|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#14441 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Ma veramente con fb editor si può clonare il mac address.
How to change MAC-Address of the Fritzbox: 1) Start up FB-Editer and in "Datei" choose "Konfiguration Einlesen"(Means Read configuration) 2) Scroll down to "ar7cfg" part and look for "enable_mac_override". 3) "enable_mac_override"*should be set to "yes" without quatation marks. 4) Below "enable_mac_override" there should be a line called "macdsl_override = 00:00:00:00:00;" change it to the MAC address of the ISP router(Can usually be found on the backside of it or via the router's Web GUI) 5) In the FB editor choose "Datei" -> "Konfugration Zuruckspielen"(Means Put data back) Ma nemmeno da poco. E fb editor è di terze parti come Ho mobile non è Vodafone... Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
Colui che chiede è uno stupido per cinque minuti. Colui che non chiede è uno stolto per sempre. Ultima modifica di purpe : 27-08-2019 alle 05:26. |
|
|
|
|
|
#14442 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
|
|
|
|
#14443 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Cassino (FR)
|
Salve a tutti, sono in procinto di sostituire lo scolapasta nero di TIM con un Fritz 7590, volevo sapere dai possessori che hanno TIM 200MB se hanno notato miglioramenti con il Fritz e se sono stati risolti i problemi di disconnessione? Avevo un 7490 con la 100 MB che nonostante fosse ben configurato si disconneteva di frequente.
|
|
|
|
|
|
#14444 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Le disconnessioni sono generalmente imputabili a condizioni esterne al modem e non al modem.
Secondo me non è possibile fornire feedback su linee diverse dalla tua perchè non comparabili.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#14445 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Cassino (FR)
|
Ahh ok grazie
|
|
|
|
|
|
#14446 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Ragazzi non riesco proprio a far funzionare il voip con vodafone. Ho FTTC fino a 100 mega. Ho seguito tutte le guide che ho trovato ma senza successo. Per abilitare internet ci ho messo meno di un minuto. Il Voip non ne vuole sapere.
Qualche suggerimento? Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#14447 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2014
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14448 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#14449 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Maleventum.... La città delle streghe
|
Ciao ragazzi , ieri aimè , causa forte temporale , la luce andava e veniva di continuo (io non ero in casa) , e il fritz non essendo sotto ups ma solo sotto presa filtrata dedicata , si disconnetteva di continuo ed ora mi ritrovo in questa situazione
![]() Prima del fattaccio avevo come capacità linea intorno ai 150~160mb ed ero stabile a 150mb in down, cosa potrebbe essere successo?
Ho venduto a:aleks_388 masterGR;ilpuma82;xxx_mitiko_xxx;512;tyco74 Ho acquistato da :schumy83;maxxxl;jeeg robot;Pippo369;River Phoenix;nick-86;djgusmy85;salvodi;abbath0666;netsky3 BattleTag Diablo 3 - Franziskaner #2616 |
|
|
|
|
|
#14450 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Rimini
|
Quote:
Dovresti provare ad aprire una segnalazione a Tim. |
|
|
|
|
|
#14451 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
|
Quote:
Abbiamo provato a mettere la VSR in cascata al Fritz per far funzionare il Voip al 100% e non c'è stato verso di farla funzionare, Vodafone business che se ne lava le mani e "offre" un intervento a pagamento (seguendo passo passo la loro guida, non funziona di fatto) Vedi se può esserti utile, le credenziali Voip prendile dall'area fai da te (idem il proxy che ti hanno assegnato) ![]()
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 |
|
|
|
|
|
|
#14452 |
|
Senior Member
|
per favore hai dei modelli/marche da consigliare nello specifico?
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 |
|
|
|
|
|
#14453 |
|
Bannato
|
...edit
Ultima modifica di ebeb : 27-08-2019 alle 16:45. |
|
|
|
|
|
#14454 | |
|
Member
|
Quote:
Purtroppo non vuole saperne di funzionare Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#14455 |
|
Senior Member
|
ma nel log ti dà qualche errore? se si quale?
|
|
|
|
|
#14456 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Ascoli Piceno
|
scusate ma secondo voi questi parametri giustificano dei blocchi del Fritz che si risolvono solo togliendogli la corrente e rimettendola?
TIM mi dice che a loro non risultano disconnessioni ma solo rallentamenti. Ho il marginOffset a -15 dite che è il caso di riportarlo a 0? ------------------------------------------------------------------- Proprietà della connessione negoziate Direzione di ricezione Direzione di invio Velocità di trasferimento DSLAM max. kbit/s 11616 1216 Velocità di trasferimento DSLAM min. kbit/s 320 256 Capacità della linea kbit/s 12032 1076 Velocità di trasferimento attuale kbit/s 11333 1066 Adattamento continuo della velocità off off Modalità di risparmio corrente L2 off Latenza 8 ms 8 ms Protezione da disturbo impulsivo (INP) 1.7 1.2 G.INP off off Margine rapporto segnale-rumore dB 7 6 Scambio di bit (bitswap) attivata off Attenuazione di linea dB 34 19 Riduzione della potenza dB 0 0 Record di supporto A43 A43 Contatore degli errori secondi con Errori non correggibili (CRC) Errori (ES) molti Errori (SES) per minuto ultimi 15 minuti FRITZ!Box 102 0 6 89 Centralina di commutazione 0 0 0 0 |
|
|
|
|
|
#14457 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Selezionando come connessione primaria la WAN al posto del modem xdsl, cioè la voce "Collegamento a modem\router esterno" appare miracolosamente la possibilità di impostare\clonare il MAC Address (con gli altri modem che ho provato si può clonare anche sfruttando la parte modem dsl non solo la WAN): https://i.imgur.com/CLNwqRJ.png Il problema è che anche inserendo il MAC nel riquadro relativo la modifca non viene recepita, quindi di fatto quell'opzione è come se non esistesse perchè non funziona. AVM ha confermato che l'opzione non funziona, ma a quanto pare non ha avuto interesse fino ad ora fixarla perchè ancora non è stata sistemata.
|
|
|
|
#14458 |
|
Bannato
|
Quote:
E'uno dei parametri di una linea che in automatico (ma decisa a tavolino da qualche cervellone TIM) il DSLAM degrada causa le continue disconnessioni pure se come nel tuo caso la linea in se non ha proprio nessun problema. Chiama TIM e chiedi di sistemare,, sperando che trovi qualcuno che ne capisca!! ebeb è offline |
|
|
|
|
|
#14459 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
|
Ciao a tutti
Da quasi 2 anni posseggo un FritzBox 7590 con Fastweb SLU 100 mega e sono ultra soddisfatto. Ho anche un repeater 1750E e un repeater 450E entrambi aggiornati al firmware 7.12 come il Fritzbox ed entrambi i repeater sono sotto rete MESH. Pur essendo del settore (sono un sistemista) non riesco a risolvere un odioso problema: Utilizzo 1 decoder TV (Dreambox DM920HD) e 1 TV Sony per leggere in remoto dei film scaricati su un NAS Synology DS416Play aggiornato con l'ultima versione DSM. Film sia FullHD che in 720p. Il problema é che durante lo streaming wifi TV il flusso video é stabile per 30 a volte 40 minuti poi in maniera assolutamente random il flusso video si disconnette. Ho provato DI TUTTO, dal mettere un canale radio stabile (non in sintonia automatica) a tutte le altre impostazioni del canale radio. Nel mio appartamento ricevo piú di 25 reti Wifi. Pensavo che con i repeater potessi risolvere ma nulla! C'é qualcos'altro che posso fare per ottenere uno streaming Wifi TV stabile che non si disconnetta dopo poco? Grazie per i pareri. |
|
|
|
|
|
#14460 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:52.