|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#9201 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
|
Che è basata su tecnologia hardware e software d'altri tempi, con tutti i problemi e i limiti che ne derivano. Devi prendere una Power Station per reggere il confronto generazionale col TIM Hub. Ovviamente se per te è sufficiente nulla ti vieta di continuare ad usare la VSR ma tieni a mente che fuori da rete Vodafone non ricevi più aggiornamenti.
|
|
|
|
|
|
#9202 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2017
Città: ROMA
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9203 |
|
Senior Member
|
Ovviamente, le app di gestione a cui ti riferisci sia per Vodafone che tim sono integrate con tutto lo stack dell'operatore. Alcuni comandi che dai dall'app finiscono al server di telegestione che li impartisce al router, altri richiedono di accedervi direttamente ma per farlo devono sapere come rintracciare il router e a questo scopo utilizzano dati e informazioni che fuori dalla rete dell'operatore non sono disponibili. Forse una parte delle funzioni dell'app Vodafone station è disponibile in locale con la station anche non avendo Vodafone, ma non ne sono nemmeno troppo sicuro. Ti consiglio di non fare mai affidamento su quelle applicazioni, sono create al solo scopo di imbellire il prodotto pubblicizzato dall'operatore ma non sono mai sviluppate con criterio e con seri intenti di offrire e supportare decentemente una qualche funzionalità. Sono piene di bug e difetti, e sei già fortunato se per usarle non ti ritrovi col router hackerabile a piacimento da chiunque.
|
|
|
|
|
|
#9204 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2017
Città: ROMA
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9205 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
Città: Gotham
|
Come posso cambiare i nomi ai dispositivi connessi alla VSR?
Li ho impostati dall'app Vodafone Station (installata su un Vmobile V10-Y con Android 7 perché su Xiaomi Mi A3 con Android 9 non funziona!) ma quando mi connetto da PC all'indirizzo 192.168.1.1 trovo sempre sigle generiche... |
|
|
|
|
|
#9206 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2016
Città: Bologna
|
Quote:
Le modifiche da App sono ininfluenti. |
|
|
|
|
|
|
#9207 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
http://vodafone.station:631/printers/NomePrinter poi aggiungerla al computer come Stampante di Rete (Network Printer) |
|
|
|
|
|
|
#9208 |
|
Member
|
VSR Firmware Update
E' possibile aggiornare il firmware traite connessione 3G usbkey?
Se qualcuno ha eseguito tale azione in questo modo può descrivere come è avvenuta? Grazie belli! :-) Ultima modifica di gibo65it : 24-11-2019 alle 15:47. |
|
|
|
|
|
#9209 |
|
Senior Member
Città: Salento
|
per chi ha fibra ffth quale velocità max avete raggiunto in wifi con la vsr ?
|
|
|
|
|
|
#9210 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@gibo65it
L'aggiornamento firmware andrebbe fatto per evitare blocchi del modem solo via ethernet. @lesotutte77 Secondo me la tua domanda posta così non ha nessun senso. Dipende dal tipo di client, dalla modalità di trasmissione e dalla distanza/capacità del client.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#9211 | |
|
Member
|
Quote:
Il "senso" è che (come hai già letto spesso qui) molti si chiedono come fare l'upgrade modem libero senza essere ANCORA clienti Vodafone (perché hanno riesumato dalla polvere il DECUIUS), QUINDI a meno di non avere la tua bella vicina di casa dotata di efficiente linea Vodafone attiva che te la presta (la linea) tutta la notte, l'unico modo per collegarsi in ACS a Vodafone resta la stupida SIM in key. Spero di aver reso "simpaticamente" il senso richiesto! Ciuao Ultima modifica di gibo65it : 24-11-2019 alle 19:08. |
|
|
|
|
|
|
#9213 | |
|
Senior Member
Città: Salento
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9214 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Ho notato un recente calo della portata wifi a parità di configurazione. Ho la Vodafone station aggiornata all'ultima versione del firmware disponibile. Cosa potrebbe essere successo? Ho diviso le due reti (2.4 GHz e 5 GHz), impostato canali fissi fuori da eventuali interferenze di altre reti, disattivato la wifi community. Dove prima riuscivo ad agganciare due tacche con vari dispositivi ora noto una perdita di connessione continua, addirittura spesso i dispositivi non trovano la rete. Cos'altro posso cambiare per ottimizzare al massimo la rete wifi?
PSU: CoolerMaster GX 650W 80PLUS Bronze MB: Asrock Z77 PRO3 bios 1.90 CPU: Intel Core i5 3570k RAM: 2*8GB Corsair Vengeance Black 1600Mhz GPU: Sapphire Radeon HD7850 OC 2 GB RAM HD: Samsung 850 Evo 500 GB / Western Digital Caviar Black 1TB CASE: Thermaltake V4 Black Edition DVD/RW: Samsung SH224BB 24X Mouse: Cm Storm Recon Router: Vodafone Station Revolution VDSL: Vodafone Iperfibra 100 Mega FTTC VULA OS: Windows 10 |
|
|
|
|
|
#9215 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Ad Ottobre sono passato a Tiscali da Vodafone.
Siccome il modem, che forniscono per una 200 mega, lo Zyxel vmg8823-b50b non mi soddisfa lato wi-fi volevo sapere se potevo usare la station vodafone revolution, perchè ho letto che dopo gli ultimi aggiornamenti può essere usata come modem per altri operatori Ultima modifica di Sikillo : 27-11-2019 alle 09:57. |
|
|
|
|
|
#9216 |
|
Senior Member
|
@Sikillo
Se hai problemi con il modem Zyxel ti suggerisco di postare nel thread dedicato con il massimo di dettagli. Da premettere che è da vedere se il problema del Wifi sia il modem, la Vodafone Station si potrebbe usare ma in maniera limitata. Dubito troverai tutte le opzioni che hai attualmente nello Zyxel nella Vodafone Station.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#9217 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#9218 |
|
Senior Member
|
@Sikillo
Queste cose sullo Zyxel le si può discutere nel thread dello Zyxel. Potrebbe esserci un'altra rete o fonte di disturbo, una modifica nel software del client, etc. Se non fornisci il massimo livello di dettaglio non si possono formulare ipotesi.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live Ultima modifica di Bovirus : 27-11-2019 alle 12:21. |
|
|
|
|
|
#9219 |
|
Senior Member
|
@Bovirus
OK grazie posto li per questo problema |
|
|
|
|
|
#9220 |
|
Senior Member
|
Escludendo problemi di portata del segnale è praticamente impossibile che qualsiasi AP con radio AC Wave 2 vada peggio della VSR, al 99% c'è una differenza casuale di configurazioni che rende la nuova situazione percepibilmente peggiore della precedente ma è una cosa che si risolve.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:26.