|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#14941 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Buongiorno a tutti,
Non riesco a trovare la discussione che avevo creato qualche mese fa, spero di non sbagliare a chiedere qui. Ho preso un Denon x2500 collegato a 2 tangent x5, purtroppo ho dei problemini, spero dovuti a mie incompetenze. Praticamente spesso mi capita che soprattutto da appena acceso, con tv spenta, il denon si spenga da solo, cioè quando ascolto ad esempio la internet radio mi si spegne almeno un paio di volte per poi "stabilizzarsi"; inoltre è normale che ogni tanto "salti" la connessione dell'internet radio? Altro problemino è quando voglio ascoltare musica dal mio telefono, a parte che mi salta un sacco di canzoni come "non leggibili", inoltre è come se non fosse in grado di passare alla canzone successiva, cioè parte con un canzone e dopo quella va in stop devo premere io avanti per farlo cambiare. Ovviamente il problema non persiste quando ascolto in bluetooth. Grazie Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#14942 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Quote:
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Scythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Alienware AW2725D |Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
|
|
|
|
|
#14943 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
ragazzi , scusate se non è proprio in topic
mi consigliate un convertitore ottico-> analogico dignitoso? devo collegare la TV che ha solo l'uscita ottica ad un 2.1 con ingressi analogici |
|
|
|
|
|
#14944 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Rimini
|
Quote:
Su Amazon e pieno ma mai provati
|
|
|
|
#14945 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mi pare di intuire che il meno possibile sia meglio, quindi passo subito a consigliare quello che sto usando da qualche mese: KESOTO YJ-ES9038 (si trova anche con altri nomi, ma la scheda sempre quella è) si tratta di una scheda naked e senza alimentatore (che è cmq preferibile che sia di buona qualità perchè cambia davvero molto) rende bene, molto (molto) oltre il costo è buona anche per smanettarci, volendo (opamp di uscita su zoccolo, oltre ad alcuni parametri, per la verità non si percepiscono differenze, da impostare direttamente nel 'dominio' digitale del chip) mesi fa presa a 31 spedita su amazon, ora vedo costa un pò di più ma appunto è possibile ci siano alternative, con la scheda che è sempre la stessa, a meno
|
|
|
|
#14946 | |
|
Senior Member
Città: Rimini
|
Quote:
I ampli si spegne da solo appena acceso anche con sola radio o altre sorgenti? 2. Direi normale magari non ha acceso, il sistema del ampli, al sistema del telefono mentre via bt usa i soliti protocolli standard. Prova a vedere se c'è qualche firmware aggiornato
|
|
|
|
#14947 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ci ho dato uno sguardo ma vorrei qualcosa di finito anche se ho le possibilità e capacità per creargli un mobile + l'ali , mi manca il tempo ne ho bisogno a breve certo che 40€ per un DAC nudo non sono pochini |
|
|
|
|
|
|
#14948 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
|
|
|
|
|
|
#14949 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: 7°38’E 45°07’N
|
|
|
|
|
|
|
#14950 |
|
Senior Member
|
yes, provato pure quello ed è buono
sul mio impianto 'schizzinoso' per via dei diffusori, rende cmq abbastanza meno, nonostante si possa migliorare, e non poco, alimentandolo con un normalissimo powerbank usb¹ (1) con il particolare che, dato che ciuccia pochissima corrente anche quando in funzione, è possibile che il powerbank non lo 'senta' e vada in risparmio energetico spegnendolo. nel mio caso dovevo attaccarci anche un cell per non far interrompere la riproduzione
chi semina vento... Ultima modifica di s-y : 12-10-2019 alle 17:24. |
|
|
|
|
|
#14951 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Allora, succede con qualsiasi fonte che nn sia la tv, infatti volevo provare a modificare l'opzione che l'amplificatore si accende/spegne con tv, me la sapresti indicare? Dove dovrei guardare del firmware, su sito Denon? Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#14952 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
Per tv per film e a volte musica mi consigliate le edifier? C'è tanta differenza tra le 1700 e le 2000 ? Grazie
|
|
|
|
|
|
#14953 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sembra proprio perfetto per l'utilizzo che devo farne grazie per il consiglio s-y ma credo che dato il consumo ridotto lo alimenterò direttamente con le porte USB della TV con le batterie del powerbank è sicuramente un'alimentazione stabile e pulita (ma fino ad un certo punto dato che nel powerbank c'è sempre un convertitore DC/DC) ma i 5V delle USB di una TV non potranno essere peggio di un alimentatorino cinese da smartphone ragazzi un ultimo consiglio ho visto che dalle amazzoni sta a 32€ mentre sulla baya a 23€ lo prenderei quindi qui ma il venditore riporta FiiO D03K Taishan DAC ultracompatto [b-Stock] che è sto b-stock? |
|
|
|
|
|
|
#14954 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
I b-stock solitamente è un oggetto che è stato restituito, il cliente ha esercitato il diritto di recesso.
La confezione quindi credo sia stata aperta non più sigillata, ma "teoricamente" (si spera) dovrebbero controllare che sia funzionante.. Strano che nella descrizione non ci sia scritto il significato. Ultima modifica di Tonisettequattro : 14-10-2019 alle 15:38. |
|
|
|
|
|
#14955 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
|
|
|
|
#14956 |
|
Member
|
Ciao a tutti!
Ho da poco acquistato un nuovo tv Oled da 55'' (LG C8). Mi piacerebbe, senza fretta, imbastire un impianto audio decente tarato principalmente per fruizione di film/videogiochi/sport in tv. La musica al momento a casa la ascolto poco. All'impianto verranno collegati il decoder SkyQ e una Xbox One S, che al momento sarà la mia sorgente per i Blu-ray. Mi piacerebbe "costruire" questo impianto gradualmente, iniziando quindi con un sistema solo frontale, per poi aggiungere in futuro i diffusori posteriori. Leggendo qua e là, ho capito che è importante che le casse anteriori siano della stessa linea, mentre quelle posteriori possono cambiare. Non ho alcuna pretesa, almeno inizialmente, di avere un impianto professionale, pertanto chiedo a voi se mi potete consigliare un sintoamplificatore e un set di casse frontali + sub (non so se inizialmente valga la pena avere solamente i diffusori dx e sx, oppure se è meglio prendere subito anche il centrale). Come budget iniziale pensavo di restare intorno ai 1000€. Ripeto, non cerco nulla di trascendentale, l'importante è che il sistema che mi proponete sia in futuro upgradabile aggiungendo i diffusori posteriori. In serata vi posso fornire le dimensioni della stanza e qualche fotografia, se utile. Grazie a chiunque voglia aiutarmi
|
|
|
#14957 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In casi come il tuo come altoparlanti direi Indiana Line Tesi, diffusori onesti, ad un prezzo onesto e resa onesta, se un domani ti appassionerai e ne troverai i limiti bene, le cambierai, altrimenti avrai un buon impiantino soddisfacente a vita, a cui aggiungere eventualmente i vari pezzi. Come sinto hai solo l'imbarazzo della scelta, a me piacciono i Denon, quindi dall'X1400h in su, ma Onkyo o Sony vanno lo stesso benissimo. Io ho preferito il centrale rispetto ai laterali o al sub, ma dipende dai gusti personali. Sarebbe bello poter sentire vari impianti in negozio, ma non è facile ormai.
|
|
|
|
#14958 |
|
Senior Member
|
qualcosina si dovrebbe riuscire ad ascoltare ancora nei cc, dove quasi certamente i marchi citati si dovrebbero trovare facilmente. a meno che via via non stiano eliminando le salette hifi, che onestamente è da un pò che non frequento...
|
|
|
#14959 | |
|
Senior Member
Città: Dintorni di Padova
|
Quote:
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500 Ultima modifica di HSH : 15-10-2019 alle 17:23. |
|
|
|
|
|
|
#14960 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Wharfedale non sono affatto male, ma se ricordo bene sono un care per il budget, ma bisogna verificare.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:06.