|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#11661 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Ho uno Speedport LTE II B593 che soddisfa in pieno le mie esigenze (consigliatomi proprio qui da supr3mo, fm.64shark, gd350turbo e altri che ringrazio ancora).
Ho una domanda: esiste un modo per consentire il roaming su tale apparecchio? Io ho fatto un giro nelle impostazioni ma non l'ho trovato. Purtroppo ho una sim dati della Tre e, da un po di tempo, non si collega più ad internet. Il motivo è dovuto al fatto che, ora, tali sim si collegano indifferentemente alla rete Tre o alla rete Wind; probabilmente la rete Wind è più potente ma la connessione viene rifiutata perchè il roaming non è abilitato. |
|
|
|
|
|
#11662 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11663 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
Impostando nel router l'utilizzo di entrambe le antenne esterne e non installando alcuna antenna esterna, le chiamate funzionano correttamente sia in entrata che in uscita, anche se la velocità di internet è davvero scarsa. Se invece installo due antenne a caso (antenne wifi prese da un router ASUS n55u, quindi non specifiche per il 4g), la qualità della rete aumenta nettamente (superando anche la velocità che si ottiene con le antenne integrate), ma si ripresenta il problema della difficoltà con le chiamate. Non sono affatto esperto in questo settore, ma credo a questo punto che il router si connetta a 2 celle diverse a seconda della potenza dell'antenna. La cosa mi sembra alquanto strana perchè, nelle scorse settimane, durante un'interruzione di corrente programmata in una zona del mio paese, la vodafone era completamente off, e nel nostro territorio comunale è presente un'unica antenna vodafone. Da questo penso di poter dedurre che, se i dispositivi avessero potuto agganciarsi ad altre antenne dei paesi limitrofi, lo avrebbero fatto, invece non hanno avuto segnale per tutto il tempo. Per completezza di informazioni allego un'immagine presa dal catasto delle sorgenti elettromagnetiche della regione puglia (http://www.webgis.arpa.puglia.it/liz...=1&project=CER) dove sono segnate: in rosso la mia abitazione, in blu il ripetitore vodafone più vicino (700 metri in linea d'aria e nessun ostacolo, è possibile vederlo chiaramente della finestra nella stanza dove è presente il router), in marrone il secondo ripetitore più vicino, a circa 7-8km in linea d'aria, ma con svariati ostacoli, essendo casa mia sul pendio opposto della collina su cui sorge il mio paese. Ci sono un altro paio di ripetitori inoltre a 6, 8 e 10 km di distanza, in altri paesi limitrofi. A circa 16km di distanza inoltre c'è un altro ripetitore Vodafone (non so se è possibile agganciarsi ad un ripetitore a tale distanza). ![]() Il dubbio ora è: come posso risolvere il problema? Non riesco con alcun software a ricavare l'identificativo della cella; LTE-h mi dà uno 0, opensignal sul telefonino dà 5-6 celle intorno al mio paese in posizioni assurde dove io sono sicuro non sia presente alcun ripetitore. Come faccio a capire quale antenna acquistare per rendere il mio segnale potente e stabile? Ricordo inoltre che il mio telefonino (Nexus 5x) non ha affatto di questi problemi con le chiamate. Grazie in anticipo a chiunque mi aiuterà
Ho concluso trattative positivamente con: Deicide - Andreat75x - Shivas - Cliomane_ - John Cromwell - Jollyglam Ultima modifica di kimi91 : 07-09-2019 alle 11:26. |
|
|
|
|
|
|
#11664 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2018
|
|
|
|
|
|
|
#11665 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#11666 |
|
Member
|
aggiornamento sulla situazione voip:
smanettandoci un po (non è per utenti alle prime armi) sono riuscito a far funzionare il lato voip con messagenet tramite info reperite su forum stranieri. per chi volesse farlo è abbastanza semplice ma nel campo sip account bisogna inserire nelle tre caselle vuote i seguenti campi : sip account (inserire la username) poi username (ancora la username) e password (la password ricevuta da messagenet) in pratica nei primi due campi va inserita OBBLIGATORIAMENTE la username altrimenti non si registra manco a morire per quanto riguarda la gestione voip/sim l'ho settato in modo da far partire le chiamate solo da sim (dalla quale ho traffico illimitato) e la ricezione delle chiamate dal lato voip e/o sim per fare questo bisogna andare in sip----> advanced voice settings e selezionare su outgoing list dal menu a tendina l'opzione CS only. per ricevere invece dal voip account bisogna andare in SIP account e spuntare call waiting spero di essere stato utile in fin dei conti ho riesumato un vecchio telefono telecom che altrimenti non avrei mai piu' usato p.s. il router in questione è marcato huawei ma sulla confezione ha il logo "TELIA" n.b. test eseguito su rete iliad e tim , quindi direi che anche tre va bene a naso.... Ultima modifica di maidiremaik : 07-09-2019 alle 17:03. |
|
|
|
|
|
#11667 |
|
Bannato
|
E' quello bianco venduto e spedito da Amazon che oggi sta a 120€?
|
|
|
|
|
|
#11668 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#11669 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Provincia di CN
|
Quote:
|
|
|
|
#11670 |
|
Member
|
il mio nelle info riporta questi parametri
Hardware version: WL1B520FM Software version: 11.189.63.10.07 Web UI version: 21.100.44.00.03 |
|
|
|
|
|
#11671 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Montecatini, Empoli
|
Quote:
È quello che mi serviva, grazie!!!
|
|
|
|
#11672 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Ciao
mi consigliate un router per vodafone sim, devo collegare tv pc e decoder grazie
|
|
|
#11673 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2005
|
|
|
|
|
|
|
#11674 |
|
Senior Member
|
perchè?
io ho una sim aziendale non faccio tanto traffico, al momento con la saponetta vedo bene skygo
|
|
|
#11675 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze
|
Buonasera, volevo cambiare la mia adsl 10mb il massimo raggiungibile nella mia zona, con un router 4g
ho visto vari tipi e vari costi netgear R7100LG-100EUS asus 4g ac-68u Fritz 6890 Huawei B715 mi serve tanta portata di wifi, al momento ho un RT-AC86U in cascata a quello della Telecom e sono preciso su alcune distanze. come operatore volevo mettere iliad che nella mia zona prende abbastanza bene Volevo superare un 30/40mb, con un mate 20 e Vodafone faccio 50mb down e 20 up Visto che la fibra da me non arriverà mai e mi sono rotto di pagare 35 euro per una 10mb che è più le volte che va a 5mb
14900ks @6.1/4.7 - Inno3d 5090 ichill frostbite 32gb - Msi z690 edge wifi ddr4 - G. Skill Royal elite silver 4x8gb 4000cl14@4100cl14 - 980 pro 1tb - corsair ax1500i/corsair sf750 - corsair 1000d - custom loop Ultima modifica di Re-voodoo : 09-09-2019 alle 18:38. |
|
|
|
|
|
#11676 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2018
|
Quote:
tollerano se fai poco traffico... |
|
|
|
|
|
|
#11677 |
|
Senior Member
|
ma quindi voi cosa usate?
|
|
|
#11678 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2018
|
Io uso Huawei - 525s-23a ed è ottimo
Se vuoi un qualcosa ti piu' performante (450mbps) c'è Huawei B715s-23c |
|
|
|
|
|
#11679 | |||
|
Bannato
|
Quote:
Dovrebbe essere economica e funzionale. Poi se ci metti il cordino e la utilizzi come portachiavi può diventare anche un dispositivo mobile con una powerbank e/o un carica batterie. Imbattibile come funzionalità! Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#11680 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze
|
Ho letto sia per asus netgear e fritz box ma tutti hanno dei problemi, come è possibile per quella cifra dovrebbero fare anche il caffè. Magari sono casi isolati ma non so davvero dove andare. Ero puntato sul netgear r7100 ma dicono che si disconnette continuamente.
Quello che funziona meglio è il fritz box apparte il voip che non mi interessa
14900ks @6.1/4.7 - Inno3d 5090 ichill frostbite 32gb - Msi z690 edge wifi ddr4 - G. Skill Royal elite silver 4x8gb 4000cl14@4100cl14 - 980 pro 1tb - corsair ax1500i/corsair sf750 - corsair 1000d - custom loop Ultima modifica di Re-voodoo : 10-09-2019 alle 08:51. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:10.