Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-01-2020, 10:33   #121121
pompeo2k4
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 41
a me, il mese scorso, dopo diversi tentativi su twitter, hanno risposto di aver provveduto a risolvere l'errata fatturazione.. appena verrà pubblicata la nuova bolletta potrò verificare..
pompeo2k4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2020, 10:41   #121122
harrypotter77
Member
 
Iscritto dal: Mar 2018
Messaggi: 88
Nemmeno io ho disponibile la nuova fattura, di solito al massimo il 20 di ogni mese ho visualizzato la nuova bolletta ma fino ad oggi niente.
harrypotter77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2020, 10:56   #121123
Trotto@81
Senior Member
 
L'Avatar di Trotto@81
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Messaggi: 8163
La mia attivazione della Tim Super è sospesa in attesa di verifiche tecniche, ma di cosa non capisco essendo attualmente in Tim Smart da quattro anni.
__________________
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2020, 13:01   #121124
wildsurfer
Member
 
L'Avatar di wildsurfer
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 50
Quote:
Originariamente inviato da harrypotter77 Guarda i messaggi
Vorrei fare una domanda.
Ma qualcuno tra tutti quelli come me che avevano attivato la "TIM SUPER per i gia' clienti" a 30euro al mese (senza modem) e invece si sono visti addebitare 35euro al mese sono riusciti a farsi correggere l'errore (se di errore si puo' parlare)?
A me ormai nemmeno mi rispondono, ho provato con tutti i canali possibili ma non mi rispondono piu'.
Veramente un'azienda serissima...
Stessa situazione... dopo vari reclami in tutti i canali (twitter, facebook ecc.) mi è stato detto di mandare un fax al 800 000 187 e disconoscere il contratto... senza parole... :-/
wildsurfer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2020, 13:34   #121125
zeroby
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2019
Messaggi: 35
Quote:
Originariamente inviato da harrypotter77 Guarda i messaggi
Vorrei fare una domanda.
Ma qualcuno tra tutti quelli come me che avevano attivato la "TIM SUPER per i gia' clienti" a 30euro al mese (senza modem) e invece si sono visti addebitare 35euro al mese sono riusciti a farsi correggere l'errore (se di errore si puo' parlare)?
A me ormai nemmeno mi rispondono, ho provato con tutti i canali possibili ma non mi rispondono piu'.
Veramente un'azienda serissima...
Quote:
Originariamente inviato da wildsurfer Guarda i messaggi
Stessa situazione... dopo vari reclami in tutti i canali (twitter, facebook ecc.) mi è stato detto di mandare un fax al 800 000 187 e disconoscere il contratto... senza parole... :-/
Appena posso, recedo. E mai più contratti che ti impongono vincoli di permanenza.

Ultima modifica di zeroby : 24-01-2020 alle 14:54.
zeroby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2020, 14:03   #121126
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 24074
Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
La mia attivazione della Tim Super è sospesa in attesa di verifiche tecniche, ma di cosa non capisco essendo attualmente in Tim Smart da quattro anni.
Magari non è il tuo caso (e spero che non lo sia) ma ricordo che una verifica tecnica viene fatta certamente quando di mezzo ci sono distanze superiori ai 550m, superate le quale si rischia la 30/3, nel passare da una Tim Smart ad un Tim Super

Il tutto è ben documentato in prima pagina.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2020, 15:37   #121127
-Mirco-
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 6691
News fresca fresca, ad Aprile commercializzazione del Tim Hub +, non metto link per non incorrere in sanzioni

Ultima modifica di -Mirco- : 24-01-2020 alle 16:57.
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2020, 16:12   #121128
Trotto@81
Senior Member
 
L'Avatar di Trotto@81
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Messaggi: 8163
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Magari non è il tuo caso (e spero che non lo sia) ma ricordo che una verifica tecnica viene fatta certamente quando di mezzo ci sono distanze superiori ai 550m, superate le quale si rischia la 30/3, nel passare da una Tim Smart ad un Tim Super

Il tutto è ben documentato in prima pagina.
Sono a circa 100 m in linea d'aria anche se il Fritz 7590 stima 170 m.
__________________
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2020, 17:31   #121129
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6632
Quote:
Originariamente inviato da -Mirco- Guarda i messaggi
News fresca fresca, ad Aprile commercializzazione del Tim Hub +, non metto link per non incorrere in sanzioni, ma il lido è il solito
Quel Plus per cosa sta, G.Fast?
__________________
READY.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2020, 17:39   #121130
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5244
Direi più per il fatto che il nuovo Tim Hub+ avrà il wifi 6
Bigbey è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2020, 18:01   #121131
-Mirco-
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 6691
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Quel Plus per cosa sta, G.Fast?
Non proprio
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2020, 18:16   #121132
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 24074
Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
Sono a circa 100 m in linea d'aria anche se il Fritz 7590 stima 170 m.
Allora è un bel mistero questo ritardo.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2020, 22:05   #121133
lucano93
Senior Member
 
L'Avatar di lucano93
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2213
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
Direi più per il fatto che il nuovo Tim Hub+ avrà il wifi 6
ahhh non trovo news
lucano93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2020, 22:10   #121134
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5244
@lucano93: Ci sono ci sono, con anche foto del nuovo Tim Hub+ e tutte le sue specifiche tecniche, fra cui appunto il nuovo wifi 6.

Basta scrivere su Google "Nuovo modem/router TIM HUB+ ZTE H388X".

Ultima modifica di Bigbey : 24-01-2020 alle 22:13.
Bigbey è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2020, 23:42   #121135
nttcre
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 1836
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Quel Plus per cosa sta, G.Fast?
Il g.fast , in sperimentazione da un po, prevede l'utilizzo di una CPE elettrica ( e non un ONT ottico come per la FTTH ) con Reverse Power Feeding e la classica porta WAN di interfaccia verso il router cliente, pertanto attualmente vengono utilizzati i TIM HUB e non sono necessari router compatibili ( e aggiungerei grazie a dio lol )

Ultima modifica di nttcre : 24-01-2020 alle 23:53.
nttcre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2020, 00:33   #121136
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6632
Quote:
Originariamente inviato da nttcre Guarda i messaggi
Il g.fast , in sperimentazione da un po, prevede l'utilizzo di una CPE elettrica ( e non un ONT ottico come per la FTTH ) con Reverse Power Feeding e la classica porta WAN di interfaccia verso il router cliente, pertanto attualmente vengono utilizzati i TIM HUB e non sono necessari router compatibili ( e aggiungerei grazie a dio lol )
Cioè il TIM Hub attuale già supporta il G.Fast?
Perchè in commercio ci sono diversi modem con lo stesso chipset broadcom del TIM HUB, alcuni supportano anche il G.Fast mentre altri no, a seconda delle revisioni hardware e da come è stato implementato il SoC.

La sperimentazione del G.Fast prevederà poi la sua commercializzazione reale (insieme al Vectoring obbligatoriamente immagino) o per adesso è solo fumo?
__________________
READY.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2020, 09:46   #121137
-Mariello-
Senior Member
 
L'Avatar di -Mariello-
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Ragusa
Messaggi: 6717
Quote:
Originariamente inviato da -Mariello- Guarda i messaggi
Eccomi qua, dopo che ieri è passato questo fantomatico consulente della tim. In pratica mi ha detto che l'offerta è la Tim Connect che costa 24,90 perchè non sono comprese le telefonate (a me non interessano) che invece con la tim super fibra sono comprese nei 30 euro mensili. Lui in pratica non fa firmare alcun contratto, ma solo una assistenza tecnica/attivazione, la tim manderà a casa poi il contratto che poi posso o non posso accettare (seeeee ). Ovviamente il router posso decidere se comprarlo io o lo danno loro, anche se quando gli ho detto che per il router me ne occupo io, ha fatto una faccia un po' cosi...

Fatto sta che sono più confuso di prima, anche perchè poi leggo in rete leggo in rete che qualcuno ha avuto davvero in fattura i 24,90 al mese.
So bene che sarebbe meglio fare tutto online, pagando 25 il primo anno e 30 dal secondo poi, però ci sono anche esperienze che confermano sti 24,90...

Boh!
Mi ricollego a questo post, non so se ricordate la mia situazione...
Alla fine, dopo aver fatto il passaggio a tim a fine novembre per quei famosi 25 euro al mese, dopo qualche giorno (quando ancora il passaggio da wind a tim non era effettivo) mi chiama la wind chiedendomi il motivo, al che faccio presente che è puramente un motivo economico. Ebbene, mi hanno offerto la stessa identica linea che avevo (100/20), ma a 20 euro al mese rispetto ai 35 che pagavo; ovviamente ho accettato.
Quindi alla fine bisogna minacciare di cambiare operatore per avere qualche sconticino.
__________________
CASE: Corsair iCUE 220T RGB airflow | MOBO: Gigabyte b560m Aorus elite |CPU: I5 11400f | GPU: RX 6600 XT | RAM: Vengeance 16GB3600Mhz | Wheel: T300+CSP V3 ----- Thread ufficiale iRacing
Lezione di motociclismo /// The Art Of Flight /// 4 8 15 16 23 42 > Execute /// ...Oh, se non vi piacciono le finali NBA, non vi voglio neanche conoscere, eh! (cit. Federico Buffa)
-Mariello- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2020, 10:01   #121138
zdnko
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 2489
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Cioè il TIM Hub attuale già supporta il G.Fast?
Perchè in commercio ci sono diversi modem con lo stesso chipset broadcom del TIM HUB, alcuni supportano anche il G.Fast mentre altri no, a seconda delle revisioni hardware e da come è stato implementato il SoC.

La sperimentazione del G.Fast prevederà poi la sua commercializzazione reale (insieme al Vectoring obbligatoriamente immagino) o per adesso è solo fumo?
Lo supporta come qualsiasi router attaccando la CPE G.Fast alla WAN. Inoltre esistono anche moduli SFP G.Fast.
Per rendere sostenibile il G.Fast si evita di mettere allacciamenti enel in ogni dove (costo, lavori neccessari, tempi di fornitura, guasti, etc.) ricorrendo al reverse powering, quindi servirà un ulteriore scatolotto collegato alla 220v.

Il G.Fast usa il vectoring, ma non centra niente con quello della vdsl perché utilizza bande diverse (35-212Mhz) e quindi non interferisce con la vdsl (vectorizzata o meno).
In zone senza vdsl è possibile utilizzare anche la banda 2-35Mhz aumentando la capacità della linea.
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2020, 10:24   #121139
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9859
Quote:
Originariamente inviato da -Mariello- Guarda i messaggi
Mi ricollego a questo post, non so se ricordate la mia situazione...
Alla fine, dopo aver fatto il passaggio a tim a fine novembre per quei famosi 25 euro al mese, dopo qualche giorno (quando ancora il passaggio da wind a tim non era effettivo) mi chiama la wind chiedendomi il motivo, al che faccio presente che è puramente un motivo economico. Ebbene, mi hanno offerto la stessa identica linea che avevo (100/20), ma a 20 euro al mese rispetto ai 35 che pagavo; ovviamente ho accettato.
Quindi alla fine bisogna minacciare di cambiare operatore per avere qualche sconticino.
No non basta l'intenzione, bisogna proprio cambiare, altrimenti ti rispondono semplicemente "cambi pure".
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2020, 10:33   #121140
-Mariello-
Senior Member
 
L'Avatar di -Mariello-
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Ragusa
Messaggi: 6717
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
No non basta l'intenzione, bisogna proprio cambiare, altrimenti ti rispondono semplicemente "cambi pure".
Si si, certo, intendevo questo.
Difatti io avevo già fatto tutto, codice di migrazione comunicato a tim; per questo mi hanno poi chiamato.
Adesso pago quasi il 50% in meno.
__________________
CASE: Corsair iCUE 220T RGB airflow | MOBO: Gigabyte b560m Aorus elite |CPU: I5 11400f | GPU: RX 6600 XT | RAM: Vengeance 16GB3600Mhz | Wheel: T300+CSP V3 ----- Thread ufficiale iRacing
Lezione di motociclismo /// The Art Of Flight /// 4 8 15 16 23 42 > Execute /// ...Oh, se non vi piacciono le finali NBA, non vi voglio neanche conoscere, eh! (cit. Federico Buffa)
-Mariello- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Più partite da seguire in contemporanea?...
389€ sono veramente pochi per questo PC ...
Vesuvius Challenge: srotolato in digital...
Torna oggi a soli 101,79€ grazie a un co...
Steam Machine: addio al 4K 60 fps. Valve...
Cosa aumenterà di prezzo dopo com...
Altro che 2028: Micron ha blindato prezz...
Come la tecnologia FWA connette i piccol...
Diesel Euro 5, scatta il divieto in quat...
Prime Day, HillMiles scende a 599€ e re...
OpenAI valuta di rinviare l'Ipo al 2027:...
Streaming e Pay TV: ogni famiglia italia...
Volkswagen, Blume prepara maxi-taglio da...
Trenitalia, attacco hacker: esposti alcu...
Adblock for YouTube, 11 milioni di insta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v