Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni
Redmi Pad 2 9.7 punta su un display ampio e fluido, una batteria capace di accompagnare l'uso quotidiano senza ansie da ricarica e un prezzo accessibile, a partire da 179,90 euro per la versione con 64 GB di storage. Lo Snapdragon 6s 4G Gen 2 e i 4 GB di RAM della configurazione più diffusa frenano però chi cerca reattività e multitasking spinto: ecco il bilancio dopo due settimane di prova diretta
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie
Polygon è la concept car di Peugeot che mostra il futuro delle soluzioni del segmento B: tra design compatti e innovativi affiancati da dimensioni compatte uno scherzo dalla manovrabilità incredibile per le manovre a bassa velocità
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione
OPPO ha portato in Italia, dal 1° luglio 2026, Reno16 Pro: display AMOLED da 6,32 pollici a 144Hz, tripla fotocamera con sensore principale da 200 megapixel, chip Dimensity 8550 Super e batteria da 6000mAh, al prezzo di lancio di 899 euro. Lo abbiamo provato per due settimane insieme al nuovo accessorio Bubble, per capire se la formula compatta della serie regge ancora di fronte a un listino da 1099 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-11-2019, 10:03   #39541
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da dinfrado Guarda i messaggi
grazie Darkmornoland per la risposta dettagliata, sintetizzando tra i due pannelli la differenza non è così sostanziale credo di aver capito, andrò a vedere la review che hai messo
Sì guarda stavo riguardando anch'io la differenza tra i due, un'altra differenza sostanziale è sull'audio, perchè al Q70R hanno dato 6.5 mentre al Q85R 7.3, che non è niente male per un TV così sottile.

Quindi anche come audio il Q85R è decisamente meglio, tuttavia è sempre preferibile una soundbar, specie se il TV è appeso a parete. Poi l'audio è molto influenzato anche dall'ambiente in cui il TV sarà posizionato. Quindi se non prevedi di mettere soundbar o impianto hi-fi, meglio il Q85R decisamente, altrimenti vai tranquillo di Q70R.

Altra cosa da tenere conto, specie se devi appendere il TV al muro, è che il Q85R viene venduto con la One Connect Box, che è un box (scatolotto) esterno che serve per il funzionamento del TV, ma che può diventare scomodo specie se devi fissare il TV ad una staffa o se comunque non hai lo spazio dove metterla, invece il Q70R ha tutta l'elettronica integrata dentro il TV senza bisogno di box esterni per funzionare.

Ultima modifica di DakmorNoland : 01-11-2019 alle 10:07.
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2019, 19:13   #39542
sampeiroma
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
@sampeiroma
Per la cameretta consiglio di partire da un 43" in quanto i 40" costano di più, altrimenti meglio spostarsi su un 32".

Il mio consiglio è:
Stanza principale: Panasonic 58GX810 a partire da 707€ su Monclick (lo consiglio per la qualità delle immagini e per le dimensioni leggermente superiori rispetto ad un 55");

Cameretta: Samsung 43RU7170 a partire da 320€ da Trony oppure LG 32LM6300 a 219€ sulla Ebaia.

Budget totale: 1027€ oppure 926€.
Quali sono le differenze tra Samsung 43RU7170 e 43RU7400, come prezzo è simile.
Old 01-11-2019, 19:24   #39543
marioporro
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2019
Salve a tutti
un mio parente
possiede un Samsung Le32R86WD
ed ha deciso che era ora di acquistare un televisore nuovo
lo usa prevalentemente per sky ma potrebbe
in futuro anche voler usare netflix
girando per i centri commerciali
ha scattato le foto di questi modelli

-LG 4k 65UM7450 699€
-Samsung 4k RU7170 669€
-Samsung UE55RU7400U 549€
-Philips 50PUS6554/12 449€

quindi penso che il budget massimo sia sui 700€
Volevo chiedervi
cosa ne pensate ?
avete altri consigli da dargli ?
esistono dei modelli anche piu piccoli economici e validi
di questi che ha fotografato ?

Grazie
marioporro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2019, 19:32   #39544
ASD33
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
come valutate il samsung UE49RU8000U sui 410 euro? C'è di meglio?
Utilizzo film e raramente qualche gioco
ASD33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2019, 08:03   #39545
PeppeBlackKravitz
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2019
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Guarda se ti posso dire onestamente, tutti i TV in quella fascia di prezzo fanno pena uguale. Si consiglia LG perchè se non altro ha un'ottima parte smart anche sui TV base come questi di solito. Però veramente uno vale l'altro, quindi è inutile che ti preoccupi per nulla, se ti serve un 49" ed è nel tuo budget vai tranquillo, ma davvero non ti aspettare chissà cosa, parliamo di TV base base niente più. Nessuno per quel prezzo ti da chissà cosa ecco.

L'unica cosa che ti consiglierei di guardare è se è certificato lativù. Trovi la lista completa qui. Possibilmente ti consiglierei di prendere un LG presente in questa lista:

https://www.lativu.tv/TV-Certificate-lativu.pdf
Ok grazie

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
PeppeBlackKravitz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2019, 08:38   #39546
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Iscritto dal: Aug 2017
Quote:
Originariamente inviato da sampeiroma Guarda i messaggi
Quali sono le differenze tra Samsung 43RU7170 e 43RU7400, come prezzo è simile.
nel 43RU7400 il pannello è più luminoso e l'elettronica è più prestante.

Hai ragione: al momento il miglior prezzo del 43RU7170 è di 317€ su Monclick, mentre il minor prezzo del 43RU7400 è di 322€ su ByTecno. La differenza attuale di 5€ propende in modo netto per l'acquisto del RU7400.

mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2019, 08:47   #39547
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Ciao a tutti!
Esistono dispositivi che replicano l'ambilight su qualsiasi TV? Sono validi?
Grazie.
CARVASIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2019, 08:58   #39548
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
Originariamente inviato da marioporro Guarda i messaggi
Salve a tutti
un mio parente possiede un Samsung Le32R86WD....
...
....
Grazie
hai indicato una serie di modelli assai diversi tra di loro per tecnologie, dimensioni ed ambiti d'uso, un pò come andare in un concessionario, indicare un prezzo d'acquisto (es. 17.500€), e ti indicano le auto a quel prezzo, a prescindere dall'uso effettivo: smart forTwo, C3, Clio turbo, 500X, T-Cross, MX-5, una Yaris, una Focus, un Ducato, ecc...

hai indicato che gli servirà prevalentemente per SKY e Netflix ed un budget massimo di 700.

Le altre info che ci servono sono:
1) quanto lo vuole grosso;
2) lo userà un una stanza vissuta come un salone principale o un salone con cucina, oppure in un salotto dove và solo a vedere la tv?
3) la sera il tv sarà usato prevalentemente a luci accese o spente?

Old 02-11-2019, 09:03   #39549
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
Originariamente inviato da CARVASIN Guarda i messaggi
Ciao a tutti!
Esistono dispositivi che replicano l'ambilight su qualsiasi TV?
Ci sono, e sono abbastanza economici.
Quote:
Sono validi? Grazie.
Dipende dalla tua definizione di validità alcuni riescono a replicare parte dei colori riprodotti a schermo, altri solo il colore in una zona, e comunque nessuno può replicare la funzione HUE (estensione dell'Ambilight alle luci della stanza tramite alcune lampadine compatibili della Philips).
Old 02-11-2019, 09:10   #39550
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Ok grazie! L'idea è quella di mettere una luce dietro al televisore, ma a questo punto, se devo replicare "male" una tecnologia", meglio una lampada/striscia LED con luce tenue e calda monocolore.
CARVASIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2019, 09:11   #39551
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
Originariamente inviato da ASD33 Guarda i messaggi
come valutate il samsung UE49RU8000U sui 410 euro? C'è di meglio?
Utilizzo film e raramente qualche gioco
è un ottimo tv da 49" con un ottimo prezzo (almeno 50€ in meno rispetto al miglior prezzo web, che negozio è?) con un pannello luminoso ed una buona elettronica di bordo, ma soprattutto una ottima parte smart... ma il pannello non è all'altezza dei modelli da 55" come quantità e qualità dei colori e come luminosità massima.

se vuoi un alternativa, c'è lo Hisense 50U7A, con pannello QLED molto luminoso e quantità di colori paragonabile, ma la parte smart è alquanto povera. il prezzo web parte da 385€ su OnlineStore.
Old 02-11-2019, 09:16   #39552
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
Originariamente inviato da CARVASIN Guarda i messaggi
Ok grazie! L'idea è quella di mettere una luce dietro al televisore, ma a questo punto, se devo replicare "male" una tecnologia", meglio una lampada/striscia LED con luce tenue e calda monocolore.
Ottima idea. In effetti molte tecnologie sostitutive funzionano così: catturano il flusso video che entra dall'HDMI tramite uno scatolotto, leggono un colore, inviano il colore ad una striscia LED, e rimandano il video al TV. Questo sistema ha alcuni difetti:
1) occupa una porta HDMI;
2) aggiunge alcuni dispositivi dietro al tv;
3) aumenta il lag nel gaming;
4) non funziona quando usi il digitale terrestre oppure video via USB.
Old 02-11-2019, 10:08   #39553
Janos121
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da marioporro Guarda i messaggi
Salve a tutti
un mio parente
possiede un Samsung Le32R86WD
ed ha deciso che era ora di acquistare un televisore nuovo
lo usa prevalentemente per sky ma potrebbe
in futuro anche voler usare netflix
girando per i centri commerciali
ha scattato le foto di questi modelli

-LG 4k 65UM7450 699€
-Samsung 4k RU7170 669€
-Samsung UE55RU7400U 549€
-Philips 50PUS6554/12 449€

Volevo chiedervi
cosa ne pensate ?
avete altri consigli da dargli ?
esistono dei modelli anche piu piccoli economici e validi
di questi che ha fotografato ?

Grazie
Al momento credo che il miglior televisore che si possa acquistare entro i € 700 (a prescindere dalle dimensioni) sia il Samsung 49Q70R.

https://www.samsung.com/it/tvs/qled-...QE49Q70RATXZT/

.

JANOS
Janos121 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2019, 11:28   #39554
ASD33
Senior Member

Quote:
è un ottimo tv da 49" con un ottimo prezzo (almeno 50€ in meno rispetto al miglior prezzo web, che negozio è?) con un pannello luminoso ed una buona elettronica di bordo, ma soprattutto una ottima parte smart... ma il pannello non è all'altezza dei modelli da 55" come quantità e qualità dei colori e come luminosità massima.

se vuoi un alternativa, c'è lo Hisense 50U7A, con pannello QLED molto luminoso e quantità di colori paragonabile, ma la parte smart è alquanto povera. il prezzo web parte da 385€ su OnlineStore.
Un'offerta in un negozio fisico. C'è tanta differenza con il 55''? L'Hisense ha poche app?
Old 02-11-2019, 12:13   #39555
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
Originariamente inviato da ASD33 Guarda i messaggi
Un'offerta in un negozio fisico. C'è tanta differenza con il 55''? L'Hisense ha poche app?
abbastanza, il 55" ha un pannello da 120Hz, mentre il 49" ha solo 60Hz. Poi gli altri dettagli sono sicuramente inferiori, ma non ho i valori precisi, anche se potrebbero essere irrilevanti nell'uso pratico.

Lo Hisense è abbastanza scarno, ad es. non aveva (ha?) Prime Video.
Old 02-11-2019, 12:28   #39556
ASD33
Senior Member

Quote:
abbastanza, il 55" ha un pannello da 120Hz, mentre il 49" ha solo 60Hz. Poi gli altri dettagli sono sicuramente inferiori, ma non ho i valori precisi, anche se potrebbero essere irrilevanti nell'uso pratico.

Lo Hisense è abbastanza scarno, ad es. non aveva (ha?) Prime Video.
grazie mille. La mancanza di prime video per me è grave. Probabilmente andrò sul samsung.
Old 02-11-2019, 18:54   #39557
marioporro
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2019
Quote:
hai indicato una serie di modelli assai diversi tra di loro per tecnologie, dimensioni ed ambiti d'uso, un pò come andare in un concessionario, indicare un prezzo d'acquisto (es. 17.500€), e ti indicano le auto a quel prezzo, a prescindere dall'uso effettivo: smart forTwo, C3, Clio turbo, 500X, T-Cross, MX-5, una Yaris, una Focus, un Ducato, ecc...

hai indicato che gli servirà prevalentemente per SKY e Netflix ed un budget massimo di 700.

Le altre info che ci servono sono:
1) quanto lo vuole grosso;
2) lo userà un una stanza vissuta come un salone principale o un salone con cucina, oppure in un salotto dove và solo a vedere la tv?
3) la sera il tv sarà usato prevalentemente a luci accese o spente?

Quote:
Originariamente inviato da Janos121 Guarda i messaggi
Al momento credo che il miglior televisore che si possa acquistare entro i € 700 (a prescindere dalle dimensioni) sia il Samsung 49Q70R.

https://www.samsung.com/it/tvs/qled-...QE49Q70RATXZT/

.
Grazie per le risposte

1)se intendi lo spessore dello schermo non credo che per lui abbia importanza
se intendi la grandezza in pollici penso superiori ai 40"
2)Salone con cucina
3)spente

ora pero mi e venuto un dubbio e cioe
una volta gli mostrai la differenza tra una
trasmissione SD e una FullHD pero lui mi disse
che non notava nessuna differenza

quindi il mio dubbio è
vale la pena far spendere 700€
ad una persona che non ha la percezione di questo?
cosa ne pensate?

Grazie ancora
marioporro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2019, 19:15   #39558
floop
Senior Member

L'Avatar di floop

Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
ma per una TV "normale" ossia uso DTV, Netflix e poco gaming (One S) prendo la RU8000?

la C9 la terrei per me con One X ed eventuale pc di fascia alta...
Old 02-11-2019, 19:32   #39559
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da floop Guarda i messaggi
ma per una TV "normale" ossia uso DTV, Netflix e poco gaming (One S) prendo la RU8000?

la C9 la terrei per me con One X ed eventuale pc di fascia alta...
Veramente è proprio il contrario per come la vedo io, cioè per il gaming meglio un TV anche più scarso come l'RU8000, al contrario il C9 meglio per uso film, netflix e poco gaming (magari solo i giochi che usano l'HDR).

Questo perchè tanto quando si gioca la differenza la noti marginalmente, salvo tu ti fermi ogni 3x2 per fissare i panorami, ma davvero non vale la pena usare il C9 per uso gaming e pc fascia alta. Anzi soprattutto uso PC rischi che stampi qualche barra di Windows se non fai attenzione.

Quindi io invertirei proprio i due TV come utilizzo. Il C9 lo userei solo per giochi HDR, tenendo presente che l'HDR su pc windows è implementato da schifo, quindi speriamo nella One X, che non so come si comporti in questo ambito. So invece che su PS4 va molto bene, ho visto Spiderman in azione in HDR ed è tanta roba, però i giochi che meritano sono davvero pochi. Per tutto il resto l'RU8000 basta tranquillamente. Anche e soprattutto come uso PC.

Ultima modifica di DakmorNoland : 02-11-2019 alle 19:38.
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2019, 20:45   #39560
floop
Senior Member

L'Avatar di floop

Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Veramente è proprio il contrario per come la vedo io, cioè per il gaming meglio un TV anche più scarso come l'RU8000, al contrario il C9 meglio per uso film, netflix e poco gaming (magari solo i giochi che usano l'HDR).

Questo perchè tanto quando si gioca la differenza la noti marginalmente, salvo tu ti fermi ogni 3x2 per fissare i panorami, ma davvero non vale la pena usare il C9 per uso gaming e pc fascia alta. Anzi soprattutto uso PC rischi che stampi qualche barra di Windows se non fai attenzione.

Quindi io invertirei proprio i due TV come utilizzo. Il C9 lo userei solo per giochi HDR, tenendo presente che l'HDR su pc windows è implementato da schifo, quindi speriamo nella One X, che non so come si comporti in questo ambito. So invece che su PS4 va molto bene, ho visto Spiderman in azione in HDR ed è tanta roba, però i giochi che meritano sono davvero pochi. Per tutto il resto l'RU8000 basta tranquillamente. Anche e soprattutto come uso PC.
si vabbè per me intendendo blu ray, netflix etc... mica lo prendo per gaming su pc

ancora infatti non so se usarlo anche per pc o meno.

ru8000 insomma sarebbe per i miei e per il fratello che ogni tanto gioca.

Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso...
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle ut...
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocam...
 Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il Min...
Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e diventa a colori, ma il prezzo è alto Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e div...
Tilly Norwood arriva al cinema: via all'...
5G slicing per le comunicazioni di emerg...
BYD SHARK, 436 CV e fino a 90 km in elet...
Quali sono i migliori produttori di tecn...
Come guardare YouTube senza pubblicit&ag...
Il telescopio spaziale europeo ESA Eucli...
Addio stampa 3D a strati: il metodo che ...
Data center ed energia green: Aruba acqu...
Windows scarica software non richiesto q...
Auto europea, Bloomberg: uno stabiliment...
C'è un'altra app che sfida Google...
Apple testa i chip di memoria cinesi CXM...
GeForce RTX 5000 SUPER: le schede video ...
Crash a raffica per gli utenti di Androi...
Anthropic: la sua IA Mythos scandaglia i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian