Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-01-2020, 20:59   #15861
worms
Senior Member

L'Avatar di worms

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vicenza
Umh... Sto guardando Wind infinito per partita Iva e ho un piccolo problema.
Non ho una sim vuota da usare per l'mnp.

Consigli su dove reperire una classica sim a consumo?
worms è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2020, 22:31   #15862
Ciasco
Member

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Provincia Pesaro e Urbino
Quote:
Originariamente inviato da worms Guarda i messaggi

Se non sbaglio sul sito windtrebusiness c'è la tariffa a 20€ senza portabilità e 15€ con portabilità, inoltre chiedono parecchia documentazione, ma dopo che ho fatto la richiesta e ho atteso giorni, ho annullato tutto e sono andato al punto Wind e ho richiesto la Unlimited professional che è la stessa cosa, 14.99 senza portabilità, o con la 3 a 13.99€.
Solo documenti e numero partita iva, in 10 minuto avevo la SIM in mano
Ciasco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2020, 02:14   #15863
fanciot12
Member

Quote:
Originariamente inviato da worms Guarda i messaggi

guarda, io hio fatto giusto una settimana fa richiesta online di una sim ricaricabile per partita Iva, Giga illimitati, (così come minuti e sms), a 13,99€ + iva (cioè a 17,07€/mese).

Ma non era della Wind, bensì della gemella Tre (opzione All-In Pro).

Ho scelto Tre per due motivi (il primo è più importante):

1) Tre può appoggiarsi sulla sua rete proprietaria E ANCHE sulle antenne Wind
Il contrario non succede: Wind NON usa le antenne della Tre dove non esiste ancora la Rete Unica Gold Wind-Tre. Con Tre uso sempre e dappertutto le antenne sia di Tre sia di Wind, con Wind, al contrario, non succede. Wind usa solo antenne Wind, dove non esiste ancora la rete unificata.

2) Costa 1€ in meno di Wind (che fa pagare 14,99€ + iva con Wind Unlimited Professional, o Infinito)

Anche a me non serviva fare portabilità, ma solo avere una sim uso dati (anche se l'offerta è una sim voce/dati). E sul sito della Tre, pagina dell'opzione All-In Pro ho fatto semplicemente richiesta di una NUOVA sim, senza portabilità, non pagando NIENTE, né attivazione, né spedizione.
Pagherò 17,07€ tra un mese, alla prima fattura.

Ti consiglio di fare altrettanto.

Avrai lo stesso servizio di Giga e minuti illimitati, sarai sempre comunque vincolato per 24 mesi, ma spendi un poco meno e hai una rete 4G+ più estesa.

Il sito tre poi è molto semplice, funzionale, pulito, basta che quando arriva la sim disattivi (dal sito) tutti i servizi a pagamento, disattivi la segreteria e il Chi mi chiama e non avrai rogne di spese extra.

Qui nella mia provincia c'è già la rete Unica di Wind-Tre e nelle ore non di punta viaggio a 110/120 in download, e sui 30-35 in upload.

Nelle ore di punta aggancio con un router Huawei B535 4G+ il segnale 4G+ pieno, ma NON vado a 100 Mbps, tutt'altro!
A stento arrivo a 0,5 Mbps (hai letto bene, MEZZO Mb!) pur avendo il segnale del router al massimo, 5 tacche in 4G+.
Perché? perchè comunque le celle sono super usate e condivise da decine di altri utenti nelle ore di punta, e quella cella a cui mi aggancio è sovraffollata.

Ma non è un problema.
Basta che imposto il router (o il cell) con un paio di clic su "Modalità connessione preferita: 3G" (anzichè il massimo, 4G LTE, che uso invece per il 60/70% della giornata), e in 3G aggancio la stessa cella (o un'altra cella vicina) ma viaggio tra i 3-4 Mbps fino a 7-8 Mbps, più che sufficienti per fare tutto quel che voglio fare, compreso streaming in HD su Netflix o Youtube fino a 1080p).
Ovviamente i download più pesanti li faccio NON nelle ore di punta (che qui da me sono circa 5-6 ore al giorno).

Se fai Wind avrai gli stessi problemi che ti ho detto, quando le celle sono sovraccariche di utenti, ma avrai meno celle a disposizione di quelle che ha Tre, per andare a una velocità decente. e paghi 1 euro in più.

My two cents.

Ultima modifica di fanciot12 : 28-01-2020 alle 02:36.
fanciot12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2020, 02:43   #15864
giallone1970
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2019
Città: Provincia di Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da fanciot12 Guarda i messaggi
guarda, io hio fatto giusto una settimana fa richiesta online di una sim ricaricabile per partita Iva, Giga illimitati, (così come minuti e sms), a 13,99€ + iva (cioè a 17,07€/mese).

Il contrario non succede: Wind NON usa le antenne della Tre dove non esiste ancora la Rete Unica Gold Wind-Tre. Con Tre uso sempre e dappertutto le antenne sia di Tre sia di Wind, con Wind, al contrario, non succede. Wind usa solo antenne Wind, dove non esiste ancora la rete unificata.

2) Costa 1€ in meno di Wind (che fa pagare 14,99€ + iva con Wind Unlimited Professional, o Infinito)

Anche a me non serviva fare portabilità, ma solo avere una sim uso dati (anche se l'offerta è una sim voce/dati). E sul sito della Tre, pagina dell'opzione All-In Pro ho fatto semplicemente richiesta di una NUOVA sim, senza portabilità, non pagando NIENTE, né attivazione, né spedizione.

Avrai lo stesso servizio di Giga e minuti illimitati, sarai sempre comunque vincolato per 24 mesi, ma spendi un poco meno e hai una rete 4G+ più estesa.

Il sito tre poi è molto semplice, funzionale, pulito, basta che quando arriva la sim disattivi (dal sito) tutti i servizi a pagamento, disattivi la segreteria e il Chi mi chiama e non avrai rogne di spese extra.

Qui nella mia provincia c'è già la rete Unica di Wind-Tre e nelle ore non di punta viaggio a 110/120 in download, e sui 30-35 in upload.

Nelle ore di punta aggancio con un router Huawei B535 4G+ il segnale 4G+ pieno, ma NON vado a 100 Mbps, tutt'altro!
A stento arrivo a 0,5 Mbps (hai letto bene, MEZZO Mb!) pur avendo il segnale del router al massimo, 5 tacche in 4G+.
Perché? perchè comunque le celle sono super usate e condivise da decine di altri utenti nelle ore di punta, e quella cella a cui mi aggancio è sovraffollata.

Ma non è un problema.
Basta che imposto il router (o il cell) con un paio di clic su "Modalità connessione preferita: 3G" (anzichè il massimo, 4G LTE, che uso invece per il 60/70% della giornata), e in 3G aggancio la stessa cella (o un'altra cella vicina) ma viaggio tra i 3-4 Mbps fino a 7-8 Mbps, più che sufficienti per fare tutto quel che voglio fare, compreso streaming in HD su Netflix o Youtube fino a 1080p).
Ovviamente i download più pesanti li faccio NON nelle ore di punta (che qui da me sono circa 5-6 ore al giorno).

Se fai Wind avrai gli stessi problemi che ti ho detto, quando le celle sono sovraccariche di utenti, ma avrai meno celle a disposizione di quelle che ha Tre, per andare a una velocità decente. e paghi 1 euro in più.

My two cents.
Tutto il ragionamento non fa' un grinza ma, ti ricordo comunque che OGNI SIM TRE si riconnette ogni 6 ore. Sinceramente preferisco una connessione che mi costa 1€ di piu' ma che non si riavvia a cadenza regolare. Poi, ovviamente, e' questione di preferenze personali

P.S.
Ho SIM TRE con giga illimitati e, queste cosa delle 6 ore mi fa' diventare matto LOL
giallone1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2020, 03:01   #15865
Grezzo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:

Ma non è un problema.

My two cents.
quanti gb si può scaricare con le 2 offerte prima che nascano problemi ?
Grezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2020, 03:20   #15866
fanciot12
Member

Quote:
Originariamente inviato da giallone1970 Guarda i messaggi
Tutto il ragionamento non fa' un grinza ma, ti ricordo comunque che OGNI SIM TRE si riconnette ogni 6 ore. Sinceramente preferisco una connessione che mi costa 1€ di piu' ma che non si riavvia a cadenza regolare. Poi, ovviamente, e' questione di preferenze personali

P.S.
Ho SIM TRE con giga illimitati e, queste cosa delle 6 ore mi fa' diventare matto LOL

Io invece non divento matto per questo.
Le disconnessioni sono facilmente gestibili dal router e dal sistema operativo.
Un buon router efficiente come il mio Huawei B535, se imposti da Windows la riconnessione automatica, si riconnette in meno di un secondo.

Cosa che non comporta NESSUN problema, a meno che non sei nel pieno di una sessione di gioco online, allora potresti perdere anche un minuto o due per tornare al punto in cui eri.

Ma un giocatore professionista non usa il 4G per giocare, usa la fibra sempre veloce, e con latenza più bassa possibile, di 1-3 ms, cosa che nessuna sim 4G può offrire.

P.S. Ah, piccolo O.T. ma non tanto...Quando vado a dormire, butto a caso le ciabatte sul pavimento, non le allineo in coppia con le punte perfettamente in asse (e cammino sui marciapiedi anche pestando le linee di interconnessione delle mattonelle. Divento matto per altro, tipo addebiti indesiderati )

Ultima modifica di fanciot12 : 28-01-2020 alle 03:23.
Old 28-01-2020, 03:29   #15867
fanciot12
Member

Quote:
Originariamente inviato da Grezzo Guarda i messaggi
quanti gb si può scaricare con le 2 offerte prima che nascano problemi ?

Non ho ancora esperienza sufficiente per la Tre All-in Pro, possiedo la sim da una settimana, ma ho letto qui in questo thread che altri con la Tre hanno scaricato (e uploadato) anche 7-8-900 Gb/mese, senza problemi. Io dovrei stare sotto i 500 Gb al mese, secondo le mie abitudini di uso Internet.

Ho anche una sim di emergenza ho.mobile con 70 Gb/mese, e di proposito alterno in certi momenti della giornata le connessioni da Tre alla rete Vodafone, per non risultare sempre connesso con Tre e per avere comunque altri 70 Gb di comodo se ho problemi sulla rete Wind-Tre, tipo traffico affollato sulle celle.
Con 17 di All-in Pro + 6 euro di sim Vodafone spendo 23€ al mese per avere Internet in casa molto più veloce della finta fibra 200 FTTC di Tim che avevo (andavo a 13 dwl/3upl Mbps) e che mi costava 42€ al mese
.

Ultima modifica di fanciot12 : 28-01-2020 alle 03:54.
Old 28-01-2020, 03:29   #15868
fanciot12
Member

edit
doppio post per consueta disconnessione notturna di Hwupgrade.

(niente è eterno, con le connessioni )

Ultima modifica di fanciot12 : 28-01-2020 alle 03:41.
Old 28-01-2020, 07:10   #15869
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Quote:

P.S.
Si disconnette anche Wind.
Anzi, mi sembra pure più frequente, tipo 4 ore.
Old 28-01-2020, 07:46   #15870
fanciot12
Member

Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Non a caso l'opzione illimitata Wind costa 1€ in più rispetto a quella Tre, con Wind puoi usufruire di disconnessioni "più frequenti"!
Certe cose si pagano...
Old 28-01-2020, 08:27   #15871
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Confermo !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2020, 09:28   #15872
Dex93
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2014
Quote:
P.S. Ah, piccolo O.T. ma non tanto...Quando vado a dormire, butto a caso le ciabatte sul pavimento, non le allineo in coppia con le punte perfettamente in asse (e cammino sui marciapiedi anche pestando le linee di interconnessione delle mattonelle. Divento matto per altro, tipo addebiti indesiderati )

Concordo in pieno. Stavo con la mia bella 8/1 mega prima di passare al 4G, ora ho 100mbps, se perdo 4 secondi al giorno di connessione alla rete me ne farò una ragione

PS io mangio anche i biscotti sul divano e a volte metto la carne nel ripiano della verdura
Dex93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2020, 12:46   #15873
FrancoPe
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mi
Buongiorno a tutti ho una amica che abita in una località sperduta (poco servita diciamo và) del Trentino, che attualmente ha un' abbonamento con Omnia / Evo con un router oramai obsoleto (circa 7 anni) Huawei Lte CPE B593 e spende 69€ al bimestre!
Purtroppo non si capisce bene il perchè ogni tanto il tutto si blocca e non riescono più a navigare in famiglia
avevo chiesto aiuto anche in questo 3d a capodanno
https://www.hwupgrade.it/forum/showt...0#post46556440

ed ero riuscito in qualche modo a farlo andare, ora da qualche giorno il tutto è ancora in blocco lei si è stufata e vuole anche magari risparmiando fare altro
Le ho quindi consigliato l'acquisto di un'altro router Huawei B535 credo MA sono in alto mare su cosa consigliarle come sim/operatore.. mi dareste una mano?
lei mi parlava di Eolo che li in zona pare vada bene
FrancoPe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2020, 12:50   #15874
giallone1970
Senior Member

Quote:
Io invece non divento matto per questo.
Le disconnessioni sono facilmente gestibili dal router e dal sistema operativo.
Un buon router efficiente come il mio Huawei B535, se imposti da Windows la riconnessione automatica, si riconnette in meno di un secondo.

Cosa che non comporta NESSUN problema, a meno che non sei nel pieno di una sessione di gioco online, allora potresti perdere anche un minuto o due per tornare al punto in cui eri.

Ma un giocatore professionista non usa il 4G per giocare, usa la fibra sempre veloce, e con latenza più bassa possibile, di 1-3 ms, cosa che nessuna sim 4G può offrire.

Ahahaha, mi scuso se mi sono espresso male, non era assolutamente mia intenzione dire che "per forza e' meglio wind". Semplicemente, volevo suggerire di aggiungere anche la variante delle "disconnessioni dopo 6 ore" alla lista di pro e contro per comparare le due offerte visto che, a molti utenti potrebbe interessare. Comunque, con un attimo di attenzione si allevia riavviando velocemente il router prima di fare qualcosa che si sa' durera' qualche ora.
Riguardo al discorso gaming, non e' che giocano solo i pro, la gente non e' che non gioca a calcio con gli amici "perche' tanto non saro' mai Messi" etc etc. Ovviamente con una 4g non saro' mai in competizioni pro ma, mi diverto con gli amici (e anche tanto).

P.S.
Offtopic ordine..se vedi la mia casa prendi paura, altro che tutto allineato ahaha

Scusa ancora se sono sembrato aggressivo parlando delle 6 ore, non era mia intenzione
Old 28-01-2020, 12:56   #15875
giallone1970
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dex93 Guarda i messaggi

Concordo in pieno. Stavo con la mia bella 8/1 mega prima di passare al 4G, ora ho 100mbps, se perdo 4 secondi al giorno di connessione alla rete me ne farò una ragione

PS io mangio anche i biscotti sul divano e a volte metto la carne nel ripiano della verdura
Azz, mi sa' che veramente devo passare per un maniaco dell'ordine super OCD..

Scusate ancora, io mangio anche il salame a letto e il frigo non ha ripiani specifici, sono tutto eccetto ordinato
A questo punto, inizio a supporre che, in altri contesti, i 2 secondi necessari alla riconnessione non si notino...
Io posso solo dire che, se sto' guardando netflix sul mio tv LG mi si crasha tutto e devo spegnere (spesso dalla spina) il TV altrimenti non riparte piu' nulla.
Faccio anche un lavoro online (3d content creation) per cui, se mi cade la connessione rischio di perdere qualcosa (ma questa non e' una cosa ordinaria, lo ammetto).

Mi scuso ancora se sono sembrato supponente, non era mia intenzione

P.S.
Faccio notare che anche io al momento ho la Tre giga illimitati quindi non sono certo un difensore di altro.

Ultima modifica di giallone1970 : 28-01-2020 alle 12:58.
Old 28-01-2020, 13:17   #15876
LSan83
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2016
Quote:
A questo punto, inizio a supporre che, in altri contesti, i 2 secondi necessari alla riconnessione non si notino...
Io posso solo dire che, se sto' guardando netflix sul mio tv LG mi si crasha tutto e devo spegnere (spesso dalla spina) il TV altrimenti non riparte piu' nulla.
Faccio anche un lavoro online (3d content creation) per cui, se mi cade la connessione rischio di perdere qualcosa (ma questa non e' una cosa ordinaria, lo ammetto).

P.S.
Faccio notare che anche io al momento ho la Tre giga illimitati quindi non sono certo un difensore di altro.
Strano per la TV. Anch'io guardo Netflix sia da una LG che da FireTV e al peggio mi esce per una paio di secondi il caricamento del buffer dati, non crasha nulla.
Comunque nella maggior parte dei contesti si nota davvero poco, se ti crea disturbi pure sul lavoro tu lo noti di più.
Fra l'altro, parlando solo di Wind e 3, è proprio quest'ultima quella con il "disservizio minore" (Riavvio ogni 6 ore per 3 e ogni 4 ore per Wind).
LSan83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2020, 13:25   #15877
LSan83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da FrancoPe Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti ho una amica che abita in una località sperduta (poco servita diciamo và) del Trentino, che attualmente ha un' abbonamento con Omnia / Evo con un router oramai obsoleto (circa 7 anni) Huawei Lte CPE B593 e spende 69€ al bimestre!
Purtroppo non si capisce bene il perchè ogni tanto il tutto si blocca e non riescono più a navigare in famiglia
avevo chiesto aiuto anche in questo 3d a capodanno
https://www.hwupgrade.it/forum/showt...0#post46556440

ed ero riuscito in qualche modo a farlo andare, ora da qualche giorno il tutto è ancora in blocco lei si è stufata e vuole anche magari risparmiando fare altro
Le ho quindi consigliato l'acquisto di un'altro router Huawei B535 credo MA sono in alto mare su cosa consigliarle come sim/operatore.. mi dareste una mano?
lei mi parlava di Eolo che li in zona pare vada bene
Eolo ha una sua rete "proprietaria", non usa tecnologie cellulari come l'LTE e ti fornisce la sua CPE. Se casa sua è coperta da Eolo 100 non è affatto male, se invece prende la vecchia Eolo 30 dipende molto dalla saturazione della BTS (a molti va bene ad altri va malissimo).

Omnia/Evo sono su rete Vodafone giusto? Se non ha partita iva ci sarebbe:
- Ogilink sulla stessa rete Vodafone
- Postemobile Casa Internet su rete Wind3
- Tim FWA su rete TIM (primi 200 GB del mese a 30 Mbits, successivi a 1 MBits)

Tutte e tre le offerte sono con modem incluso e le ultime due costano meno della sua vecchia offerta. Ogilink con 5€ in più al mese da la possibilità di avere ip pubblico.
Old 28-01-2020, 13:40   #15878
FrancoPe
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mi
Quote:
Originariamente inviato da LSan83 Guarda i messaggi
Eolo ha una sua rete "proprietaria", non usa tecnologie cellulari come l'LTE e ti fornisce la sua CPE. Se casa sua è coperta da Eolo 100 non è affatto male, se invece prende la vecchia Eolo 30 dipende molto dalla saturazione della BTS (a molti va bene ad altri va malissimo).

Omnia/Evo sono su rete Vodafone giusto? Se non ha partita iva ci sarebbe:
- Ogilink sulla stessa rete Vodafone
- Postemobile Casa Internet su rete Wind3
- Tim FWA su rete TIM (primi 200 GB del mese a 30 Mbits, successivi a 1 MBits)

Tutte e tre le offerte sono con modem incluso e le ultime due costano meno della sua vecchia offerta. Ogilink con 5€ in più al mese da la possibilità di avere ip pubblico.
ciao e grazie di avermi risposto
allora lei (barbara) non ha la linea fissa ma solo Omnia/evo24 per internet
la butto li anche se io non conosco il suo consumo in gb/mese ma con il router sopra citato e una sim Iliad e/o Ho mobile potrebbe andare?
FrancoPe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2020, 14:00   #15879
LSan83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da FrancoPe Guarda i messaggi
ciao e grazie di avermi risposto
allora lei (barbara) non ha la linea fissa ma solo Omnia/evo24 per internet
la butto li anche se io non conosco il suo consumo in gb/mese ma con il router sopra citato e una sim Iliad e/o Ho mobile potrebbe andare?
Per andare va, ma bisogna vedere quanti GB consuma... le soluzioni che ti ho detto sono senza limiti di GB (la TIM è più scomoda per la riduzione di velocità) e le si usa senza pensieri come una normale ADSL/FTTC.

Se non sta dentro i 50-70 GB di una sola sim con Iliad/HO deve star sempre attenta a scambiare sim, smettere di navigare gli ultimi giorni del mese, far ripartire il bundle dati (solo per HO e non si può a ridosso della scadenza mensile)..... E' autonoma nel monitorare i consumi e gli abbonamenti?

Fa conto che in casa uso internet quasi solo io e ho consumi mensili che oscillano tra i 300 e gli 800 GB al mese (Netflix, qualche raro download di giochi, navigazione e un po' di cloud).

Ultima modifica di LSan83 : 28-01-2020 alle 14:05.
Old 28-01-2020, 14:16   #15880
giallone1970
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da LSan83 Guarda i messaggi
Strano per la TV. Anch'io guardo Netflix sia da una LG che da FireTV e al peggio mi esce per una paio di secondi il caricamento del buffer dati, non crasha nulla.
Comunque nella maggior parte dei contesti si nota davvero poco, se ti crea disturbi pure sul lavoro tu lo noti di più.
Fra l'altro, parlando solo di Wind e 3, è proprio quest'ultima quella con il "disservizio minore" (Riavvio ogni 6 ore per 3 e ogni 4 ore per Wind).
Magari desse solo il caricamento del buffer anche a me..il mio LG comunque e' del 2016 (4k 49" smart etc etc), credo abbia 640mb di spazio storage totale lol

P.S.
Non la sapevo questa cosa delle 4 ore di WIND
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
SpaceX sta provando le piastrelle isolan...
Il National Reconnaissance Office statun...
Volkswagen avvia la produzione su CEA: c...
La crisi delle memorie non influenzer&ag...
MoM-z14 è la galassia scoperta da...
Da Sony nuovi display professionali dell...
Com'è fatta una delle e-bike pi&u...
iPhone 16 domina il 2025: ecco la classi...
Huawei a supporto delle startup: potenzi...
Iliad è il miglior operatore di l...
Le pompe di calore parlano italiano: Bon...
Moltbot non è solo un chatbot: ag...
Sinner e Alcaraz fermati dall'arbitro: i...
L'audio-video professionale arriva a MIR...
Musk fa i complimenti alla Cina: nel set...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian