Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-10-2019, 13:02   #5001
Bezoar
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2016
Messaggi: 836
Questa settimana una caterva di attivazioni tra le quali il mio paese che parla di questo mese, attiveranno anche Isili e magari un altro paese limitrofo visto che i cabinet sono numerosi e con sigle diverse.....
Bezoar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2019, 13:17   #5002
albe75
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 1099
Quote:
Originariamente inviato da Bezoar Guarda i messaggi
Questa settimana una caterva di attivazioni tra le quali il mio paese che parla di questo mese, attiveranno anche Isili e magari un altro paese limitrofo visto che i cabinet sono numerosi e con sigle diverse.....
Te lo ha detto Nostradamus?
albe75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2019, 13:17   #5003
Bezoar
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2016
Messaggi: 836
Contrordine il mio paese non verrà attivato neanche a questo giro (che sfiga) in ogni caso tutti i paesi del circondario useranno la nostra centrale....

Mah se non altro attiveranno tutta la zona e mancherà assieme al mio paese solo Isili stranamente, e poi un sacco di altri paesi, come detto lista molto succosa oggi.
Bezoar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2019, 13:18   #5004
Bezoar
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2016
Messaggi: 836
Quote:
Originariamente inviato da albe75 Guarda i messaggi
Te lo ha detto Nostradamus?
No il file telecom del lunedi e google per la posizione degli armadi.
Bezoar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2019, 13:22   #5005
Giatzo
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 332
Questa settimana ne hanno attivato 3:

NURRI SARDEGNA NURRI ISILITAL011 78202F_03
PERFUGAS SARDEGNA PERFUGAS MRTIITAF002 07906A_02
SUNI SARDEGNA SUNI SUNIITAB003 78501B_03
Giatzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2019, 13:26   #5006
Dano82
Senior Member
 
L'Avatar di Dano82
 
Iscritto dal: Jul 2018
Messaggi: 374
Files aggiornati, attivata la centrale di Perfugas; Attivato 1 armadio su Nurri, 1 su Perfugas e 1 su Suni; Pianificati 1 armadio su Ittiri(a 200 mega), 2 su Samassi, 4 su Nurallao, 7 su Orani; 6 su Ghilarza (in verde - modificati i numeri delle ONU)
Dano82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2019, 15:55   #5007
albe75
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 1099
Quote:
Originariamente inviato da Bezoar Guarda i messaggi
come detto lista molto succosa oggi.
Molto succosa? Io non vedo niente di succoso, sempre la solita minestra.
albe75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2019, 19:31   #5008
MaxFabio93
Senior Member
 
L'Avatar di MaxFabio93
 
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardinia
Messaggi: 2753
Quote:
Originariamente inviato da Dano82 Guarda i messaggi
Files aggiornati, attivata la centrale di Perfugas; Attivato 1 armadio su Nurri, 1 su Perfugas e 1 su Suni; Pianificati 1 armadio su Ittiri(a 200 mega), 2 su Samassi, 4 su Nurallao, 7 su Orani; 6 su Ghilarza (in verde - modificati i numeri delle ONU)
Grazie Dano per l'aggiornamento dettagliato

Quote:
Originariamente inviato da Bezoar Guarda i messaggi
Contrordine il mio paese non verrà attivato neanche a questo giro (che sfiga) in ogni caso tutti i paesi del circondario useranno la nostra centrale....

Mah se non altro attiveranno tutta la zona e mancherà assieme al mio paese solo Isili stranamente, e poi un sacco di altri paesi, come detto lista molto succosa oggi.
Quote:
Originariamente inviato da albe75 Guarda i messaggi
Molto succosa? Io non vedo niente di succoso, sempre la solita minestra.
Avete entrambi ragione, per ora sarà così per molto tempo, poi prima eravamo abituati a veder attivati "interi comuni" con le centrali annesse, ora armadio per armadio, sembra ancora più lento anche se la cosa procede. TIM sta sempre considerando come sta procedendo anche nel continente Open Fiber nei piccoli comuni ad intervento pubblico.
__________________
FTTH TIM 1 Gigabit Down 300 Megabit Up - Forum: Banda Ultra Larga VDSL in Sardegna > MAPPA
Fondatore ed amministratore di SARDEGNA DIGITAL il primo portale web sul mondo della tecnologia e del digitale in Sardegna.

Ultima modifica di MaxFabio93 : 14-10-2019 alle 19:36.
MaxFabio93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2019, 23:59   #5009
Bezoar
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2016
Messaggi: 836
Quote:
Originariamente inviato da x_term Guarda i messaggi
Oggi evento Regione FVG ed Open Fiber ad Ampezzo, uno dei 70 comuni della sperimentazione. Evidentemente è stato collaudato in toto ed è ora ufficialmente sbloccato a quanto pare.
https://www.studionord.news/avviata-...te-open-fiber/
http://www.udinetoday.it/cronaca/ope...e-bianche.html
Giusto per la cronaca
Bezoar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2019, 00:15   #5010
ignaziogss
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 1785
Approvata la convenzione tra Comune di Oristano e Open Fiber per l'utilizzo dei cavidotti della illuminazione pubblica della MAN ecc.
https://albopretorio.comune.oristano...tion/pdf&p7m=S
Infatti da alcuni giorni stanno infilando minitubi per la fibra nelle condotte dei lampioni per l'illuminazione comunale, soprattutto in tutta Torangius e nella zona di via Carnia, Via Lazio e via Sardegna. Hanno gia' coperto una bella zona a nord di via Sardegna (ora stanno facendo Torangius) e sono arrivati in via Canepa, via Verdi dove c'e' ancora un grosso cantiere che arriva fino a via Figoli e via Donizetti.

EDIT: Ho appena visto cartelli di divieto di sosta "ord. 272" in tutta la parte mancante di via Sardegna, tra via Ricovero e l'incrocio di via Carnia. Quelli di via Canepa ora arrivano sino a via Sardegna passando da via Cimarosa. Stanno scavando anche invia Sardegna tra via Tirso e via Canepa.

Ultima modifica di ignaziogss : 16-10-2019 alle 09:18.
ignaziogss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2019, 20:01   #5011
MaxFabio93
Senior Member
 
L'Avatar di MaxFabio93
 
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardinia
Messaggi: 2753
Quote:
Originariamente inviato da ignaziogss Guarda i messaggi
Approvata la convenzione tra Comune di Oristano e Open Fiber per l'utilizzo dei cavidotti della illuminazione pubblica della MAN ecc.
https://albopretorio.comune.oristano...tion/pdf&p7m=S
Infatti da alcuni giorni stanno infilando minitubi per la fibra nelle condotte dei lampioni per l'illuminazione comunale, soprattutto in tutta Torangius e nella zona di via Carnia, Via Lazio e via Sardegna. Hanno gia' coperto una bella zona a nord di via Sardegna (ora stanno facendo Torangius) e sono arrivati in via Canepa, via Verdi dove c'e' ancora un grosso cantiere che arriva fino a via Figoli e via Donizetti.

EDIT: Ho appena visto cartelli di divieto di sosta "ord. 272" in tutta la parte mancante di via Sardegna, tra via Ricovero e l'incrocio di via Carnia. Quelli di via Canepa ora arrivano sino a via Sardegna passando da via Cimarosa. Stanno scavando anche invia Sardegna tra via Tirso e via Canepa.
Grande! Allora ci avevi visto giusto che stavano utilizzando la MAN, ottima cosa, quando c'è da risparmiare alla grande
__________________
FTTH TIM 1 Gigabit Down 300 Megabit Up - Forum: Banda Ultra Larga VDSL in Sardegna > MAPPA
Fondatore ed amministratore di SARDEGNA DIGITAL il primo portale web sul mondo della tecnologia e del digitale in Sardegna.
MaxFabio93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2019, 09:02   #5012
ignaziogss
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 1785
Ieri passeggiavo per il quartiere marina di Cagliari e ho visto che hanno messo nei vicoletti (Via Barcellona, via Sardegna, via dei Mille ecc. ecc. i roe sul muro. Ora ho capito a cosa servono quelle canalette Open Fiber che stanno mettendo in molti posti a Oristano (ne ho una a 45 metri da casa, e nella nostra strada non sono ancora passati a fare scavi).
Alcune immagini (Cagliari)




Ultima modifica di ignaziogss : 20-10-2019 alle 09:07.
ignaziogss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2019, 05:59   #5013
ignaziogss
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 1785
Nei comuni che saranno coperti a breve ora compaiono nel sito di Vodafone anche Oristano e Olbia.


ignaziogss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2019, 13:37   #5014
Dano82
Senior Member
 
L'Avatar di Dano82
 
Iscritto dal: Jul 2018
Messaggi: 374
files aggiornati: Attivati 1 armadio su Barisardo, 5 su Furtei, 1 su Neoneli, 6 su Nurallao, 5 su Perfugas; Pianificati 1 su Escaplano, 1 su Furtei, 2 su Senorbì, 10 su Serrenti e 6 su Siliqua.
Dano82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2019, 20:34   #5015
ignaziogss
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 1785
Quote:
Originariamente inviato da Dano82 Guarda i messaggi
files aggiornati: Attivati 1 armadio su Barisardo, 5 su Furtei, 1 su Neoneli, 6 su Nurallao, 5 su Perfugas; Pianificati 1 su Escaplano, 1 su Furtei, 2 su Senorbì, 10 su Serrenti e 6 su Siliqua.
Oh, beh, finalmente qualcosa ricomincia a muoversi.
ignaziogss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2019, 10:24   #5016
albe75
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 1099
Ieri sono uscito dall'ufficio e mi sono ritrovato davanti a questo spettacolo:



Hanno finalmente montato lo scatolotto rosso sopra l'armadio. Mi dispiace solo non essermene accorto mentre lo montavano, avrei intervistato gli operai e scattato qualche foto. Ho notato che in un paio d'ore hanno fatto lo stesso lavoro su tutti gli armadi del paese

Ora la domanda per gli esperti è la seguente, secondo voi hanno finito tutti i lavori e siamo pronti all'allaccio oppure manca ancora qualcosa?
albe75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2019, 11:46   #5017
ignaziogss
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 1785
Quote:
Originariamente inviato da albe75 Guarda i messaggi
Ieri sono uscito dall'ufficio e mi sono ritrovato davanti a questo spettacolo:



Ora la domanda per gli esperti è la seguente, secondo voi hanno finito tutti i lavori e siamo pronti all'allaccio oppure manca ancora qualcosa?
Visto da fuori non manca nulla (se l'armadietto dell'enel e' pieno con dentro il contatore e l'alimentatore). Fra qualche giorno dovrebbero andare dei tecnici e fare dei test con un PC portatile collegato all'apparato dentro la scatola a testarossa. Poi e' pronto per la vendibilita', che puo' avvenire dopo almeno 30 giorni comparsa nei file di pianificazione.
ignaziogss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2019, 16:23   #5018
albe75
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 1099
Quote:
Originariamente inviato da ignaziogss Guarda i messaggi
Visto da fuori non manca nulla (se l'armadietto dell'enel e' pieno con dentro il contatore e l'alimentatore). Fra qualche giorno dovrebbero andare dei tecnici e fare dei test con un PC portatile collegato all'apparato dentro la scatola a testarossa. Poi e' pronto per la vendibilita', che puo' avvenire dopo almeno 30 giorni comparsa nei file di pianificazione.

L'armadietto dell'Enel dovrebbe essere pieno perchè 2 operai ci stavano lavorando proprio la settimana scorsa, non ho visto se hanno messo materialmente il contatore ma ho visto che hanno collegato il cavo Enel alla linea quindi immagino che il contatore ci sia, hanno fatto 3-4 armadi su 5, solo uno non è stato completato da Enel ma ha comunque sia lo scatolotto rosso sopra l'armadio sia l'armadio Enel ma come detto con il cavo elettrico penzoloni e non collegato alla rete. Comunque controllerò questi giorni e se vedo i tecnici mi fiondo a intervistarli.
albe75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2019, 19:08   #5019
MaxFabio93
Senior Member
 
L'Avatar di MaxFabio93
 
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardinia
Messaggi: 2753
Quote:
Originariamente inviato da albe75 Guarda i messaggi
L'armadietto dell'Enel dovrebbe essere pieno perchè 2 operai ci stavano lavorando proprio la settimana scorsa, non ho visto se hanno messo materialmente il contatore ma ho visto che hanno collegato il cavo Enel alla linea quindi immagino che il contatore ci sia, hanno fatto 3-4 armadi su 5, solo uno non è stato completato da Enel ma ha comunque sia lo scatolotto rosso sopra l'armadio sia l'armadio Enel ma come detto con il cavo elettrico penzoloni e non collegato alla rete. Comunque controllerò questi giorni e se vedo i tecnici mi fiondo a intervistarli.
Bene bene ottima cosa! Dai Albe, fra poco vedremo il tuo SpeedTest...non sono abituato a vederti così ottimista

Io a Simaxis ho notato proprio oggi la stessa identica installazione sull'armadio principale, nella via Roma, però ancora non si hanno notizie sui file, se si va a vedere c'è un armadio segnato come comune di Simaxis che in realtà va a trovarsi a Mogorella
__________________
FTTH TIM 1 Gigabit Down 300 Megabit Up - Forum: Banda Ultra Larga VDSL in Sardegna > MAPPA
Fondatore ed amministratore di SARDEGNA DIGITAL il primo portale web sul mondo della tecnologia e del digitale in Sardegna.

Ultima modifica di MaxFabio93 : 23-10-2019 alle 19:54.
MaxFabio93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2019, 05:49   #5020
SuEntu
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2018
Messaggi: 17
Ieri a Villaurbana c'erano i tecnici della Sirti che collegavano i cavi in fibra nel pozzetto principale, che è proprio di fronte a casa mia (abito a 20 mt. dalla centrale) dove è collegato il cavo in fibra che va a Mogorella (hanno ancora internet a 612K). Ho chiesto la data di attivazione e mi ha detto massimo un mese. Quindi non capisco come mai Mogorella risulti allacciato a Simaxis, visto che è collegato alla centrale di Villaurbana.
SuEntu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v