Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-11-2019, 17:12   #9201
LuKe.Picci
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Che è basata su tecnologia hardware e software d'altri tempi, con tutti i problemi e i limiti che ne derivano. Devi prendere una Power Station per reggere il confronto generazionale col TIM Hub. Ovviamente se per te è sufficiente nulla ti vieta di continuare ad usare la VSR ma tieni a mente che fuori da rete Vodafone non ricevi più aggiornamenti.
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2019, 20:33   #9202
m1m2m3
Member

Iscritto dal: Apr 2017
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da LuKe.Picci Guarda i messaggi
Che è basata su tecnologia hardware e software d'altri tempi, con tutti i problemi e i limiti che ne derivano. Devi prendere una Power Station per reggere il confronto generazionale col TIM Hub. Ovviamente se per te è sufficiente nulla ti vieta di continuare ad usare la VSR ma tieni a mente che fuori da rete Vodafone non ricevi più aggiornamenti.
Allora spero di trovarli davvero a 20-30 EURI come dici.. ma secondo te per gestire con l'App TIM il router da remoto ci vuole per forza uno di quei modem giusto?
m1m2m3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2019, 23:19   #9203
LuKe.Picci
Senior Member

Ovviamente, le app di gestione a cui ti riferisci sia per Vodafone che tim sono integrate con tutto lo stack dell'operatore. Alcuni comandi che dai dall'app finiscono al server di telegestione che li impartisce al router, altri richiedono di accedervi direttamente ma per farlo devono sapere come rintracciare il router e a questo scopo utilizzano dati e informazioni che fuori dalla rete dell'operatore non sono disponibili. Forse una parte delle funzioni dell'app Vodafone station è disponibile in locale con la station anche non avendo Vodafone, ma non ne sono nemmeno troppo sicuro. Ti consiglio di non fare mai affidamento su quelle applicazioni, sono create al solo scopo di imbellire il prodotto pubblicizzato dall'operatore ma non sono mai sviluppate con criterio e con seri intenti di offrire e supportare decentemente una qualche funzionalità. Sono piene di bug e difetti, e sei già fortunato se per usarle non ti ritrovi col router hackerabile a piacimento da chiunque.
Old 22-11-2019, 12:09   #9204
m1m2m3
Member

Iscritto dal: Apr 2017
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da LuKe.Picci Guarda i messaggi
Ovviamente, le app di gestione a cui ti riferisci sia per Vodafone che tim sono integrate con tutto lo stack dell'operatore. Alcuni comandi che dai dall'app finiscono al server di telegestione che li impartisce al router, altri richiedono di accedervi direttamente ma per farlo devono sapere come rintracciare il router e a questo scopo utilizzano dati e informazioni che fuori dalla rete dell'operatore non sono disponibili. Forse una parte delle funzioni dell'app Vodafone station è disponibile in locale con la station anche non avendo Vodafone, ma non ne sono nemmeno troppo sicuro. Ti consiglio di non fare mai affidamento su quelle applicazioni, sono create al solo scopo di imbellire il prodotto pubblicizzato dall'operatore ma non sono mai sviluppate con criterio e con seri intenti di offrire e supportare decentemente una qualche funzionalità. Sono piene di bug e difetti, e sei già fortunato se per usarle non ti ritrovi col router hackerabile a piacimento da chiunque.
Solo un paio di cose trovavo molto utili usate dall'App della station. La possibilità di vedere quali dispositivi erano attivi nella rete di casa. E la possibilità di attivare/disattivare il Wifi, sia manualmente che da programma. Comunque, mi sto cercando il router che mi hai consigliato, magari i primi giorni userò la VSR.. vediamo un po'.
m1m2m3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2019, 17:10   #9205
IlCavaliereOscuro
Senior Member

L'Avatar di IlCavaliereOscuro

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Gotham
Come posso cambiare i nomi ai dispositivi connessi alla VSR?
Li ho impostati dall'app Vodafone Station (installata su un Vmobile V10-Y con Android 7 perché su Xiaomi Mi A3 con Android 9 non funziona!) ma quando mi connetto da PC all'indirizzo 192.168.1.1 trovo sempre sigle generiche...
IlCavaliereOscuro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2019, 09:57   #9206
marino.manolo
Member

L'Avatar di marino.manolo

Iscritto dal: Jul 2016
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da IlCavaliereOscuro Guarda i messaggi
Come posso cambiare i nomi ai dispositivi connessi alla VSR?

Li ho impostati dall'app Vodafone Station (installata su un Vmobile V10-Y con Android 7 perché su Xiaomi Mi A3 con Android 9 non funziona!) ma quando mi connetto da PC all'indirizzo 192.168.1.1 trovo sempre sigle generiche...
Non credo si possano modificare, se collegati direttamente alla VSR vengono mostrate le "sigle" (ma non sempre, come nel caso del mio portatile Win10 collegato Ethernet, che "a volte" appare con il nome del Computer ma praticamente sempre con l'IP).
Le modifiche da App sono ininfluenti.
marino.manolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2019, 14:54   #9207
gibo65it
Member

L'Avatar di gibo65it

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi
Domanda semplice, volevo provare a stampare dal portatile usando l'USB della VSR e attivando la condivisione, ma poi quando vado a provare dal portatile e come se la stampante non esistesse proprio, non la riconoscesse, nonostante compaia anche l'indirizzo per la condivisione.

Ho sbagliato io o è forse perché la stampante è troppo "vecchia" ? (una HP di 15 anni fa ripresa da poco)

Al momento ho comunque stampato ciò che mi serviva, ma se c'è qualcosa che devo fare per magari riprovarci, benvenga
Devi fare la condivisione IPP da VSR:

http://vodafone.station:631/printers/NomePrinter

poi aggiungerla al computer come Stampante di Rete (Network Printer)
gibo65it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2019, 14:56   #9208
gibo65it
Member

L'Avatar di gibo65it

VSR Firmware Update

E' possibile aggiornare il firmware traite connessione 3G usbkey?

Se qualcuno ha eseguito tale azione in questo modo può descrivere come è avvenuta?

Grazie belli! :-)

Ultima modifica di gibo65it : 24-11-2019 alle 15:47.
Old 24-11-2019, 16:01   #9209
lesotutte77
Senior Member

L'Avatar di lesotutte77

Città: Salento
per chi ha fibra ffth quale velocità max avete raggiunto in wifi con la vsr ?
lesotutte77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2019, 16:51   #9210
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@gibo65it

L'aggiornamento firmware andrebbe fatto per evitare blocchi del modem solo via ethernet.

@lesotutte77

Secondo me la tua domanda posta così non ha nessun senso.
Dipende dal tipo di client, dalla modalità di trasmissione e dalla distanza/capacità del client.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2019, 17:28   #9211
gibo65it
Member

L'Avatar di gibo65it

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@gibo65it

L'aggiornamento firmware andrebbe fatto per evitare blocchi del modem solo via ethernet.

@lesotutte77

Secondo me la tua domanda posta così non ha nessun senso.
Dipende dal tipo di client, dalla modalità di trasmissione e dalla distanza/capacità del client.
...bhé grazie per la tua intanto (almeno uno risponde).

Il "senso" è che (come hai già letto spesso qui) molti si chiedono come fare l'upgrade modem libero senza essere ANCORA clienti Vodafone (perché hanno riesumato dalla polvere il DECUIUS), QUINDI a meno di non avere la tua bella vicina di casa dotata di efficiente linea Vodafone attiva che te la presta (la linea) tutta la notte, l'unico modo per collegarsi in ACS a Vodafone resta la stupida SIM in key.

Spero di aver reso "simpaticamente" il senso richiesto!
Ciuao

Ultima modifica di gibo65it : 24-11-2019 alle 19:08.
Old 24-11-2019, 19:12   #9212
gibo65it
Member

L'Avatar di gibo65it

Quote:
Originariamente inviato da lesotutte77 Guarda i messaggi
per chi ha fibra ffth quale velocità max avete raggiunto in wifi con la vsr ?
FYI
Old 24-11-2019, 20:01   #9213
lesotutte77
Senior Member

L'Avatar di lesotutte77

Città: Salento
Quote:
Originariamente inviato da gibo65it Guarda i messaggi
...bhé grazie per la tua intanto (almeno uno risponde).

Il "senso" è che (come hai già letto spesso qui) molti si chiedono come fare l'upgrade modem libero senza essere ANCORA clienti Vodafone (perché hanno riesumato dalla polvere il DECUIUS), QUINDI a meno di non avere la tua bella vicina di casa dotata di efficiente linea Vodafone attiva che te la presta (la linea) tutta la notte, l'unico modo per collegarsi in ACS a Vodafone resta la stupida SIM in key.

Spero di aver reso "simpaticamente" il senso richiesto!
Ciuao
be io ho notato che il wifi della power forse va meglio di quello station
lesotutte77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2019, 19:36   #9214
GVanni
Member

Iscritto dal: Jan 2009
Ho notato un recente calo della portata wifi a parità di configurazione. Ho la Vodafone station aggiornata all'ultima versione del firmware disponibile. Cosa potrebbe essere successo? Ho diviso le due reti (2.4 GHz e 5 GHz), impostato canali fissi fuori da eventuali interferenze di altre reti, disattivato la wifi community. Dove prima riuscivo ad agganciare due tacche con vari dispositivi ora noto una perdita di connessione continua, addirittura spesso i dispositivi non trovano la rete. Cos'altro posso cambiare per ottimizzare al massimo la rete wifi?
PSU: CoolerMaster GX 650W 80PLUS Bronze MB: Asrock Z77 PRO3 bios 1.90 CPU: Intel Core i5 3570k RAM: 2*8GB Corsair Vengeance Black 1600Mhz GPU: Sapphire Radeon HD7850 OC 2 GB RAM HD: Samsung 850 Evo 500 GB / Western Digital Caviar Black 1TB CASE: Thermaltake V4 Black Edition DVD/RW: Samsung SH224BB 24X Mouse: Cm Storm Recon Router: Vodafone Station Revolution VDSL: Vodafone Iperfibra 100 Mega FTTC VULA OS: Windows 10
GVanni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2019, 09:55   #9215
Sikillo
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Ad Ottobre sono passato a Tiscali da Vodafone.
Siccome il modem, che forniscono per una 200 mega, lo Zyxel vmg8823-b50b
non mi soddisfa lato wi-fi volevo sapere se potevo usare la station vodafone
revolution, perchè ho letto che dopo gli ultimi aggiornamenti può essere usata come modem per altri operatori

Ultima modifica di Sikillo : 27-11-2019 alle 09:57.
Sikillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2019, 10:10   #9216
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@Sikillo

Se hai problemi con il modem Zyxel ti suggerisco di postare nel thread dedicato con il massimo di dettagli.

Da premettere che è da vedere se il problema del Wifi sia il modem, la Vodafone Station si potrebbe usare ma in maniera limitata.

Dubito troverai tutte le opzioni che hai attualmente nello Zyxel nella Vodafone Station.
Old 27-11-2019, 11:04   #9217
Sikillo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@Sikillo

Da premettere che è da vedere se il problema del Wifi
E cosa potrebbe essere
visto che fino a qualche settima fa andava bene?
Old 27-11-2019, 11:13   #9218
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@Sikillo

Queste cose sullo Zyxel le si può discutere nel thread dello Zyxel.

Potrebbe esserci un'altra rete o fonte di disturbo, una modifica nel software del client, etc.
Se non fornisci il massimo livello di dettaglio non si possono formulare ipotesi.

Ultima modifica di Bovirus : 27-11-2019 alle 12:21.
Old 27-11-2019, 11:50   #9219
Sikillo
Senior Member

@Bovirus
OK grazie posto li per questo problema
Old 27-11-2019, 20:23   #9220
LuKe.Picci
Senior Member

Escludendo problemi di portata del segnale è praticamente impossibile che qualsiasi AP con radio AC Wave 2 vada peggio della VSR, al 99% c'è una differenza casuale di configurazioni che rende la nuova situazione percepibilmente peggiore della precedente ma è una cosa che si risolve.
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Beyond Good & Evil 2 non è st...
Qualcomm: il CEO ha guadagnato quasi 30 ...
AMD: 'Non importa cosa dice Intel, i mig...
Non è solo colpa del mercato: il ...
3 smartphone ai prezzi più bassi ...
Pwn2Own Automotive 2026 da record: 76 ze...
Più watt, più bassi e subwoofer incluso:...
Xiaomi POCO F8 Pro, un top di gamma a 54...
Tassa di 2 euro sui piccoli pacchi: un a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian