|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#12881 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2014
|
|
|
|
|
|
|
#12882 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
|
|
|
|
|
|
#12883 |
|
Senior Member
|
Ah ecco ahah
|
|
|
|
|
|
#12884 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Vigevano
|
Chiudo con la questione Lundax.
Allora oggi mi son tornate le sim che avevo spedito: indirizzo fasullo datomi in chat! Hai voglia che poi chiedono 50 euro son fai restituzione sim...(così ho letto da un utente qui sul forum). Mi hanno mandato un messaggio dicendomi che hanno accettato la mia contestazione e che verrò rimborsato; peccato che lo storno Fineco l'ha fatto praticamente subito e loro erano ormai obbligati a disattivarmi il contratto che avevo disdetto NEI GIUSTI TEMPI. Per conciliaweb mi sa niente da fare...non risulta nel loro elenco lundax, ho mandato una email ad per farli mettere nell'elenco e poter aprire la contestazione con loro (mese già pagato e disattivazione subito della sim) ma niente per ora nessuna risposta. (si posso aprire pratiche SOLO con le società nell'elenco). Va bhè io ho scritto a pezzi la mia poco gratificante esperienza con questi signori (anche se alla fine ho sempre e solo comunicato con UNA SOLA persona) se poi la gente non ha voglia di leggere e continua a provar lundax per poi lamentarsi, problema altrui Per ora tra pregi e difetti rimango con vodafone black
Ho fatto ottimi affari con: - Dario83 - Interpriser - selva_oscura - znzone - MAGI System - Luke@90 - ahok83 - Ulisss - filvas - Walker7373 - FEDELFRANCO2002 - Killkernel - ciusky - ba7mbi - Zuzudom - Rano3 |
|
|
|
|
|
#12885 |
|
Member
|
Ieri sera ho provato a mettere in cascata il fritzbox al router ogilink
(avevo letto qui di un utente a cui era cambiato molto) ma a me non è cambiato niente, velocità sempre scarsine (tra i 10e i 20Mbps) |
|
|
|
|
|
#12886 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
|
come può cambiar qualcosa?
il collo di bottiglia è sempre la connessione lte, che ovviamente il fritz non può certo migliorare visto che la gestisce il router ogilink.
|
|
|
#12887 | |
|
Member
|
Quote:
L'unico miglioramento potrebbe esserci solo se si hanno velocità abbastanza alte che con il loro router non riesci a sfruttare causa il wifi a 2,4 GHz |
|
|
|
|
|
|
#12888 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
Per quanto riguarda la velocità dovresti verificare che prestazione hanno vodafone/Ho.mobile nella tua zona. Io mi sono lamentato spesso della scarsa velocità di Icaro ma poi ho preso una sim Wind e mi sono reso conto che il problema nella mia zona viene principalmente da Wind anche se sono sicuro che Icaro ci mette del suo. |
|
|
|
|
|
|
#12889 | |
|
Member
|
Quote:
purtroppo non riesco a provare con ho o vodafone. Peccato per la velocità perchè tim nel cell va anche a 120 (mai sotto i 50/60), e iliad 60/70 la più sfigata è vodafone. icaro l'ho provato ma aveva troppi problemi spero nella fibra che hanno steso ieri mattina nella mia via (ma ci vorrà tempo..) |
|
|
|
|
|
|
#12890 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
|
|
|
|
|
|
#12891 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
ragazzi vedo che nessun parla di poste mobile, c'e' un motivo? E dire che l'offerta da 100GB non mi pare male
|
|
|
|
|
|
#12892 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#12893 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Adesso non vanno male...
Calcolate che Wind ha un antenna migliore di Icaro quindi più segnale. Il problema è alla sera ![]() ![]() Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#12894 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Questi test li hai fatti a pari condizioni? Se si c'è una bella differenza |
|
|
|
|
|
|
#12895 |
|
Senior Member
|
Appunto, di sera 0.1...😵😵😵
L'antenna di Wind è più prestazionale... Metti che Icaro arrivi a 30 per stare sul sicuro.. Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#12896 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Cagliari
|
Quote:
Queste prove le ho fatte in due città diverse, sia a Cagliari dove quindi la copertura c'è in città e ho visto il miglioramento, sia poi dove il servizio deve funzionare, a circa 200 km di distanza in una zona di campagna dove ho il ripetitore vodafone a circa 6 km in linea d'aria. Nelle mie svariate prove, visto che sono un po' fissato, diciamo per dare un ordine di grandezza: se senza andavo a 15 20 mega collegato al wireless del router ogilink, collegandomi invece con il fritz connesso via cavo alla LAN1 di quel router, le velocità erano anche 35 40 mega. Ma questo insomma fatto 15 secondi dopo il primo test. Poi mi hanno spedito il modem da esterno che ho montato nella casa in campagna, assieme al Fritz Box 4040 ovviamente...con quello ho sicuramente guadagnato un 15 anche 20 mega buoni, vado su una media di una trentina di mega anche 40...e la sera e mattina presto ho notato anche 50 o 60 mega. Almeno da me paradossalmente va a circa 25 30 mega di giorno, la notte e la mattina questi valori salgono fin quasi raddoppiare. Di notte va più forte. Quindi che il fritz migliori il segnale wireless di quella ciofeca di router interno, ne sono convinto....il problema è capire a quanto riesci ad agganciare tu la rete...cioè se la rete è in realtà a 50 mega credo che con il fritz questa differenza la noti...se agganci un segnale che già di suo ti trasmette tra i 10 e i 20 il segnale in se...il router i miracoli in quel caso non li fa. Hai fatto i test in che modo, con che dispositivi? Posso solo consigliarti perchè ho visto miglioramenti anche modificando lì, di entrare nelle impostazioni del fritzbox e su internet e dati di accesso c'è la banda internet che "eroga" il fritz, metti valori alti in down e up e riprova
Asrock Fatal1ty H87 Performance - Corsair 2x4GB Vengeance Blue Low Profile 1600Mhz -Case thermaltake Commander MS I - Intel i5 4670 - Sapphire AMD HD 7870 - Segate Barracuda 7200.14 1TB SATA3 - Syncmaster 22" - Logitech G9 Ultima modifica di Hesediel : 18-09-2019 alle 10:39. |
|
|
|
|
|
|
#12897 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2017
|
|
|
|
|
|
|
#12898 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#12899 |
|
Senior Member
|
Si è un grosso difetto di Icaro. Tra l'altro è uno degli argomenti sul quale mentono spudoratamente. Ad aprile ho chiesto informazioni e mi hanno detto che c'erano lavori in corso per il miglioramento. A fine maggio ho chiesto nuovamente e mi hanno detto "presto ci saranno novità", se chiedi adesso ti dicono che tra settembre e ottobre faranno dei lavori
Fatto sta che la situazione è addirittura peggiorata da aprile scorso.Ho alcuni ticket e le loro risposte come prova di quello che dico.. |
|
|
|
|
|
#12900 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
|
Certo che con tutti sti lavori è normale che ogni tanto si tranci qualche cavo in fibra ottica
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:01.

Fatto sta che la situazione è addirittura peggiorata da aprile scorso.