Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-08-2019, 08:19   #11501
saverio.speziali
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2019
Quote:
Originariamente inviato da Rita84 Guarda i messaggi
Bastava chiedere!
Comunque non hai risposto ad una domanda; che ISP utilizzi? Vodafone?
Ciao, scusa o trascurato un pezzo della tua domanda, sono di Varese, quasi in centro, ma ho meno di 20 Mb/s con la connettività urbana (stanno scavando la fibra da tempo ma temo che non arriveranno nella mia via non molto popolata..)

Ho ho attivato un contratto BLACK UNLIMITED di VODAFONE come privato, se va bene e non mi bannano lo passo ad aziendale (quello aziendale ha una penale di 200 euro per uscire, non so se mi spiego..)

Quote:
Ottimo; che tu sappia questo può essere riutilizzato tramite un TV Box Android? Non ho un Raspberry, quindi casomai utilizzerei un TV Box Android.
Ho dato un'occhiata ed in via teorica si può fare ma leggo in giro che è ESTREMAMENTE macchinoso.
Se compri un Raspberry per poche decine di euro puoi divertirti anche con altro, so che ci gira KODI comodamente.. bisogna essere un po smanettoni

Quote:
@D69
Gli è bastato far partire lo script ad un orario diverso dalle 7 di domani mattina per verificare che funzioni.
Esatto !!
saverio.speziali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2019, 08:43   #11502
Rita84
Bannato

Iscritto dal: Feb 2018
Quote:
Originariamente inviato da saverio.speziali Guarda i messaggi
Ho ho attivato un contratto BLACK UNLIMITED di VODAFONE come privato, se va bene e non mi bannano lo passo ad aziendale (quello aziendale ha una penale di 200 euro per uscire, non so se mi spiego..)
Hai per caso una BTS di Wind nella zona? Se fai Wind Professional Unlimited costa me e probabilmente non spengono la B3 e B7 di notte!

Quote:
Ho dato un'occhiata ed in via teorica si può fare ma leggo in giro che è ESTREMAMENTE macchinoso.
Come?

Quote:
Se compri un Raspberry per poche decine di euro puoi divertirti anche con altro, so che ci gira KODI comodamente.. bisogna essere un po smanettoni
Era proprio per evitare di spendere poche decine d'euro solo per fargli fare questo singolo task visto che il TV Box ci già già Kodi. Sarebbe quindi un doppione.
Rita84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2019, 11:19   #11503
Rita84
Bannato

C'è qualcuno che ha preso lo Zyxel LTE3316? Sull'amazzone ci sono due recensioni che lo stroncano pesantemente.

Qualche possessore è presente sul forum? Sembrava un router eccellente, ma a quanto pare qualche problemino ce l'ha anche lui!

Io che speravo in un alternativa valida agli Huawei; ma pare che ci sia solo il Netgear che costa parecchio e non ha la porta RJ11. Peccato!
Old 19-08-2019, 14:54   #11504
saverio.speziali
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2019
Quote:
Hai per caso una BTS di Wind nella zona? Se fai Wind Professional Unlimited costa me e probabilmente non spengono la B3 e B7 di notte!

Come?

Era proprio per evitare di spendere poche decine d'euro solo per fargli fare questo singolo task visto che il TV Box ci già già Kodi. Sarebbe quindi un doppione.
Ciao per fare un app Android in Python trovi con google ma se solo leggi questo capisci che sarà molto impegnativo:
https://it.quora.com/Posso-creare-un...oid-con-Python

Per quanto riguarda WIND ammazza che offerta! 14.99 al mese !!
vedrò se ho una BTS vicina, tu l'hai provato ?

Considerando che Vodafone BLACK UNLIMITED costa 40 euro al mese mi domando se dietro l'offerta Wind ci sia qualche fregatura

Fammi sapere
saverio.speziali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2019, 15:07   #11505
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
C'è qualcuno che ha preso lo Zyxel LTE3316? Sull'amazzone ci sono due recensioni che lo stroncano pesantemente.

Qualche possessore è presente sul forum? Sembrava un router eccellente, ma a quanto pare qualche problemino ce l'ha anche lui!

Io che speravo in un alternativa valida agli Huawei; ma pare che ci sia solo il Netgear che costa parecchio e non ha la porta RJ11. Peccato!
A parte chi ha esigenze particolari, per la semplice connettività 4g, ho avuto modo di testare sia il 525 che il 618 e non ho notato differenze di rilievo.
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2019, 16:11   #11506
Rita84
Bannato

@Saverio
Finora la Wind Professional va senza problemi di sorta. Lo dico piano perché appena lo dici sorgono problemi!

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
A parte chi ha esigenze particolari, per la semplice connettività 4g, ho avuto modo di testare sia il 525 che il 618 e non ho notato differenze di rilievo.
Sono sempre degli Huawei con l'ottima assistenza che abbiamo già commentato. O Huawei cambia registro, oppure secondo me Trump fa benissimo a bannarla!
Foraggiare un'azienda che non ti da assistenza su un loro prodotto secondo me è sbagliato.
Old 19-08-2019, 16:31   #11507
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Sono sempre degli Huawei con l'ottima assistenza che abbiamo già commentato. O Huawei cambia registro, oppure secondo me Trump fa benissimo a bannarla!
Foraggiare un'azienda che non ti da assistenza su un loro prodotto secondo me è sbagliato.
Non credo che il ban di trump sia a causa della mancata assistenza...

E' un prodotto economico e che per usi di connettività semplice funziona bene, anzi benissimo !
Sbagliato il modo di fare di huawei ?
Sicuramente si, ma non mi pare che la concorrenza sia molto agguerrita in tale settore, quindi o vai fare esperimenti o ti affidi a loro !
Old 19-08-2019, 17:11   #11508
Rita84
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Non credo che il ban di trump sia a causa della mancata assistenza...
Non ho mai sostenuto questo; al contrario penso che si meritino i ban visto come si comportano lato assistenza. Anche se Trump il ban l'ha emanato su altre basi "discutibili". Ma Trump mica sta a guardare a questi aspetti!

Quote:
E' un prodotto economico e che per usi di connettività semplice funziona bene, anzi benissimo !
Io vorrei un prodotto che mi permetta sia la connettività che le chiamate, sia quelle del piano telefonico della SIM che VoIP e che il router non passi in 3G mentre chiamo.
Il B525 come altri modelli potrebbe farlo; l'hw lo gestisce, il fw invece è una barzelletta!
La cosa penosa è che non si capisce manco quale acquistare con tutte le funzionalità attive. Anche il non brandizzato ha il VoLTE disabilitato! E' necessario fare un modding dell'interfaccia; scherziamo?

Quote:
ma non mi pare che la concorrenza sia molto agguerrita in tale settore, quindi o vai fare esperimenti o ti affidi a loro !
Infatti Netgear con un prodotto decisamente superiore non ha manco la porta RJ11, quindi niente telefonate, così come i MikroTik, quest'ultimi sono ancora CAT4.
L'unico "papabile" sembra lo Zyxel, ma in questo non hanno implementato il VoIP.

Ci sono altre marche minori, un Alcatel HH70, ma non lo vendono dalle nostre parti e si capisce poco se supporta o meno le telefonate.

Verrebbe voglia di mandarli tutti a quel paese utilizzando uno smartphone di recupero con hotspot USB; ma anche in questo caso si rinuncia alla telefonia con i telefoni fissi.
Old 19-08-2019, 17:14   #11509
D69
Bannato

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da saverio.speziali Guarda i messaggi
Dato che mi sembra di capire che il router non aggiorna le connessioni autonomamente (e questo francamente mi sembra piuttosto grave..) e dato che di giorno sono fuori casa, faccio qualche reboot per sicurezza (voglio vedere se tra i comandi trovo la possibilità di fare la semplice riconnessione al posto del reboot..) vi faccio sapere.
credo sia una questione tutta del B525 purtroppo

Quote:

Qualche possessore è presente sul forum?
l'ho preso durante il Prime Day in offerta a 143€, sto finendo gli ultimi test ma posso già anticipare che lo rendo al 100% delle probabilità

ottimo router sotto il profilo dell'interfaccia e dei settaggi possibili, pessimo router sotto il profilo ricezione e connessione, purtroppo non ho la possibilità di provarlo con un'antenna decente, magari cambierebbe tutto e questo va fatto notare per correttezza, e andrebbe aggiunto un repeater, ma allora con il costo complessivo che esce allo stesso prezzo mi compro un M2 con 5 CA e 2000Mbps

solo per dirne una... B525 e B618 prendono 3 BTS differenti smanettando in accoppiata con LTE-Watch e LTE-Inspecteur (senza antenna esterna), lo Zyxel ne prende 1 e mezza, nel senso che la seconda BTS non prende tutte le bande come gli Huawei, lentissimo nel cambio banda, con il B618 cambio 3-4 volte banda nello stesso tempo di un cambio singolo dello Zyxel, e triste fine la velocità di Down e Up è parecchio, per non dire troppo, più bassa degli Huawei.

Test fatti con tripla sim Ho in contemporanea sui tre router e con Iliad un router alla volta, e con Tim sempre uno alla volta, ma il risultato è sempre stato identico.
D69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2019, 18:36   #11510
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Come dicevo poco fa, Huawei è parecchio criticabile, ma la concorrenza non è che sia meglio, anzi...

Probabilmente questo é un mercato di nicchia, anzi senza probabilmente..
Quindi le aziende ci investono il giusto...

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di gd350turbo : 19-08-2019 alle 18:38.
Old 19-08-2019, 19:16   #11511
D69
Bannato

Quote:
Infatti Netgear con un prodotto decisamente superiore non ha manco la porta RJ11
a che modello ti riferisci?
Old 19-08-2019, 21:24   #11512
Rita84
Bannato

Servirebbe quindi l'interfaccia e la configurabilità di uno Zyxel quindi il fw, e l'hardware di uno Huawei!

Mi riferivo al Netgear M1 Nighthawk; ho visto ora che ci sarebbe anche il M2, ma anche lui niente porta RJ11.
Poi per prenderlo bisogna accendere un mutuo!
Old 20-08-2019, 08:39   #11513
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Servirebbe quindi l'interfaccia e la configurabilità di uno Zyxel quindi il fw, e l'hardware di uno Huawei!
Eh, un huawei con un firmware completo, aggiornabile, ecc.ecc.. sarebbe il top !
Old 20-08-2019, 11:00   #11514
Rita84
Bannato

In realtà forse sarebbe meglio un Netgear con le caratteristiche fisiche di uno Huawei, quindi 4 porte gigabit, prese SMA per le antenne, porta RJ11 e magari porta USB.
Magari anche la stessa fascia di prezzo!

Dico questo perché secondo me il chipset HiSilicon di Huawei è meno performante che il chipset Qualcomm utilizzato da Netgear.

@D69
Si riesce a capire che chipset utilizza il tuo Zyxel? E' uno Huawei o Qualcomm?
Old 20-08-2019, 11:04   #11515
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
In realtà forse sarebbe meglio un Netgear con le caratteristiche fisiche di uno Huawei, quindi 4 porte gigabit, prese SMA per le antenne, porta RJ11 e magari porta USB.
Magari anche la stessa fascia di prezzo!
Dnla, condivisione stampante usb, ecc. ecc..
Old 20-08-2019, 15:30   #11516
lattanzio
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2017
raga ma se inserisco una Sim voce in un huawei , come si setta per il PIN?
lattanzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2019, 16:24   #11517
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da lattanzio Guarda i messaggi
raga ma se inserisco una Sim voce in un huawei , come si setta per il PIN?
Te lo chiede quando lo accendi, entri nel suo pannello di controllo e lo digiti.
Ovviamente fino a che non lo fai non c'è connessione.
Old 20-08-2019, 17:23   #11518
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Quote:

O anche solo un Mikrotik di categoria 9 o superiore
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2019, 19:04   #11519
Rita84
Bannato

Magari un MikroTik indoor con presa RJ11 e connettori SMA per l'antenna esterna.
Old 20-08-2019, 19:48   #11520
D69
Bannato

Quote:
@D69
Si riesce a capire che chipset utilizza il tuo Zyxel? E' uno Huawei o Qualcomm?
non si riesce a vedere, sarei stato curioso anch'io, anche se a giudicare dalle prestazioni non penso sia Huawei, a meno che non abbiano fallato in pieno le antenne integrate
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Casa più sicura senza lavori: Arl...
Batterie esauste, l'Italia raccoglie sol...
Gmail cambia le regole: stop a Gmailify ...
Lutto nel mondo scientifico: si è spento...
Toyota sviluppa Fluorite, un motore open...
Google lancia l'allarme: un miliardo di ...
Secondo NVIDIA, i 660 miliardi di dollar...
Qualcomm punta sulla flessibilità...
Amazon sconta schede video, CPU e access...
Halo: Campaign Evolved, l'uscita del rem...
La rete elettrica europea sta limitando ...
Apple Magic Keyboard per iPad Pro 11'' i...
BYD punta a nuove tecnologie: batterie a...
Windows 11 porta il Bluetooth multi-disp...
iPhone 17e e non solo: Gurman svela le c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian