Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-09-2019, 08:59   #14181
tolwyn
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2016
intende la nuova piattaforma commerciale
tolwyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2019, 10:49   #14182
iveneran
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da midget Guarda i messaggi
Ieri ho letto su Twitter questo scambio:

"buonasera, attualmente la mia linea telefonica è in FTTcab. Volevo sapere se per poter migrare in FTTH bisogna ancora transitare in ADSL o il passaggio può essere fatto direttamente. Grazie"
@TIM4ULuca
"Ciao, non è necessario passare per l'ADSL ma la Linea deve essere migrata sulla nostra nuova piattaforma.
Buona giornata"
Ecco, fai conto che Fabio, sempre di Twitter, mi ha invece confermato la necessità del downgrade. Così come all'utente che ha risposto pochi post sopra. Non lo sanno neanche loro evidentemente.
Grazie per il tuo interessamento.
iveneran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2019, 10:54   #14183
tolwyn
Senior Member

la conversione diretta è gestita soltanto dalla nuova piattaforma commerciale pertanto è fattibile se la linea è attiva nativamente o migrata sulla medesima
Old 02-09-2019, 12:51   #14184
satman
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da iveneran Guarda i messaggi
Ecco, fai conto che Fabio, sempre di Twitter, mi ha invece confermato la necessità del downgrade. Così come all'utente che ha risposto pochi post sopra. Non lo sanno neanche loro evidentemente.
Grazie per il tuo interessamento.
Per quel che so le strade per passare da fttc ad ftth sono due: se vuoi tenere il numero di telefono: migrazione su adsl e poi migrazione su ftth. Se non t'interessa il numero di telefono: chiusura linea fttc, installazione linea ftth con nuova numerazione.
Questo è quello che hanno detto ad un mio amico in un centro tim.
satman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2019, 13:01   #14185
tolwyn
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da satman Guarda i messaggi
Per quel che so le strade per passare da fttc ad ftth sono due: se vuoi tenere il numero di telefono: migrazione su adsl e poi migrazione su ftth. Se non t'interessa il numero di telefono: chiusura linea fttc, installazione linea ftth con nuova numerazione.
Questo è quello che hanno detto ad un mio amico in un centro tim.
gli hanno risposto così perchè evidentemente la sua linea è in consistenza sul vecchio sistema commerciale e al centro tim sono consapevoli che la migrazione sul nuovo sistema (che consentirebbe di convertire ad ftth direttamente mantenendo al tempo stesso il numero) prende tempo e può avere problemi quindi a loro torna scomodo in ottica di obiettivi di vendita
Old 02-09-2019, 13:17   #14186
satman
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tolwyn Guarda i messaggi
gli hanno risposto così perchè evidentemente la sua linea è in consistenza sul vecchio sistema commerciale e al centro tim sono consapevoli che la migrazione sul nuovo sistema (che consentirebbe di convertire ad ftth direttamente mantenendo al tempo stesso il numero) prende tempo e può avere problemi quindi a loro torna scomodo in ottica di obiettivi di vendita
Ma come fai a sapere tu utente se sei sul sistema vecchio o nuovo?
Old 02-09-2019, 13:22   #14187
tolwyn
Senior Member

come utente non si può sapere in autonomia, ma al centro tim (o al 187/191) lo sanno bene!!
Old 02-09-2019, 18:41   #14188
rioba
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Mi segnalano che TIM ha attivato recentemente offerte FTTH in alcuna zone di Roma Sud (Garbatella, piazza Navigatori e altre). Non ho notizie su disponibilità in altre parti della città, in particolare Roma Nord (Trionfale, Camilluccia, Monte Mario) e non riesco a trovare informazioni attendibili in rete. Qualcuno ha notizie su quali siano i piani di TIM per Roma?
rioba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2019, 19:55   #14189
Dark_Wolf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Con la connessione FTTC TIM che avevi in precedenza quanto pingavi al gateway, te lo ricordi?
mai controllato, accettavo il 40 di ping.

p.s.: ragazzi al 100% dovete fare downgrade per passare a fibra da utenti
Old 02-09-2019, 20:56   #14190
tolwyn
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dark_Wolf Guarda i messaggi
p.s.: ragazzi al 100% dovete fare downgrade per passare a fibra da utenti
lo ripeto per la terza volta in pochi post : se la propria linea è nativa su nuova piattaforma commerciale oppure si riesce a migrarla su nuova piattaforma commerciale, la conversione può essere diretta
Old 02-09-2019, 22:32   #14191
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Stasera la linea mi va particolarmente lenta, qualcuno che stia sperimentando lo stesso.

Vado a 300 Mb/s circa invece che 1000.
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2019, 23:34   #14192
tolwyn
Senior Member

detta così dice poco...vai a 300 fisso verso qualunque host?

comunque in speedtest non ho problemi (l'upload è in leggera flessione perché un mio amico sta scaricando qualcosa dal nas in ufficio...con una scrausa adsl 20 mb ) qui a modena

Old 03-09-2019, 11:14   #14193
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
tolwyn il tuo upload ha qualcosa che non mi torna !
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2019, 11:27   #14194
tolwyn
Senior Member

nessun barbatrucco, linea business
Old 03-09-2019, 16:07   #14195
satman
Senior Member

Quote:
nessun barbatrucco, linea business
Ma è una FTTH business o una linea dati dedicata?
Old 03-09-2019, 16:15   #14196
tolwyn
Senior Member

era una normale microbusiness quindi gpon con profilo commerciale 1000/100 successivamente passata in via eccezionale a 1000/1000 a parziale risarcimento di un *grosso* problema commerciale ma da qualche mese siamo passati ad una offerta dedicata p2p (stava per scadere il periodo di profilo "bonus" e l'utilità dell'upload maggiorato nel nostro caso si fa sentire parecchio poi vabeh questo contratto ha anche altri vantaggi secondari) con attestazione diretta nel nostro caso su feeder, comunque nelle varie prove fatte nel tempo non ho mai riscontrato differenze significative di prestazioni
Old 03-09-2019, 16:21   #14197
x_term
Senior Member

L'Avatar di x_term

Iscritto dal: May 2019
Città: ovunque, ahimè
Quote:
con attestazione diretta nel nostro caso su feeder, comunque nelle varie prove fatte nel tempo non ho mai riscontrato differenze significative di prestazioni
La differenza in questo caso è che prima, anche se sicuramente ci sarebbero stati meccanismi di QoS per garantirti banda, potevi comunque soffrire in qualche misura di saturazione dell'albero GPON nei periodi di intensivo traffico.
Ora con p2p hai banda dedicata fino al feeder, quindi non hai più nessun tipo di congestione sulla tratta primaria.
Old 03-09-2019, 16:25   #14198
sideout
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Io con linea FTTH non commerciale ho 950 un down e 107 in up. penso di essere abbastanza fortunato
Old 03-09-2019, 16:32   #14199
tolwyn
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da x_term Guarda i messaggi
La differenza in questo caso è che prima, anche se sicuramente ci sarebbero stati meccanismi di QoS per garantirti banda, potevi comunque soffrire in qualche misura di saturazione dell'albero GPON nei periodi di intensivo traffico.
Ora con p2p hai banda dedicata fino al feeder, quindi non hai più nessun tipo di congestione sulla tratta primaria.
su quella differenza siamo pacifici.........non intendevo volutamente entrare nel dettaglio, era giusto una considerazione generale ad uso e consumo di chi era curioso su eventuali differenze....comunque tieni presente che attualmente (cioè sono dati di pochi mesi fa) da una parte l'olt gpon di questa centrale ha all'attivo quasi 100 circuiti di cui in stragrande maggioranza tim (quindi tutti instradati su quel feeder) e in stragrande maggioranza con profilo d'accesso 1000/100, dall'altra il mio "ex" ramo gpon ha all'attivo 2 circuiti...di fatto era comunque molto improbabile che tra tratta d'accesso e trasporto potesse la prima rappresentare l'eventuale collo di bottiglia

Ultima modifica di tolwyn : 03-09-2019 alle 22:00.
Old 03-09-2019, 17:01   #14200
satman
Senior Member

Quote:
era una normale microbusiness quindi gpon con profilo commerciale 1000/100 successivamente passata in via eccezionale a 1000/1000 a parziale risarcimento di un *grosso* problema commerciale ma da qualche mese siamo passati ad una offerta dedicata p2p (stava per scadere il periodo di profilo "bonus" e l'utilità dell'upload maggiorato nel nostro caso si fa sentire parecchio poi vabeh questo contratto ha anche altri vantaggi secondari) con attestazione diretta nel nostro caso su feeder, comunque nelle varie prove fatte nel tempo non ho mai riscontrato differenze significative di prestazioni
Immagino il costo….
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Ubisoft potrebbe cedere pezzi se il pian...
Qualcomm potrebbe utilizzare una tecnolo...
Starfield per Nintendo Switch 2 potrebbe...
Un MacBook Pro a -300€, i MacBook Air M4...
Amazon abbassa i prezzi sugli iPhone: sc...
Amazon, ancora sconti sugli smartphone A...
iPhone Air 2 'riciclerà' alcuni c...
Offerta Amazon da non perdere: lo speake...
Nioh 3 debutta alla grande su Steam: pri...
Al centro della Via Lattea ci potrebbe e...
Elon Musk ora guarda alla Luna: SpaceX p...
La Cina ha lanciato nuovamente lo spazio...
Blue Origin potrebbe realizzare il lande...
Artemis II: il prossimo Wet Dress Rehear...
Il nuovo HONOR 600 sta arrivando e avr&a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian