Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-02-2020, 11:15   #1761
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
Non sarebbe più semplice ammettere che state trovando la solita ridicola scusa per parlare male di Apple ?
Ma seriamente c'è qualcuno che viene qui a dirmi che usa i contatti sulla SIM su uno smartphone da 1000 euro ?

Assurdo proprio.

PS: e ridicolo il paragone con il bug di Windows che piallava i dati utente. In questo caso (se accaduto) tra l'altro i dati SIM sarebbero stati eliminati DOPO aver copiato tutto sul telefono, quindi l'utente non ha perso nulla.
Certo che se poi disabilitiamo il backup iCloud almeno sulla rubrica perchè abbiamo manie di persecuzione e giriamo con un cappellino foderato di alluminio perchè gli alieni ci leggono la mente, un pò di problemi ce li cerchiamo noi

Stiamo davvero parlando del NULLA più assoluto.
Segnalare un bug non significa parlare male.

Trovo invece arrogante dire “a chi frega dei contatti sim”, perché stai sminuendo il problema segnalato da un altra persona.

Il fatto che a te non freghi nulla non significa che il problema non esista.
Old 25-02-2020, 11:29   #1762
Sakurambo
Senior Member

L'Avatar di Sakurambo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Monfalcone
Quote:
Originariamente inviato da sicofante Guarda i messaggi

Da sempre Sakurambo prima mi offre la carota poi usa la stessa carota per .... !

Bisogna sempre tendere a bilancio zero come le reazione stechiometriche

Comunque qualcuno mi aiuta con l'app "comandi" ? Non capisco se le ho buggate io o cosa. Mi piacerebbe anche in pvt se preferite fare qualche esperimento
Old 25-02-2020, 11:58   #1763
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Segnalare un bug non significa parlare male.

Trovo invece arrogante dire “a chi frega dei contatti sim”, perché stai sminuendo il problema segnalato da un altra persona.

Il fatto che a te non freghi nulla non significa che il problema non esista.
io non ho nulla contro la segnalazione di bug, anzi sono IL PRIMO qui dentro ad invitare tutti ad usare lo strumento di feedback Apple (che ho linkato proprio a Wikkle, che però nella sua mania di critica distruttiva sostiene che non se lo c4g4 nessuno ).
E non sono particolarmente soddisfatto di alcune scelte Apple in campo hardware nell'ultimo periodo (vedasi acquisto di PC per un valore di listino di oltre 4000 euro negli ultimi due mesi).
Ma suvvia, venire a definire "inaccettabile" un ipotetico bug sulla gestione dei contatti SIM, bug tra l'altro NON distruttivo come ti ho detto, mi pare dettato da altre motivazioni.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2020, 11:58   #1764
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Ma seriamente c'è qualcuno che viene qui a dirmi che usa i contatti sulla SIM su uno smartphone da 1000 euro ?

Assurdo proprio.

PS: e ridicolo il paragone con il bug di Windows che piallava i dati utente. In questo caso (se accaduto) tra l'altro i dati SIM sarebbero stati eliminati DOPO aver copiato tutto sul telefono, quindi l'utente non ha perso nulla.
Certo che se poi disabilitiamo il backup iCloud almeno sulla rubrica perchè abbiamo manie di persecuzione e giriamo con un cappellino foderato di alluminio perchè gli alieni ci leggono la mente, un pò di problemi ce li cerchiamo noi

Stiamo davvero parlando del NULLA più assoluto.
Max(IT), stai perdendo punti in continuazione, tantissimi, evidentmente non te ne rendi conto, per continui a rispondere, risposte su rispote.

PREMETTO che nel mio caso specifico ho i contatti sia su icloud che su google... nessuna paranoia. E su iphone è una tra le uniche funzioni in cui lascio abilitata la sicronizzazione.

C'è da dire che appena preso iphone, avevo sia i contatti su google che su sim.
E' stato nel configuare e fare prove ho notato la piallata incredibile che iphone ha dato alla sim. Mi ha lasciato veramente sbigottito ed incredulo, perchè non ha chiesto nulla.

E ha lasciato 3 numeri quelli di default impostati dall'operatore.
Eppure i numeri c'erano, perchè su iphone nuovo, non avevo configurato ancora nulla e i numeri sono comparsi.
Quindi la sim era con i numeri.

Che poi non comporti niente alla maggioranza è un altro disorso, ma dire "ma che mi importa se iphone cancella la sim" è veramente di un infantilismo, un fanboysmo totale unito alla superficialità estrema.

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2020, 12:06   #1765
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Quote:
Ma suvvia, venire a definire "inaccettabile" un ipotetico bug sulla gestione dei contatti SIM, bug tra l'altro NON distruttivo come ti ho detto, mi pare dettato da altre motivazioni.
Non distruttivo per te, magari per altre persone che non avessero fatto copie dei contatti... trovarsi la sim cancellata non è una bella cosa.

Anche perchè non lo sai... ma te ne rendi conto magari in una situazione di emergenza in cui serve rapidita di chiamata o altro.. togli la sim da iphone e realizzi che non ci sono più i numeri. Non credi?

E comunque che pallle, dopo mille post e tu che li leggi, pensi che sono cui per fare l'heater vs apple, dopo che ho 2 iphone, ipod e 2 minimac... e un vecchissimo G5 e in cantina un mac tra i primi che non ricordo più nemmeno il modello

Old 25-02-2020, 12:35   #1766
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
Max(IT), stai perdendo punti in continuazione, tantissimi, evidentmente non te ne rendi conto, per continui a rispondere, risposte su rispote.

PREMETTO che nel mio caso specifico ho i contatti sia su icloud che su google... nessuna paranoia. E su iphone è una tra le uniche funzioni in cui lascio abilitata la sicronizzazione.

C'è da dire che appena preso iphone, avevo sia i contatti su google che su sim.
E' stato nel configuare e fare prove ho notato la piallata incredibile che iphone ha dato alla sim. Mi ha lasciato veramente sbigottito ed incredulo, perchè non ha chiesto nulla.

E ha lasciato 3 numeri quelli di default impostati dall'operatore.
Eppure i numeri c'erano, perchè su iphone nuovo, non avevo configurato ancora nulla e i numeri sono comparsi.
Quindi la sim era con i numeri.

Che poi non comporti niente alla maggioranza è un altro disorso, ma dire "ma che mi importa se iphone cancella la sim" è veramente di un infantilismo, un fanboysmo totale unito alla superficialità estrema.
non è un discorso di "cosa importa a me", bensì di "cosa importa al mondo".

Anche il lettore DVD nei PC può essere comodo, una volta l'anno, ma semplicemente non si usa più e nei PC ormai difficilmente lo trovi. Ci sono altri modi per vedere i film.

Anche nel caso ipotetico (ma quando mai ) in cui devi cambiare SIM al volo per emergenza, inserisci i dati del tuo account ed in un secondo hai la rubrica su qualsiasi telefono tu sia, ios o Android.

Nel caso tu non l'abbia realizzato, i produttori spingono per togliere completamente le SIM fisiche nel futuro (sono le compagnie telefoniche ad essere reticenti, visto il business di soldi che c'è dietro ai cambi operatore ).

Quote:
Non distruttivo per te, magari per altre persone che non avessero fatto copie dei contatti... trovarsi la sim cancellata non è una bella cosa.

E comunque che pallle, dopo mille post e tu che li leggi, pensi che sono cui per fare l'heater vs apple, dopo che ho 2 iphone, ipod e 2 minimac... e un vecchissimo G5 e in cantina un mac tra i primi che non ricordo più nemmeno il modello
non distruttivo PER TUTTI, perché i contatti sono stati copiati nel telefono.
Io non ti ho dato dell'hater, ma è oggettivo che ci sono un paio di persone qui che sistematicamente evidenziano bug e "difetti"che a volte sono fuori dal mondo

Quell'altro più di te, ad essere sinceri...

Darmi del fanboy poi è ridicolo:

Razer... MSI... Dell... tutti prodotti a listino Apple, vero ?

Del resto ci sono abituato: in questi ambienti se non sparli di Apple sei un fanboy
Old 25-02-2020, 12:46   #1767
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

No, quando si difende l'indifendibile con "ma nel 2020 a chi interessa la sim", a mio avviso vuol dire fanboysimo.

La persona imparziale e che si definisce attenta ai bug, non reagirebbe così.

Comunque è inutile continuare... la vediamo in modo diverso.

Old 25-02-2020, 12:50   #1768
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
No, quando si difende l'indifendibile con "ma nel 2020 a chi interessa la sim", a mio avviso vuol dire fanboysimo.

La persona imparziale e che si definisce attenta ai bug, non reagirebbe così.

Comunque è inutile continuare... la vediamo in modo diverso.
fanboysmo verso cosa ? Il comitato "pialliamo le SIM" ?

Si, le SIM prima spariscono dal mercato, meglio sara' per tutti.
Old 25-02-2020, 14:07   #1769
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Ritorno sul punto.

L'utente dice che, a fronte di un messaggio del telefono che chiede "vuoi copiare i contatti dalla SIM sul telefono" lui conferma e si ritrova i contatti cancellati dalla SIM.

Il messaggio non ha chiesto conferma di cancellare i contatti dalla SIM, per cui questo è un BUG non ci sono altre definizioni.

Non capisco cosa c'entri il discorso "ma chi usa più i contatti sulla sim?" Evidentemente più di uno altrimenti iPhone non ti chiederebbe di importarli.
Old 25-02-2020, 14:24   #1770
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Ritorno sul punto.

L'utente dice che, a fronte di un messaggio del telefono che chiede "vuoi copiare i contatti dalla SIM sul telefono" lui conferma e si ritrova i contatti cancellati dalla SIM.

Il messaggio non ha chiesto conferma di cancellare i contatti dalla SIM, per cui questo è un BUG non ci sono altre definizioni.

Non capisco cosa c'entri il discorso "ma chi usa più i contatti sulla sim?" Evidentemente più di uno altrimenti iPhone non ti chiederebbe di importarli.
immancabile.
CVD

e per inciso, su 1 MILIARDO di utenti al mondo con iphone, NON C'È un singolo thread che parli di questo "gravissimo" bug su nessun forum al mondo, incluso quello Apple.
Ergo , Wikkle sfortunatissimo oppure dei contatti SIM su questo pianeta siete preoccupati in due: tu e lui

Ultima modifica di Max(IT) : 25-02-2020 alle 14:30.
Old 25-02-2020, 15:21   #1771
sicofante
Senior Member

L'Avatar di sicofante

Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Ci ho rimuginato evocando i fantasmi del passato: rettifico e chiarisco quanto ho scritto in precedenza.

Nel 2011 quando ho preso il 4S mi sono creato a mano i contatti tramite PC/iCloud (due giorni di smazzamento) per dividerli in Gruppi come piace a me ed assegnare molti numeri correlati ad ogni contatto.
Da allora sono passato ogni anno ad un nuovo iPhone (ed ogni tanto si è aggiunta qualche sostituzione in Garanzia) sempre tramite ripristino da iCloud.
Mia moglie che si è intruffolata da qualche anno nel mondo Apple ebbe un 7 che era la duplicazione del mio 8 a cui poi ho abbinato il suo Account; una cosa un pò strana che mi permise di passarle in blocco tutte le mie APP senza usare "In Famiglia".
Da allora la Signora fa progressi (l'anno scorso il 8 ed ora il XS) ma la ripristino tramite iCloud dal suo Account.

Quindi devo scusarmi con Wikkle (ma il consiglio di mettersi a pecora adorante rimane sempre valido): non ho mai fatto un trasferimento contatti, non so cosa diavolo ci sia dentro le mie SIM e non so se Apple pialla a tradimento.
iPhone: il software di gestione della batteria viene alterato. Facciamo chiarezza https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830

Ultima modifica di sicofante : 26-02-2020 alle 01:17.
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2020, 15:41   #1772
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Quote:
Originariamente inviato da sicofante Guarda i messaggi

Quindi devo scusarmi con Wikkle (ma il consiglio di mettersi a pecora adorante rimane sempre valido): non ho mai fatto un trasferimento contatti e non so cosa diavolo ci sia dentro le mie SIM e se Apple pialla atradimento.
No problem, avevo intuito che avessi frainteso

Di questa storia stà uscendo un pandemonio...

Io l'ho segnalato, in quanto infastidito dell'accaduto, non perchè uso la sim ma per il modo ingiusto della cancellazione senza avvertimento.

Poi magari è stato un bug della mia sim e che diavolo ne sò... sò per certo che prima di inserire la sim nel nuovo iphone avevo circa 300 numeri, poi son diventati 3.
Su questo non c'è dubbio.

Mi sorge un dubbio: non è che oltre al ripristino via ios, nei vari smanettamenti abbia fatto una procedura di reset particolare che piallava anche sim, e che poi connettendola on line, abbia salvato nuovamente i 3 numeri di default dell'operatore?

Con android esistono vari tipi di restet, in effetti.

Old 25-02-2020, 17:54   #1773
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Non mi risultano procedure di reset della SIM che tu possa aver attivato involontariamente

Ed anche su android tra i vari “piallamenti” non mi ricordo di opzioni sui contatti SIM da anni. Sinceramente l’unica voce che vedo è “Importa contatti SIM” in tutto il sistema operativo.
Old 25-02-2020, 18:18   #1774
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Quote:
Non mi risultano procedure di reset della SIM che tu possa aver attivato involontariamente

Ed anche su android tra i vari “piallamenti” non mi ricordo di opzioni sui contatti SIM da anni. Sinceramente l’unica voce che vedo è “Importa contatti SIM” in tutto il sistema operativo.
No non intendevo una procedura di reset sim.
Intendevo un reset del telefono particolare che includesse anche quello della sim.

Così come su android esiste hard reset, soft reset e i vari reset fatti da boot... anche se nessuno di questi, come dici tu, non mi sembra che resettino la sim.

Magari su ios è diverso

Old 25-02-2020, 18:24   #1775
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
immancabile.
CVD

e per inciso, su 1 MILIARDO di utenti al mondo con iphone, NON C'È un singolo thread che parli di questo "gravissimo" bug su nessun forum al mondo, incluso quello Apple.
Ergo , Wikkle sfortunatissimo oppure dei contatti SIM su questo pianeta siete preoccupati in due: tu e lui
Mai definito "gravissimo ", sono parole tue queste.

E secondo, io non sono preoccupato di un bel niente.

Trovo assurdo che un utente evidenzi un problema che gli è capitato e invece di prenderne atto lo apostrofate dicendo che quello che fa non serve a niente e che è lui che sbaglia a utilizzare il suo metodo.

Ha trovato un difetto, probabilmente poco diffuso ma sempre difetto è.
Old 26-02-2020, 09:35   #1776
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
No non intendevo una procedura di reset sim.
Intendevo un reset del telefono particolare che includesse anche quello della sim.
non mi risulta che ci sia, anzi ieri quando ho letto di quello che ti è successo ho fatto due ricerche e in una discussione credo forum Apple si parlava del fatto che caso di hard reset la SIM non è toccata
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2020, 09:48   #1777
axelv
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Reset della sim....non se ne possono sentire più dai. Abbiate pazienza, quando è troppo è troppo.
Scusate l'intromissione...
Old 26-02-2020, 10:10   #1778
teo180
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Ritorno sul punto.

Ritorniamo sul punto che non esiste, ho fatto un importa contatti sim che ha funzionato regolarmente senza cancellarmi nulla dalla sim

Ultima modifica di teo180 : 26-02-2020 alle 10:13.
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2020, 13:47   #1779
sicofante
Senior Member

L'Avatar di sicofante

Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Scusate ma mi avete fatto ricordare le vecchie SIM della TIM (non che ci fosse una gran scelta di Operatori) con dentro alcune perle come TIM Cafè (chissà cosa diavolo era) ed altre delizie che avevo nel Motorola StarTac e nel Siemens S55.
Immagino che oggi per leggere cosa c'è nella SIM l'avete messa dentro qualche vecchio macinino pieno di polvere che tenevate nel cassetto oppure su uno smartphone (quindi con meno polvere) ed avete fatto l'importa contatti; è così?

Avevo una specie di chiavetta USB/lettore di SIM accattata da Unieuro, allora il vero tempio dell'elettronica, che con il suo adeguato programma per Windows XP mi metteva sul Monitor (15 Pollici) l'elenco Contatti e lo potevo manipolare mentre i Siemens avevano un Programma propretario che faceva bene la stessa cosa.
Tempi favolosi ragassssi e con un bel pò di anni in meno!
iPhone: il software di gestione della batteria viene alterato. Facciamo chiarezza https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830

Ultima modifica di sicofante : 26-02-2020 alle 14:09.
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2020, 13:59   #1780
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Ritorniamo sul punto che non esiste, ho fatto un importa contatti sim che ha funzionato regolarmente senza cancellarmi nulla dalla sim
Se l'utente l'ha segnalato non ho motivo di dubitare delle sue parole.

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Il remake di Assassin's Creed IV: Black ...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta s...
Amazon Haul spinge la promo di San Valen...
Offerte hardware Amazon per l'upgrade de...
iPhone 17e dovrà fare i conti con...
Offerte Amazon sugli iPhone di ultima ge...
DJI Mini 5 Pro Combo Fly More scende a 8...
Ubisoft potrebbe licenziare ancora ma se...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa col...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian