|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#11501 | |||
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2019
|
Quote:
Ho ho attivato un contratto BLACK UNLIMITED di VODAFONE come privato, se va bene e non mi bannano lo passo ad aziendale (quello aziendale ha una penale di 200 euro per uscire, non so se mi spiego..) Quote:
Se compri un Raspberry per poche decine di euro puoi divertirti anche con altro, so che ci gira KODI comodamente.. bisogna essere un po smanettoni Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#11502 | |||
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2018
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#11503 |
|
Bannato
|
C'è qualcuno che ha preso lo Zyxel LTE3316? Sull'amazzone ci sono due recensioni che lo stroncano pesantemente.
Qualche possessore è presente sul forum? Sembrava un router eccellente, ma a quanto pare qualche problemino ce l'ha anche lui! Io che speravo in un alternativa valida agli Huawei; ma pare che ci sia solo il Netgear che costa parecchio e non ha la porta RJ11. Peccato! |
|
|
|
|
|
#11504 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2019
|
Quote:
https://it.quora.com/Posso-creare-un...oid-con-Python Per quanto riguarda WIND ammazza che offerta! 14.99 al mese !! vedrò se ho una BTS vicina, tu l'hai provato ? Considerando che Vodafone BLACK UNLIMITED costa 40 euro al mese mi domando se dietro l'offerta Wind ci sia qualche fregatura Fammi sapere |
|
|
|
|
|
|
#11505 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11506 | |
|
Bannato
|
@Saverio
Finora la Wind Professional va senza problemi di sorta. Lo dico piano perché appena lo dici sorgono problemi! Quote:
Foraggiare un'azienda che non ti da assistenza su un loro prodotto secondo me è sbagliato. |
|
|
|
|
|
|
#11507 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' un prodotto economico e che per usi di connettività semplice funziona bene, anzi benissimo ! Sbagliato il modo di fare di huawei ? Sicuramente si, ma non mi pare che la concorrenza sia molto agguerrita in tale settore, quindi o vai fare esperimenti o ti affidi a loro ! |
|
|
|
|
|
|
#11508 | |||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Il B525 come altri modelli potrebbe farlo; l'hw lo gestisce, il fw invece è una barzelletta! La cosa penosa è che non si capisce manco quale acquistare con tutte le funzionalità attive. Anche il non brandizzato ha il VoLTE disabilitato! E' necessario fare un modding dell'interfaccia; scherziamo? Quote:
L'unico "papabile" sembra lo Zyxel, ma in questo non hanno implementato il VoIP. Ci sono altre marche minori, un Alcatel HH70, ma non lo vendono dalle nostre parti e si capisce poco se supporta o meno le telefonate. Verrebbe voglia di mandarli tutti a quel paese utilizzando uno smartphone di recupero con hotspot USB; ma anche in questo caso si rinuncia alla telefonia con i telefoni fissi. |
|||
|
|
|
|
|
#11509 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Quote:
ottimo router sotto il profilo dell'interfaccia e dei settaggi possibili, pessimo router sotto il profilo ricezione e connessione, purtroppo non ho la possibilità di provarlo con un'antenna decente, magari cambierebbe tutto e questo va fatto notare per correttezza, e andrebbe aggiunto un repeater, ma allora con il costo complessivo che esce allo stesso prezzo mi compro un M2 con 5 CA e 2000Mbps solo per dirne una... B525 e B618 prendono 3 BTS differenti smanettando in accoppiata con LTE-Watch e LTE-Inspecteur (senza antenna esterna), lo Zyxel ne prende 1 e mezza, nel senso che la seconda BTS non prende tutte le bande come gli Huawei, lentissimo nel cambio banda, con il B618 cambio 3-4 volte banda nello stesso tempo di un cambio singolo dello Zyxel, e triste fine la velocità di Down e Up è parecchio, per non dire troppo, più bassa degli Huawei. Test fatti con tripla sim Ho in contemporanea sui tre router e con Iliad un router alla volta, e con Tim sempre uno alla volta, ma il risultato è sempre stato identico. |
||
|
|
|
|
|
#11510 |
|
Senior Member
|
Come dicevo poco fa, Huawei è parecchio criticabile, ma la concorrenza non è che sia meglio, anzi...
Probabilmente questo é un mercato di nicchia, anzi senza probabilmente.. Quindi le aziende ci investono il giusto... Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk Ultima modifica di gd350turbo : 19-08-2019 alle 18:38. |
|
|
|
|
|
#11511 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#11512 |
|
Bannato
|
Servirebbe quindi l'interfaccia e la configurabilità di uno Zyxel quindi il fw, e l'hardware di uno Huawei!
Mi riferivo al Netgear M1 Nighthawk; ho visto ora che ci sarebbe anche il M2, ma anche lui niente porta RJ11. Poi per prenderlo bisogna accendere un mutuo! |
|
|
|
|
|
#11513 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#11514 |
|
Bannato
|
In realtà forse sarebbe meglio un Netgear con le caratteristiche fisiche di uno Huawei, quindi 4 porte gigabit, prese SMA per le antenne, porta RJ11 e magari porta USB.
Magari anche la stessa fascia di prezzo! Dico questo perché secondo me il chipset HiSilicon di Huawei è meno performante che il chipset Qualcomm utilizzato da Netgear. @D69 Si riesce a capire che chipset utilizza il tuo Zyxel? E' uno Huawei o Qualcomm? |
|
|
|
|
|
#11515 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#11516 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2017
|
raga ma se inserisco una Sim voce in un huawei , come si setta per il PIN?
|
|
|
|
|
|
#11517 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#11518 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
|
Quote:
O anche solo un Mikrotik di categoria 9 o superiore
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB |
|
|
|
|
|
|
#11519 |
|
Bannato
|
Magari un MikroTik indoor con presa RJ11 e connettori SMA per l'antenna esterna.
|
|
|
|
|
|
#11520 |
|
Bannato
|
non si riesce a vedere, sarei stato curioso anch'io, anche se a giudicare dalle prestazioni non penso sia Huawei, a meno che non abbiano fallato in pieno le antenne integrate
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:50.