Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-01-2020, 09:56   #15681
Sonpazzo
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2014
Quote:
Originariamente inviato da lattanzio Guarda i messaggi
il moderatore o qualcuno che ha tempo Potrebbe modificare il post iniziale e mettere le ultime offerte UNLIMITED?

Le riassumo quelle che so io

Wind Unlimited professional , 15 al mese per p.iva
Vodafone infinito da 30 a 40 euro al mese
TIM Infinity Unlimited D, 29 euro al mese
ogilink, 47 euro al mese

Poi ci sono quelle della TRE, ma su queste sono impreparato

ormai il primo post è aggiornato al 2016, mi sembra proprio da aggiornare
grazie!
Quote:
Originariamente inviato da nemozx Guarda i messaggi
aggiungi lundax da 40 euro a 50 a seconda del gestore, in caso di disdetta ti segano la connessione almeno 31 giorni prima.. della scadenza naturale.
postemobile 26,90 + 59 di attivazione + 16 euro bolli annuali
Grazie per il riassunto
Sonpazzo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2020, 10:22   #15682
Dex93
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2014
Quote:
il moderatore o qualcuno che ha tempo Potrebbe modificare il post iniziale e mettere le ultime offerte UNLIMITED?

Le riassumo quelle che so io

Wind Unlimited professional , 15 al mese per p.iva
Vodafone infinito da 30 a 40 euro al mese
TIM Infinity Unlimited D, 29 euro al mese
ogilink, 47 euro al mese

Poi ci sono quelle della TRE, ma su queste sono impreparato

ormai il primo post è aggiornato al 2016, mi sembra proprio da aggiornare
grazie!
C'è anche evo24 a 19.90 anche se con vari vincoli e penali.
Tim non è più attivabile e in realtà mai lo è stato, solo per pochi già clienti a caso ha poco senso aggiungerla. Wind per p Iva sei sicuro che costi 15? L'ho trovata solo a 25. C'è la 3 a 13.99+Iva=17.07€(all in pro) solo per professionisti (in teoria dedicata ad altri scopi non so se è il caso di mettere quelle per partita Iva in prima pagina)
Dex93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2020, 10:30   #15683
nemozx
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: RIMINI trattative concluse + di 200
Quote:
Originariamente inviato da Dex93 Guarda i messaggi
evo24 a 19,90 non c'è più
nemozx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2020, 10:32   #15684
LSan83
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2016
Quote:
Tim non è più attivabile e in realtà mai lo è stato, solo per pochi già clienti a caso ha poco senso aggiungerla. Wind per p Iva sei sicuro che costi 15? L'ho trovata solo a 25. C'è la 3 a 13.99+Iva=17.07€(all in pro) solo per professionisti (in teoria dedicata ad altri scopi non so se è il caso di mettere quelle per partita Iva in prima pagina)
Quelle per p.iva ha poco senso metterle. La 3 ha la 3Unlimited legata alle adsl e alle fttc, non è la più economica e comoda, ma è giusto nominarla.
LSan83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2020, 10:50   #15685
adirontack
Member

L'Avatar di adirontack

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da nemozx Guarda i messaggi
evo24 a 19,90 non c'è più
Io ho aderito dopo un post su facebook, sul sito non c'era traccia... quindi probabilmente è ancora sottoscrivibile (anche perchè io l'ho fatta appena un mese fa) ma non pubblicata sul sito.

E per la cronaca, io mi ci trovo da dio (600gb da quando l'ho sottoscritta e nessun problema).
Old 19-01-2020, 11:51   #15686
Dex93
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da LSan83 Guarda i messaggi
Quelle per p.iva ha poco senso metterle. La 3 ha la 3Unlimited legata alle adsl e alle fttc, non è la più economica e comoda, ma è giusto nominarla.
Si sono d'accordo

Quote:
Originariamente inviato da adirontack Guarda i messaggi
Io ho aderito dopo un post su facebook, sul sito non c'era traccia... quindi probabilmente è ancora sottoscrivibile (anche perchè io l'ho fatta appena un mese fa) ma non pubblicata sul sito.

E per la cronaca, io mi ci trovo da dio (600gb da quando l'ho sottoscritta e nessun problema).
Si ora sta a 25 al mese su evo24replay. Penali e vincoli?

Ultima modifica di Dex93 : 19-01-2020 alle 11:53.
Old 19-01-2020, 12:02   #15687
jadafire
Member

Iscritto dal: Feb 2013
sono orientato a sottoscrivere vodafone infinito black edition
opto per la rete vodafone perchè è senza ombra di dubbio la miglior dove mi trovo
inserendo la sim card dentro un router e facendo una navigazione mediamente di circa 10 giga al dì spalmati + o - uniformemente nel corso della giornata, il gestore potrebbe bloccarmi la navigazione?

Ultima modifica di jadafire : 19-01-2020 alle 12:06.
jadafire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2020, 12:21   #15688
adirontack
Member

L'Avatar di adirontack

Quote:
Si ora sta a 25 al mese su evo24replay. Penali e vincoli?
Stava a 25 anche quando l'ho sottoscritta io, c'era la promo natalizia che permetteva di averla a 19 se si effettuava il pagamento annuale.
Non ho ricevuto alcuna forma di contratto, solo registrazione vocale non è stato fatto riferimento ad alcuna penale o vincolo (ci mancherebbe, stai pagando un anno intero).
Quello che mi premeva era l'effettiva non presenza di cap o limiti di gb. Ed effettivamente, al momento, non c'è nessuna anomalia.
APN standard di vodafone e nessun problema nemmeno sui classici streaming.
Old 19-01-2020, 13:03   #15689
lattanzio
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2017
Quote:
Originariamente inviato da jadafire Guarda i messaggi
sono orientato a sottoscrivere vodafone infinito black edition
opto per la rete vodafone perchè è senza ombra di dubbio la miglior dove mi trovo
inserendo la sim card dentro un router e facendo una navigazione mediamente di circa 10 giga al dì spalmati + o - uniformemente nel corso della giornata, il gestore potrebbe bloccarmi la navigazione?
in teoria si, c'era gente mesi fa in questo forum con sim bloccate dopo 1 settimana e consumo comunque basso!
lattanzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2020, 14:53   #15690
Dex93
Senior Member

Quote:
Stava a 25 anche quando l'ho sottoscritta io, c'era la promo natalizia che permetteva di averla a 19 se si effettuava il pagamento annuale.
Non ho ricevuto alcuna forma di contratto, solo registrazione vocale non è stato fatto riferimento ad alcuna penale o vincolo (ci mancherebbe, stai pagando un anno intero).
Quello che mi premeva era l'effettiva non presenza di cap o limiti di gb. Ed effettivamente, al momento, non c'è nessuna anomalia.
APN standard di vodafone e nessun problema nemmeno sui classici streaming.
Sento odore di bruciato
In fondo alla pagina sul sito si legge
"La disdetta prima dei 24 mesi comporta l’ addebito delle restanti quote mensili di € 4,90 in un’ unica soluzione e la restituzione del router. In caso di mancata restituzione è previsto un addebito di € 90. E’ previsto un costo amministrativo di disattivazione pari ad € 28 per la sim ed € 22 per il router. Tariffazione bimestrale anticipata. Spese incasso fattura bimestrale € 1,50."

Così a spanne un 200€
Old 19-01-2020, 15:19   #15691
adirontack
Member

L'Avatar di adirontack

Quote:
Sento odore di bruciato
"La disdetta prima dei 24 mesi comporta l’ addebito delle restanti quote mensili di € 4,90 in un’ unica soluzione e la restituzione del router. In caso di mancata restituzione è previsto un addebito di € 90. E’ previsto un costo amministrativo di disattivazione pari ad € 28 per la sim ed € 22 per il router. Tariffazione bimestrale anticipata. Spese incasso fattura bimestrale € 1,50."

Così a spanne un 200€
Questo me lo dovrebbero far presente nel contratto, ed io ho stipulato solo quello con registrazione e non ci stavano tutte queste cose. Ne tantomeno rimandi a siti e condizioni...
Ma vi dirò, ad oggi farei anche una sottoscrizione quinquennale visto che sta andando veramente bene e che alternative dalle mie zone non ce ne sono
Old 19-01-2020, 15:20   #15692
Vertex
Senior Member

L'Avatar di Vertex

Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: Mafia The Old Country
Quote:
Sento odore di bruciato

Così a spanne un 200€
Quante belle clausole fuori legge
La quote dovute al momento della disdetta non possono essere richieste esclusivamente in un unica soluzione ma devono poter essere pagate anche a rate. Il costo di recesso poi non può essere superiore al costo mensile medio dell'abbonamento
Questi abbonamenti fai da te sono fantastici

Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H Amd Ryzen 5 5600 G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) Sapphire RX 9060 XT 16 GB AOC Gaming 24G2SP Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TBPS4 PRO
Vertex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2020, 15:31   #15693
lattanzio
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2017
Quote:
Wind per p Iva sei sicuro che costi 15? L'ho trovata solo a 25
https://www.wind.it/professionisti/m...-professional/
lattanzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2020, 17:12   #15694
ColdWarGuy
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2019
Quote:
Originariamente inviato da Vertex Guarda i messaggi
La quote dovute al momento della disdetta non possono essere richieste esclusivamente in un unica soluzione ma devono poter essere pagate anche a rate. Il costo di recesso poi non può essere superiore al costo mensile medio dell'abbonamento
La triste verità è che se si recede e non si paga quanto piace a loro poi scattano i vari meccanismi "simpatici", in primis agenzia recupero crediti che ti perseguita.

Sono pochi quelli capaci di imbastire una difesa legale a costo ragionevole senza perdere una marea di tempo ... per cui in questi casi normalmente vincono gli operatori.
Old 19-01-2020, 17:13   #15695
Dex93
Senior Member

Quote:
Questo me lo dovrebbero far presente nel contratto, ed io ho stipulato solo quello con registrazione e non ci stavano tutte queste cose. Ne tantomeno rimandi a siti e condizioni...
Ma vi dirò, ad oggi farei anche una sottoscrizione quinquennale visto che sta andando veramente bene e che alternative dalle mie zone non ce ne sono
Nella registrazione vocale fanno riferimento a documentazione esterna non ti stanno a leggere 10 pagine di contratto in genere. Spero per te che sia come dici ma è un modus operandi tristemente noto. Per questo non è mai una buona idea anticipare un canone mensile (specialmente a piccole società che a volte scompaiono o fanno scherzetti simpatici). Men che mai con addebito su cc perché a farli sparire fanno presto, per rivederli ci vogliono anni di rotture di pelotas (sempre che si rivedano). Come li paghi?

Quote:
Si ma hanno agilmente aggirato le nuove direttive inserendo canoni assurdi ad esempio per router che ti costringono a comprare o simili. Infatti dice "quote mensili di € 4,90 in un’ unica soluzione". Che poi tra l'altro neanche si capisce a quali quote faccia riferimento, immagino di un router. Diciamo che così di primo acchito non gli darei neanche 1€ figuriamoci un anticipo annuale con delle condizioni così fumose scritte in fondo alla loro pagina di riferimento

Quote:
Grazie
Old 19-01-2020, 17:20   #15696
Dex93
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ColdWarGuy Guarda i messaggi
La triste verità è che se si recede e non si paga quanto piace a loro poi scattano i vari meccanismi "simpatici", in primis agenzia recupero crediti che ti perseguita.

Sono pochi quelli capaci di imbastire una difesa legale a costo ragionevole senza perdere una marea di tempo ... per cui in questi casi normalmente vincono gli operatori.
No ma guarda, se sei nella ragione dell'agenzia recupero crediti puoi benissimo fregartene. Spesso anche se sei nel "torto" per non aver pagato penali da strozzini ma comunque presenti sul contratto, finisce tutto in prescrizione. Vodafone una volta si è piegata a farmi uno sconto su una penale purché tirassi fuori i soldi che non gli dovevo assolutamente Mai pagati ovviamente.
Purtroppo ho esperienza nel settore
L'unico problema lo hai se in futuro rifarai un contratto con la società in questione e la diatriba è ancora in corso. Per questo non conviene mai il rid
Old 19-01-2020, 17:40   #15697
ColdWarGuy
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2019
Quote:
Per questo non conviene mai il rid
Sono il primo a dirlo, peccato che le offerte più vantaggiose prevedono solo pagamenti con CC o RID, che comunque è stornabile con una semplice telefonata (per lo meno con la mia banca).
Old 19-01-2020, 18:04   #15698
Vertex
Senior Member

L'Avatar di Vertex

Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: Mafia The Old Country
Quote:

Ci sarebbe anche Conciliaweb...non so poi quanto è efficace visto che fortunatamente non ne ho mai avuto bisogno

Quote:
Si ma hanno agilmente aggirato le nuove direttive inserendo canoni assurdi ad esempio per router che ti costringono a comprare o simili. Infatti dice "quote mensili di € 4,90 in un’ unica soluzione". Che poi tra l'altro neanche si capisce a quali quote faccia riferimento, immagino di un router. Diciamo che così di primo acchito non gli darei neanche 1€ figuriamoci un anticipo annuale con delle condizioni così fumose scritte in fondo alla loro pagina di riferimento
Si ma in questo caso dice che oltre a dover restituire il modem, che quindi suppongo venga dato in comodato d'uso, occorre anche pagare una penale, non si sa per cosa poi. Disattivazione del modem? Non basta staccare la spina?
Tra l'altro mi chiedo se la possibilità di rifiutare il modem fornito dall'operatore si estenda anche alle connessioni mobili...in genere si parla di linea fissa ma mai di casi come il nostro

Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H Amd Ryzen 5 5600 G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) Sapphire RX 9060 XT 16 GB AOC Gaming 24G2SP Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TBPS4 PRO
Vertex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2020, 18:51   #15699
Grezzo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
per esperienza diretta, conoscenze che lavorano nel recupero crediti, tranne minacciare e spaventarvi non possono fare assolutamente niente, ma nemmeno per importi consistenti di 1000€ e passa euro, comprano i crediti un tot al kg, perchè % quelli che si spaventano sono di più e riescono ad avere profitti.
Grezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2020, 19:09   #15700
Dex93
Senior Member

Quote:
Sono il primo a dirlo, peccato che le offerte più vantaggiose prevedono solo pagamenti con CC o RID, che comunque è stornabile con una semplice telefonata (per lo meno con la mia banca).
Si si certo però a volte tra le mille cose si perde l'attimo e tac, arriva la fregatura

Quote:
Si ma in questo caso dice che oltre a dover restituire il modem, che quindi suppongo venga dato in comodato d'uso, occorre anche pagare una penale, non si sa per cosa poi. Disattivazione del modem? Non basta staccare la spina?
Tra l'altro mi chiedo se la possibilità di rifiutare il modem fornito dall'operatore si estenda anche alle connessioni mobili...in genere si parla di linea fissa ma mai di casi come il nostro
Non credo si possa rifiutare.. Si non si capisce anche perché la disattivazione del router è specificata, costa ben 22€ I 4.90€x24= 120€ circa non si capisce per cosa siano.. mah..

Quote:
Originariamente inviato da Grezzo Guarda i messaggi
per esperienza diretta, conoscenze che lavorano nel recupero crediti, tranne minacciare e spaventarvi non possono fare assolutamente niente, ma nemmeno per importi consistenti di 1000€ e passa euro, comprano i crediti un tot al kg, perchè % quelli che si spaventano sono di più e riescono ad avere profitti.
Si infatti, confermo
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Con Maia 200 Microsoft alza l'asticella ...
La Cina impone requisiti anche per lo st...
Apple lancia AirTag aggiornato: range es...
Microsoft risolve i blocchi di Outlook: ...
OpenAI verso il disastro finanziario? L’...
X nei guai: l'UE indaga sui pericoli del...
Caso Corona-Signorini: il giudice blocca...
470 petaFLOPS con una frequenza di 56 GH...
WhatsApp: abbonamento per rimuovere la p...
Xiaomi Redmi Note 15 in promozione: smar...
NVIDIA investe 2 miliardi in CoreWeave: ...
Chery lancia con Lepas la piattaforma LE...
Xiaomi, nuovi sconti sui grandi elettrod...
Google AI Overviews preferisce YouTube a...
200 droni capaci di pianificare attacchi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian