|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#120001 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5244
|
@MarcoooHH: Si, per le sottoscrizioni a partire da Settembre ormai, la max velocità su queste Tim Super è inclusa gratis anche senza modem Tim a rate.
Il tecnico verrà gratuitamente a casa se stai upgradando da ADSL a FTTC o se stai richiedendo una nuova linea. Non viene ovviamente se sei già in FTTC e stai migrando da altro Operatore. Il Doctor Tim Home lascialo perdere, è opzionale e nessuno mai lo richiederebbe. |
|
|
|
|
|
#120002 | ||
|
Member
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 91
|
Quote:
Quote:
La cosa mi fa molto piacere in quanto vorrei effettivamente verificare la qualità effettiva del segnale alla presa. |
||
|
|
|
|
|
#120003 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5244
|
@MarcoooHH: Che si abbia un modem preso a rate da Tim o preso per conto proprio, non è una discriminante. Il tecnico verrà a casa solo nei casi che ti ho riportato qui sopra.
|
|
|
|
|
|
#120004 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 91
|
Quote:
Grazie, Marco Ultima modifica di MarcoooHH : 17-11-2019 alle 21:05. |
|
|
|
|
|
|
#120005 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 332
|
Vorrei segnalare, per chi è abituato ad usufrire del servizio Timvision e vuole passare da una vecchia offerta commerciale ad una Tim Super, che la versione base del servizio, inclusa gratuitamente, comprende solo una piuttosto scarna selezione del catalogo.
Insomma in ballo non c'è solo il discorso delle cosiddette "prime visioni", la possibilità di vedere i contenuti su più dispositivi contemporaneamente e la possibilità di download e visione offline. Ma una ben più importante decurtazione del catalogo. Lo dico perchè la cosa non è affatto chiara e per rispondere ai dubbi che qualcuno aveva manifestato in questa discussione. |
|
|
|
|
|
#120006 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5244
|
Differenze fra Tim Vision Base e Tim Vision Plus.
|
|
|
|
|
|
#120007 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 332
|
Sì, il punto sta proprio in quello che viene indicato all'asterisco: "...una serie di contenuti limitati rispetto al palinsesto completo", che significa tutto e niente.
A me risulta che in questo momento di visibile sul timvision base ci siano 47 film e 3 serie tv. Così uno si fa un'idea di cosa TIM intende per "contenuti limitati". |
|
|
|
|
|
#120008 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Vignola (MO)
Messaggi: 59
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#120009 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 565
|
Quote:
Anche questa settimana oltre 250 nuovi mancati upgrade... Succede ciclicamente così.. un pochi ne entrano piano piano, poi in massa vanno tutti in mancato |
|
|
|
|
|
|
#120010 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Messaggi: 6137
|
Peccato....speravo che l'upgrade stesse andando meglio.
Invece per quanto riguarda tim vision, c'è ancora la possibilità di scegliere come opzione gratuita la tim vision plus giusto? Secondo voi vale la pena?
__________________
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1 |
|
|
|
|
|
#120011 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5244
|
@RiccardoSoli: La distinzione fra Tim Vision base e Tim Vision Plus è stata introdotta con queste nuove Tim Super. Tutte le precedenti offerte (Tim Smart, Tim Connect ecc.) hanno di default il Tim Vision in modalità "piena".
@Lanfi: Si, puoi scegliere il Tim Vision Plus come opzione. Le uniche 2 opzioni degne di essere sottoscritte sono o quella Voce o il Tim Vision Plus. Se non si sfruttano le chiamate gratis da casa, si sceglierà l'opzione Tim Vision Plus...altrimenti si farà il contrario. |
|
|
|
|
|
#120012 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 332
|
@Lanfi: Certo, c'è la possibilità di inserirlo come prima opzione gratuita o come opzione aggiuntiva alla prima a 5€/mese. Comunque hai un mese di prova gratuta del PLUS per decidere se ne vale la pena, l'importante è sapere che il servizio "base", nella pratica, è un non servizio (imho). Altro che "contenuti limitati"...
Ultima modifica di meraviglia : 18-11-2019 alle 15:40. |
|
|
|
|
|
#120013 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 1006
|
bene, saperlo prima avrei messo il timvision plus, ora ho il profilo base e le chiamate illimitate e non ho neanche il telefono collegato
|
|
|
|
|
|
#120014 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5244
|
@A64FX+DFI nF4: Puoi richiedere quando vuoi all'assistenza social di Tim, il cambio di prima opzione da opzione Voce a opzione Tim Vision Plus. Tale cambio di prima opzione ti costerà 10 Euro una tantum addebitati in fattura.
|
|
|
|
|
|
#120015 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 24074
|
Sono d'accordo con te.
Ci vorrebbe una rispolverata della prima pagina, sezione commerciale con la descrizione ed i dettagli della supermega che è totalmente assente. Quella sezione di solito la curava il buon san80d ma è un bel pezzo che non si fa vedere... @Bigbey, se sei disposto a collaborare, scrivimi in PM. Grazie. |
|
|
|
|
|
#120016 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 24074
|
Grazie a Bigbey, ora in prima pagina, sezione commerciale, è disponibile un breve riassunto dell'offerta Super mega.
Verrà di tanto in tanto aggiornata con chiarimenti e riferimenti ai post del thread. Ultima modifica di giovanni69 : 19-11-2019 alle 11:01. |
|
|
|
|
|
#120017 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Ragusa
Messaggi: 6717
|
Eccomi qua, dopo che ieri è passato questo fantomatico consulente della tim. In pratica mi ha detto che l'offerta è la Tim Connect che costa 24,90 perchè non sono comprese le telefonate (a me non interessano) che invece con la tim super fibra sono comprese nei 30 euro mensili. Lui in pratica non fa firmare alcun contratto, ma solo una assistenza tecnica/attivazione, la tim manderà a casa poi il contratto che poi posso o non posso accettare (seeeee
). Ovviamente il router posso decidere se comprarlo io o lo danno loro, anche se quando gli ho detto che per il router me ne occupo io, ha fatto una faccia un po' cosi...Fatto sta che sono più confuso di prima, anche perchè poi leggo in rete leggo in rete che qualcuno ha avuto davvero in fattura i 24,90 al mese. So bene che sarebbe meglio fare tutto online, pagando 25 il primo anno e 30 dal secondo poi, però ci sono anche esperienze che confermano sti 24,90... Boh!
__________________
CASE: Corsair iCUE 220T RGB airflow | MOBO: Gigabyte b560m Aorus elite |CPU: I5 11400f | GPU: RX 6600 XT | RAM: Vengeance 16GB3600Mhz | Wheel: T300+CSP V3 ----- Thread ufficiale iRacingLezione di motociclismo /// The Art Of Flight /// 4 8 15 16 23 42 > Execute /// ...Oh, se non vi piacciono le finali NBA, non vi voglio neanche conoscere, eh! (cit. Federico Buffa) |
|
|
|
|
|
#120018 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5244
|
@-Mariello-: L'offerta esiste ed è sottoscrivibile solo in alcuni centri autorizzati Tim:
https://www.mondomobileweb.it/158123...-da-2490-euro/ Costa 24,90 Euro/mese, senza chiamate gratis e senza rate modem. Quota di adesione pari a 10 Euro/mese x 24 mesi, già inclusa nel totale mensile (sono 14,90 Euro/mese di offerta + 10 Euro/mese x 24 mesi di quota di adesione; dopo 24 mesi direttamente 24,90 Euro/mese senza alcuna rateizzazione e senza vincoli). Vincolo offerta: 24 mesi. Contributo di attivazione pari a 10 Euro/mese x 12 mesi, scontato a 0 Euro/mese se si rimane in Tim per almeno i 12 mesi iniziali. Io manderei per i boschi tale venditore e andrei direttamente in un centro autorizzato Tim, così da farmi dare proprio dall'addetto ed in loco, copia di quanto sottoscritto (se sei interessato a sottoscrivere questa Tim Connect). La puzza che ti venga messo il modem a rate "di nascosto", è molto forte. Ultima modifica di Bigbey : 19-11-2019 alle 11:27. |
|
|
|
|
|
#120019 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Messaggi: 6137
|
Ragazzi mi sono fatto prendere dalla nostalgia riguardando le prime pagine della discussione...e mi è venuta una curiosità che non sono riuscito a soddisfare, vediamo se potete aiutarmi voi.
Riuscite a dirmi come funziona il collegamento in fibra tra l'onu e l'olt? sul sito del wholesale di telecom c'è solo questo schema In particolare ero interessato a sapere che cavo veniva portato fino all'armadio....può essere che sia un cavo con 64 fibre monomodali? Poi se non ricordo male se ne spillava una per ogni piastra del dslam?
__________________
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1 |
|
|
|
|
|
#120020 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2019
Città: ovunque, ahimè
Messaggi: 1355
|
Quote:
__________________
Network architect from hell - Tu vuoi cosa? Per fare che? - cit. - FTTC Sky UK 80/20 (casa a Londra) - Eolo 100/10 (casa in Friuli)
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:12.













). Ovviamente il router posso decidere se comprarlo io o lo danno loro, anche se quando gli ho detto che per il router me ne occupo io, ha fatto una faccia un po' cosi...









