Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-12-2019, 07:56   #4001
Saetta_McQueen
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
A me sembra che qui si crei fastidio a piú di una persona non appena si fa notare il minimo problema. Vabbè, pubblichiamo solo bench allora. Tutti contenti.
L'ho notato anche io, è un thread molto affollato di fan boy, ma tu non farci caso, uso l'ignore list che è molto comoda.
Comunque, si, probabilmente è coil whine, ma nulla di preoccupante secondo me.

Vedo, invece, che con gli ultimi driver le 5700xt hanno avuto grossi boost prestazionali. Ottimo. Ora praticamente tallonano le 2070s. Questi erano i driver che dovevano uscire fin da subito. Forse l'hanno immessa sul mercato con un pò di fretta. Peccato.

Vedo molti test sulle 5700xt ma non mi pare di averne visti sulle 5700.

Anche qui ci sono stati incrementi simili? Perchè a questo punto valuto la liscia per il secondo pc.
Saetta_McQueen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2019, 09:42   #4002
FaTcLA
Senior Member

L'Avatar di FaTcLA

Iscritto dal: Sep 2013
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Saetta_McQueen Guarda i messaggi
Vedo molti test sulle 5700xt ma non mi pare di averne visti sulle 5700.

Anche qui ci sono stati incrementi simili? Perchè a questo punto valuto la liscia per il secondo pc.
C'è scritto 5700xt ma é la lascia con il BIOS flashato+ powertable

Quote:
Bel miglioramento con gli ultimi driver!
nuovo record per la mia bestiolina: 9720 (prima ero a 9340)
Circa un 3-4% sotto la sorellona, ovviamente tirata da bench, in h24 la tengo molto piú rilassata

Old 13-12-2019, 11:00   #4003
Saetta_McQueen
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:
Originariamente inviato da FaTcLA Guarda i messaggi
C'è scritto 5700xt ma é la lascia con il BIOS flashato+ powertable
Ottimo risultato. Volevo però riferirmi alle 5700 così come escono di fabbrica, senza flash bios ed overclock
Saetta_McQueen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2019, 11:44   #4004
FroZen
Bannato

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Le 5700 lisce sono il top se si guarda al portafoglio

sono anni che ad ogni major release dei driver amd qualche browser scazza..... leggo questi problemi probabilmente da hawaii (anche su nvidia ma meno di frequente)..... sicuramente c'è qualche particolare del pacchetto driver amd/windows che ha bisogno da parte degli sviluppatori di mettere una pezza ogni volta.....fastidioso lo riconosco...
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2019, 12:27   #4005
taleboldi
Senior Member

L'Avatar di taleboldi

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 200m dall'Arcadia
Qlcn è riuscito ad avere il gioco gratis ed il pass xbox senza aver comprato da eprice e nexths ?
taleboldi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2019, 18:13   #4006
Vash88
Senior Member

L'Avatar di Vash88

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
Quote:
Originariamente inviato da FroZen Guarda i messaggi
Le 5700 lisce sono il top se si guarda al portafoglio

sono anni che ad ogni major release dei driver amd qualche browser scazza..... leggo questi problemi probabilmente da hawaii (anche su nvidia ma meno di frequente)..... sicuramente c'è qualche particolare del pacchetto driver amd/windows che ha bisogno da parte degli sviluppatori di mettere una pezza ogni volta.....fastidioso lo riconosco...
ho attaccato il dac esterno e disabilitato i driver audio amd, 0 problemi adesso, si comincia a overclockare . Almeno con le cuffie non ho problemi.
Old 13-12-2019, 18:48   #4007
69Kenoby69
Member

Iscritto dal: May 2018
Ho provato i nuovi driver con pacchetto 2020.
Se avvio un qualsiasi programma, da discord ad un gioco il PC mi dà schermata nera e poi si riavvia.
Con i vecchi 19.7.1 invece nessun problema.
Almeno questi driver nuovi su desktop non mi davano schermate blu come tutti gli altri driver dal 19.7.2 in sù.
Possibile che con una 5700xt debba ancora usare driver usciti a luglio?
È questo che mi fa arrabbiare, ho una scheda video che sulla carta è una potenza ma sono frenato da driver scadenti.
69Kenoby69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2019, 18:57   #4008
Anidees
Senior Member

L'Avatar di Anidees

Iscritto dal: Jul 2018
Quote:
Originariamente inviato da 69Kenoby69 Guarda i messaggi
Se avvio un qualsiasi programma, da discord ad un gioco il PC mi dà schermata nera e poi si riavvia.
Almeno questi driver nuovi su desktop non mi davano schermate blu come tutti gli altri driver dal 19.7.2 in sù.
È questo che mi fa arrabbiare, ho una scheda video che sulla carta è una potenza ma sono frenato da driver scadenti.
I misteri di windows, io proverei a formattare, non è la prima volta che succedono queste cose
Pc:Fractal meshify c dark tg* Crosshair VI hero* Ryzen 1600x @4.2ghz /Silver Arrow SB-E Extreme/mod NF-A15 HS-PWM* G.Skill flare x 3200 cl14@3466* NITRO+ RX 5700 XT* Corsair k55* g920* JSCO Noiseless* Corsair TX750* WD_BLACK SN850X 1TB* Corsair p pro 128* 870 Evo 500* Mx 300 275* LG 24 fhd
Anidees è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2019, 19:05   #4009
FroZen
Bannato

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Quote:
scaricati la clean install dal sito amd

poi reinstalli driver

prova
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2019, 03:08   #4010
hotak
Senior Member

L'Avatar di hotak

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Cosa simile anche per me, prima sporadicamente, più spesso adesso che sono passato dalla taichi all'Aorus, inizialmente lo imputavo all'instabilità delle ram, ma con questi ultimi drivers succede di continuo: con alcuni giochi si riavvia se li chiudo o faccio alt+tab, con l'oculus infilarselo e sfilarselo è sempre una scommessa contro il crash, disastro totale, sto pensando ad un'installazione pulita di windows ma preferirei evitarmela, fammi sapere se risolvi coi consigli sopra (io ho già provato a fare una reinstallazione dei drivers pulita, ma niente).

EDIT: leggendo un po' su internet sembrerebbe sia un problema che si risolve reinstallando windows, aspettando che windows update aggiorni TUTTO, per poi reinstallare i driver chipset e video ufficiali e NON INSTALLANDO, MAI, AI suite o software vari per i led RGB. Il problema quindi è software e riguarda i produttori delle MoBo che fanno software scritti alla pene di segugio (sulla mia Aorus nemmeno funziona il programma per il led RGB, in ogni caso)

EDIT2: mi confermi che hai un processore ryzen, giusto? Non ho visto thread su questo problema associati a CPU intel, e mi verrebbe anche da chiederti se hai un M.2 nello slot della CPU, che IMHO ha qualche correlazione anche quello con il problema.

EDIT3: a me tra l'altro, a questo punto, viene il dubbio che sia la 980Ti (che aveva quasi smesso di dare problemi dopo aver spostato l'M.2 sullo slot del chipset), sia la scorsa 5700XT si siano rotte a causa di questo problema, visto che il problema continua dopo aver cambiato MoBo e PSU ed è identico a quello in seguito a cui le schede video hanno poi smesso di funzionare, domani magari apro un thread in un altra sezione, ma secondo voi ci sono gli estremi per scrivere alla AsRock dicendo che i suoi software potrebbero aver causato la rottura dei miei componenti? Vero che un software non dovrebbe poter causare problemi hardware, ma al PC riavviarsi così a caso bene non farà.
Case: HAF932, MoBo: AsRock Taichi X370, CPU: Ryzen 3900X, RAM: 128GB 2800mhz CL18, Audio: Asus Strix Soar, PSU: Corsair RMx 750w, GPU: AMD 5700XT, Custom Loop: Ybris Black Sun, Sanso PDH054, BlackIce GT Stealth 360, Termochill PA 120.3, VR: Oculus Rift, Casse: Logitech Z-5500, Volante: Simucube2 Sport + Clubsports V3 pedals

Ultima modifica di hotak : 14-12-2019 alle 04:34.
hotak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2019, 13:35   #4011
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da Baio73 Guarda i messaggi
Innanzi tutto la buona educazione esiste sia per i FanBoy che per gli Heater, quindi quando rispondi a me, ti pregherei di quotarmi (è già la seconda volta che lo fai).

Venendo al nocciolo della questione, il problema non è evidenziare o meno i problemi di una VGA o dei suoi driver (anche io ho dei problemi con la configurazione in firma, e pure con un altro pc basato su una CPU 3400G), il problema é cosa si scrive.
Se l’OP ha postato evidenziando un mal funzionamento di una VGA con un browser e gli si risponde che è bene sapere queste cose “perché così ci si orienta su altro”, intendendo in questo modo dire che uno dovrebbe decidere l’acquisto di una VGA da 400€ in base a che browser usa, è giocoforza che qualcun altro evidenzi che è una CAZZATA (perché le cose vanno chiamate col loro nome).
Al contrario, se uno mi venisse a chiedere informazioni su una scheda video (AMD o altro), dicendomi “gioco 28 ore al giorno a Ciccio Baciccio”, ed io sapessi che la scheda in questione va di schifo con quel gioco, è chiaro che gliela sconsiglierei vivamente.

Baio
Perchè la buona educazione non c'entra nulla. Nei forum la netiquette dice che se si risponde al post precedente e si capisce che ci si sta riferendo a quel post, il quote non solo non serve, si dovrebbe evitare perchè rende il tutto meno fruibile. Stesso discorso se si risponde ad un post lungo ma si sta prendendo in esame una sola parte dello stesso e il resto è ininfluente, si quota solo quella parte. Questione di pulizia.

Pensa che Chrome nemmeno lo uso, quindi? Uso da sempre Firefox e non rinuncerei mai alle sue estensioni per un eventuale problematica che potrei eventualmente evitare. Se sapessi prima di avere acquistato che il prodotto x ha problemi con il software y ed è un problema riscontrato da più di un utente, farei le mie valutazioni ed evenutualmente mi orienterei su altro che non presenta il problema.
Decidi tu cosa dev'essere importante o meno? Altrimenti chi lo decide?
Se dovessi fare una qualsiasi cosa che richiede necessariamente che un determinato software funzioni correttamente? Se non volessi cambiare il software per un qualsiasi motivo?
Basta che scorri un po' indietro e vedrai che qui si cercava di deviare pure il discorso sul problema dello stuttering riconosciuto dalla stessa AMD che dovrebbe essere stato risolto dai penultimi driver.
Personalmente non ho più avuto problemi di stuttering ma non ho nemmeno la possibilità di vedere se sono spariti in BF5, essendo scaduto il mese gratuito.
Il problema coi colori slavati solo in fullscreen con alcuni video ce l'ho ancora ma non ho più verificato per quale motivo.

PS Tornando al preambolo del tuo ultimo intervento, l'hater sarei io? Se sì, rivedrei la definizione del termine anche perchè spendere 400 e rotti euro per spalare m. non mi pare molto furbo. Lo si potrebbe fare anche senza averla acquistata.
In ogni caso non tifo i Miami Heat.
*Comunque per quanto mi riguarda finisce qui il discorso. Fate come volete.
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2019, 13:56   #4012
hotak
Senior Member

L'Avatar di hotak

Quote:
Originariamente inviato da hotak Guarda i messaggi
Cosa simile anche per me, prima sporadicamente, più spesso adesso che sono passato dalla taichi all'Aorus, inizialmente lo imputavo all'instabilità delle ram, ma con questi ultimi drivers succede di continuo: con alcuni giochi si riavvia se li chiudo o faccio alt+tab, con l'oculus infilarselo e sfilarselo è sempre una scommessa contro il crash, disastro totale, sto pensando ad un'installazione pulita di windows ma preferirei evitarmela, fammi sapere se risolvi coi consigli sopra (io ho già provato a fare una reinstallazione dei drivers pulita, ma niente).

EDIT: leggendo un po' su internet sembrerebbe sia un problema che si risolve reinstallando windows, aspettando che windows update aggiorni TUTTO, per poi reinstallare i driver chipset e video ufficiali e NON INSTALLANDO, MAI, AI suite o software vari per i led RGB. Il problema quindi è software e riguarda i produttori delle MoBo che fanno software scritti alla pene di segugio (sulla mia Aorus nemmeno funziona il programma per il led RGB, in ogni caso)

EDIT2: mi confermi che hai un processore ryzen, giusto? Non ho visto thread su questo problema associati a CPU intel, e mi verrebbe anche da chiederti se hai un M.2 nello slot della CPU, che IMHO ha qualche correlazione anche quello con il problema.

EDIT3: a me tra l'altro, a questo punto, viene il dubbio che sia la 980Ti (che aveva quasi smesso di dare problemi dopo aver spostato l'M.2 sullo slot del chipset), sia la scorsa 5700XT si siano rotte a causa di questo problema, visto che il problema continua dopo aver cambiato MoBo e PSU ed è identico a quello in seguito a cui le schede video hanno poi smesso di funzionare, domani magari apro un thread in un altra sezione, ma secondo voi ci sono gli estremi per scrivere alla AsRock dicendo che i suoi software potrebbero aver causato la rottura dei miei componenti? Vero che un software non dovrebbe poter causare problemi hardware, ma al PC riavviarsi così a caso bene non farà.
Ho continuato a cercare info, non è chiaro al 100% se il problema sia la scheda madre o la scheda video, ma il problema è sostanzialmente che il voltaggio in idle cala troppo, ma la cosa per qualche motivo sembra essere correlata anche ai vari software di monitoring, ai drivers, specialmente se non lasciati del tutto a default (anche nel mio caso, cambiando da wattman la sola curva della ventola, i crash sono molto più frequenti), da quello che leggo il 100% della gente risolve mettendo il processore a frequenza/voltaggio fissi e la scheda video a voltaggio fisso.

Detto questo, se così fosse, è un problema che definirei molto grave da parte di AMD, che oltretutto sembra andare avanti già dalle 290 e ryzen 1000, se dovessi riuscire a risolvere solo così, probabilmente, farò un RMA di processore e scheda video, perché dopo aver buttato una scheda video, e cambiato PSU e scheda madre, PRETENDO la stabilità della piattaforma almeno a default.
Case: HAF932, MoBo: AsRock Taichi X370, CPU: Ryzen 3900X, RAM: 128GB 2800mhz CL18, Audio: Asus Strix Soar, PSU: Corsair RMx 750w, GPU: AMD 5700XT, Custom Loop: Ybris Black Sun, Sanso PDH054, BlackIce GT Stealth 360, Termochill PA 120.3, VR: Oculus Rift, Casse: Logitech Z-5500, Volante: Simucube2 Sport + Clubsports V3 pedals
Old 14-12-2019, 17:13   #4013
69Kenoby69
Member

Quote:
Originariamente inviato da hotak Guarda i messaggi

Il mio sistema è una gigabyte aurus x470 wifi, ryzen 3700x, 4x8 flarex 3200c14, 5700xt pulse, m2 da 1tb effettivamente l'ho montato sul primo slot ( sotto la scheda video) e dovrebbe essere quello collegato direttamente alla CPU.
Se lo metto sull'altro cambiano le prestazioni? Questo è il mio dubbio.
Edit: anch'io ho cambiato un alimentatore perché si è bruciato, però ho dato la colpa alla vecchiaia, aveva 10 anni circa.
Avevo già postato tempo fa il mio problema, schermate blu casuali anche appena entrato in Windows con tutti gli ultimi driver, la cosa strana è che i 19.7.1 ( a parte gli schermi neri da uno due secondi che mi capitano in Windows) quando gioco non fa una piega.

Ultima modifica di 69Kenoby69 : 14-12-2019 alle 17:31.
Old 14-12-2019, 17:28   #4014
hotak
Senior Member

L'Avatar di hotak

Quote:
Il mio sistema è una gigabyte aurus x470 wifi, ryzen 3700x, 4x8 flarex 3200c14, 5700xt pulse, m2 da 1tb effettivamente l'ho montato sul primo slot ( sotto la scheda video) e dovrebbe essere quello collegato direttamente alla CPU.
Se lo metto sull'altro cambiano le prestazioni? Questo è il mio dubbio.
Si, le prestazioni cambiano, anche se praticamente nemmeno si nota.
Più che altro volevo conferma del mio sospetto che questo problema si presenta con CPU+MoBo AMD e M.2 (mentre per la GPU ho trovato anche thread del problema con nVidia, quindi in teoria quì siamo OT).

Stasera/notte provo a mettermi a fare tutte le cose che ti ho scritto sopra, nell'ordine:
-attaccare due cavi diversi dell'alimentatore ai due connettori 6 e 8 pin della scheda.
-installazione pulita del S.O. con installazione dei driver offline (cavo ethernet staccato) e niente tool della MoBo o della scheda video.
-alzare il voltaggio sulla GPU.
-mettere il processore a frequenza/voltaggio fisso.

Ti faccio sapere se funziona, sperando che terzo e quarto step non risultino necessari.

Pare anche che alcune schede madri/video abbiano un'incompatibilità quando un determinato sensore di temperatura viene letto da due programmi, ergo bisognerebbe evitare afterburner, hwinfo, aida, ecc. ed usare SOLO ryzen master e wattman (ma io stesso riscontro crash anche col solo wattman)

Ultima modifica di hotak : 14-12-2019 alle 17:41.
Old 14-12-2019, 17:44   #4015
69Kenoby69
Member

Io non ho mai usato nessun programma per monitorare il PC, non uso nemmeno i programmi per i led RGB.
Un'altra cosa strana che ho notato è che quando chiudevo un gioco e andavo a chiudere anche altri programmi correlati ho notato più volte due icone AMD per il settaggio della scheda video, icone che quando provavo a cliccarci sopra per fare apparire il menù AMD questo era frizzato e non funzionava più.
Il mio post prima l'ho editato e ci ho aggiunto che anche a me si è bruciato un alimentatore.
Comunque fammi sapere per i tuoi aggiornamenti.
Secondo me comunque resettare non serve.
Old 14-12-2019, 19:55   #4016
Crysis76
Bannato

Iscritto dal: Jun 2017
@ hotak e @69Kenoby69, no ho la medesima vga ,però vi posso dire che installando i driver realtek per la main scaricati dal sito msi ,il pc era diventato di un lento assurdo e poi se lo riavviavo ci metteva più di mezz'ora a farlo .
ci ho perso mezza giornata a capire cosa fosse . Li ho disinstallati e ho lasciato i default di W10
scusate l'ot ma mi sembrava il caso di portare questa testimonianza
Crysis76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2019, 20:04   #4017
hotak
Senior Member

L'Avatar di hotak

Quote:
Originariamente inviato da Crysis76 Guarda i messaggi
@ hotak e @69Kenoby69, no ho la medesima vga ,però vi posso dire che installando i driver realtek per la main scaricati dal sito msi ,il pc era diventato di un lento assurdo e poi se lo riavviavo ci metteva più di mezz'ora a farlo .
ci ho perso mezza giornata a capire cosa fosse . Li ho disinstallati e ho lasciato i default di W10
scusate l'ot ma mi sembrava il caso di portare questa testimonianza
Penso sia un problema a parte, io uso una asus xonar per l'audio e lo tengo proprio disattivato sulla mobo.

Comunque oggi sono andato ad aprire l'Oculus Home e mi da errore di avvio - non sono presenti i driver vulkan per la scheda video.

Avevo fatto ieri una installazione pulita.

Ancora non sono sicuro se il problema sia hardware o software, della CPU, della MoBo o della VGA, ma comincio a capire perché alcuni parlano sempre male dei driver AMD e, dopo questa esperienza, non mi sento di dargli torto.
Old 14-12-2019, 20:15   #4018
Crysis76
Bannato

Iscritto dal: Jun 2017
hanno lanciato tanta roba questo anno e penso che sia normale che qualche magagna ci sia, spero risolvano in fretta le rogne .
l'unica cosa che ti posso consigliare è di trovare i driver giusti tra i penultimi ed aspettare ancora un poco ad aggiornare.
io con la vega ho dovuto installare quelli di ottobre per ritornare ad avere stabilità, con questi ultimi la vga a volte non boostava la vram e a volte le ventole stavano sempre al 60% anche in idle. ho segnalato la cosa ad amd con il tool di wattman e mi hanno mandato una mail dicendomi di ritornare ai penultimi ufficiali.
Crysis76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2019, 23:31   #4019
NOOB4EVER
Senior Member

L'Avatar di NOOB4EVER

Iscritto dal: Aug 2007
lunica cosa che mi frena dal passare dopo un decennio con nvidia ,ad amd è proprio quello che descrivete nelle ultime discussioni ,a me piace avviare il pc e giocare senza preoccuparmi di nulla quindi mi sa che resterò ancora fedele alla mia 1060 ,peccato perchè dai video su youtube era davvero una bella vga questa ....pazienza
NOOB4EVER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2019, 23:46   #4020
Andy1111
Senior Member

L'Avatar di Andy1111

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Crysis76 Guarda i messaggi
hanno lanciato tanta roba questo anno e penso che sia normale che qualche magagna ci sia, spero risolvano in fretta le rogne .
l'unica cosa che ti posso consigliare è di trovare i driver giusti tra i penultimi ed aspettare ancora un poco ad aggiornare.
io con la vega ho dovuto installare quelli di ottobre per ritornare ad avere stabilità, con questi ultimi la vga a volte non boostava la vram e a volte le ventole stavano sempre al 60% anche in idle. ho segnalato la cosa ad amd con il tool di wattman e mi hanno mandato una mail dicendomi di ritornare ai penultimi ufficiali.
Cavolo strana sta cosa io li ho messi e con la mia vega 64 non ho nessun problema, ho fatto anche un video con relive mentre facevo un bench con rdr2

https://www.youtube.com/watch?v=J0_4AkvymqM
Andy1111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
L'Antitrust italiano contro Activision B...
Il primo SUV R2 di Rivian esce dalla cat...
Auricolari Bluetooth a rischio: la falla...
Modificare il nuovo indirizzo Gmail è fi...
TV 4K in offerta su Amazon: QLED Hisense...
Tesla ha ora la sua raffineria di litio:...
Ancora aumenti per Fastweb: nuove condiz...
GeForce RTX 5070 Ti: intervengono ASUS e...
Xiaomi Redmi Note 15 Pro subito giù di p...
SiFive adotta NVLink Fusion: RISC-V si i...
Amazon ha annunciato la fine di New Worl...
Umidità addio: deumidificatori el...
Konami festeggia 950 milioni di download...
Modelli gen AI sul tuo Raspberry Pi? Con...
Il CEO di Nothing, Carl Pei, avverte: i ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian