Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-06-2019, 11:18   #221
floyd2
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Ciao ragazzi,

ho il Pro con mx150, preso ad inizio 2018.
Ho visto che l`aggiornamento a win10, 1903 non viene rilasciato per una qualche incompatibilita`. Avete idea di cosa sia? Ho guardato la lista delle known issues, ma non mi pare di aver visto qualcosa direttamente riconducubile a questa macchina...idee?
floyd2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2019, 12:16   #222
Giux-900
Senior Member

L'Avatar di Giux-900

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
Quote:
Originariamente inviato da floyd2 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,

Ho visto che l`aggiornamento a win10, 1903 non viene rilasciato per una qualche incompatibilita`. Avete idea di cosa sia? Ho guardato la lista delle known issues, ma non mi pare di aver visto qualcosa direttamente riconducubile a questa macchina...idee?
windows decide un po' alla caso...

per aggiornare scollega tutte le periferiche ed unità disco usb ed avvia ''aggiorna ora'' dal media creation tool...
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2019, 10:43   #223
idum
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da floyd2 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,

Ciao. Io ho il Pro come te, mx150 preso lo stesso nel 2018 e mi ha installato correttamente la 1903, quindi penso che l'incompatibilità non dipenda dal modello del notebook
idum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2019, 15:35   #224
NewEconomy
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2018
Si sà qualcosa di eventuali altri modelli o aggiornamenti HW?
NewEconomy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2019, 16:40   #225
idum
Senior Member

Ok, ora che lo sto usando regolarmente la ventola che gracchia definitivamente mi disturba. Quindi ho deciso di procedere con la riparazione.
Alcune domande preliminari:

- Mi sembra di aver letto che la ventola problematica è sempre quella di sinistra. E' vero? Vale la pena rischiare e prendere solo quella o è meglio sostituirle entrambe (da link sulla prima pagina), visto che comunque ci mette un mese ad arrivare?

- qualcuno ha provato a mettere quelle GTX nel PRO? sono effettivamente più rumorose? Vale la pena l'esperimento?

- Ci vuole un cacciavite adatto oppure con un buon set di punte quello giusto si trova facile?

- visto che ci metto le mani, aggiungerò anche un HD, magari più prestante. Qualche consiglio? Devo poi immagino reinstallare tutto, ma poi mi riconosce il codice windows?
Old 03-07-2019, 17:57   #226
Giux-900
Senior Member

L'Avatar di Giux-900

Quote:
Originariamente inviato da NewEconomy Guarda i messaggi
Si sà qualcosa di eventuali altri modelli o aggiornamenti HW?
c'è il mi notebook pro 2019, hanno cambiato le ventole e la GPU (mx250).
Per il resto dovrebbe essere identico. (forse anche il card reader ma non ho conferme).

Quote:
Originariamente inviato da idum Guarda i messaggi
Ok, ora che lo sto usando regolarmente la ventola che gracchia definitivamente mi disturba. Quindi ho deciso di procedere con la riparazione.
Alcune domande preliminari:

- Mi sembra di aver letto che la ventola problematica è sempre quella di sinistra. E' vero? Vale la pena rischiare e prendere solo quella o è meglio sostituirle entrambe (da link sulla prima pagina), visto che comunque ci mette un mese ad arrivare?

- qualcuno ha provato a mettere quelle GTX nel PRO? sono effettivamente più rumorose? Vale la pena l'esperimento?

- Ci vuole un cacciavite adatto oppure con un buon set di punte quello giusto si trova facile?

- visto che ci metto le mani, aggiungerò anche un HD, magari più prestante. Qualche consiglio? Devo poi immagino reinstallare tutto, ma poi mi riconosce il codice windows?

- Se avvicini l'orecchio credo si capisce quale ventola fa rumore. Secondo me visto che si tratta di un 40ina di euro ti conviene prenderle entrambe.
Se ordini da magic electronic ci impiega 2 o 3 settimane (ho già ordinato un paio di volte, veloce e risponde subito ai messaggi).

- Si, se guardi a pag1 c'è un report con foto. Si possono montare ma forse una ventolina deve essere leggermente limata nello spigolo per entrare.
Io non le ho messe, ma da riscontri sono parecchio più rumorose (fanno un suono più grosso).

- Per aprire la scocca serve un torx T5, le ventoline invece va bene un normale PH0 (o PH00 al massimo). Per aprire il PC non fare di fretta, guarda su ytube che è pieno di video e segui passo passo senza forzare.

- Non mi è chiaro cosa vuoi fare, il pro ha uno slot libero per ssd M.2, puoi aggiungerne uno senza dover cambiare l'ssd di sistema.
Se invece vuoi proprio sostituire ssd originale ti consiglio samsung m.2 970evo plus.
(metti il 970 nel secondo slot, avvii e fai il clone con samsung migration, a migrazione completata scambi gli ssd ed avvii il pc, dopodichè puoi formattare da windows l'ssd originale che si troverà quindi nel secondo slot). Windows rimane attivato.

Ultima modifica di Giux-900 : 03-07-2019 alle 18:00.
Old 03-07-2019, 18:03   #227
idum
Senior Member

edit: grazie
Old 16-07-2019, 10:05   #228
giorgiokr
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2019
ciao ragazzi, stavo cercando da tempo un ssd per il mio mi notebook pro sapete dirmi se questo è compatibile con il mio pc? E se la velocità sara effettiva o castrata? https://www.amazon.it/Crucial-CT500P...07J2Q4SWZ?th=1 Cosa ne pensate?
giorgiokr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2019, 11:19   #229
Giux-900
Senior Member

L'Avatar di Giux-900

Quote:
Originariamente inviato da giorgiokr Guarda i messaggi
ciao ragazzi, stavo cercando da tempo un ssd per il mio mi notebook pro sapete dirmi se questo è compatibile con il mio pc? E se la velocità sara effettiva o castrata? https://www.amazon.it/Crucial-CT500P...07J2Q4SWZ?th=1 Cosa ne pensate?
non è trai i più veloci, ma il prezzo in offerta è ottimo. Se prevedi di installarlo sul secondo slot libero andrà a x2 che va bene in relazione alla sua velocità.
Old 01-08-2019, 16:12   #230
valker60
Junior Member

L'Avatar di valker60

Iscritto dal: Sep 2013
Xiaomi Mi Notebook Pro 15.6 inch i7-8550U 16GB DDR4 256GB SSD GTX1050Max-Q 4GB a 918 e' da prendere o meglio il 2019 XIAOMI Laptop Pro Intel Core i7-8550U GeForce MX250 Quad Core 15.6 Inch Win10 mi pare a 870
valker60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2019, 17:11   #231
Giux-900
Senior Member

L'Avatar di Giux-900

Quote:
Originariamente inviato da valker60 Guarda i messaggi
Xiaomi Mi Notebook Pro 15.6 inch i7-8550U 16GB DDR4 256GB SSD GTX1050Max-Q 4GB a 918 e' da prendere o meglio il 2019 XIAOMI Laptop Pro Intel Core i7-8550U GeForce MX250 Quad Core 15.6 Inch Win10 mi pare a 870
dipende da cosa per te è prioritario.

se usi il notebook più spesso a casa e giochi spesso prendi il gtx1050.
Più potente e meno bilanciato come temperature e consumi/autonomia.

Se ti interessa invece maggiore autonomia, buone temperature e avere un pc dove gira tutto ma con qualche compromesso in più in gaming, prendi il mx250.
Old 01-08-2019, 17:54   #232
valker60
Junior Member

L'Avatar di valker60

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Originariamente inviato da Giux-900 Guarda i messaggi
dipende da cosa per te è prioritario.

se usi il notebook più spesso a casa e giochi spesso prendi il gtx1050.
Più potente e meno bilanciato come temperature e consumi/autonomia.

Se ti interessa invece maggiore autonomia, buone temperature e avere un pc dove gira tutto ma con qualche compromesso in più in gaming, prendi il mx250.
Non gioco assolutamente, quindi sarebbe da prendere il secondo, che a parte la sk video dovrebbe essere uguale al modello 2018 e costa pure di meno.
valker60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2019, 18:04   #233
Giux-900
Senior Member

L'Avatar di Giux-900

Quote:
Originariamente inviato da valker60 Guarda i messaggi
Non gioco assolutamente, quindi sarebbe da prendere il secondo, che a parte la sk video dovrebbe essere uguale al modello 2018 e costa pure di meno.
esatto, rispetto al 2018 dovrebbero aver cambiato anche le ventoline con un set migliore.
Old 26-08-2019, 12:33   #234
sbronzo87
Member

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Bologna
Ciao a tutti.

Da qualche giorno ho notato che se il pc è in carica ed è in sleep (Xiaomi Mi notebook pro con mx 150 di fine 2018), quando esce dallo sleep Win10 mi dà notifica che il "pc non è in carica, oppure è collegato ad una fonte di energia non adeguata".
Questa notifica non appare se collego il cavo quando è in funzione.
Per completezza, come alimentatore utilizzo:
- TOPVORK USB C 65W Caricabatterie da Muro, Power Delivery 3.0
- cavo Rampow 2 m (link amazonhttps://www.amazon.it/Rampow-Trasfer...gateway&sr=8-5

Senza fare troppi controlli, credo che sia il cavo che magari si è danneggiato dopo un anno di utilizzo, e volevo sapere quale cavo utilizzavate voi, o che mi potreste consigliare.
Per evitare di ricomprare lo stesso, ho trovato questo https://www.amazon.it/Nimaso-Ricaric...ay&sr=8-7&th=1 --> potrebbe andare meglio? (quei 100W di PD mi sembrano un tantino gonfiati, sarei curioso di vedere se la pubblicità è ingannevole o meno )
Old 26-08-2019, 12:56   #235
Giux-900
Senior Member

L'Avatar di Giux-900

Quote:
Originariamente inviato da sbronzo87 Guarda i messaggi
Ciao a tutti.

Da qualche giorno ho notato che se il pc è in carica ed è in sleep (Xiaomi Mi notebook pro con mx 150 di fine 2018), quando esce dallo sleep Win10 mi dà notifica che il "pc non è in carica, oppure è collegato ad una fonte di energia non adeguata".
Questa notifica non appare se collego il cavo quando è in funzione.
Per completezza, come alimentatore utilizzo:
- TOPVORK USB C 65W Caricabatterie da Muro, Power Delivery 3.0
- cavo Rampow 2 m (link amazonhttps://www.amazon.it/Rampow-Trasfer...gateway&sr=8-5

Senza fare troppi controlli, credo che sia il cavo che magari si è danneggiato dopo un anno di utilizzo, e volevo sapere quale cavo utilizzavate voi, o che mi potreste consigliare.
Per evitare di ricomprare lo stesso, ho trovato questo https://www.amazon.it/Nimaso-Ricaric...ay&sr=8-7&th=1 --> potrebbe andare meglio? (quei 100W di PD mi sembrano un tantino gonfiati, sarei curioso di vedere se la pubblicità è ingannevole o meno )
Ciao, la notifica a me la da dicendo solo che il pc non è in carica. Ovviamente in quanto lo uso quasi sempre collegato al caricatore.
Riusciresti a postare lo screen del messaggio ?

La notifica è relativa all'uscita da standby, se connetti a pc accesso non appare nulla, solo nella tray bar ''collegata'' che è il messaggio equivalente a ''collegato ma non in carica'' che compariva con la 1809 (presumo abbiamo tutti la 1903).

Potrebbe essere il cavo, potrebbe essere l'alimentatore che con il caldo e uso intenso sta abbandonandoti. Dovresti provare con altro caricatore e cavo, e andare per esclusione.

Io per info, uso topvok 87W e cavo Tiegem 5A rigorosamente da 1m.
Old 26-08-2019, 17:43   #236
Giux-900
Senior Member

L'Avatar di Giux-900

Quote:
Originariamente inviato da sbronzo87 Guarda i messaggi

Cerca un cavo certificato USB-IF
- Anker Powerline II Cavo USB C a USB-C 3.1 Gen2 [90 cm] (forse corto ma dovrebbe essere molto buono).

Secondo me molto probabile che ti sta lasciando il caricatore...
Old 13-10-2019, 16:35   #237
Shocker89
Member

Iscritto dal: Jul 2014
Ciao ragazzi, stesso identico problema, ho provato con un altro cavo USB-C, stesso risultato, voi avete risolto?
Shocker89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2019, 17:49   #238
Giux-900
Senior Member

L'Avatar di Giux-900

Quote:
Originariamente inviato da Shocker89 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, stesso identico problema, ho provato con un altro cavo USB-C, stesso risultato, voi avete risolto?
Ciao, spiega bene, pc in carica e in uscita da sleep ti da il messaggio ?
Old 13-10-2019, 18:26   #239
Shocker89
Member

Iscritto dal: Jul 2014
Quote:
Originariamente inviato da Giux-900 Guarda i messaggi
Ciao, spiega bene, pc in carica e in uscita da sleep ti da il messaggio ?
esattamente
Shocker89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2019, 18:31   #240
Giux-900
Senior Member

L'Avatar di Giux-900

Quote:
Originariamente inviato da Shocker89 Guarda i messaggi
esattamente
sto facendo delle prove, da anche a me il messaggio:
Quote:
''PC non è in carica, utilizza il caricabatterie ed il cavo consigliati ed assicurati che sia collegato direttamente alla rete elettrica''.
Il messagio appare sempre ed in ogni caso, sia col caricatore originale (è nuovo, ho sempre usato altri caricatori con presa italiana), appare anche col topvork. Sia cavo originale che tiegem.
 Rispondi

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Italo fa la storia: Starlink arriver&agr...
Windows 11: rilasciati i fix di emergenz...
MacBook Air M4 in offerta su Amazon: il ...
Smartphone Motorola potenti a prezzi mai...
Dopo Las Vegas, Sphere raddoppia: in Mar...
Smarthome Tapo: funzionano bene, costano...
Valve aggiorna le linee guida Steam: chi...
PC portatili sempre più cari: ecc...
Samsung TV in offerta su Amazon: Neo QLE...
Sì, c'è un display è...
Fast restart di Windows spiegato 30 anni...
Il mondo piange Gladys West, la matemati...
Tomb Raider: Catalyst, il cast si allarg...
Renault Group chiude un ottimo 2025: Dac...
A questo prezzo la Blink Mini è difficil...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian