Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-03-2020, 19:33   #19221
the stranger94
Member

L'Avatar di the stranger94

Iscritto dal: Apr 2015
da qualsiasi dispositivo acceda al nas (chiavetta usb attaccata direttamente al fritz) con kodi (tablet, cell, fire stick) nel giro di qualche secondo il wifi si riavvia, questo all'inizio non succedeva, ma sono alla 7.13 da quando l'ho comprato. può essere qualche impostazione del fritz?
the stranger94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2020, 19:44   #19222
ness.uno
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Carmine59 Guarda i messaggi
Pensi che l'origine di tutti i problemi sia il FW non aggiornato? Ti risulta che tutti quelli che hanno disconnessioni hanno lo stesso firmware? In tal caso cosa mi consigli di fare. Grazie
Potrebbe essere, strano che non l'hanno aggiornato!
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2020, 20:44   #19223
pablokuky
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Grazie a tutti quelli che mi hanno risposto,

@Falcoblu
ho aggiornato alla versione 7.13, ma in up, rimane sempre sui 90/100 Mb/s

@shocker94
si, usato ont in entrambi i casi

@Trotto@81
cortesemente, mi potresti indicare dove guardare
pablokuky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2020, 20:50   #19224
cinghios74
Member

L'Avatar di cinghios74

Iscritto dal: Jul 2014
Quote:
ok ti ringrazio
Ecco Carmine.
Come vedi errori ce ne sono, sempre in queste fasce orarie,ma molto più limitati.
Credo che sia stato"ness.uno "a consigliare di usare driver precedenti.ti posto i valori aggiornati.valuta tu naturalmente se provare.
cinghios74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2020, 21:07   #19225
pablokuky
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
Per caso nel fritz ci sono dei limiti impostati per la banda in up? Controlla per sicurezza.
Grazie, credo di aver risolto: in impostazioni della connessione avevo sia in Downstream che in Upstream 100 Mbit/s ho messo 1000 ed ora è ok

pablokuky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2020, 21:17   #19226
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Ottimo, mi fa piacere che tu abbia risolto.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2020, 21:46   #19227
killbill831
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Avellino
Io oggi persi altri 10mb ora sono a 150mb in 6 mesi ho perso circa 60mb.
Diafonia maledetta.
Old 10-03-2020, 21:58   #19228
Rumpelstiltskin
Senior Member

L'Avatar di Rumpelstiltskin

Iscritto dal: Aug 2014
[Thread Ufficiale] AVM FRITZ!Box 7590

Piccolo OT :

Però ragazzi qualcosa non mi torna e sono sicuro di sbagliare io ma... quanti Mb arrivavo ad una centralina? E quante porte ci sono collegate al massimo? E se fossero tutte settate a 200mb la rete sarebbe veramente satura ed al collasso? Non è possibile pensare che sia normale avere TUTTI un degrado dovuto alla diafonia... questo mi porta a pensare che come al solito le cose vengono progettate alla pene di cane. Possibile non si siano posti il pensiero "basterà per tutti?"
CPU AMD 9800X3D MBMsi MPG X870E CARBON WIFI - RAM Lexar 2X LD5U16G60C26BR-RGD - GPU MSI RTX 5090 32G VENTUS 3X OC - PSU MSI MEG Ai1300P PCIE5 - STORAGE WD_BLACK SN850X 4TB - SAMSUNG 990 PRO M.2 TB - CASE Lian Li PC-O11 Air Mini - FAN 9X Lian Li UNI FAN SL120 V2 RGB - 2X Lian-Li Uni Fan AL140 V2 ARGB - MONITOR Gigabyte Aorus FO32U2P

Ultima modifica di Rumpelstiltskin : 10-03-2020 alle 22:18.
Rumpelstiltskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2020, 22:52   #19229
ebeb
Bannato

Iscritto dal: Sep 2014
Quote:
Originariamente inviato da Rumpelstiltskin Guarda i messaggi
Piccolo OT :

Però ragazzi qualcosa non mi torna e sono sicuro di sbagliare io ma... quanti Mb arrivavo ad una centralina? E quante porte ci sono collegate al massimo? E se fossero tutte settate a 200mb la rete sarebbe veramente satura ed al collasso? Non è possibile pensare che sia normale avere TUTTI un degrado dovuto alla diafonia... questo mi porta a pensare che come al solito le cose vengono progettate alla pene di cane. Possibile non si siano posti il pensiero "basterà per tutti?"
In parte se lo sono posti, anche se nessuno si immaginerebbe di dimensionare, ad esempio, i caselli autostradali per il traffico del 15 agosto.
Per la domanda... intendi la centrale od il singolo armadio stradale? In genere le centrali collegate a 10GB e gli armadi ad 1GB. Ma non è il Vangelo..

I DSLAM da 48 a 192 porte..
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2020, 23:00   #19230
Rumpelstiltskin
Senior Member

L'Avatar di Rumpelstiltskin

Quote:
Originariamente inviato da ebeb Guarda i messaggi
In parte se lo sono posti, anche se nessuno si immaginerebbe di dimensionare, ad esempio, i caselli autostradali per il traffico del 15 agosto.
Per la domanda... intendi la centrale od il singolo armadio stradale? In genere le centrali collegate a 10GB e gli armadi ad 1GB. Ma non è il Vangelo..

I DSLAM da 48 a 192 porte..
Si scusa, intendevo proprio gli armadi.
Però se facciamo due conti 200Mb per 192 porte (il massimale di entrambi) non ci siamo proprio ( a livello di progettazione dico )

Oppure già sapevano che comunque sarebbe stata la classica "pezza" temporale per poi arrivare alla vera fibra ottica.

Cmq, scusate per l'OT torniamo in tema va
Rumpelstiltskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2020, 23:16   #19231
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Piccolo OT :

Il collegamento centrale ONU è a 1 Gbps su FTTC. Tutte le porte dell'Onucab vengono settate, come massimo teorico da profilo 35b (se l'ONU stessa lo consente) a 200 Mbps. Il servizio offerto all'utenza residenziale (consumer) è di tipo "best effort", cioè ti viene assegnato, a livello nominale, il massimo che il profilo è in grado di esprimere, indipendentemente poi dalle cause fisiche specifiche (distanza, diafonia, stato del cavo in rame, etc etc) e tale denominazione è tradotta col classico "fino a....", a dimostrazione che nelle migliori condizioni andrai al massimo, ma non ti verrà garantito minimamente che ciò possa avvenire sempre.

Non hanno progettato nulla a "membro di segugio". Semplicemente è tutto dimensionato in base al carico "medio", visto che, da un punto di vista meramente statistico, è assai poco probabile pensare che tutte e 192 le porte siano completamente attive in un dato istante e che tutte e 192 stiano scaricando a manetta.

Si fa, quindi, un discorso di media statistica e di realtà oggettiva, sapendo che :

- Non tutti scaricheranno nel medesimo istante.
- Non tutte le linee permetteranno uguali prestazioni per via delle differenze tecniche/fisiche.

Personalmente sono un po' di anni (dal 2013) che ho FTTC e a parte 1 mese solo (era agli albori della 30 Mega in 17a) non ho mai avuto problemi di saturazione in nessuna ora della giornata e persino adesso scarico fisso a 25 megabyte/secondo senza il minimo rallentamento (200 Mbps).
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2020, 00:52   #19232
ebeb
Bannato

Iscritto dal: Sep 2014
Quote:
Si scusa, intendevo proprio gli armadi.
Però se facciamo due conti 200Mb per 192 porte (il massimale di entrambi) non ci siamo proprio ( a livello di progettazione dico )

Oppure già sapevano che comunque sarebbe stata la classica "pezza" temporale per poi arrivare alla vera fibra ottica.

Cmq, scusate per l'OT torniamo in tema va
Non sarà mai, o quasi.. se come dici quando arriverà la "vera fibra ottica" FTTH nella ipotesi di un armadio con DSLAM da 192 porte saremmo nella condizione di 192 x 1 Gb = 192Gb per connettere un unico armadio.

Se pensi che le dorsali nazionali sono a 550 giga per Tim ed a 400 giga per Irideos.. è detto tutto!
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2020, 06:25   #19233
Carmine59
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2015
Quote:
Originariamente inviato da cinghios74 Guarda i messaggi
Ecco Carmine.
Come vedi errori ce ne sono, sempre in queste fasce orarie,ma molto più limitati.
Credo che sia stato"ness.uno "a consigliare di usare driver precedenti.ti posto i valori aggiornati.valuta tu naturalmente se provare.
Nel mio caso durante la giornata sopratutto la sera noto forti oscillazioni del NOISE MARGIN(anche con altri modem), però a differenza di quanto accade con il 7590 , con i modem broadcom la linea regge. Stasera provo ad impostare i parametri dei driver come hai fatto tu e ti faccio sapere. Grazie.
Carmine59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2020, 06:31   #19234
Carmine59
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2015
Quote:
Originariamente inviato da cinghios74 Guarda i messaggi
Credo che in questo caso tu non possa fare niente.e'la Tim che eventualmente lo può aggiornare
La cosa che non mi spiego è che nei primi 2 mesi funzionava bene ovviamente con il FW attuale. Poi sono cominciati i problemi che si sono manifestati anche con un 7530. Da vari mesi ho fatto vari tentativi da solo e con tecnici TIM. Alla fine la mia linea accetta tutti gli apparati Broadcom mentre verso gli AVM è "allergica".
Carmine59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2020, 07:04   #19235
cinghios74
Member

L'Avatar di cinghios74

Quote:
La cosa che non mi spiego è che nei primi 2 mesi funzionava bene ovviamente con il FW attuale. Poi sono cominciati i problemi che si sono manifestati anche con un 7530. Da vari mesi ho fatto vari tentativi da solo e con tecnici TIM. Alla fine la mia linea accetta tutti gli apparati Broadcom mentre verso gli AVM è "allergica".
Su questo posso solo confermare!
Se mettessi su quella ciofeca del Tim hub mi dimenticherei di avere internet in casa...
P.s
Cmq credo di avere le ore contate,forse minuti....ore 7 mi accingo a uscire per andare a lavorare e faccio lo sbaglio di controllare il modem
Old 11-03-2020, 07:05   #19236
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Credo sia meglio evitare i continui OT (cabinet/DSLAM/TIM HUB/etc.).

Per i confronti modem esiste un thread dedicato.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2020, 07:18   #19237
cinghios74
Member

L'Avatar di cinghios74

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Credo sia meglio evitare i continui OT (cabinet/DSLAM/TIM HUB/etc.).

Per i confronti modem esiste un thread dedicato.
Ok mi scuso in primis.
Non volevo confrontare assolutamente modem diversi,si cerca di capire come risolvere questa fragilità del fritz su linee non proprio perfette.
Old 11-03-2020, 09:34   #19238
stefanozonta
Member

Una domanda, ma che specifiche ha il cavo DSL del 7590? Vedo che ha una presa RJ11 per il doppino ma l'altra è più grossa, inoltre provando a usare il cavo in dotazione del TIM HUB sul Fritz noto differenze tra gli stessi due.
Mi chiedevo quindi che specifiche avesse.

Grazie
stefanozonta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2020, 09:44   #19239
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
E' un normale doppino RJ11 (4 contatti).
La presa è più larga perché lato modem puoi usare un connettore RJ12 (6 contatti) o RJ45 (8 contatti).
Ma usi sempre e solo i due centrali.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2020, 11:26   #19240
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Esattamente, perché il comando UNSETENV cancella totalmente la configurazione preimpostata. Non basta scrivere 7590_tim_010818 (o qualcosa di simile).

Fino ad ora non ho trovato alcuna procedura per ribrandizzarlo al 100%, cioè non esiste procedura per "riscrivere" totalmente la configurazione predefinita.
Il comando unsetenv fa esattamente quello che dice, alias cancellare una variabile ambiente e niente di più.

Poi che ad un aggiormento fw successivo una parte ritenuta inutile (non essendo più brandizzato) venga eliminata è possibile, ma non è il comando di sbrandizzazione a farlo, magari lo è invece la recovery che alcuni poi fanno dopo aver sbrandizzato.

Io sbrandizzato e fatto qualche update ma MAI nessuna recovery, sai quali parametri dovrebbero mancare (giusto per verificare se spariscono solo con recovery o in ogni caso) ?

Ultima modifica di Yrbaf : 11-03-2020 alle 11:30.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Il lander lunare Blue Origin Blue Moon M...
Gli LLM riescono a risolvere problemi ma...
Smettila con quei cioccolatini. Per San ...
Il secondo lancio del razzo spaziale eur...
MaiaSpace ed Eutelsat stringono un accor...
Motorola edge 60 neo sorprende: compatto...
Zeekr 007 e 007GT si aggiornano: piattaf...
ASUS ROG Swift OLED PG27AQWP-W: 720 Hz e...
È super il prezzo del robot rasae...
MediaTek aggiorna la gamma di Dimensity:...
Foto intime sottratte dai telefoni in ri...
In Cina approvate nuove regole per il ri...
L'accordo multi-miliardario tra Google e...
Alcuni PC Windows 11 non si spengono dop...
Apple sta per lanciare un nuovo monitor:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian