 15-03-2020 alle 14:36.
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Hisense punta al secondo posto nei TV in...
TSMC e Huawei frenano sul packaging 3D p...
Meta sigla un accordo pluriennale con AM...
Canva acquisisce Cavalry e Mango AI, due...
Addio ricerca della parcheggio con colon...
La nuova CEO di Microsoft Gaming è...
Amazon chiude King of Meat sei mesi dopo...
DXRACER Tank XXL, la sedia gaming per ch...
Acer svela il vero costo dell'IA: i note...
Piccolo ma da 100W: questo caricatore US...
Nothing anticipa tutti e mostra il Phone...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian