Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-11-2019, 20:15   #120001
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5244
@MarcoooHH: Si, per le sottoscrizioni a partire da Settembre ormai, la max velocità su queste Tim Super è inclusa gratis anche senza modem Tim a rate.

Il tecnico verrà gratuitamente a casa se stai upgradando da ADSL a FTTC o se stai richiedendo una nuova linea. Non viene ovviamente se sei già in FTTC e stai migrando da altro Operatore. Il Doctor Tim Home lascialo perdere, è opzionale e nessuno mai lo richiederebbe.
Bigbey è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2019, 20:46   #120002
MarcoooHH
Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 91
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
@MarcoooHH: Si, per le sottoscrizioni a partire da Settembre ormai, la max velocità su queste Tim Super è inclusa gratis anche senza modem Tim a rate.
Grazie, esattamente il chiarimento che cercavo.

Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
Il tecnico verrà gratuitamente a casa se stai upgradando da ADSL a FTTC o se stai richiedendo una nuova linea. Non viene ovviamente se sei già in FTTC e stai migrando da altro Operatore. Il Doctor Tim Home lascialo perdere, è opzionale e nessuno mai lo richiederebbe.
Molto bene! Quindi se ho ben interpretato le vostre parole, sia con modem TIM, sia con modem personale, riceverò la visita del tecnico.
La cosa mi fa molto piacere in quanto vorrei effettivamente verificare la qualità effettiva del segnale alla presa.
MarcoooHH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2019, 20:48   #120003
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5244
@MarcoooHH: Che si abbia un modem preso a rate da Tim o preso per conto proprio, non è una discriminante. Il tecnico verrà a casa solo nei casi che ti ho riportato qui sopra.
Bigbey è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2019, 20:55   #120004
MarcoooHH
Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 91
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
@MarcoooHH: Che si abbia un modem preso a rate da Tim o preso per conto proprio, non è una discriminante. Il tecnico verrà a casa solo nei casi che ti ho riportato qui sopra.
Perfetto, siete stati molto chiari.
Grazie,
Marco

Ultima modifica di MarcoooHH : 17-11-2019 alle 21:05.
MarcoooHH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2019, 11:58   #120005
meraviglia
Senior Member
 
L'Avatar di meraviglia
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 332
Vorrei segnalare, per chi è abituato ad usufrire del servizio Timvision e vuole passare da una vecchia offerta commerciale ad una Tim Super, che la versione base del servizio, inclusa gratuitamente, comprende solo una piuttosto scarna selezione del catalogo.

Insomma in ballo non c'è solo il discorso delle cosiddette "prime visioni", la possibilità di vedere i contenuti su più dispositivi contemporaneamente e la possibilità di download e visione offline. Ma una ben più importante decurtazione del catalogo.

Lo dico perchè la cosa non è affatto chiara e per rispondere ai dubbi che qualcuno aveva manifestato in questa discussione.
meraviglia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2019, 12:16   #120006
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5244
Differenze fra Tim Vision Base e Tim Vision Plus.

Bigbey è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2019, 12:29   #120007
meraviglia
Senior Member
 
L'Avatar di meraviglia
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 332
Sì, il punto sta proprio in quello che viene indicato all'asterisco: "...una serie di contenuti limitati rispetto al palinsesto completo", che significa tutto e niente.

A me risulta che in questo momento di visibile sul timvision base ci siano 47 film e 3 serie tv.

Così uno si fa un'idea di cosa TIM intende per "contenuti limitati".
meraviglia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2019, 15:15   #120008
RiccardoSoli
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Vignola (MO)
Messaggi: 59
Quote:
Originariamente inviato da meraviglia Guarda i messaggi
Sì, il punto sta proprio in quello che viene indicato all'asterisco: "...una serie di contenuti limitati rispetto al palinsesto completo", che significa tutto e niente.

A me risulta che in questo momento di visibile sul timvision base ci siano 47 film e 3 serie tv.

Così uno si fa un'idea di cosa TIM intende per "contenuti limitati".
Aggiungo una nota. Io ho un piano XDSL CONNECT GOLD, con costi grosso modo simili alle nuove offerte (circa 32€ mensili). Prevedeva la TIMVision, senza specificare ill tipo. Ho verificato e anche se nel profilo non è specificato è una TIMVision Plus: vedo infatti ancora disponibile tutto il catalogo con parecchie serie TV e film, incluse le prima visioni.
RiccardoSoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2019, 15:18   #120009
TheStefB
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 565
Quote:
Originariamente inviato da Lanfi Guarda i messaggi
Io sto tenendo monitorati i file di copertura settimana per settimana. Qualcosa si muove, certo si va a rilento ma pian pianino sembra che dopo una fase di completo stop stia ricominciando la copertura a 200 mega.

Resta fermo il fatto che se non attivano il vectoring i 200 mega per i più rimarranno un miraggio, o magari una realtà destinata a durare poco.
Come già detto varie volte, in realtà non si muove quasi niente.
Anche questa settimana oltre 250 nuovi mancati upgrade...
Succede ciclicamente così.. un pochi ne entrano piano piano, poi in massa vanno tutti in mancato
TheStefB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2019, 15:31   #120010
Lanfi
Senior Member
 
L'Avatar di Lanfi
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Messaggi: 6137
Peccato....speravo che l'upgrade stesse andando meglio.

Invece per quanto riguarda tim vision, c'è ancora la possibilità di scegliere come opzione gratuita la tim vision plus giusto? Secondo voi vale la pena?
__________________
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2019, 15:35   #120011
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5244
@RiccardoSoli: La distinzione fra Tim Vision base e Tim Vision Plus è stata introdotta con queste nuove Tim Super. Tutte le precedenti offerte (Tim Smart, Tim Connect ecc.) hanno di default il Tim Vision in modalità "piena".

@Lanfi: Si, puoi scegliere il Tim Vision Plus come opzione. Le uniche 2 opzioni degne di essere sottoscritte sono o quella Voce o il Tim Vision Plus. Se non si sfruttano le chiamate gratis da casa, si sceglierà l'opzione Tim Vision Plus...altrimenti si farà il contrario.
Bigbey è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2019, 15:37   #120012
meraviglia
Senior Member
 
L'Avatar di meraviglia
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 332
@Lanfi: Certo, c'è la possibilità di inserirlo come prima opzione gratuita o come opzione aggiuntiva alla prima a 5€/mese. Comunque hai un mese di prova gratuta del PLUS per decidere se ne vale la pena, l'importante è sapere che il servizio "base", nella pratica, è un non servizio (imho). Altro che "contenuti limitati"...

Ultima modifica di meraviglia : 18-11-2019 alle 15:40.
meraviglia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2019, 20:15   #120013
A64FX+DFI nF4
Senior Member
 
L'Avatar di A64FX+DFI nF4
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 1006
bene, saperlo prima avrei messo il timvision plus, ora ho il profilo base e le chiamate illimitate e non ho neanche il telefono collegato
A64FX+DFI nF4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2019, 20:28   #120014
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5244
@A64FX+DFI nF4: Puoi richiedere quando vuoi all'assistenza social di Tim, il cambio di prima opzione da opzione Voce a opzione Tim Vision Plus. Tale cambio di prima opzione ti costerà 10 Euro una tantum addebitati in fattura.
Bigbey è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2019, 20:35   #120015
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 24074
Quote:
Originariamente inviato da A64FX+DFI nF4 Guarda i messaggi
bene, saperlo prima [...]
Sono d'accordo con te.
Ci vorrebbe una rispolverata della prima pagina, sezione commerciale con la descrizione ed i dettagli della supermega che è totalmente assente.

Quella sezione di solito la curava il buon san80d ma è un bel pezzo che non si fa vedere...

@Bigbey, se sei disposto a collaborare, scrivimi in PM. Grazie.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2019, 10:49   #120016
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 24074
Grazie a Bigbey, ora in prima pagina, sezione commerciale, è disponibile un breve riassunto dell'offerta Super mega.


Verrà di tanto in tanto aggiornata con chiarimenti e riferimenti ai post del thread.

Ultima modifica di giovanni69 : 19-11-2019 alle 11:01.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2019, 11:18   #120017
-Mariello-
Senior Member
 
L'Avatar di -Mariello-
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Ragusa
Messaggi: 6717
Eccomi qua, dopo che ieri è passato questo fantomatico consulente della tim. In pratica mi ha detto che l'offerta è la Tim Connect che costa 24,90 perchè non sono comprese le telefonate (a me non interessano) che invece con la tim super fibra sono comprese nei 30 euro mensili. Lui in pratica non fa firmare alcun contratto, ma solo una assistenza tecnica/attivazione, la tim manderà a casa poi il contratto che poi posso o non posso accettare (seeeee ). Ovviamente il router posso decidere se comprarlo io o lo danno loro, anche se quando gli ho detto che per il router me ne occupo io, ha fatto una faccia un po' cosi...

Fatto sta che sono più confuso di prima, anche perchè poi leggo in rete leggo in rete che qualcuno ha avuto davvero in fattura i 24,90 al mese.
So bene che sarebbe meglio fare tutto online, pagando 25 il primo anno e 30 dal secondo poi, però ci sono anche esperienze che confermano sti 24,90...

Boh!
__________________
CASE: Corsair iCUE 220T RGB airflow | MOBO: Gigabyte b560m Aorus elite |CPU: I5 11400f | GPU: RX 6600 XT | RAM: Vengeance 16GB3600Mhz | Wheel: T300+CSP V3 ----- Thread ufficiale iRacing
Lezione di motociclismo /// The Art Of Flight /// 4 8 15 16 23 42 > Execute /// ...Oh, se non vi piacciono le finali NBA, non vi voglio neanche conoscere, eh! (cit. Federico Buffa)
-Mariello- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2019, 11:25   #120018
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5244
@-Mariello-: L'offerta esiste ed è sottoscrivibile solo in alcuni centri autorizzati Tim:

https://www.mondomobileweb.it/158123...-da-2490-euro/

Costa 24,90 Euro/mese, senza chiamate gratis e senza rate modem.

Quota di adesione pari a 10 Euro/mese x 24 mesi, già inclusa nel totale mensile (sono 14,90 Euro/mese di offerta + 10 Euro/mese x 24 mesi di quota di adesione; dopo 24 mesi direttamente 24,90 Euro/mese senza alcuna rateizzazione e senza vincoli). Vincolo offerta: 24 mesi.

Contributo di attivazione pari a 10 Euro/mese x 12 mesi, scontato a 0 Euro/mese se si rimane in Tim per almeno i 12 mesi iniziali.

Io manderei per i boschi tale venditore e andrei direttamente in un centro autorizzato Tim, così da farmi dare proprio dall'addetto ed in loco, copia di quanto sottoscritto (se sei interessato a sottoscrivere questa Tim Connect). La puzza che ti venga messo il modem a rate "di nascosto", è molto forte.

Ultima modifica di Bigbey : 19-11-2019 alle 11:27.
Bigbey è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2019, 11:45   #120019
Lanfi
Senior Member
 
L'Avatar di Lanfi
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Messaggi: 6137
Ragazzi mi sono fatto prendere dalla nostalgia riguardando le prime pagine della discussione...e mi è venuta una curiosità che non sono riuscito a soddisfare, vediamo se potete aiutarmi voi.

Riuscite a dirmi come funziona il collegamento in fibra tra l'onu e l'olt?

sul sito del wholesale di telecom c'è solo questo schema

In particolare ero interessato a sapere che cavo veniva portato fino all'armadio....può essere che sia un cavo con 64 fibre monomodali? Poi se non ricordo male se ne spillava una per ogni piastra del dslam?
__________________
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2019, 11:53   #120020
x_term
Senior Member
 
L'Avatar di x_term
 
Iscritto dal: May 2019
Città: ovunque, ahimè
Messaggi: 1355
Quote:
Originariamente inviato da Lanfi Guarda i messaggi
Ragazzi mi sono fatto prendere dalla nostalgia riguardando le prime pagine della discussione...e mi è venuta una curiosità che non sono riuscito a soddisfare, vediamo se potete aiutarmi voi.

Riuscite a dirmi come funziona il collegamento in fibra tra l'onu e l'olt?

sul sito del wholesale di telecom c'è solo questo schema

In particolare ero interessato a sapere che cavo veniva portato fino all'armadio....può essere che sia un cavo con 64 fibre monomodali? Poi se non ricordo male se ne spillava una per ogni piastra del dslam?
Veramente dovrebbe essere 1 fibra gigabit punto-punto, al massimo in ridondanza, per ONU. Non mettono 1Gbps per piastra, è 1Gbps per tutto l'armadio.
__________________
Network architect from hell - Tu vuoi cosa? Per fare che? - cit. - FTTC Sky UK 80/20 (casa a Londra) - Eolo 100/10 (casa in Friuli)
x_term è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Più partite da seguire in contemporanea?...
389€ sono veramente pochi per questo PC ...
Vesuvius Challenge: srotolato in digital...
Torna oggi a soli 101,79€ grazie a un co...
Steam Machine: addio al 4K 60 fps. Valve...
Cosa aumenterà di prezzo dopo com...
Altro che 2028: Micron ha blindato prezz...
Come la tecnologia FWA connette i piccol...
Diesel Euro 5, scatta il divieto in quat...
Prime Day, HillMiles scende a 599€ e re...
OpenAI valuta di rinviare l'Ipo al 2027:...
Streaming e Pay TV: ogni famiglia italia...
Volkswagen, Blume prepara maxi-taglio da...
Trenitalia, attacco hacker: esposti alcu...
Adblock for YouTube, 11 milioni di insta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v