Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-01-2020, 21:27   #15561
ColdWarGuy
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2019
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi

...senza contare il tempo che ho perso arrampicato sui tetti e a fare prove su prove !
Quella è la parte divertente, riguardo ai soldi spesi conviene dimenticarsene.

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
E' così la vita per chi abita fuori dalla cerchia cittadina e/o lontano dalla colonnetta telefonica !
Ho degli amici in città/cittadine che hanno usufruito di buone offerte per connessioni FTTC/FTTH e spendendo il giusto totalizzano scambi dati mensili da 5-10TB mentre qui si fanno discorsi per cui un Tera è da malati

Nelle zone bianche bisognerebbe staccare tutti il doppino, poi magari qualcuno trova profittevole fare qualche investimento.
Old 14-01-2020, 21:52   #15562
Dex93
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2014
Hai proprio ragione ma c'è pieno di gente con contratti folli per ADSL ridicole.. Impossibile che le aziende siano spinte a investire con questi regimi
Dex93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2020, 21:52   #15563
Ciasco
Member

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Provincia Pesaro e Urbino
Quote:
Originariamente inviato da LSan83 Guarda i messaggi
Io abito in un paese di campagna da 15000 abitanti e con Wind3 abbiamo solo 6 BTS nel comune (più altre 3-4 nei comuni limitrofi)
solo
qui nel comune da 5000 abitanti in campagna (abbastanza vasto) abbiamo dal 2015 in totale una sola bts che è wind3, e basta, e per installare questa bts ci sono voluti anni, tra permessi oppositori proteste e cambi di giunte comunali.
io abitando ai confini del comune mi aggancio una bts in un'altro comune, bts fibrata e con tutte le bande, che fa la zona costiera, quindi ora completamente scarica, vediamo come si comporta questa estate ma per fortuna sulla costa ci sono molte più bts.
Ciasco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2020, 22:00   #15564
ColdWarGuy
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Guts8686 Guarda i messaggi
Visto che si parlava anche di soluzioni "estere" con free in francia, segnalo che l'operatore austriaco Spusu che nel 2020 farà il suo ingresso nel mercato italiano (tanto che hanno già il sito italiano spusu.it anche se per ora privo di tariffe o altre informazioni, si sa solo che si appoggeranno alla rete wind 3) ha un tariffa illimitata solo dati a 19.90 con cap a 30mb, tipo ho. Vediamo se anche qui proporranno la stessa offerta.
Dubito fortemente che offriranno una unlimited senza costi di attivazione, vincoli di acquisto HW e durata minima di contratto a 19.90 / mese appogiandosi a Wind3, non avrebbe senso per quest'ultimi.
Old 14-01-2020, 22:24   #15565
Sardo84
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Mi accodo anche io al "pianto" per la dipartita di Icaro.
Anche da me non ci sono stati particolari problemi (giusto 10 giorni di cap a 10 mega a dicembre), ma era, ed è ancora oggi, uno dei migliori abbonamenti disponibili.
Purtroppo il cambio di tariffa, assolutamente lecita chiariamoci, sta un po' stretta, fosse stata a 250/300 l'avrei sicuramente rinnovata, ma 150gb non si può proprio vedere. Peccato. Ma tant'è, il mese prossimo si rinnova e intanto si va alla ricerca di un nuovo abbonamento senza vincoli di durata (nella speranza che arrivi almeno la fttc nei prossimi mesi).

Guardando un po' sto valutando la 400 giga di oglink(la rete Vodafone e Tim non è molto prestante da me, ma almeno 20 mbs li toccano) e mi è saltata all'occhio anche la promo Tim FWA( se non ricordo male 250gb a 20 euro mensili), qualcuno ha qualche feedback?
Sardo84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2020, 22:27   #15566
LSan83
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2016
Quote:
Originariamente inviato da Ciasco Guarda i messaggi
solo
qui nel comune da 5000 abitanti in campagna (abbastanza vasto) abbiamo dal 2015 in totale una sola bts che è wind3, e basta, e per installare questa bts ci sono voluti anni, tra permessi oppositori proteste e cambi di giunte comunali.
io abitando ai confini del comune mi aggancio una bts in un'altro comune, bts fibrata e con tutte le bande, che fa la zona costiera, quindi ora completamente scarica, vediamo come si comporta questa estate ma per fortuna sulla costa ci sono molte più bts.
Quote:
Originariamente inviato da ColdWarGuy Guarda i messaggi
Dubito fortemente che offriranno una unlimited senza costi di attivazione, vincoli di acquisto HW e durata minima di contratto a 19.90 / mese appogiandosi a Wind3, non avrebbe senso per quest'ultimi.
Postemobile Casa Internet per 26,90€ ti da sim voce su rete Vodafone, sim dati su rete Wind3 e hardware in comodato (pure con l'antenna esterna installata da un tecnico per il modem dati con CA).

Senza sim voce e senza hardware potrebbero rimanere vicino ai 20€ al mese. Sarebbe comunque interessante anche a 30€.

Dopotutto limitando da contratto la velocità a 30 Mbit/s si evitano una bella fetta di utenti che cercano prestazioni migliori.
LSan83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2020, 22:30   #15567
nemozx
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: RIMINI trattative concluse + di 200
Quote:
Originariamente inviato da CAVICH Guarda i messaggi
Da quando ho montato l'antenna esterna l'estate scorsa, va a cannone. Per me che abito in mezzo al nulla, era ottima fino ad ora. 70 mega di media. Nei momenti più sfigati, mai sotto la soglia del "non riesco a navigare", sempre più che accettabile. Adesso con la soglia dei 150 giga è quasi da abbandonare, rispetto a quello che offre la concorrenza. Per carità, con il tethering dei telefoni arrivo a fine mese, ma è uno sbattimento e non sei mai tranquillo. Faccio circa 200/300 gb al mese, neanche troppo. Quasi quasi stavo valutando lundaX con sim Wind. 40€ non è poco, ma da quello che sono riuscito a reperire in rete, sembra una "vera" flat senza cap su streaming video, p2p ecc... certo non la regalano...
lundax devi dare disdetta 30 giorni prima come tutti,appena ricevono la disdetta bloccano sim e navigazione , quindi ti fregano almeno 31 giorni.
nemozx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2020, 22:31   #15568
LSan83
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2016
Quote:
Originariamente inviato da Sardo84 Guarda i messaggi
Guardando un po' sto valutando la 400 giga di oglink(la rete Vodafone e Tim non è molto prestante da me, ma almeno 20 mbs li toccano) e mi è saltata all'occhio anche la promo Tim FWA( se non ricordo male 250gb a 20 euro mensili), qualcuno ha qualche feedback?
Dipende da come è messa TIM da te... Qui da me ha solo B20....
Su rete Wind3 c'è PosteMobile Casa Internet, ma non sento nessun commento (ne pro ne contro).
LSan83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2020, 22:32   #15569
nemozx
Senior Member

Quote:
Mi accodo anche io al "pianto" per la dipartita di Icaro.
A

Tim fwa ha il limite dei 200 giga mensili e dopo bloccano la navigazione a 1 megabit, si naviga solamente un pò lenti.
Old 14-01-2020, 22:39   #15570
nemozx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da LSan83 Guarda i messaggi
Dipende da come è messa TIM da te... Qui da me ha solo B20....
Su rete Wind3 c'è PosteMobile Casa Internet, ma non sento nessun commento (ne pro ne contro).
se vuoi trovare qualche commento cerca fibra click forum postemobile, c'è un tread lungo..
Old 14-01-2020, 22:39   #15571
ryzen_AMD
Member

L'Avatar di ryzen_AMD

Iscritto dal: Nov 2018
l'opzione riparti di ho compare nell'app a 2giga o a 200mega?
ho trovato informazioni contraddittorie sul sito ho-mobile
grazie
ryzen_AMD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2020, 22:40   #15572
Dex93
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nemozx Guarda i messaggi
Tim fwa ha il limite dei 200 giga mensili e dopo bloccano la navigazione a 1 megabit, si naviga solamente un pò lenti.
Old 14-01-2020, 22:48   #15573
Guts8686
Member

L'Avatar di Guts8686

Iscritto dal: Jan 2018
Quote:
Originariamente inviato da ryzen_AMD Guarda i messaggi
l'opzione riparti di ho compare nell'app a 2giga o a 200mega?
ho trovato informazioni contraddittorie sul sito ho-mobile
grazie
Direttamente dall'assistenza di ho: "Riparti sarà disponibile solo al raggiungimento della soglia residua di 200 Mega residui e lo stesso non è disponibile nelle 48h precedenti il rinnovo naturale dell' offerta. Per poterlo richiedere il credito residuo dovrà essere sufficiente a coprire il costo del rinnovo anticipato dell' offerta."
Guts8686 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2020, 22:50   #15574
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
TIM mi ha chiamato per chiedere il motivo della disdetta della linea fissa, ho risposto che una linea da 3Mbit a 28E / mese nel 2020 non è più accettabile.
Pure a me ha chiesto il perché, ma non mi sono neanche degnato di rispondere

Quanto tempo ci è voluto per avere la disdetta effettiva? E' un mese che l'ho fatta, ma ho ancora la ADSL attiva... Non voglio pagarli più, ladri.

Quote:
Nelle zone bianche bisognerebbe staccare tutti il doppino, poi magari qualcuno trova profittevole fare qualche investimento.
Veramente.
Ryzen 9600X / ASUS TUF Gaming B850M-Plus / Corsair 2x16 GB DDR5 6000 MHz CL30 / RTX 5070 FE / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 / Steam Deck
bagnino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2020, 22:57   #15575
ryzen_AMD
Member

L'Avatar di ryzen_AMD

Iscritto dal: Nov 2018
Quote:
Originariamente inviato da Guts8686 Guarda i messaggi
Direttamente dall'assistenza di ho: "Riparti sarà disponibile solo al raggiungimento della soglia residua di 200 Mega residui e lo stesso non è disponibile nelle 48h precedenti il rinnovo naturale dell' offerta. Per poterlo richiedere il credito residuo dovrà essere sufficiente a coprire il costo del rinnovo anticipato dell' offerta."
ok

in officina ho trovato anche questo articolo
https://supporto.ho-mobile.it/t5/Sol...inuti/ta-p/127
ryzen_AMD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2020, 23:02   #15576
Guts8686
Member

L'Avatar di Guts8686

Iscritto dal: Jan 2018
Quote:
Originariamente inviato da ryzen_AMD Guarda i messaggi
ok

in officina ho trovato anche questo articolo
https://supporto.ho-mobile.it/t5/Sol...inuti/ta-p/127
Credo sia uno dei primi articoli e magari non sapevano nemmeno loro quello che scrivevano se vedi le varie domande fatte dagli utenti sull'argomento e le risposte date dall'assistenza, dicono quanto scritto prima: restart disponibile a partire dai 200 mega residui a patto che non manchino 48 ore al rinnovo.
Guts8686 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2020, 05:34   #15577
ColdWarGuy
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bagnino89 Guarda i messaggi
Quanto tempo ci è voluto per avere la disdetta effettiva? E' un mese che l'ho fatta, ma ho ancora la ADSL attiva... Non voglio pagarli più, ladri.
Veramente.
Sono tenuti a distaccare entro 30gg dalla ricezione della AR, se hai in mano la cartolina di ritorno apri un reclamo e blocca il pagamento di fatture che vanno oltre il periodo dovuto.
Old 15-01-2020, 09:21   #15578
Dex93
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bagnino89 Guarda i messaggi
Non fatevi troppi problemi e domande se no questi vi inc****o senza pietà. Mandate la pec e immediatamente chiamate la banca e bloccate ulteriori addebiti. Purtroppo si deve fare così. Diverse volte ho fatto le cose per bene e hanno provato a rubare altri soldi. Che vengano a prenderseli
Old 15-01-2020, 09:31   #15579
inatna
Senior Member

L'Avatar di inatna

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Dex93 Guarda i messaggi
Chi l'avrebbe mai detto.. Ho letto su facebook che a qualcuno hanno detto che hanno limitato a 150giga perché "quasi tutti i loro clienti" fanno quel consumo ma quante ne racconteranno
Miei 2 eurocentesimi:

Alla fine si sono resi conto che il loro APN fa schifo al c@$$o, Namex o non Namex, e che probabilmente l'hosting al Namex + contratto con Wind costa uguale o più di quanto guadagnano alla fine con ste sim.

Ergo, buttato tutto al macero, concordato con Wind l'uso del loro APN per aumentare le prestazioni, MA col tetto da 150GB imposto dal nuovo contratto con Wind per abbassare i costi/aumentare il margine da parte loro.

Mi sa che con sta nuova gabola, Icaro non ci arriva a mangiare la colomba quest'anno

Quote:
mi è saltata all'occhio anche la promo Tim FWA( se non ricordo male 250gb a 20 euro mensili), qualcuno ha qualche feedback?
Danno modem in comodato gratuito + sim intestata a loro dentro modem, vincolata alla/alle BTS dell'area in cui abiti e all'apparato in cui è installata: non puoi portarla in giro, non puoi usarla in altri dispositivi.

Forniscono due modelli di modem Huawei, uno da interno a 0€ (B618s) e uno da esterno + router/AP interno (B2368, con costo di installazione di 49€ rateizzabile, mandano tecnico a montarti il tutto).

Hai 200GB al mese con cap 30/3 Mbps (tipo il profilo base delle FTTC), se sfori, scatta cap a 1/1 Mbps fino al rinnovo successivo.

La rete è la normale 4G radiomobile di TIM, puoi fare qualche prova se hai amici con sim TIM e vedere come funziona da te, prima di sottoscriverla.

La disattivazione costa solo 25€

Onestamente non è male come offerta (erano partiti con 80GB a 30€ tipo ), io al momento pago 5€ per 50GB, in proporzione 20€ per 200GB è lo stesso costo che sosterrei con altre 3 sim.

"Ho" con i restart costa alla fine 2€ in meno (piano da 5.99 per 70GB, fai 210GB con 18€) e la velocità in DL è uguale, quindi valuta te in base a chi va meglio dalle tue parti.

Ultima modifica di inatna : 15-01-2020 alle 09:51.
inatna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2020, 09:50   #15580
PaoPaolo
Senior Member

L'Avatar di PaoPaolo

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Provincia di CN
Per chi si accontenta di 200Gb al mese segnalo Tiscali Smart 200 che si appoggia alla rete Telecom

SMART 200
Canone: 29,99 €/mese
Costo SIM: 10€ una tantum
Costo attivazione: GRATIS (20€ per i già clienti)
Ricarica minima: 30€
Voce nazionali: minuti illimitati
SMS: illimitati
Dati: 200GB/mese in 4G!

è una ricaricabile e la velocità max in 4G è di 150Mb
Il costo è di 29.90 ma ha diversi vantaggi rispetto ad altre offerte simili

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Potensic ATOM SE 4K è il miglior ...
JMEV SC01, la supersportiva cinese da 30...
Tesla Model 3 superata per la prima volt...
AMD ha già risolto la crisi della...
La “batteria di Baghdad” funziona davver...
Pannelli solari al contrario? Non propri...
Google Gemini si espande: arrivano le es...
Mercato TV: la leadership di Samsung reg...
L'AI che lavora 100 volte più vel...
LIDAR, battaglia finale: MicroVision met...
Il 2025 è stato l'anno di BYD: +2...
L'IA enterprise entra nella fase decisiv...
Il tiktoker Khaby Lame cede la sua socie...
Apple Pencil Pro scende a 122€ su Amazon...
Ring in forte sconto su Amazon: videocit...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian