Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Nuova frontiera per i robot tagliaerba, con Ecovacs GOAT O1200 LiDAR Pro che riconosce l'ambiente in maniera perfetta, grazie a due sensori LiDAR, e dopo la falciatura può anche rifinire il bordo con il tagliabordi a filo integrato
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Equilibrio e potenza definiscono il Samsung Galaxy S26+, un flagship che sfida la variante Ultra e la fascia alta del mercato con il primo processore mobile a 2nm. Pur mantenendo l'hardware fotografico precedente, lo smartphone brilla per un display QHD+ da 6,7 pollici d'eccellenza, privo però del trattamento antiriflesso dell'Ultra, e per prestazioni molto elevate. Completano il quadro la ricarica wireless a 20W e, soprattutto, un supporto software settennale
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr sbarca ufficialmente in Italia con tre modelli elettrici premium, X, 7X e 001, distribuiti da Jameel Motors su una rete di 52 punti vendita già attivi. La Zeekr X parte da 39.900 euro, la 7X da 54.100: piattaforma a 800V, chip Snapdragon di ultima generazione, ricarica ultraveloce e un'autonomia dichiarata fino a 615 km WLTP. Le prime consegne sono previste a metà aprile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-10-2019, 10:35   #18701
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Prima testa la stabilità per qualche giorno, poi eventualmente prova altri valori. Per mia esperienza -80 è uno dei migliori, se non il migliore, come rapporto prestazioni/stabilità.

Adesso ad esempio sono up da 24 giorni con appena 1 ES. Peraltro con 7 dB di SNRm non dovresti avere problemi.
Old 13-10-2019, 10:36   #18702
Radical
Senior Member

L'Avatar di Radical

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ivrea (TO)
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Prima testa la stabilità per qualche giorno, poi eventualmente prova altri valori. Per mia esperienza -80 è uno dei migliori, se non il migliore, come rapporto prestazioni/stabilità.

Adesso ad esempio sono up da 24 giorni con appena 1 ES. Peraltro con 7 dB di SNRm non dovresti avere problemi.

Benissimo.
Grazie di tutto.
Vendita: SuperMarioCar,Cagliostro,Marcodj85,Tibia,Raistlyn,Franci2k5,Andrew81, Klikk, Braga, Hf4wd; Aquisto:otellobettin,Venus80,keydog84,mike91s,Gremino,Mrt75,Taz83,Maso87,RayStorm,Ciufoligo,Robyarmy,Lxbevi; Scambio: Solojuve; Ed altri, di cui nn ricordo il nick
Radical è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2019, 10:39   #18703
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Come ti è stato più volte indicato esiste un thread dedicato per FBEditor.
Nonostante ciò ha continuato secondo me parlando qui dell'uso di fbe.

Ultima modifica di Bovirus : 13-10-2019 alle 10:56.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2019, 14:39   #18704
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Salve a tutti. Ho da poco ricontrollato fibermap e a quanto pare l'FTTH ora risulta "programmato" per la mia residenza. Dando un'occhiata in giro però sembra che il passaggio da FTTC a FTTH per wind non sia così indolore. https://www.hwupgrade.it/forum/showp...postcount=8169 Questo è un post del thread sull'FTTH che riporta quanto detto da un utente in un altro forum.
A novembre 2018 quando ho attivato l'offerta wind ricordavo che era contemplato il FTTH ove possibile e che ci sarebbe stato il passaggio a ftth nel momento in cui le condizioni tecniche l'avrebbero permesso.
Ho preso un abbaglio o era semplicemente pubblicità ingannevole?

Ultima modifica di littlemau : 14-10-2019 alle 23:40. Motivo: Errata corrige openfiber->fibermap
littlemau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2019, 07:22   #18705
Violet Hope
Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Prova a selezionare un canale tra 36 e 48.
Ho selezionato più volte il canale 36,per quanto mi riguarda è il migliore,però dopo pochi giorni scopro che vengo spostato sempre sul 44
ho controllato anche sul log degli eventi ma non risulta niente..

non posso fare nulla vero?
Violet Hope è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2019, 07:52   #18706
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Strano... Ti ho suggerito di provare i canali 36-48 in quanto non utilizzati dai sistemi DFS (Dynamic Frequency Selection), vedi tabella:

Però se nel log non rilevi eventi riconducibili ai radar dubito che il problema sia quello.
Old 16-10-2019, 07:19   #18707
Radical
Senior Member

L'Avatar di Radical

Capita anche a voi che verso le 3-4 della notte avvenga una sconnessione e riconnessione della linea?

Ciò che mi dice il Fritz:

Codice:
16.10.19 03:56:32 La connessione Internet è stata stabilita. Indirizzo IP: XXX.XXX.XXX, server DNS: XXX.XXX.XXX e XXX.XXX.XXX, gateway: XXX.XXX.XXX, PoP banda larga: TOSP-E35
16.10.19 03:56:32 La connessione Internet è stata chiusa.
16.10.19 03:56:29 La connessione Internet viene interrotta brevemente per anticipare la chiusura forzata da parte del provider.
Ovviamente le XXX.XXX.XXX le ho messe io..
Vendita: SuperMarioCar,Cagliostro,Marcodj85,Tibia,Raistlyn,Franci2k5,Andrew81, Klikk, Braga, Hf4wd; Aquisto:otellobettin,Venus80,keydog84,mike91s,Gremino,Mrt75,Taz83,Maso87,RayStorm,Ciufoligo,Robyarmy,Lxbevi; Scambio: Solojuve; Ed altri, di cui nn ricordo il nick
Old 16-10-2019, 07:36   #18708
Andrea786
Senior Member

L'Avatar di Andrea786

Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
Quote:
Originariamente inviato da Radical Guarda i messaggi
Capita anche a voi che verso le 3-4 della notte avvenga una sconnessione e riconnessione della linea?

Ciò che mi dice il Fritz:

Codice:
16.10.19 03:56:32 La connessione Internet è stata stabilita. Indirizzo IP: XXX.XXX.XXX, server DNS: XXX.XXX.XXX e XXX.XXX.XXX, gateway: XXX.XXX.XXX, PoP banda larga: TOSP-E35
16.10.19 03:56:32 La connessione Internet è stata chiusa.
16.10.19 03:56:29 La connessione Internet viene interrotta brevemente per anticipare la chiusura forzata da parte del provider.
Ovviamente le XXX.XXX.XXX le ho messe io..
si è un impostazione del modem , se la vuoi la puoi anche togliere
Old 16-10-2019, 07:51   #18709
Radical
Senior Member

L'Avatar di Radical

Quote:
Originariamente inviato da Andrea786 Guarda i messaggi
si è un impostazione del modem , se la vuoi la puoi anche togliere

Ok, non credo la cambierò, ma per curiosità dove sta la voce per modificare tale impostazione?
Old 16-10-2019, 10:02   #18710
Andrea786
Senior Member

L'Avatar di Andrea786

Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
Quote:
Ok, non credo la cambierò, ma per curiosità dove sta la voce per modificare tale impostazione?
Internet - Dati di accesso e poi clicca su cambiare impostazioni della connessione , li devi mettere la spunta su Mantenere Costante
Old 16-10-2019, 14:01   #18711
jhonny82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Strano... Ti ho suggerito di provare i canali 36-48 in quanto non utilizzati dai sistemi DFS (Dynamic Frequency Selection), vedi tabella:

Però se nel log non rilevi eventi riconducibili ai radar dubito che il problema sia quello.
In realtà succede anche a me di trovare da 44 il canale spostato su 100 ad esempio.. Forse è normale ma non ho capito da me dove stanno queste stazioni meteo o radar. Mah
jhonny82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2019, 14:04   #18712
jhonny82
Senior Member

Quote:
BANG!
Con -80 sono passato da una capacità di linea di 41959 in DWL a 52254... Per ora errori zero...

Dici di provare ad abbassare ancora? i dB ora stanno a 7 (prima erano a 12)....
Calcola che risulto essere a 600mt dal cabinet
Il valore dipende anche da che fw hai sul fritzbox.. Ti consiglio cmq di provare anche - 90 e - 70 dovresti agganciare ancora di piu.. Fino a 3db di attenuazione stai tranquillo
Old 16-10-2019, 14:22   #18713
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da jhonny82 Guarda i messaggi
In realtà succede anche a me di trovare da 44 il canale spostato su 100 ad esempio.. Forse è normale ma non ho capito da me dove stanno queste stazioni meteo o radar. Mah
Sul 44 non sono attivi i sistemi DFS, e in ogni caso dovresti visualizzare il relativo evento nel log. A meno che tu non abbia impostato il canale automatico, in quel caso è normale che vari.

EDIT

Potrebbe accadere anche nel caso uno o più device connessi non supportassero canali > 48 su banda 5 GHz. Però mi sembra strano che il 7490 modifichi il canale di sua iniziativa senza registrare alcun evento nel log.

Io attualmente sono posizionato sul 64, canale pienamente DFS compliant, ma con il 7590 non ho mai notato temporanei blocchi, nè cambi forzati causa conflitti con sistemi radar.

Ultima modifica di Psyred : 16-10-2019 alle 14:44.
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2019, 15:02   #18714
jhonny82
Senior Member

Quote:
Sul 44 non sono attivi i sistemi DFS, e in ogni caso dovresti visualizzare il relativo evento nel log. A meno che tu non abbia impostato il canale automatico, in quel caso è normale che vari.

EDIT

Potrebbe accadere anche nel caso uno o più device connessi non supportassero canali > 48 su banda 5 GHz. Però mi sembra strano che il 7490 modifichi il canale di sua iniziativa senza registrare alcun evento nel log.

Io attualmente sono posizionato sul 64, canale pienamente DFS compliant, ma con il 7590 non ho mai notato temporanei blocchi, nè cambi forzati causa conflitti con sistemi radar.
Per quanto riguarda il log non ci ho fatto caso ma ti dico sicuro che piu di una volta mi e capitato, me ne accorgo perché sulla mia tv il 5ghz va solo tra 36 e 48 e quindi mettendolo di piu da solo non mi si collega piu.. E io rimetto a 44.. Ora è da un po che non lo sta facendo piu
Old 16-10-2019, 16:39   #18715
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Per quanto riguarda il log non ci ho fatto caso ma ti dico sicuro che piu di una volta mi e capitato, me ne accorgo perché sulla mia tv il 5ghz va solo tra 36 e 48 e quindi mettendolo di piu da solo non mi si collega piu.. E io rimetto a 44.. Ora è da un po che non lo sta facendo piu
Può darsi sia un bug del 7490 allora, magari fixato da uno degli ultimi fw... Fate attenzione al log, mi sembra strano che non vi dia alcuna informazione sul cambio di canale.
Old 16-10-2019, 16:53   #18716
Radical
Senior Member

L'Avatar di Radical

Quote:
Originariamente inviato da Andrea786 Guarda i messaggi
Internet - Dati di accesso e poi clicca su cambiare impostazioni della connessione , li devi mettere la spunta su Mantenere Costante
Capito e visto che alla voce "Spostare la chiusura forzata da parte del provider al tempo compreso fra le ore" ho impostato dalle 3 alle 4. Tolgo?
Old 16-10-2019, 17:05   #18717
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
certo, abilitarla, è un'opzione che ha senso solo se avessi una linea che si "addormenta" e che solo facendo così (riconnettendosi) si "risveglia".

disconnettersi, spegnere il router, cambiare ip, con le FTTC non è mai una buona cosa perchè vengono viste come disconnessioni e trattate come problematiche alla linea, che alla lunga comportano il ritrovarsi una portante ridotta, per l'invio di un profilo più restrittivo sull'ONU (o meglio sulla porta dove è connesso il nostro doppino).
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2019, 17:36   #18718
Radical
Senior Member

L'Avatar di Radical

Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
certo, abilitarla, è un'opzione che ha senso solo se avessi una linea che si "addormenta" e che solo facendo così (riconnettendosi) si "risveglia".

disconnettersi, spegnere il router, cambiare ip, con le FTTC non è mai una buona cosa perchè vengono viste come disconnessioni e trattate come problematiche alla linea, che alla lunga comportano il ritrovarsi una portante ridotta, per l'invio di un profilo più restrittivo sull'ONU (o meglio sulla porta dove è connesso il nostro doppino).
... e allora tolgo la spunta...

Quote:
Il valore dipende anche da che fw hai sul fritzbox.. Ti consiglio cmq di provare anche - 90 e - 70 dovresti agganciare ancora di piu.. Fino a 3db di attenuazione stai tranquillo
Il FW è 7.12, nei prossimi giorni provo
Old 17-10-2019, 10:22   #18719
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:

Eccolo qua il buon vecchio radar...

Per curiosità ho provato giusto ieri sera a ripristinare il canale automatico su banda 5 GHz e mi sono già beccato due freeze (un secondo stamani).

Quindi conviene settarlo fisso, quantomeno nel mio caso.
Old 17-10-2019, 10:50   #18720
Gorham
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
Quote:
A me invece quando ll router capta questi eventi radar mi chiude proprio la connessione a 5Ghz facendomi rimanere con la sola 2.4Ghz e pensare che il canale da utilizzare l'ho impostato in automatico. C'è quindi modo di far cambiare canale utilizzato dalla 5Ghz quando ci sono questi eventi "radar" senza far chiudere la connessione? Se dovessi impostare un canale fisso quale mi suggerite?
Gorham è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
Le 10 migliori offerte Amazon di Pasqua:...
Nuove fotografie dagli astronauti di Art...
La toilette della capsula Orion Integrit...
GeForce NOW: ecco tutte le novità in arr...
Il Realme 16 5G debutta sul mercato glob...
HONOR svela tre nuovi tablet: il più int...
Tineco Floor One S9 Master: aspira e pul...
Vivo X300 Ultra, il lancio globale è ini...
Offerte robot aspirapolvere Amazon: ECOV...
L'AI genera codice in 8 minuti e i senio...
Ring Intercom Audio a 44,99€ su Amazon: ...
Apple iPhone 16 crolla a 689€: ecco perc...
Google Pixel 9 a 449,90€ con caricatore ...
Ecco la top 7 delle offerte Amazon, aggi...
Ex ingegnere ammette il sabotaggio: migl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian