Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce
Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce
REDMI Note 17 Pro porta in fascia media una batteria da 8.340 mAh con ricarica HyperCharge a 67W, un display AMOLED da 6,83 pollici capace di picchi di luminosità molto elevati e una struttura certificata TÜV SÜD contro cadute e infiltrazioni d'acqua, il tutto racchiuso in una scocca da 223 grammi. Lo abbiamo provato per diversi giorni tra fotocamera, prestazioni, autonomia e prezzo sul mercato italiano
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema
Insta360 Luna Ultra integra un sensore da 1 pollice 8K, ottiche Leica e triplo chip IA. Tra schermo OLED rimovibile, workflow I-Log a 10 bit e stabilizzazione a tre assi, analizziamo le doti tecniche di una gimbal camera pensata per i professionisti
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine porta Logan in un'avventura inedita, violenta e fortemente narrativa, costruita attorno alla sua natura di combattente e al difficile rapporto con il proprio passato. Insomniac Games punta su combattimenti spettacolari, progressione e personalizzazione, inserendo l'azione in un mondo segnato dalla persecuzione dei mutanti. Un viaggio intenso, che alterna mattanza, esplorazione e momenti sorprendentemente emotivi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-03-2020, 05:34   #41941
Fable
Senior Member

L'Avatar di Fable

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Miland...nel mondo dei miei sogni la citta' delle favole e degli immortali e di acci tua se osi svegliarmi :)
@Freddy74

Io utilizzo un metodo semplice ma efficace , quando il desktop si riempe di tante icone creo nuove cartelle per tipo "Games" , "Utility" , "AppVarie" ecc. e trascino le relative icone del desktop nelle cartelle corispondenti.
Old 14-03-2020, 06:33   #41942
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Chad Kroeger Guarda i messaggi
C'è un modo per evitare che i major update vengano scaricati in automatico?

Credo di aver trovato la voce nelle impostazioni perché mi è comparsa la notifica dell'update alla versione 1909...
La 1909 è un aggiornamento facoltativo, cioè non viene installato automaticamente ma devi essere tu a sceglierlo volontariamente. Questo su tutte le installazione di Windows 10 1903

Quote:
... però bloccarli del tutto è impossibile? O c'è qualche altra opzione?
Per bloccare del tutto Windows Update esistono diversi semplici programmi, esempio:
https://www.sordum.org/9470/windows-...-blocker-v1-5/

Se invece si vuole avere un controllo completo di Windows Update, cioè scegliere cosa e quando scaricare ed installare:
https://github.com/DavidXanatos/wumgr
https://github.com/DavidXanatos/wumgr/releases
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2020, 08:28   #41943
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da yeppala Guarda i messaggi
Anch'io avevo scelto di ignorarla, ma oggi alla riaccensione del PC mi è ricomparsa di nuovo. Bisogna per forza pigiare su "Andiamo"
A me non è successo..........
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2020, 08:29   #41944
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Originariamente inviato da Fable Guarda i messaggi
@Freddy74

Io utilizzo un metodo semplice ma efficace , quando il desktop si riempe di tante icone creo nuove cartelle per tipo "Games" , "Utility" , "AppVarie" ecc. e trascino le relative icone del desktop nelle cartelle corispondenti.
Idem, quoto
Old 14-03-2020, 08:32   #41945
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Originariamente inviato da mtofa Guarda i messaggi
Ti ringrazio tallines, ho già visto i documenti dei link dopo aver postato la richiesta. Possibile che ad oggi questo bug non sia stato superato, ammesso che il problema sia quello.
Ma più che disattivare la Modalità S.........io installerei W10 Home o Professional, cosi non occorre che utilizzi per forza solo ed esclusivamente app dallo Store della MS .
Old 14-03-2020, 09:31   #41946
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
A me non è successo..........
Io non l'ho proprio mai vista quella roba
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2020, 09:56   #41947
sermo
Member

L'Avatar di sermo

Iscritto dal: Mar 2005
Qualcuno conosce un pgm win10 64 bit a cui posso trasferire i dati di Microsoft Money Professional usato da più di 20 anni?
Old 14-03-2020, 10:54   #41948
Freddy74
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da Fable Guarda i messaggi
@Freddy74

Sisi anche io ho sempre adottato questo metodo in passato (e in buona parte anche ora), ma mi avrebbe fatto piacere se ci fosse stato un programma gratuito (non un launcher, ma un vero e proprio programma a se stante) in grado di creare aree suddivise all'uopo.

Ho provato ad utilizzare Fences (è solo in parte gratuito), ma ho riscontrato problemi e quindi l'ho disinstallato.

Comunque grazie per avermi risposto
CASE : Fractal Design Focus G CPU : AMD Ryzen 7 2700X 3,7/4,3 GHz MB : ASRock X470 Taichi RAM : D4 3200 16GB C14 GSkill FlareX K2 GPU : VGA MSI GeForce GTX 1080 Gaming X 8G PSU : Seasonic FOCUS Plus 650 Gold SSD : SAMSUNG 970 EVO PLUS NVMe 1 tb HDD : int. 3,5 2TB Seagate Barracuda DVD-RW : LG GH24NSB0 bulk Black SATA VENTOLE AGGIUNTIVE : Noctua NF-S12A FLX Ventola da 120mm a 1200 rpm
Freddy74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2020, 11:56   #41949
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da sermo Guarda i messaggi
Qualcuno conosce un pgm win10 64 bit a cui posso trasferire i dati di Microsoft Money Professional usato da più di 20 anni?
E perchè non usare Virtual Box o VMWare Player per far girare quel programma quando serve dopo aver convertito il PC su cui gira ora in macchina virtuale?
giovanni69 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2020, 11:57   #41950
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Ma più che disattivare la Modalità S.........io installerei W10 Home o Professional, cosi non occorre che utilizzi per forza solo ed esclusivamente app dallo Store della MS .
Disattivando la modalità S il sistema passa a Windows 10 Home senza bisogno di installare tutto. Il problema è che il computer in questione non è in mano mia ed essendo tutti bloccati a casa...
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2020, 12:00   #41951
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Quote:
Originariamente inviato da sermo Guarda i messaggi
Io da anni sono passato da MMoney a MoneyManagerEX (open source) ottimo almeno per le mie esigenze.
https://www.moneymanagerex.org/
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2020, 12:06   #41952
kliffoth
Senior Member

L'Avatar di kliffoth

Iscritto dal: Feb 2008
...forse è una fortuna che non mi si installano né il kb4540673 né il kb4551762 https://thewincentral.com/windows-10...-report-users/
kliffoth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2020, 12:07   #41953
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005

Ma non c'è problema, dai..solo casi sporadici...
giovanni69 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2020, 12:12   #41954
kliffoth
Senior Member

L'Avatar di kliffoth

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi

Ma non c'è problema, dai..solo casi sporadici...
...e qui invitano a fiondarsi ad ogni update!

...o forse intendono a fiondarsi sui forum per leggere i problemi degli early adopters...forse ho capito male io
kliffoth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2020, 13:52   #41955
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

E che problema è? Tra poco uscirà la fix della fix della fix della fix...

Abbiate solo pazienza, le scimmie male ammaestrate che sovraintendono agli aggiornamenti stanno lavorando per voi.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2020, 20:28   #41956
TheZioFede
Senior Member

L'Avatar di TheZioFede

Iscritto dal: Nov 2009
Meno male che c'è chi si fionda per testare gli update
TheZioFede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2020, 04:48   #41957
sermo
Member

L'Avatar di sermo

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
E perchè non usare Virtual Box o VMWare Player per far girare quel programma quando serve dopo aver convertito il PC su cui gira ora in macchina virtuale?
Già lo uso con virtual box ma vorrei eliminarlo ed usare un pgm w10 64 bit trasferendo i dati altrimenti resto così ...
Old 15-03-2020, 04:53   #41958
sermo
Member

L'Avatar di sermo

Quote:
Originariamente inviato da mtofa Guarda i messaggi
Io da anni sono passato da MMoney a MoneyManagerEX (open source) ottimo almeno per le mie esigenze.
https://www.moneymanagerex.org/
Ok
lo provo trasferendo prima i movimenti ed i dati di 20 passati ..
Old 15-03-2020, 09:47   #41959
rom69luxg
Member

Iscritto dal: May 2008
Altri problemi ..

Ciao a tutti,
scusate aiutatemi a risolvere: in questo momento è fondamentale ..
Allora sono riuscito a disabilitare gli aggiornamenti windows ed è andato tutto bene fino a ieri mattina, quando il mio pc ha cominciato a fare le bizze.
1. si è riavviato più volte da solo con schermate blu, a volte ho dovuto resettare tramite tasto di spegnimento.
2. ora più o meno va ma quando sto guardando delle diretta internet, indispensabili in questo periodo a casa, dopo qualche minuto si blocca con schermata blu e poi si riavvia da solo ! E' brutto e spiacevole perchè mi perdo cose importanti della diretta che mi servono.

Cosa può essere e come risolvo ?

Aiuto, fatemi sapere al più presto ..

grazie e buona domenica.

Ciao, Giovanni
rom69luxg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2020, 10:10   #41960
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

La disattivazione degli aggiornamenti automatici non c'entra nulla con i BSOD. Questi sono causati il più delle volte da hardware malfunzionante o driver inadeguati.

Nelle BSOD (le schermate blu) appare qualche messaggio di errore da cui poter partire per investigare?

Eventualmente usa questo programma per vedere con calma quel è il codice di errore dei vari BSOD apparsi e registrati nei file dump:
http://www.nirsoft.net/utils/blue_screen_view.html

Hai verificato le temperature di funzionamento del processore o scheda video?
 Rispondi

Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con ba...
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1...
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna p...
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
DAZN Full in sconto a partire da 19,99 e...
iPhone 18 Pro disponibile su Amazon a 1....
ECOVACS T90 OMNI a 439€ e T90 MAX OMNI a...
Questa Proscenic è la scopa elett...
Microsoft Defender: falso allarme sull'a...
Aerei in volo e truppe pronte all'assalt...
Usano Claude per hackerare OpenAI: ricer...
RatHat: il nuovo malware Android usa il ...
Domanda di petrolio in calo di 2,5 milio...
Il meglio delle offerte weekend Amazon a...
Dopo oltre 100 anni di tentativi, l'IA d...
Speciale robot aspirapolvere in offerta ...
L'IA sta cancellando i lavori junior? Il...
Debutta Chery Italia: non più sol...
Addio ai dischi? Xbox ci aveva già...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL