Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-09-2019, 00:52   #12961
PaoPaolo
Senior Member

L'Avatar di PaoPaolo

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Provincia di CN
Quote:
Originariamente inviato da Rita84 Guarda i messaggi
Teoricamente i clienti Wind dovrebbero avere una priorità maggiore rispetto ai clienti tre.

Tre è sempre stata solita in questi "giochetti" per spillare soldi ai clienti; evidentemente Wind ha ereditato questa modalità operativa!
da infostrada in avanti wind li ha sempre fatti quei giochetti oltre a avere un call centre che rispondeva dopo ore... se rispondeva.
Old 24-09-2019, 08:02   #12962
cagnulein
Bannato

L'Avatar di cagnulein

Iscritto dal: Oct 2002
segnalo che con una SIM ho.mobile su un cell, non ho filtri sui torrent.
Mi sembrava di aver letto il contrario qui.
cagnulein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2019, 08:33   #12963
maxtorrent78
Member

L'Avatar di maxtorrent78

Iscritto dal: May 2017
Quote:
Originariamente inviato da cagnulein Guarda i messaggi
segnalo che con una SIM ho.mobile su un cell, non ho filtri sui torrent.
Mi sembrava di aver letto il contrario qui.
confermo sono sbloccati non urliamo tanto altrimenti
maxtorrent78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2019, 08:34   #12964
Dex93
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2014
Quote:
Teoricamente i clienti Wind dovrebbero avere una priorità maggiore rispetto ai clienti tre.

Tre è sempre stata solita in questi "giochetti" per spillare soldi ai clienti; evidentemente Wind ha ereditato questa modalità operativa!
Lo fanno un po' tutti.. Tim ha ancora il buco di 4 ore nel giorno del rinnovo dell'offerta durante le quali se scambi dati internet ti addebitano 4€ di tariffa flat giornaliera. Se te ne accorgi c'è la trafila del contattare il servizio clienti, minacciare e farti rimborsare; se non te ne accorgi..
Così per dirne una simpatica
Dex93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2019, 10:28   #12965
MATTEW1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da iverse83 Guarda i messaggi
ah ottimo allora meglio ogilink che la red plus della vadofone
Si ma la Fiat costa quasi 50 euro. Cioè assurdo come prezzo. Se dovessi fare un 4 g andrei di Vodafone sicuramente
MATTEW1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2019, 10:40   #12966
rei1974
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2018
Quote:

Non ho capito come ti hanno spillato soldi? Io ho quasi 50 euro di traffico ereditato dalla ricariabile precedente ma sono sempre rimasti lì, ed ho vari servizi attivi pure io (non riesco a toglierli dall'interfaccia web).
Old 24-09-2019, 10:42   #12967
MircoT
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
Quote:
Originariamente inviato da MATTEW1 Guarda i messaggi
Si ma la Fiat costa quasi 50 euro. Cioè assurdo come prezzo. Se dovessi fare un 4 g andrei di Vodafone sicuramente
fai bene se non ti serve il 4k su smartv e non ti da problemi il blocco dopo i 500gb al mese (la vods red black, o quello che è, è flat per modo di dire, purtroppo)
Old 24-09-2019, 14:58   #12968
Dex93
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Marcy_68 Guarda i messaggi
Di quale buco parli?
20 anni di Tim...non ho mai riscontrato questo fantomatico buco
Questo non l'ho ancora riscontrato nè da sim nel router che nello smartphone,il quale i dati sono sempre attivi h24.
Googlando trovi testimonianze anche di questa settimana sul forum della tim, oppure su altroconsumo. A me è successo qualche mese fa poi ho prestato attenzione. Trovi anche il servizio di striscia la notizia in merito alla questione.
Cerca "Tim: continuano gli addebiti per rinnovare la tariffa", come dice l'articolo è un giochino che fanno dal 2013
Forse dipende dal tipo di offerta che hai, se non la riscontri buon per te. Non so come funzioni precisamente questa truffa che chiamano "problema tecnico", so che è un problema ben noto

Una volta mi hanno anche attivato un'offerta a caso mai richiesta (tipo 3 giga/5€). Mi hanno sempre rimborsato è vero ma ci provano eccome

Ultima modifica di Dex93 : 24-09-2019 alle 15:01.
Old 24-09-2019, 15:22   #12969
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Sisi successo a me tanti anni fa e diverse volte.

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2019, 19:14   #12970
lattanzio
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2017
anche per questo ho mollato tim...mi è capitato un paio di volte anche a me
lattanzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2019, 19:46   #12971
Vindicator23
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
molti ci cascano fanno offerte da 7 euro o meno poi 6 10 mesi rimodulano due volte
Vindicator23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2019, 20:57   #12972
lattanzio
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2017
aho si so sforzati , 5giga
lattanzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2019, 21:21   #12973
dariox am2
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: TorIno
Ragazzi ieri stavo pensando ad una cosa:

Icaro sappiamo tutti che ha grossi problemi, 1/2 volte a settimana (se non di più) manca per alcune ore la connessione, ma è IL PIU ECONOMICO in assoluto come flat su 4g.

Allora perchè non fare cosi:

1) Router che supporti la doppia connessione (stile fritz tra wan e usb thetering)
2) icaro in qualche modo collegato alla wan (o con un pc in ponte, o con un dispositivo apposta
3) un cellulare da poco in thetering perenne 4g su usb

A questo punto si setta il fritz che non appena manca la connessione in wan, passa a quella usb (dove ad esempio ci si tiene una HO da 50gb a 6/7 euro al mese).

Cosi quando viene a mancare icaro hai sempre quella di backup che basta e avanza a 50gb.

Altrimenti soluzione più pulita (ma piu costosa):
1) router che supporti sim 4g e doppia connessione (stile fritzbox 6890 lte)
2) icaro come sim, e android thetering come sopra in USB

Cosi con meno di 30 euro al mese avresti una flat 4g vera, senza (si spera) alcun problema..
dariox am2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2019, 22:27   #12974
LSan83
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2016
Quote:
Originariamente inviato da dariox am2 Guarda i messaggi

Icaro sappiamo tutti che ha grossi problemi, 1/2 volte a settimana (se non di più) manca per alcune ore la connessione, ma è IL PIU ECONOMICO in assoluto come flat su 4g.

1) Router che supporti la doppia connessione (stile fritz tra wan e usb thetering)
2) icaro in qualche modo collegato alla wan (o con un pc in ponte, o con un dispositivo apposta

A questo punto si setta il fritz che non appena manca la connessione in wan, passa a quella usb (dove ad esempio ci si tiene una HO da 50gb a 6/7 euro al mese).

Cosi quando viene a mancare icaro hai sempre quella di backup che basta e avanza a 50gb.

Cosi con meno di 30 euro al mese avresti una flat 4g vera, senza (si spera) alcun problema..
Ora di rientrare della spesa dei load balancer e modem/cellulari vari, fai prima a fare una 3adsl/3fiber + 3unlimited che con circa 30€ ti da doppia connessione stabile (4g + adsl/fttc) e linea telefonica.
E puoi farti dare 3unlimited fino a 3 SIM.

Per il 4G se non si hanno esigenze particolari, ormai cpe/router si trovano anche a meno di 100€.
LSan83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2019, 22:35   #12975
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Questa sera il confronto icaro-wind è impietoso !

gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2019, 02:15   #12976
giallone1970
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2019
Città: Provincia di Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Questa sera il confronto icaro-wind è impietoso !

Molto strano, io ho scaricato un gioco da steam (80gb) in orario dalle 21 alle 23 e andavo costante a 90/100mbps con Icaro...infatti ero abbastanza stupito
giallone1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2019, 07:40   #12977
maidiremaik
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da dariox am2 Guarda i messaggi

se hai una partita iva , la soluzione migliore sarebbe la 3 all in pro e te la cavi con 17 euro al mese
maidiremaik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2019, 08:34   #12978
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Ciao a tutti.

Seguo questo thread da tempo, sono in una zona collinare non raggiunta da fibra e con ADSL ADD 640k.

Ho attivato qualche anno fa una Hyperlan Cheapnet (Eolo) 30Mb/3Mb di cui sono sostanzialmente soddisfatto, i 20Mb li raggiunge quasi sempre, i disservizi sono rari e l'assistenza Cheapnet è efficiente.

Adesso la situazione è in evoluzione, stanno iniziando i lavori per la posa della fibra, e il mio comune risulta tra quelli dove la 3G cube con giga illimitati è attivabile.

Praticamente adesso pago 30€/mese per una Hyperlan flat 30/3, potrei avere la 3G cube unlimited a 15€/mese.

Il vincolo della Hyperlan scade a fine dicembre, quindi potrei testare la 3G cube, per questa, se ho ben capito, ho un vincolo di 30 mesi ed un costo di attivazione di 10€, e, in caso di recesso anticipato, pagerei una penale di 49€, è corretto o ci sono altre penali o costi?

Nei prossimi giorni testerò la connessione di Tre, visto che mia moglie ha una SIM Tre sul tablet, in caso positivo sono fortemente tentato.

L'utilizzo è abbastanza intenso, ho due ragazzi che guardano spesso tv online e si collegano giornalmente, io la utilizzo per vedere tv online e scaricare da web (http/ftp, raramente torrent o Emule).

Voi che ne pensate? Esperienze o problemi con il 3G cube?
Old 25-09-2019, 09:03   #12979
Ratavuloira
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2018
Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Ciao a tutti.

Seguo questo thread da tempo, sono in una zona collinare non raggiunta da fibra e con ADSL ADD 640k.

Ho attivato qualche anno fa una Hyperlan Cheapnet (Eolo) 30Mb/3Mb di cui sono sostanzialmente soddisfatto, i 20Mb li raggiunge quasi sempre, i disservizi sono rari e l'assistenza Cheapnet è efficiente.

Adesso la situazione è in evoluzione, stanno iniziando i lavori per la posa della fibra, e il mio comune risulta tra quelli dove la 3G cube con giga illimitati è attivabile.

Praticamente adesso pago 30€/mese per una Hyperlan flat 30/3, potrei avere la 3G cube unlimited a 15€/mese.

Il vincolo della Hyperlan scade a fine dicembre, quindi potrei testare la 3G cube, per questa, se ho ben capito, ho un vincolo di 30 mesi ed un costo di attivazione di 10€, e, in caso di recesso anticipato, pagerei una penale di 49€, è corretto o ci sono altre penali o costi?

Nei prossimi giorni testerò la connessione di Tre, visto che mia moglie ha una SIM Tre sul tablet, in caso positivo sono fortemente tentato.

L'utilizzo è abbastanza intenso, ho due ragazzi che guardano spesso tv online e si collegano giornalmente, io la utilizzo per vedere tv online e scaricare da web (http/ftp, raramente torrent o Emule).

Voi che ne pensate? Esperienze o problemi con il 3G cube?
Fai la prova con la sim della moglie, se con tre hai buone prestazioni non pensarci due volte, pagheresti la metà. Comprati un router 4G decente.
Ratavuloira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2019, 13:02   #12980
Dex93
Senior Member

Icaro:

"Gentile CLIENTE,
Nell'ottica del miglioramento del servizio Icaro la avvisiamo che, a causa di un intervento
sulla nostra rete, nella fascia oraria compresa fra le ore 11.30:00 e 15.00 del giorno 25/09/2019
, si potrebbero avere disservizi/interruzioni del servizio.

Nello scusarci per i disagi che ti saranno causati, porgiamo distinti saluti.

Cordiali Saluti
Servizio Clienti Icaro"

Fosse l'unica volta che succede
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Windows domina su Steam, ma molti utenti...
Per non incorrere in nuovi aumenti delle...
Cubi Z AI 8M visto da vicino, un mini-PC...
Datacenter nello Spazio, affascinante ma...
Social e minori, Butti apre al dibattito...
Tutte le offerte Amazon del weekend, sol...
Amazon spinge sull'usato garantito: 10% ...
TikTok rischia una maxi-multa in Europa:...
Bose su Amazon: QuietComfort SC over ear...
Scope elettriche super accessoriate in o...
Umidità e muffa addio: questo deu...
DREAME Aqua10 Ultra Roller a 999€ &egrav...
500.000 kit gratis consegnati: Noctua fa...
Il MIT sperimenta il calcolo termico: op...
Sembra ormai certo: la prossima Xbox sar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian