|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#17081 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Ti ringrazio per le rassicurazioni. A cosa può essere dovuta la fluttuazione della portante? Vectoring? Casualità?
|
|
|
|
#17082 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Ferrara
|
Quote:
Up non normale a 17000. Vedi qui https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2871291 |
|
|
|
|
|
|
#17083 |
|
Senior Member
|
Hai ragione, l'upload era pieno prima dell'interruzione della corrente. L'impianto è nuovo (casa ristrutturata 2 anni fa)
|
|
|
|
#17084 |
|
Senior Member
|
Allora spegni il 7590 per 15 min.
Poi lo riaccendi. E vedi. Così non rischi. |
|
|
|
|
|
#17086 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Staccando lo spinotto dal modem o la spina dalla presa.
Non c'è altro modo (beh puoi sempre togliere la corrente a tutta casa |
|
|
|
|
|
#17087 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2014
|
Quote:
Ultima modifica di ebeb : 04-01-2020 alle 16:13. |
|
|
|
|
|
|
#17088 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#17089 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
[Thread Ufficiale] AVM FRITZ!Box 7590
Ma se io volessi utilizzare un altro modem primario,in modo che il fritz si limiti a ricevere (via LAN) la connessione internet dal modem principale..come devo fare?
Nella guida online dice questo https://it.avm.de/assistenza/fritzbo...tro-modem-DSL/ Ma non mi è ben chiaro poi come viene gestito il fritz dal modem principale.. Cioè con che ip,ecc. Perchè attualmente il fritz lo uso come modem e quindi ha l'ip classico che di solito si mette al modem. Ma anche il modem che mi dovrà arrivare avrà lo stesso ip.. In sostanza vorrei configurare il tutto in modo che il modem (dlink) faccia solo da erogatore della linea (come farebbe il doppino del telefono),ma che sia poi il fritz a gestire la linea con il suo firewall,ecc. Perchè per il mio tipo di linea 'disastrata' ho constatato che i dlink 5592/93 hanno un chip migliore. Quindi si,vorrei usare il DLink solo per fornire la connessione tramite il suo Broadcom e fine,poi tutto il resto vorrei lo gestisce l'ottimo Fritz. Come faccio? Devo cambiare l'ip al D-Link e quello del Fritz resta sempre quello che ha già (e che è del tipo 192.168.1.x) ? Attualmente uso il Fritz anche per il Voip,ma quando mi arriva il D-Link faró gestire a lui il telefono di casa perchè comunque tengo il modem principale vicino al telefono di casa. Ultima modifica di axel7 : 04-01-2020 alle 23:35. |
|
|
|
|
|
#17090 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
https://r.tapatalk.com/shareLink/topic?url=https%3A%2F%2Fwww%2Ehwupgrade%2Eit%2Fforum%2Fshowthread%2Ephp%3Ft%3D2846361&share_tid=2846361&share_fid=28338&share_type=t&link_source=app Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk Ultima modifica di Blister : 04-01-2020 alle 23:44. |
|
|
|
|
|
|
#17091 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ok,mi hai linkato un topic in cui parlano dell'argomento ma non ho visto guide specifiche..ho sfogliato un pó le pagine ma nulla. Edit Il link che rimanda al punto esatto dovrebbe essere questo https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=45505074&postcount=298 Ultima modifica di axel7 : 05-01-2020 alle 00:03. |
|
|
|
|
|
|
#17092 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17093 |
|
Senior Member
|
Sicuro cosa? Comunque la guida mi sembra un pó macchinosa. Cioè non ho ben capito quel fatto di dover poi usare due cavi ethernet per poter entrare nell'ip del D-Link dalla wifi del Fritz.. Sinceramente a suo tempo avevo fatto prima a fare un semplice collegamento LAN-WAN tra un modem (Zyxel) e un router (Fritz, 4040)...avevo collegato,messo ip 192.168.2.x sul Fritz,messo quell'ip del Fritz in DMZ sul D-Link e fine. Facendo cosi il Fritz aveva una sua rete indipendente con i vari ip '192.168.2.x' che assegnava ai dispositivi,usava il suo firewall,ecc e potevo tranquillamente tenere spente le wifi del D-Link e usare solo un solo cavo ethernet tra di loro per farli comunicare e per accedere al menu del D-Link da ip.. Senza per altro far nulla di quei punti 3)-13) della configurazione del D-Link segnati nella guida... Peraltro nel sito del Fritz a leggere la fa facile,basterebbe fare così https://it.avm.de/assistenza/fritzbox/fritzbox-7530/banca-dati-informativa/publication/show/265_Configurare-il-FRITZ-Box-per-l-utilizzo-con-un-altro-modem-DSL/ Non capisco.. Poi comunque a me non interessa a quel punto che il Fritz mi gestisca il Voip.. Se lo devo connettere comunque al D-Link collego il telefono di casa al D-Link e amen.. A me basta solo prelevare dal D-Link il segnale internet nudo e crudo da dare in pasto al Fritz e fine. Diciamo che per l'uso che devo fare io appunto mi bastava usare anche un router fritz e basta (senza che sia modem). Ma avendo pagato il modem router fritz tanto quanto pagai all'epoca il solo router fritz (4040,che uso tutt'ora in mesh col il Modem Router Fritz per amplificare la portata sui vari piani) mi va bene così. Ultima modifica di axel7 : 05-01-2020 alle 01:34. |
|
|
|
|
|
#17094 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#17095 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Beh,diciamo che con lo Zyxel e il Fritz la linea mi cade da sola quelle 2-3 volte al mese. Quando avevo il D-Link 5582,la linea non cadeva mai. Quindi volevo provare a usare il 5592 solo come erogatore della linea e vedere se mi regge o no. Purtroppo ogni linea è un caso a se e il chip di un modem più dare risultati migliori di un altro a seconda. L'unica è provare. |
|
|
|
|
|
|
#17096 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Rimini
|
Quote:
In questo modo il Fritz ti gestira' la rete e non dovrai sbatterti troppo in configurazioni macchinose usando due router separati. Va anche detto che cosi' e' uno "spreco" usare il 7590, potresti benissimo optare per il 7530 o il 4040 sempre della Fritz. |
|
|
|
|
|
|
#17097 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Lo so che è uno spreco..e ho giá per altro un router 4040 che è collegato in mesh al Fritz 7590. Ma con un'offerta pagai il modem router Fritz tanto quanto pagai il 4040 due anni prima, quindi 'no problem'. Per altro collegherei al D-link il 7590, e a quest'ultimo il 4040 (in mesh). Ho una casa su piu piani e all'epoca feci installare (tanti anni fa) un cavo ethernet che andava dal piano dove ho il modem fino al piano terra. Al piano terra infatti ora ho comunque il 4040 collegato in ethernet all'altro fritz. A me basta mettere vicino al telefono e alla presa telefonica il D-Link (collegherei cmq il cordless al D-Link), connettere al D-Link il 7590 col cavo LAN e connettere a quest'ultimo sempre in LAN il 4040 e fine. Ma come faccio esattamente nello specifico (nel dettaglio) a configurare il 7590 in modo che abbia una rete indipendente e separata dal D-Link 5592 e che quindi si limiti a prendere la sua connessione internet e basta? Perchè poi vado comunque a disabilitare firewall,ecc sul D-Link..lui deve erogare al 7590 la connessione senza filtri,poi ci deve pensare il Fritz a mettere firewall,instradare porte,ecc Faccio fede a questo? https://it.avm.de/assistenza/fritzbox/fritzbox-7590/banca-dati-informativa/publication/show/106_Configurare-il-FRITZ-Box-per-l-utilizzo-con-un-altro-router/ Chiedo perchè tra questo qui sopra e questo link qui sotto https://it.avm.de/assistenza/fritzbox/fritzbox-7530/banca-dati-informativa/publication/show/265_Configurare-il-FRITZ-Box-per-l-utilizzo-con-un-altro-modem-DSL/ Non ho ben capito cosa devo settare (e come) e cosa no.. Non mi è nemmeno ben chiaro se sul 7590 posso usare un ip del tipo 192.168.1.x oppure deve essere del tipo 192.168.2.x... Ultima modifica di axel7 : 05-01-2020 alle 04:21. |
|
|
|
|
|
|
#17098 |
|
Senior Member
|
Eccomi, ho spento il modem ieri sera e riacceso stamane alle 8. Ho ripreso qualcosa in down e up ma non ancora al massimo.
![]() ![]() ![]()
|
|
|
|
#17099 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Rimini
|
Quote:
https://it.avm.de/assistenza/fritzbo...tro-modem-DSL/ Purtroppo non so indicarti come mettere il Dlink in modalita' Bridge/Modem puro ma e' quello che ti serve. |
|
|
|
|
|
|
#17100 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Martedi, Prova a contattare l'assistenza tecnica di Telecoz, i parametri di linea sono buoni. PS Hai controllato il collegamento della Tua linea VDSL interna?, controlla anche il plug che non vi sia ossidazione nei pin. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:56.