Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-01-2020, 14:48   #15241
Dex93
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2014
Quote:
Originariamente inviato da elidunkel Guarda i messaggi
Anni fa ho giurato che non avrei avuto più nulla a che fare con 3 e rimarrò fedele ai miei propositi... in ogni caso la unlimited professional della Wind costa 14,99 al mese + IVA, non è che cambi molto.
Capisco ma ormai la cassa è la solita, che tu paghi wind o tre i soldini vanno nelle stesse tasche tantovale risparmiare
Dex93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2020, 14:50   #15242
dptesi
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da iwantinternet Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, sono disperata!
Vivo in un posto molto sfigato, le principali compagnie non sanno offrirmi più di 2.7 mb di download tramite adsl, mi sono fidata di eolo che il primo anno non è stata nemmeno così tanto crudele, ma trascorso il primo anno mi ritrovo anche sotto 1 mb di download e vi evito tutte le mail di insulti che ho mandato perchè mi esce il fuoco dalle orecchie se ci penso!
Nel mese di dicembre la tim offriva giga illimitati e mi è venuta l'idea di usarli come hotspot, sono una giocatrice incallita di videogiochi al pc e effettuo anche streaming, questo è l'uso principale che effettuo con internet, con la tim ho avuto un'esperienza del tutto fantastica, con il 4g+ avevo anche 40 di download con 20 di upload, un sogno per me!!!!
Ora vorrei capire un pò come muovermi in questo mondo, appena finirà quest'anno sfanculerò eolo definitivamente visto che dovrei pagare un botto in penali.
Non so quanti giga potrei far fuori in un mese, dal 1 gennaio ad oggi usando come hotspot la sim tim e nerdando come una disperata durante le vacanze di natale ne ho fatti fuori 41. Mentre dal 19 dicembre al 31 dicembre circa 60 giga.
Solitamente, causa lavoro ehehe, nerdo come una matta durante il weekend e qualche ora la sera!
Fate conto che con la mia attuale sim tim ne ho circa 60 al mese inclusi nell'offerta , ne vorrei dunque non so.. altri 80-100 giusto per vedere come posso giostarmela.
Che mi consigliate? Grazie in anticipo!
io sto usando Ho mobile, c'è l'offerta di 70gb a 5,99 se provieni da MNVO quindi potresti prima acquistarti una sim postemobile per poi fare portabilità. velocità massima 30/30, ping sui 35/40 di solito. c'è anche la funzione riparti se finisci i giga
Old 08-01-2020, 14:50   #15243
Xion24
Bannato

Iscritto dal: Jan 2020
Salve, ho qualche perplessità con l'offerta della vodafone "infinito black edition" la quale offre giga illimitati, leggendo le clausole contrattuale e leggendo in giro, dicono che vodafone può limitare o bloccare l'offerta se riscontra un eccessivo/anomalo uso della banda in hotspot, ma non specifica quale sia questo limite, siccome l'utilizzo è prevalentemente per giochi online e streaming e utilizzerei il cellulare come modem e quindi utilizzo quasi sempre in hotspot non vorrei che mi venisse bloccata la linea, qualcuno di voi sa qualcosa in merito? o se sappiate di quanto sia questa limitazione in caso, premetto che sono costretto all'utilizzo di una rete mobile in quanto le fisse fanno letteralmente schifo..
Xion24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2020, 14:58   #15244
lorezz
Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Che tipo di offerte propongono?

Diciamo che l'unica offerta seria è Infinito Black ovvero giga,sms e chiamate llimitati (anche se un limite teorico di 500gb al mese sembra esistere sentendo la maggior parte degli utenti)

alla velocità nominale di un 1gbs,

mentre le altre Infinito hanno limitazioni di velocità fino a 2mbs e 10mbs che francamente sminuiscono un po' troppo la fruizione di contenuti streaming hd....

L'unico vero ostacolo è il prezzo di 39.90 al mese,anche se usandolo come sostituto di una linea fissa,giustificherebbe parzialmente l'esborso.
lorezz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2020, 14:58   #15245
Sonpazzo
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2014
Quote:
Originariamente inviato da Xion24 Guarda i messaggi
Salve, ho qualche perplessità con l'offerta della vodafone "infinito black edition" la quale offre giga illimitati, leggendo le clausole contrattuale e leggendo in giro, dicono che vodafone può limitare o bloccare l'offerta se riscontra un eccessivo/anomalo uso della banda in hotspot, ma non specifica quale sia questo limite, siccome l'utilizzo è prevalentemente per giochi online e streaming e utilizzerei il cellulare come modem e quindi utilizzo quasi sempre in hotspot non vorrei che mi venisse bloccata la linea, qualcuno di voi sa qualcosa in merito? o se sappiate di quanto sia questa limitazione in caso, premetto che sono costretto all'utilizzo di una rete mobile in quanto le fisse fanno letteralmente schifo..
il blocco avviene a circa 500gb, ma alcuni sono arrivati anche a 1000 gb senza blocchi. Non è possibile avere la certezza di quando avviene il cap. Se non superi i 500 gb puoi star tranquillo con vodafone
Sonpazzo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2020, 15:01   #15246
Dex93
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Questo weekend puoi prendere una SIM PosteMobile a15€ con 15€ di credito, quindi gratis
E dopo puoi passare ad una Tim supreme a 5,99€

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
Perché questo weekend? C'è da mesi
Old 08-01-2020, 15:07   #15247
iwantinternet
Junior Member

Se fossero 500 giga come limite ci metterei la firma, non mi interessa quanto costa sinceramente, sono così esasperata che se mi risolvessero il problema che ho glieli darei felicissima alla vodafone questi soldi!
Ma quindi posso far fuori, ipoteticamente, 400 giga tutti di hotspot o devo compensare anche usando la sim in giro col cellulare?
iwantinternet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2020, 15:13   #15248
lorezz
Member

Quote:
Se fossero 500 giga come limite ci metterei la firma, non mi interessa quanto costa sinceramente, sono così esasperata che se mi risolvessero il problema che ho glieli darei felicissima alla vodafone questi soldi!
Ma quindi posso far fuori, ipoteticamente, 400 giga tutti di hotspot o devo compensare anche usando la sim in giro col cellulare?
Sese i mesi scorsi ho sempre consumato tra i 300 e i 400 giga senza problemi,uso il cell in thethering usb tutto il tempo
Old 08-01-2020, 15:16   #15249
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Mi pare avesse un costo maggiore, prima

gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2020, 15:17   #15250
iwantinternet
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da lorezz Guarda i messaggi
Sese i mesi scorsi ho sempre consumato tra i 300 e i 400 giga senza problemi,uso il cell in thethering usb tutto il tempo
Che bella notizia!!!
Ma in caso secondo te, secondo voi che leggete mi conviene prendere un modem per la sim in 4g o usare il cell in tethering??
iwantinternet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2020, 15:18   #15251
Dex93
Senior Member

Vodafone ha il problema di non poter mettere la sim in un router
Old 08-01-2020, 15:19   #15252
Dex93
Senior Member

Quote:
Mi pare avesse un costo maggiore, prima

Ce ne sono ben due di offerte ricaricabili 15€ con 15€ di traffico con due piani diversi
Old 08-01-2020, 15:20   #15253
lorezz
Member

Quote:
Che bella notizia!!!
Ma in caso secondo te, secondo voi che leggete mi conviene prendere un modem per la sim in 4g o usare il cell in tethering??
Tethering o hostpot,modem meglio di no
Old 08-01-2020, 15:22   #15254
ryzen_AMD
Member

L'Avatar di ryzen_AMD

Iscritto dal: Nov 2018
Quote:
Originariamente inviato da Dex93 Guarda i messaggi
Vodafone ha il problema di non poter mettere la sim in un router
basta prendere uno smartphone da usare come router
ryzen_AMD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2020, 15:32   #15255
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Ce ne sono ben due di offerte ricaricabili 15€ con 15€ di traffico con due piani diversi
È un po' che non faccio triangolazioni...

Old 08-01-2020, 15:34   #15256
dptesi
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da dptesi Guarda i messaggi
mail arrivata anche a me ..la mia risposta è stata: 20 euro per 150gb? no grazie!
mi hanno addirittura risposto!

Gentile Cliente,
ci siamo dovuti adeguare alle nuove politiche commerciali tra aziende e fornitori.
Purtroppo prendiamo atto della sua decisione e le comunichiamo che dal Primo Marzo il suo account verrà disabilitato.
La ringraziamo per la fiducia dimostrata in questi mesi.
Old 08-01-2020, 15:38   #15257
Dex93
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ryzen_AMD Guarda i messaggi
basta prendere uno smartphone da usare come router
Si non è proprio economicissima e comodissima come soluzione specialmente se non si ha la bts a vista. Inoltre c'è da saper smanettare un po' per root e cosette varie oltre a dover scegliere un processore snapdragon per poter scegliere a quale banda collegarsi. Se uno ha gia un cell snapdragon in più con root è a cavallo invece

Quote:
È un po' che non faccio triangolazioni...

Si vede che sei a post

Quote:

Gentile Cliente,
ci siamo dovuti adeguare alle nuove politiche commerciali tra aziende e fornitori.
Purtroppo prendiamo atto della sua decisione e le comunichiamo che dal Primo Marzo il suo account verrà disabilitato.
Solita copia-incolla che mandano a tutti
Old 08-01-2020, 15:43   #15258
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:
Si non è proprio economicissima e comodissima come soluzione specialmente se non si ha la bts a vista. Inoltre c'è da saper smanettare un po' per root e cosette varie oltre a dover scegliere un processore snapdragon per poter scegliere a quale banda collegarsi. Se uno ha gia un cell snapdragon in più con root è a cavallo invece....
Perché è necessario rootarlo? Non basta attivare il tethering?

O serve solo per scegliere la Banda a cui collegarsi?
Old 08-01-2020, 15:44   #15259
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:

Gentile Cliente,

Anche noi ci adeguiamo alle tariffe che offre il mercato, e siccome c'è di meglio, addio...

Sicuramente dopo non ci saranno problemi ad avere una SIM

Per chi avrà il coraggio di prenderla

Old 08-01-2020, 15:48   #15260
Dex93
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Perché è necessario rootarlo? Non basta attivare il tethering?

O serve solo per scegliere la Banda a cui collegarsi?
Certo per la banda. Per il tethering non serve niente ma molte volte se non si ha la bts a vista si becca una B20 in automatico da dentro casa quindi è spesso indispensabile avere root e snapdragon per come la vedo io
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
DJI Mini 5 Pro Combo Fly More scende a 8...
Ubisoft potrebbe licenziare ancora ma se...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa col...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Beyond Good & Evil 2 non è st...
Qualcomm: il CEO ha guadagnato quasi 30 ...
AMD: 'Non importa cosa dice Intel, i mig...
Non è solo colpa del mercato: il ...
3 smartphone ai prezzi più bassi ...
Pwn2Own Automotive 2026 da record: 76 ze...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian