Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-09-2019, 17:07   #12901
giallone1970
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2019
Città: Provincia di Ferrara
3Cube XL prime impressioni

Allora,
veramente alla frutta (per non dire altro) con le ultime "prestazioni" di ICARO, mi sono deciso ad attivare l'offerta 3Cube XL con 80gb (illimitati da mezzanotte alle 8 di mattina). In aggiunta, ho sottoscritto anche una ricaribile ALL-IN POWER con 100gb in quanto, sottoscrivendola, il costo mensile della 3CUBE XL passa da 12.99 a 9.99€. Quindi alla resa dei conti, di tutto, spendo 24.99 al mese per un totale di 180gb mensili e illimitati di notte. Aggiungo anche che, la ALL-IN POWER ha la "giga bank" quindi i giga non usati si riportano il mese dopo fino al doppio dell'offerta quindi, in questo caso si possono avere fino a 200gb nel caso non la si utilizzi per un mese. 3Cube XL si paga solo con carta di credito/CC essendo un abbonamento (con vincolo 30 mesi, in caso di disdetta anticipata si paga penale di 49.99€). Per comodita' ho usato lo stesso metodo di pagamento per la ALL-IN ma essa e' una ricaricabile quindi si possono usare altri metodi di pagamento.
Con la 3Cube XL viene "per forza" fornito un router, a scelta fra alcune saponette e quello che si collega a spina di corrente (piu' performante fino a 10 dispositivi, no ricordo il nome) ma, non si e' obbligati ad usarlo

Cerco di riassumere le mie esperienze (utilizzando il mio b525-23a Huawei) e magari col tempo, aggiorno questo post o ne scrivo altri aggiungendo cosa migliora (o peggiora) LOL

ALL-IN POWER: non funziona con APN "datacard.tre.it" ma solo "tre.it". Con al sim dentro al router, ci si connette alla pagina dei consumi da web o da app (se telefono connesso alla stessa wifi della sim tre) senza alcun dato di login. I giga si rinnovano al primo del mese solare, a presindere dal giorno di attivazione della sim. Ovviamente funziona anche agganciandosi a rete Wind. Nel mio caso, con il b525 ho impostato "manuale" in network settings e ho dovuto selezionare la rete "wind 4g" per evitare mi si agganciasse al ripetitore Tre.it.
3Cube XL: NON Funziona con APN datacard.tre.it (ma dovrebbe essendo un abbonamento solo dati). Si puo' monitorare il traffico da sito (come sopra) oppure usando una app specifica per android/apple ma credo che funzioni solo con i loro router (non posso provare adesso in quanto arrivera' fra 2 giorni). Altre informazioni, aggiorno quando posso

PRESTAZIONI:
su rete tre, connesso ad una b7 ho raggiunto i 50mb. Non c'e' stato verso di attivare il 4g+ in quanto, pur se risulta attivato dal router usando ltewatch, non ho mai visto apparire "4g+" nella pagina del router quando effettuo speedtest. Ping variabile 50/70ms

Su rete Wind invece, il 4g+ si e' attivato e infatti su b7 ho raggiunto gli 80/90mb connesso alla stessa bts che usavo di solito con Icaro (in questo momento icaro pero' mi da 8/9mbps). Ping 50/70 come su rete tre

Filtri per il momento non ne ho visti (ma avro' premura di segnalarli in caso ne veda). Per qualche strano motivo, lo speedtest di ookla non funziona (sia app win10 che da sito) blocco di tre o problema di ookla? boh

NOTA
con la sim 3Cube, essendo un abbonamento, mi e' stato detto che, in caso di superamento degli 80gb, si naviga poi "a consumo" (CHE PALLE) quindi, occorre un attimo di attenzione e utilizzare l'app/sito per monitorare i consumi. Cio' non sussiste con la ALL-IN essendo una ricaricabile

Vediamo come va' e speriamo bene

Ultima modifica di giallone1970 : 18-09-2019 alle 19:56.
giallone1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2019, 18:33   #12902
Paramir
Senior Member

L'Avatar di Paramir

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Barga (LU)
Quote:
Originariamente inviato da Dead_enD Guarda i messaggi
Chiudo con la questione Lundax.

Allora oggi mi son tornate le sim che avevo spedito: indirizzo fasullo datomi in chat!
Hai voglia che poi chiedono 50 euro son fai restituzione sim...(così ho letto da un utente qui sul forum).
Idem, oggi mi è tornata la raccomandata a/r indietro. contattati su messenger risposta "Avviso l'amministrazione domani mattina". Questi sono proprio dei truffatori a questo punto.

Indirizzo da loro comunicatomi è Via Lusena 15, 57158 Livorno.

Appena ho tempo vado a vedere di persona il posto!
Paramir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2019, 18:42   #12903
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Livorno ?
Ma se sono di Ponza ?
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2019, 05:40   #12904
Paramir
Senior Member

L'Avatar di Paramir

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Barga (LU)
Sono di Roma, livorno, Ponza, Firenze e forse qualche altro posto...
Paramir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2019, 10:54   #12905
cagnulein
Bannato

L'Avatar di cagnulein

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da giallone1970 Guarda i messaggi
Allora,
veramente alla frutta (per non dire altro) con le ultime "prestazioni" di ICARO, mi sono deciso ad attivare l'offerta 3Cube XL con 80gb (illimitati da mezzanotte alle 8 di mattina). In aggiunta, ho sottoscritto anche una ricaribile ALL-IN POWER con 100gb in quanto, sottoscrivendola, il costo mensile della 3CUBE XL passa da 12.99 a 9.99€. Quindi alla resa dei conti, di tutto, spendo 24.99 al mese per un totale di 180gb mensili e illimitati di notte.
Un paio di domande (grazie intanto per questa tua recensione, molto utile!):
la ALL-IN POWER sul sito la vedo da 60gb, tu come fai ad averne 100?
la ALL-IN POWER sarebbe possibile utilizzarla da un router?
l'offerta e' valida per tutti o solo PIVA?

Grazie
cagnulein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2019, 11:07   #12906
Alfo22
Member

Iscritto dal: Mar 2014
Quote:
Originariamente inviato da cagnulein Guarda i messaggi

Grazie
ci ho guardato anche io
in realtà quella da 100gb si chiama all-in super power
costa 14,99€ ed è per privati
Alfo22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2019, 13:39   #12907
giallone1970
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cagnulein Guarda i messaggi

Grazie
Come ha risposto Alfo22, quella con 100gb e' la Super Power (scusate se non sono stato preciso con il nome )
Io per adesso la sto usando nel b525-23a e funziona. L'unica cosa che ho notato e' che, alla prima accensione con la sim tre, il router ha creato un profilo con apn "datacard.tre.it" ma non c'e stato modo di connettersi con questo profilo. Ho dovuto crearne uno con apn "tre.it"..

L'offerta e' anche per privati, in caso di P.IVA probabilmente e' meglio attivarsi una delle offerte unlimited business (se disponibili).

Notavo inoltre, nella pagina account del sito tre che, su questa sim, risulta anche attiva l'opzione "nightfree", che sarebbe quella per non consumare giga dalla mezzanotte alle 8 di mattina... Non ho idea se sia attiva, non mi risulta sia inclusa nell'offerta appena riesco la provo di notte per vedere se i giga consumati vengono conteggiati o no (o magari qualcuno ha gia' provato?)

P.S.
Come non detto, opzione "nightfree" non e' piu' presente nella sezione opzioni attive, probabilmente ieri i dati della sim non erano ancora aggiornati visto che la avevo appena attivata.

Ultima modifica di giallone1970 : 19-09-2019 alle 16:07.
Old 19-09-2019, 18:27   #12908
Dead_enD
Senior Member

L'Avatar di Dead_enD

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Vigevano
Quote:
Originariamente inviato da Paramir Guarda i messaggi
Idem, oggi mi è tornata la raccomandata a/r indietro. contattati su messenger risposta "Avviso l'amministrazione domani mattina". Questi sono proprio dei truffatori a questo punto.

Indirizzo da loro comunicatomi è Via Lusena 15, 57158 Livorno.

Appena ho tempo vado a vedere di persona il posto!
ah ah a me via panisperna a Roma, e m iaveva dato pure il cap sbagliato!

Comunque con la contestazione di Fineco è andato a posto, ora mi hanno scritto che hanno chiuso il contratto...e grazie al c... vorrei vedere.
Ho fatto ottimi affari con: - Dario83 - Interpriser - selva_oscura - znzone - MAGI System - Luke@90 - ahok83 - Ulisss - filvas - Walker7373 - FEDELFRANCO2002 - Killkernel - ciusky - ba7mbi - Zuzudom - Rano3
Dead_enD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2019, 19:47   #12909
lattanzio
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2017
qualcuno potrebbe linkarmi il contratto PDF di Wind unlimited professional con P IVA?
lattanzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2019, 01:00   #12910
giallone1970
Senior Member

Speedtest con SIM TRE, Contratto 3Cube XL, inserita in Huawei b525s-23a

Sono stupefatto dal ping..
Comunque in serata ho avuto rallentamenti strani, quasi fosse cappata in qualche modo. Scaricavo da Google Drive anche a 70mb ma DAZN era inguardabile e molte pagine web erano di una lentezza esasperante..magari sono sature le mie BTS Wind..boh
Old 20-09-2019, 08:28   #12911
Vindicator23
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
questa mi è nuova ma anche i call center chiamano usando sim mobile, oppure è stato uno dei tanti broker della tim? cominciava con 335
Vindicator23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2019, 11:36   #12912
giallone1970
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ghostrider2 Guarda i messaggi
Forse mettono il cap ad alcuni siti in certi orari in po come fa Vodafone?
E' quello che sospetto anche io...cerco di fare piu' prove, in particolare durante il weekend

Comunque, questo comportamento avviene utilizzando la rete TRE IT ma anche forzando la connessione alla rete WIND IT (che poi alla fine sono la stessa rete in quanto, la bts resta quella con entrambe le reti).
Old 20-09-2019, 17:22   #12913
lattanzio
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2017
ahia giallone , devi investigare per bene, ma credo che alla fine la rete abbia forti limitazioni sui servizi principali come con VODAFONE UNLIMITED

altrimenti questi saturano la BTS con 10 utenti
lattanzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2019, 18:02   #12914
giallone1970
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lattanzio Guarda i messaggi
ahia giallone , devi investigare per bene, ma credo che alla fine la rete abbia forti limitazioni sui servizi principali come con VODAFONE UNLIMITED

altrimenti questi saturano la BTS con 10 utenti
E' una situazione diversa, qua' comunque sono 80gb mese..c'e' poco da intasare se li consumi in un giorno

Quando avevo vodafone, i cap su netflix etc li avevo pure alle 4 di notte

Comunque in questi giorni vedo (e domani su DAZN c'e' il derby)
Old 20-09-2019, 18:06   #12915
Dex93
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2014
Quote:
E' una situazione diversa, qua' comunque sono 80gb mese..c'e' poco da intasare se li consumi in un giorno

Quando avevo vodafone, i cap su netflix etc li avevo pure alle 4 di notte

Comunque in questi giorni vedo (e domani su DAZN c'e' il derby)
Vodafone cappa anche le sim a consumo
Dex93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2019, 18:07   #12916
giallone1970
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dex93 Guarda i messaggi
Vodafone cappa anche le sim a consumo
Appunto..ma non mi risulta Wind e Tre lo facciano..almeno altrettanto spudoratamente..
Old 20-09-2019, 18:37   #12917
Dex93
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2014
Quote:
Appunto..ma non mi risulta Wind e Tre lo facciano..almeno altrettanto spudoratamente..
Non saprei.. Io sono sicuro che con Icaro in alcune situazioni cappano le IPTV, non sempre ma a volte sì. Essendo la stessa rete forse dipende da wind, non so
Dex93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2019, 19:59   #12918
giallone1970
Senior Member

Riguardo SIM TRE "normali" e anche 3Cube XL

Allora,
lo chiedo nel caso qualcuno in passato abbia gia' provato (scusate ma non riesco a navigare 600+ pagine di posts per controllare)

Le SIM Tre interrompono la sessione ogni 6 ore esatte (non lo sapevo comunque). Alla fine, almeno con il b525 la procedura richiede 4 secondi e quindi se si sta' navigando neppure si nota. Il problema e' che, se si sta' giocando o facendo altro "live" si perde la connessione.

Mi chiedevo, se, forzando la connessione della sim su rete WIND invece che rete TRE si ovvia al problema (magari perche' la sim e' trattata come guest e soggetta alle regole di WIND invece che TRE o altro). Qualcuno ha provato e puo' confermare in positivo o no?

Grazie
Old 20-09-2019, 20:37   #12919
rei1974
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2018
Io ho Wind unlimited ed ho il reset ogni 6 ore pure io, per cui non penso che cambi niente se forzi Wind!
Old 20-09-2019, 20:58   #12920
giallone1970
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da rei1974 Guarda i messaggi
Io ho Wind unlimited ed ho il reset ogni 6 ore pure io, per cui non penso che cambi niente se forzi Wind!
Ok, grazie mille per l'informazione
 Rispondi

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
Lo strumento per gli aggiornamenti autom...
Imperdibile sconto sul roborock Saros Z7...
Google Pixel 10, altri 100€ di sconto su...
Chip sotto i 2 nanometri, l'Europa alza ...
La smart meno smart di tutte: #6 in azio...
Red Hat Enterprise Linux sbarca su AWS E...
Addio alle migliaia di cicli e anni di t...
Colpo di STMicroelectronics, un'intesa d...
La Ferrari elettrica si chiama Luce: ecc...
Proseguono le riparazioni in vista del l...
Cinema domestico low cost: proiettore Fu...
Sharp porta a ISE 2026 i nuovi display i...
Casa più sicura senza lavori: Arl...
Batterie esauste, l'Italia raccoglie sol...
Gmail cambia le regole: stop a Gmailify ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian