Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Abbiamo provato la Gigabyte Radeon RX 9070 GRE Gaming OC, nuova proposta RDNA 4 che si inserisce tra GeForce RTX 5060 Ti e RTX 5070. Prestazioni solide in rasterizzazione e ray tracing, frequenze elevate grazie all'overclock di fabbrica e raffreddamento efficace: ecco come si comporta nei nostri test.
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare
Con tripla lente, tracking sincronizzato, visione notturna a colori e controllo locale senza abbonamenti, la OMVI 3i WiFi porta la sicurezza domestica a un livello molto più moderno, ma senza trasformarla in un sistema complicato da installare o usare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-02-2020, 13:07   #21
386DX40
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2019
Quote:
Originariamente inviato da s0nnyd3marco Guarda i messaggi
XA2 e' supportato ufficialmente sia da Lineage OS (custom rom su base android) e sia da Sailfish OS (che non ha nulla a che fare con android). Quest'ultima opzione e' a pagamento (ci sono anche build della communita' pero'). Sailfish OS supporta anche Xperia 10 mk 1.
Per chi preferisce avere piu' opzioni e' certamente un ottimo telefono considerando appunto che entrambe sono versioni "ufficiali" e non custom di sviluppatori che con tutto il lavoro che ci mettono non possono garantire aggiornamenti continui o stabilita' certe.
386DX40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2020, 16:10   #22
ShinyDiscoBoy
Senior Member

L'Avatar di ShinyDiscoBoy

Iscritto dal: Jun 2005
chiedo qui

per "ufficiali" intendete anche funzionanti e compatibili con tutto il play store?
Avrei bisogno che tutte le app funzionassero a regola d'arte e non facciano storie - parlo di banca, taxi, car sharing, scooter sharing.

Mi informerò per capire qualcosa di più (necessario root?) ma sono già capitato nel sito XDA dove mi ero ripromesso di non tornarci dopo le ore perse lì..
All'epoca ho installato ROM nel htc nexus one e motorola defy e poi S2. Esperienza abbastanza frustrante e telefoni non completamente funzionanti.bah (infatti poi passai ad IP)
ShinyDiscoBoy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2020, 08:12   #23
Stefano Landau
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Non posso fare a meno di notare come questo telefono di fascia alta monti un misero sensore da soli 12mpx al posto dei doverosi centootto e compagnia bella.
E' l'unica che non cade nel marketing. 12 MP va bene per un cellulare (Ed è anche troppo) che per forza di cose ha un sensore piccolo (come superficie).

100 MP ci sono solo su qualche medio formato! 40 MP sono quasi troppi pure su una Full Frame!

100 MP su un cellulare = Puro marketing a caccia di chi abbocca!
Forse sotto la luce di un'esplosione nucleare tornano dei dettagli interessanti....... ma altrimenti un sensore del genere ha pixel talmente piccoli che sicuramente avrà risultati terrificanti!
Stefano Landau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2020, 12:56   #24
386DX40
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2019
Quote:
Originariamente inviato da ShinyDiscoBoy Guarda i messaggi
per "ufficiali" intendete anche funzionanti e compatibili con tutto il play store?
Avrei bisogno che tutte le app funzionassero a regola d'arte e non facciano storie - parlo di banca, taxi, car sharing, scooter sharing.

Mi informerò per capire qualcosa di più (necessario root?) ma sono già capitato nel sito XDA dove mi ero ripromesso di non tornarci dopo le ore perse lì..
All'epoca ho installato ROM nel htc nexus one e motorola defy e poi S2. Esperienza abbastanza frustrante e telefoni non completamente funzionanti.bah (infatti poi passai ad IP)
Per quel che mi sembra di ricordare (per cui informatevi sui siti Sony o comunque online che ci sara' spiegato) Sailfish e' un o.s. completo creato ufficialmente e per l'XA2 credo ottimizzato in collaborazione con Sony "del tutto alternativo" tranne forse struttura linux-based/drivers/kernels che sara' legata al tipo di system on a chip, modem, wifi relativi drivers etc..etc..ha un suo app store e non fa partire le stesse applicazioni ma sembra ricordare ci fosse la possibilita' di una certa compatibilita' tipo un layer/interprete post-installazione, ma potrei sbagliarmi e comunque se serve cosi' tanto utilizzo dello smartphone per questioni suddette lavorative etc.. avrei i miei dubbi sul passaggio a un progetto comunque nuovo da cui non mi aspetterei la perfetta equivalenza con un o.s. che e' sviluppato da decenni.
Sull'altro e' piu' una versione basata sull'open-source droid e di solito con versione "ufficiale" si intende che chi ha "inventato" il progetto aggiorna ufficialmente gli updates su tot telefoni dagli sviluppatori del progetto per quanto sia comunque per cosi' dire amatoriale e non di terze parti/singoli che possono o meno fare un'ottimo lavoro/sviluppando lo stesso codice, ma da cui stabilita',supporto dipende dal singolo sviluppatore per quanto vorra' decidera' di portarlo avanti.
In entrambi i casi comunque le procedure ovviamente credo siano sempre abbastanza "complesse" e "rischiose" per il telefono per il non esperto, considerando l'installazione fai-da-te, per cui se non si e' esperti lascerei perdere o prendendosi il rischio ovvio che vada storta.

Ultima modifica di 386DX40 : 26-02-2020 alle 13:12.
386DX40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2020, 15:52   #25
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Stefano Landau Guarda i messaggi
E' l'unica che non cade nel marketing. 12 MP va bene per un cellulare (Ed è anche troppo) che per forza di cose ha un sensore piccolo (come superficie).

100 MP ci sono solo su qualche medio formato! 40 MP sono quasi troppi pure su una Full Frame!

100 MP su un cellulare = Puro marketing a caccia di chi abbocca!
Forse sotto la luce di un'esplosione nucleare tornano dei dettagli interessanti....... ma altrimenti un sensore del genere ha pixel talmente piccoli che sicuramente avrà risultati terrificanti!
Io sono molto curioso di vedere le foto, il fatto che monti un sensore da 1/1.7" non e' niente male, inizia ad essere un sensore largo 1cm e decisamente meglio rispetto alla media... potrebbe essere una bella sorpresa.
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2020, 08:44   #26
s0nnyd3marco
Senior Member

L'Avatar di s0nnyd3marco

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
Io sono molto curioso di vedere le foto, il fatto che monti un sensore da 1/1.7" non e' niente male, inizia ad essere un sensore largo 1cm e decisamente meglio rispetto alla media... potrebbe essere una bella sorpresa.
Attendo le recensioni. Non mi spiego perche' SONY, visto che fornisce i sensori fotografici a moltissimi produttori di smartphone ed ha una certa esperienza nel settore delle macchine fotografiche, non sfrutti di piu' queste sue capacita' per differenziarsi in un mercato saturo di telefoni tutti uguali (tacche, gocce buchi bordi curvi etc.. non le considero variazioni significative).

Quote:
Originariamente inviato da 386DX40 Guarda i messaggi
Per quel che mi sembra di ricordare (per cui informatevi sui siti Sony o comunque online che ci sara' spiegato) Sailfish e' un o.s. completo creato ufficialmente e per l'XA2 credo ottimizzato in collaborazione con Sony "del tutto alternativo" tranne forse struttura linux-based/drivers/kernels che sara' legata al tipo di system on a chip, modem, wifi relativi drivers etc..etc..ha un suo app store e non fa partire le stesse applicazioni ma sembra ricordare ci fosse la possibilita' di una certa compatibilita' tipo un layer/interprete post-installazione, ma potrei sbagliarmi e comunque se serve cosi' tanto utilizzo dello smartphone per questioni suddette lavorative etc.. avrei i miei dubbi sul passaggio a un progetto comunque nuovo da cui non mi aspetterei la perfetta equivalenza con un o.s. che e' sviluppato da decenni.
Sull'altro e' piu' una versione basata sull'open-source droid e di solito con versione "ufficiale" si intende che chi ha "inventato" il progetto aggiorna ufficialmente gli updates su tot telefoni dagli sviluppatori del progetto per quanto sia comunque per cosi' dire amatoriale e non di terze parti/singoli che possono o meno fare un'ottimo lavoro/sviluppando lo stesso codice, ma da cui stabilita',supporto dipende dal singolo sviluppatore per quanto vorra' decidera' di portarlo avanti.
In entrambi i casi comunque le procedure ovviamente credo siano sempre abbastanza "complesse" e "rischiose" per il telefono per il non esperto, considerando l'installazione fai-da-te, per cui se non si e' esperti lascerei perdere o prendendosi il rischio ovvio che vada storta.
Jolla (produttore di SailfishOS) supporta ufficialmente alcuni modelli SONY, ma non credo ci sia nessun legame con quest'ultima. SailfishOS ha un layer di compatibilita' con le app android, ma non ci farei troppo affidamento, in quanto non e' possibile (ufficialmente) mettere il play store (escludendo tutte le app android che hanno bisogno dei google play services per funzionare bene). Non lo userei come mio telefono di lavoro se avessi la necessita' di poter installare qualunque app sul telefono.

Ultima modifica di s0nnyd3marco : 27-02-2020 alle 08:46.
s0nnyd3marco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera eccezionale, ma prezzo proibitivo Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera ecceziona...
Xiaomi 17T Pro recensione: zoom Leica 5x e batteria silicio-carbonio per l'alternativa ai top Xiaomi 17T Pro recensione: zoom Leica 5x e batte...
Cryorig svela Lull, case con radiatore i...
Plaud Team, la soluzione di trascrizione...
OmniBook Ultra 16 e OmniBook X 14, anche...
G.SKILL porta al Computex 2026 una serie...
Biwin al Computex 2026: RAM DDR5 Origin ...
Dimenticatevi OS e app, per Microsoft ci...
Arctic al Computex 2026: Freezer 61, ven...
Siamo stati nel quartier generale di MSI...
AIO senza pompa: Enermax presenta il fut...
3 mesi gratis di Google AI Pro: ecco la ...
realme 16 5G: ufficiale la data di lanci...
GeForce RTX 5060 a poco più di 30...
Microsoft Build 2026, tutte le novit&agr...
Tomb Raider: Legacy of Atlantis, il rema...
NZXT H6 case e ventole Ultra RGB: New De...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian