Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-08-2019, 05:22   #14441
purpe
Senior Member

L'Avatar di purpe

Iscritto dal: Dec 2015
Ma veramente con fb editor si può clonare il mac address.

How to change MAC-Address of the Fritzbox:
1) Start up FB-Editer and in "Datei" choose "Konfiguration Einlesen"(Means Read configuration)
2) Scroll down to "ar7cfg" part and look for "enable_mac_override".
3) "enable_mac_override"*should be set to "yes" without quatation marks.
4) Below "enable_mac_override" there should be a line called "macdsl_override = 00:00:00:00:00;" change it to the MAC address of the ISP router(Can usually be found on the backside of it or via the router's Web GUI)
5) In the FB editor choose "Datei" -> "Konfugration Zuruckspielen"(Means Put data back)

Ma nemmeno da poco.

E fb editor è di terze parti come Ho mobile non è Vodafone...

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di purpe : 27-08-2019 alle 05:26.
purpe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2019, 05:54   #14442
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da purpe Guarda i messaggi
Ma veramente con fb editor si può clonare il mac address.

How to change MAC-Address of the Fritzbox:
1) Start up FB-Editer and in "Datei" choose "Konfiguration Einlesen"(Means Read configuration)
2) Scroll down to "ar7cfg" part and look for "enable_mac_override".
3) "enable_mac_override"*should be set to "yes" without quatation marks.
4) Below "enable_mac_override" there should be a line called "macdsl_override = 00:00:00:00:00;" change it to the MAC address of the ISP router(Can usually be found on the backside of it or via the router's Web GUI)
5) In the FB editor choose "Datei" -> "Konfugration Zuruckspielen"(Means Put data back)

Ma nemmeno da poco.

E fb editor è di terze parti come Ho mobile non è Vodafone...

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
Buono a sapersi che con FBeditor c’é l’opzione (anche se sarebbe meglio ci fosse tramite interfaccia web come con tutti gli altri router) . Dopodichè bisogna vedere se effettivamente funziona, perché anche per l’host-unique di Vodafone c’era la voce tramite FBeditor, ma poi chi ha provato ha confermato che anche inserendolo non funziona.
Old 27-08-2019, 12:17   #14443
AntonioAlfa
Senior Member

L'Avatar di AntonioAlfa

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Cassino (FR)
Salve a tutti, sono in procinto di sostituire lo scolapasta nero di TIM con un Fritz 7590, volevo sapere dai possessori che hanno TIM 200MB se hanno notato miglioramenti con il Fritz e se sono stati risolti i problemi di disconnessione? Avevo un 7490 con la 100 MB che nonostante fosse ben configurato si disconneteva di frequente.
AntonioAlfa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2019, 12:22   #14444
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Le disconnessioni sono generalmente imputabili a condizioni esterne al modem e non al modem.

Secondo me non è possibile fornire feedback su linee diverse dalla tua perchè non comparabili.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2019, 12:23   #14445
AntonioAlfa
Senior Member

L'Avatar di AntonioAlfa

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Cassino (FR)
Ahh ok grazie
AntonioAlfa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2019, 14:00   #14446
chris.lu
Member

L'Avatar di chris.lu

Iscritto dal: Dec 2008
Ragazzi non riesco proprio a far funzionare il voip con vodafone. Ho FTTC fino a 100 mega. Ho seguito tutte le guide che ho trovato ma senza successo. Per abilitare internet ci ho messo meno di un minuto. Il Voip non ne vuole sapere.
Qualche suggerimento?

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
chris.lu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2019, 14:24   #14447
ebeb
Bannato

Iscritto dal: Sep 2014
Quote:
Originariamente inviato da chris.lu Guarda i messaggi
Ragazzi non riesco proprio a far funzionare il voip con vodafone. Ho FTTC fino a 100 mega. Ho seguito tutte le guide che ho trovato ma senza successo. Per abilitare internet ci ho messo meno di un minuto. Il Voip non ne vuole sapere.
Qualche suggerimento?

CHIAMARE VODAFONE E CHIEDERE CHE TI FORNISCANO I DATI CORRETTI E SBLOCCHINO QUANTO HANNO BLOCCATO!!!
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2019, 14:37   #14448
chris.lu
Member

L'Avatar di chris.lu

Quote:
Originariamente inviato da ebeb Guarda i messaggi
CHIAMARE VODAFONE E CHIEDERE CHE TI FORNISCANO I DATI CORRETTI E SBLOCCHINO QUANTO HANNO BLOCCATO!!!
Mi hanno mandato i dati anche tramite sms ma nulla.. Cosa possono aver bloccato?

Old 27-08-2019, 14:55   #14449
Progmatrix
Senior Member

L'Avatar di Progmatrix

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Maleventum.... La città delle streghe
Ciao ragazzi , ieri aimè , causa forte temporale , la luce andava e veniva di continuo (io non ero in casa) , e il fritz non essendo sotto ups ma solo sotto presa filtrata dedicata , si disconnetteva di continuo ed ora mi ritrovo in questa situazione

Prima del fattaccio avevo come capacità linea intorno ai 150~160mb ed ero stabile a 150mb in down, cosa potrebbe essere successo?
BattleTag Diablo 3 - Franziskaner #2616
Progmatrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2019, 14:59   #14450
Dichy
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da Progmatrix Guarda i messaggi
Ciao ragazzi , ieri aimè , causa forte temporale , la luce andava e veniva di continuo (io non ero in casa) , e il fritz non essendo sotto ups ma solo sotto presa filtrata dedicata , si disconnetteva di continuo ed ora mi ritrovo in questa situazione

Prima del fattaccio avevo come capacità linea intorno ai 150~160mb ed ero stabile a 150mb in down, cosa potrebbe essere successo?
E' come se viaggiassi su un cavo solo, potrebbe essere un problema in chiostrina.
Dovresti provare ad aprire una segnalazione a Tim.
Dichy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2019, 14:59   #14451
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Quote:
Qualche suggerimento?

In ufficio abbiamo Vodafone e dopo diversi problemi iniziali (sempre occupato per chi chiamava da fuori, cadevano i fax, alcune chiamate), questa è la configurazione che abbiamo e non abbiamo problemi (abbiamo due numeri Voip attivi)

Abbiamo provato a mettere la VSR in cascata al Fritz per far funzionare il Voip al 100% e non c'è stato verso di farla funzionare, Vodafone business che se ne lava le mani e "offre" un intervento a pagamento (seguendo passo passo la loro guida, non funziona di fatto)

Vedi se può esserti utile, le credenziali Voip prendile dall'area fai da te (idem il proxy che ti hanno assegnato)

Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2019, 15:14   #14452
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
Io ai miei Fritzbox, ho sempre cambiato l'alimentatore, attualmente con il 7590 utilizzo uno da 220>12 volt 5 A., Alimentato da un UPS online doppia conversione, da 800 VA.
Quella della batteria, credo a piombo ermetico, è una bella idea.
Saluti
per favore hai dei modelli/marche da consigliare nello specifico?
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
Old 27-08-2019, 15:20   #14453
ebeb
Bannato

...edit

Ultima modifica di ebeb : 27-08-2019 alle 16:45.
Old 27-08-2019, 15:21   #14454
chris.lu
Member

L'Avatar di chris.lu

Quote:
Originariamente inviato da RedSky Guarda i messaggi
In ufficio abbiamo Vodafone e dopo diversi problemi iniziali (sempre occupato per chi chiamava da fuori, cadevano i fax, alcune chiamate), questa è la configurazione che abbiamo e non abbiamo problemi (abbiamo due numeri Voip attivi)

Abbiamo provato a mettere la VSR in cascata al Fritz per far funzionare il Voip al 100% e non c'è stato verso di farla funzionare, Vodafone business che se ne lava le mani e "offre" un intervento a pagamento (seguendo passo passo la loro guida, non funziona di fatto)

Vedi se può esserti utile, le credenziali Voip prendile dall'area fai da te (idem il proxy che ti hanno assegnato)

Ho i tuoi stessi settaggi, a meno di tel, password e proxy (ho voip3 ma ho testato anche gli altri 2).
Purtroppo non vuole saperne di funzionare

Old 27-08-2019, 15:31   #14455
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Quote:
Ho i tuoi stessi settaggi, a meno di tel, password e proxy (ho voip3 ma ho testato anche gli altri 2).
Purtroppo non vuole saperne di funzionare

ma nel log ti dà qualche errore? se si quale?
Old 27-08-2019, 16:16   #14456
pinco333
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Ascoli Piceno
scusate ma secondo voi questi parametri giustificano dei blocchi del Fritz che si risolvono solo togliendogli la corrente e rimettendola?
TIM mi dice che a loro non risultano disconnessioni ma solo rallentamenti.
Ho il marginOffset a -15 dite che è il caso di riportarlo a 0?
-------------------------------------------------------------------
Proprietà della connessione negoziate
Direzione di ricezione Direzione di invio
Velocità di trasferimento DSLAM max. kbit/s 11616 1216
Velocità di trasferimento DSLAM min. kbit/s 320 256
Capacità della linea kbit/s 12032 1076
Velocità di trasferimento attuale kbit/s 11333 1066
Adattamento continuo della velocità off off
Modalità di risparmio corrente L2 off

Latenza 8 ms 8 ms
Protezione da disturbo impulsivo (INP) 1.7 1.2
G.INP off off

Margine rapporto segnale-rumore dB 7 6
Scambio di bit (bitswap) attivata off
Attenuazione di linea dB 34 19
Riduzione della potenza dB 0 0

Record di supporto A43 A43

Contatore degli errori
secondi con Errori non correggibili (CRC)
Errori (ES) molti
Errori (SES) per
minuto ultimi
15 minuti
FRITZ!Box 102 0 6 89
Centralina di commutazione 0 0 0 0
pinco333 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2019, 16:20   #14457
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Buono a sapersi che con FBeditor c’é l’opzione (anche se sarebbe meglio ci fosse tramite interfaccia web come con tutti gli altri router) . Dopodichè bisogna vedere se effettivamente funziona, perché anche per l’host-unique di Vodafone c’era la voce tramite FBeditor, ma poi chi ha provato ha confermato che anche inserendolo non funziona.
Aggiungo a questo riguardo il motivo per cui non sono del tutto convinto che anche impostando il MAC con Fbeditor funzioni sicuramente.

Selezionando come connessione primaria la WAN al posto del modem xdsl, cioè la voce "Collegamento a modem\router esterno" appare miracolosamente la possibilità di impostare\clonare il MAC Address (con gli altri modem che ho provato si può clonare anche sfruttando la parte modem dsl non solo la WAN): https://i.imgur.com/CLNwqRJ.png
Il problema è che anche inserendo il MAC nel riquadro relativo la modifca non viene recepita, quindi di fatto quell'opzione è come se non esistesse perchè non funziona.
AVM ha confermato che l'opzione non funziona, ma a quanto pare non ha avuto interesse fino ad ora fixarla perchè ancora non è stata sistemata.
Old 27-08-2019, 16:44   #14458
ebeb
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Progmatrix Guarda i messaggi

Anche prima del fatto avevi Velocità minima di trasferimento DSLAM 1080 oppure più correttamente avevi 16200.
E'uno dei parametri di una linea che in automatico (ma decisa a tavolino da qualche cervellone TIM) il DSLAM degrada causa le continue disconnessioni pure se come nel tuo caso la linea in se non ha proprio nessun problema. Chiama TIM e chiedi di sistemare,, sperando che trovi qualcuno che ne capisca!!
ebeb è offline
Old 27-08-2019, 17:29   #14459
Venturer
Senior Member

Iscritto dal: Aug 1999
Ciao a tutti
Da quasi 2 anni posseggo un FritzBox 7590 con Fastweb SLU 100 mega e sono ultra soddisfatto.
Ho anche un repeater 1750E e un repeater 450E entrambi aggiornati al firmware 7.12 come il Fritzbox ed entrambi i repeater sono sotto rete MESH.

Pur essendo del settore (sono un sistemista) non riesco a risolvere un odioso problema:
Utilizzo 1 decoder TV (Dreambox DM920HD) e 1 TV Sony per leggere in remoto dei film scaricati su un NAS Synology DS416Play aggiornato con l'ultima versione DSM. Film sia FullHD che in 720p.

Il problema é che durante lo streaming wifi TV il flusso video é stabile per 30 a volte 40 minuti poi in maniera assolutamente random il flusso video si disconnette.
Ho provato DI TUTTO, dal mettere un canale radio stabile (non in sintonia automatica) a tutte le altre impostazioni del canale radio.
Nel mio appartamento ricevo piú di 25 reti Wifi. Pensavo che con i repeater potessi risolvere ma nulla!

C'é qualcos'altro che posso fare per ottenere uno streaming Wifi TV stabile che non si disconnetta dopo poco?

Grazie per i pareri.
Venturer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2019, 17:38   #14460
ebeb
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Venturer Guarda i messaggi
Ciao a tutti
Da quasi 2 anni posseggo un FritzBox 7590 con Fastweb SLU 100 mega e sono ultra soddisfatto.
Ho anche un repeater 1750E e un repeater 450E entrambi aggiornati al firmware 7.12 come il Fritzbox ed entrambi i repeater sono sotto rete MESH.

Pur essendo del settore (sono un sistemista) non riesco a risolvere un odioso problema:
Utilizzo 1 decoder TV (Dreambox DM920HD) e 1 TV Sony per leggere in remoto dei film scaricati su un NAS Synology DS416Play aggiornato con l'ultima versione DSM. Film sia FullHD che in 720p.

Il problema é che durante lo streaming wifi TV il flusso video é stabile per 30 a volte 40 minuti poi in maniera assolutamente random il flusso video si disconnette.
Ho provato DI TUTTO, dal mettere un canale radio stabile (non in sintonia automatica) a tutte le altre impostazioni del canale radio.
Nel mio appartamento ricevo piú di 25 reti Wifi. Pensavo che con i repeater potessi risolvere ma nulla!

C'é qualcos'altro che posso fare per ottenere uno streaming Wifi TV stabile che non si disconnetta dopo poco?

Grazie per i pareri.
...io ho provato di più del TUTTO. Siccome il WiFi è nell'aria e nell'aria c'è di TUTTO e sono pure vicino (si fa per dire ma la portata dei radar non è ridicola) a Malpensa e altri aeroporti militare e/o simil..ho connesso Lan Ethernet...
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Chiamate cristalline e ANC evoluto a pre...
Adobe aggiorna Premiere e After Effects:...
AI Bundle, la novità dei driver A...
La roadster elettrica supportata da Xiao...
Netflix rivede l'offerta per Warner Bros...
Satya Nadella avverte: senza benefici co...
Anche secondo Andy Jassy, CEO di Amazon,...
Audi mostra la sua prima auto di Formula...
Evolve3 85 e 75: Jabra presenta le prime...
KIOXIA: 'il tempo degli SSD a basso cost...
Apple perde la sua posizione privilegiat...
CovertLabs lancia l'allarme: 198 app AI ...
Smart TV QLED da 75 pollici a 559€ su Am...
Nello Spazio l'evoluzione cambia rotta: ...
Il fondatore di Waymo critica l'FSD di T...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian