|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#12901 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2019
Città: Provincia di Ferrara
|
3Cube XL prime impressioni
Allora,
veramente alla frutta (per non dire altro) con le ultime "prestazioni" di ICARO, mi sono deciso ad attivare l'offerta 3Cube XL con 80gb (illimitati da mezzanotte alle 8 di mattina). In aggiunta, ho sottoscritto anche una ricaribile ALL-IN POWER con 100gb in quanto, sottoscrivendola, il costo mensile della 3CUBE XL passa da 12.99 a 9.99€. Quindi alla resa dei conti, di tutto, spendo 24.99 al mese per un totale di 180gb mensili e illimitati di notte. Aggiungo anche che, la ALL-IN POWER ha la "giga bank" quindi i giga non usati si riportano il mese dopo fino al doppio dell'offerta quindi, in questo caso si possono avere fino a 200gb nel caso non la si utilizzi per un mese. 3Cube XL si paga solo con carta di credito/CC essendo un abbonamento (con vincolo 30 mesi, in caso di disdetta anticipata si paga penale di 49.99€). Per comodita' ho usato lo stesso metodo di pagamento per la ALL-IN ma essa e' una ricaricabile quindi si possono usare altri metodi di pagamento. Con la 3Cube XL viene "per forza" fornito un router, a scelta fra alcune saponette e quello che si collega a spina di corrente (piu' performante fino a 10 dispositivi, no ricordo il nome) ma, non si e' obbligati ad usarlo Cerco di riassumere le mie esperienze (utilizzando il mio b525-23a Huawei) e magari col tempo, aggiorno questo post o ne scrivo altri aggiungendo cosa migliora (o peggiora) LOL ALL-IN POWER: non funziona con APN "datacard.tre.it" ma solo "tre.it". Con al sim dentro al router, ci si connette alla pagina dei consumi da web o da app (se telefono connesso alla stessa wifi della sim tre) senza alcun dato di login. I giga si rinnovano al primo del mese solare, a presindere dal giorno di attivazione della sim. Ovviamente funziona anche agganciandosi a rete Wind. Nel mio caso, con il b525 ho impostato "manuale" in network settings e ho dovuto selezionare la rete "wind 4g" per evitare mi si agganciasse al ripetitore Tre.it. 3Cube XL: NON Funziona con APN datacard.tre.it (ma dovrebbe essendo un abbonamento solo dati). Si puo' monitorare il traffico da sito (come sopra) oppure usando una app specifica per android/apple ma credo che funzioni solo con i loro router (non posso provare adesso in quanto arrivera' fra 2 giorni). Altre informazioni, aggiorno quando posso PRESTAZIONI: su rete tre, connesso ad una b7 ho raggiunto i 50mb. Non c'e' stato verso di attivare il 4g+ in quanto, pur se risulta attivato dal router usando ltewatch, non ho mai visto apparire "4g+" nella pagina del router quando effettuo speedtest. Ping variabile 50/70ms Su rete Wind invece, il 4g+ si e' attivato e infatti su b7 ho raggiunto gli 80/90mb connesso alla stessa bts che usavo di solito con Icaro (in questo momento icaro pero' mi da 8/9mbps). Ping 50/70 come su rete tre Filtri per il momento non ne ho visti (ma avro' premura di segnalarli in caso ne veda). Per qualche strano motivo, lo speedtest di ookla non funziona (sia app win10 che da sito) blocco di tre o problema di ookla? boh NOTA con la sim 3Cube, essendo un abbonamento, mi e' stato detto che, in caso di superamento degli 80gb, si naviga poi "a consumo" (CHE PALLE) quindi, occorre un attimo di attenzione e utilizzare l'app/sito per monitorare i consumi. Cio' non sussiste con la ALL-IN essendo una ricaricabile Vediamo come va' e speriamo bene Ultima modifica di giallone1970 : 18-09-2019 alle 19:56. |
|
|
|
|
|
#12902 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Barga (LU)
|
Quote:
Indirizzo da loro comunicatomi è Via Lusena 15, 57158 Livorno. Appena ho tempo vado a vedere di persona il posto! |
|
|
|
|
|
|
#12903 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Livorno ?
Ma se sono di Ponza ? |
|
|
|
|
|
#12904 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Barga (LU)
|
Sono di Roma, livorno, Ponza, Firenze e forse qualche altro posto...
|
|
|
|
|
|
#12905 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
la ALL-IN POWER sul sito la vedo da 60gb, tu come fai ad averne 100? la ALL-IN POWER sarebbe possibile utilizzarla da un router? l'offerta e' valida per tutti o solo PIVA? Grazie |
|
|
|
|
|
|
#12906 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
Quote:
in realtà quella da 100gb si chiama all-in super power costa 14,99€ ed è per privati |
|
|
|
|
|
|
#12907 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io per adesso la sto usando nel b525-23a e funziona. L'unica cosa che ho notato e' che, alla prima accensione con la sim tre, il router ha creato un profilo con apn "datacard.tre.it" ma non c'e stato modo di connettersi con questo profilo. Ho dovuto crearne uno con apn "tre.it".. L'offerta e' anche per privati, in caso di P.IVA probabilmente e' meglio attivarsi una delle offerte unlimited business (se disponibili). Notavo inoltre, nella pagina account del sito tre che, su questa sim, risulta anche attiva l'opzione "nightfree", che sarebbe quella per non consumare giga dalla mezzanotte alle 8 di mattina... Non ho idea se sia attiva, non mi risulta sia inclusa nell'offerta appena riesco la provo di notte per vedere se i giga consumati vengono conteggiati o no (o magari qualcuno ha gia' provato?) P.S. Come non detto, opzione "nightfree" non e' piu' presente nella sezione opzioni attive, probabilmente ieri i dati della sim non erano ancora aggiornati visto che la avevo appena attivata. Ultima modifica di giallone1970 : 19-09-2019 alle 16:07. |
|
|
|
|
|
|
#12908 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Vigevano
|
Quote:
Comunque con la contestazione di Fineco è andato a posto, ora mi hanno scritto che hanno chiuso il contratto...e grazie al c... vorrei vedere.
Ho fatto ottimi affari con: - Dario83 - Interpriser - selva_oscura - znzone - MAGI System - Luke@90 - ahok83 - Ulisss - filvas - Walker7373 - FEDELFRANCO2002 - Killkernel - ciusky - ba7mbi - Zuzudom - Rano3 |
|
|
|
|
|
|
#12909 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2017
|
qualcuno potrebbe linkarmi il contratto PDF di Wind unlimited professional con P IVA?
|
|
|
|
|
|
#12910 |
|
Senior Member
|
Speedtest con SIM TRE, Contratto 3Cube XL, inserita in Huawei b525s-23a
![]() Sono stupefatto dal ping.. Comunque in serata ho avuto rallentamenti strani, quasi fosse cappata in qualche modo. Scaricavo da Google Drive anche a 70mb ma DAZN era inguardabile e molte pagine web erano di una lentezza esasperante..magari sono sature le mie BTS Wind..boh |
|
|
|
|
|
#12911 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
questa mi è nuova ma anche i call center chiamano usando sim mobile, oppure è stato uno dei tanti broker della tim? cominciava con 335
|
|
|
|
|
|
#12912 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque, questo comportamento avviene utilizzando la rete TRE IT ma anche forzando la connessione alla rete WIND IT (che poi alla fine sono la stessa rete in quanto, la bts resta quella con entrambe le reti). |
|
|
|
|
|
|
#12913 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2017
|
ahia giallone , devi investigare per bene, ma credo che alla fine la rete abbia forti limitazioni sui servizi principali come con VODAFONE UNLIMITED
altrimenti questi saturano la BTS con 10 utenti |
|
|
|
|
|
#12914 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quando avevo vodafone, i cap su netflix etc li avevo pure alle 4 di notte Comunque in questi giorni vedo (e domani su DAZN c'e' il derby) |
|
|
|
|
|
|
#12915 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2014
|
Vodafone cappa anche le sim a consumo
|
|
|
|
|
|
#12916 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#12917 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2014
|
|
|
|
|
|
|
#12918 |
|
Senior Member
|
Riguardo SIM TRE "normali" e anche 3Cube XL
Allora,
lo chiedo nel caso qualcuno in passato abbia gia' provato (scusate ma non riesco a navigare 600+ pagine di posts per controllare) Le SIM Tre interrompono la sessione ogni 6 ore esatte (non lo sapevo comunque). Alla fine, almeno con il b525 la procedura richiede 4 secondi e quindi se si sta' navigando neppure si nota. Il problema e' che, se si sta' giocando o facendo altro "live" si perde la connessione. Mi chiedevo, se, forzando la connessione della sim su rete WIND invece che rete TRE si ovvia al problema (magari perche' la sim e' trattata come guest e soggetta alle regole di WIND invece che TRE o altro). Qualcuno ha provato e puo' confermare in positivo o no? Grazie |
|
|
|
|
|
#12919 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2018
|
Io ho Wind unlimited ed ho il reset ogni 6 ore pure io, per cui non penso che cambi niente se forzi Wind!
|
|
|
#12920 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:48.

appena riesco la provo di notte per vedere se i giga consumati vengono conteggiati o no (o magari qualcuno ha gia' provato?)