Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-08-2019, 01:09   #11481
federicoubos
Member

Iscritto dal: Jul 2011
Quote:
Originariamente inviato da Rita84 Guarda i messaggi
@disodio
Non può essere l'antenna non alimentata. Se non emette non può disturbare.

@federicoubos
Questo vuol dire che vuoi sbarazzarti del B525 usato?
Sì me lo vorrei togliere per passare a qualcosa di meglio
Old 16-08-2019, 15:30   #11482
arivel
Member

Iscritto dal: Dec 2008
antenna consigliata

ciao.
qualcuno ha capito qual'è l' antenna yagi larga banda da 55 € consigliata nella prima pagina ?
arivel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2019, 02:22   #11483
GodSlayer
Junior Member

L'Avatar di GodSlayer

Iscritto dal: Aug 2019
Quote:
Queste velocità con quale operatore le raggiungi? Installa Cellmapper e controlla il codice eNB della tua BTS e dov'è posizionata. Controlla anche la potenza e qualità del segnale, banda/e utilizzata/e.
Una volta capita la distanza, potenza qualità bande del segnale ed eventualmente testato il grado di saturazione della BTS potrai decidere se usare un router interno, aggiungerci magari un antenna esterna, oppure passare direttamente ad un apparato outdoor.

Ne approfitto per chiedere se qualcuno ha una chiavetta USB Huawei E8372 e l'ha magari testata con un router FritzBox?
solo vodafone,wind e tre sono inchiodate tim mai provato...ho fatto speed test nella parte alta della casa adesso raggiungendo i 160 in down e 30 in up guardando cellmapper e confrontando i dati ho tutti i dati soddisfacenti/scarsi ma in base ai test sembra il contrario.rimango un po confuso xD
GodSlayer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2019, 18:55   #11484
stef07
Member

Iscritto dal: Feb 2004
Ciao,
avrei bisogno di un consiglio sul tema..
Attualmente ho una ADSL 10/1, speranze di upgrade molto remote.. forse 2022 openfiber, chi lo sa..
Ho la possibilità di attivare all in pro di 3 tramite p.iva, da speed test dal locale da dove metterei il modem / router (pensavo huawei b525 senza antenne aggiuntive) il cell arriva a circa 70Mbps down/40Mbps up con lo stesso operatore (B20) .
Ne vale la pena? Il b525 dovrebbe garantire prestazioni analoghe secondo voi?

Grazie
Old 17-08-2019, 19:27   #11485
Ratavuloira
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2018
Quote:
Originariamente inviato da stef07 Guarda i messaggi
Ciao,
avrei bisogno di un consiglio sul tema..
Attualmente ho una ADSL 10/1, speranze di upgrade molto remote.. forse 2022 openfiber, chi lo sa..
Ho la possibilità di attivare all in pro di 3 tramite p.iva, da speed test dal locale da dove metterei il modem / router (pensavo huawei b525 senza antenne aggiuntive) il cell arriva a circa 70Mbps down/40Mbps up con lo stesso operatore (B20) .
Ne vale la pena? Il b525 dovrebbe garantire prestazioni analoghe secondo voi?

Grazie
Senza provare non lo sa nessuno. Se col cellulare arrivi a 70 mega ci sono discrete possibilità di ripetere le prestazioni, ma non darlo per garantito. Fai il test in ora di punta
Ratavuloira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2019, 20:27   #11486
lattanzio
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2017
dubito che se fai 70-40 tu sia in B20, piu da B3 o aggregato
lattanzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2019, 22:05   #11487
Rita84
Bannato

Iscritto dal: Feb 2018
Qualcuno ha acquistato il router 4G da Marotec? Pareri?
Rita84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2019, 01:42   #11488
fgirelli
Member

Iscritto dal: May 2005
ho finalmente collegato il b525 ma ho problemi se mi collego con android tv, sia il tv Sony che la nvidia shield tv via lan, per ora questa è la casistica :
se metto un cavo di rete nuovo funziona per un po, poi smette, ne metto un altro e allora torna a funzionare!
Avete qualche idea ?
Inoltre volevo portare il wifi al piano inferiore e volevo sapere se il b525 è compatibile con il mesh. Altrimenti eventuali soluzioni ?
grazie
fgirelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2019, 08:36   #11489
D69
Bannato

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da fgirelli Guarda i messaggi
ho finalmente collegato il b525 ma ho problemi se mi collego con android tv, sia il tv Sony che la nvidia shield tv via lan, per ora questa è la casistica :
se metto un cavo di rete nuovo funziona per un po, poi smette, ne metto un altro e allora torna a funzionare!
Avete qualche idea ?
Inoltre volevo portare il wifi al piano inferiore e volevo sapere se il b525 è compatibile con il mesh. Altrimenti eventuali soluzioni ?
grazie
col mio non ho mai provato sinceramente, comunque ci sono un paio di pagine da web panel dove puoi settare i mac adress e via dicendo, oppure una soluzione potrebbe essere una power line dove all'uscita ti colleghi via cavo o ci metti un repeater, a tua scelta. Hai 4 lan in totale.
Altra soluzione, se il mesh ti serve per le smart tv e sono recenti e già dotate di DLNA, sarebbe quella di sbarazzarti del B525 e prenderti un router compatibile con DLNA, tipo il B618 ad esempio che io ho acquistato anche proprio per questo motivo, dovrebbe averlo anche il B715 se non erro

il B525 è un router quasi preistorico ormai, però essendo che funziona a differenza degli altri, è ancora in commercio. Pertanto EasyMesh non lo è certamente ma in qualche maniera si può sopperire
D69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2019, 13:51   #11490
saverio.speziali
Junior Member

B525

Ciao a tutti ho appena acquistato un B525s-23a (dopo aver reso un B715 per lo stesso motivo) ecco la descrizione del mio problema:

Il sistema funziona molto bene di giorno e riesce a raggiungere i 90/100 Mb/s senza antenna esterna in modalità "automatica" e 60/70 Mb/s selezionando la solo banda a 1800Mhz, bene direte..
Il problema è che al mattino mi ritrovo il sistema semi-inchiodato magari con la velocità a 15 Mb/s e la situazione si risolve solo riconnettendo il 4g tramite l'interfaccia web del router, sembra che durante la notte qualcosa degradi nella connessione.

Il problema non sembra pazzesco ma penso sia molto fastidioso se vogliamo un sistema stabile ed affidabile, sapete come aiutarmi?

Ciao a tutti
saverio.speziali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2019, 14:19   #11491
Rita84
Bannato

Saverio il tuo problema è "abbastanza comune". Le BTS dalle 24 in poi tendono a spegnere la B3 e la B7 lasciando in notturna fino alla mattina solo la B20.
Lasciano solamente la banda che si propaga meglio ovviamente per non togliere il servizio a nessuno.
Quando le altre bande ritornano operative hai la necessità di riavviare o effettuare nuovamente il collegamento per fare in modo che ti sposti sulla B3 e/o B7.

Potresti tentare con una presa temporizzata facendo modo che si riaccenda il router; hai un piccolo disservizio programmato. Altrimenti se supporta il telnet potresti automatizzare una riconnessione.

Comunque il problema non era del B715; che operatore utilizzi?

Ultima modifica di Rita84 : 18-08-2019 alle 14:31.
Old 18-08-2019, 14:42   #11492
Maxcorrads
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ravenna
L'm1 riprende la b3 correttamente la mattina. Ormai sono mesi che lo uso
Old 18-08-2019, 15:08   #11493
fgirelli
Member

Quote:
Originariamente inviato da D69 Guarda i messaggi
col mio non ho mai provato sinceramente, comunque ci sono un paio di pagine da web panel dove puoi settare i mac adress e via dicendo, oppure una soluzione potrebbe essere una power line dove all'uscita ti colleghi via cavo o ci metti un repeater, a tua scelta. Hai 4 lan in totale.
Altra soluzione, se il mesh ti serve per le smart tv e sono recenti e già dotate di DLNA, sarebbe quella di sbarazzarti del B525 e prenderti un router compatibile con DLNA, tipo il B618 ad esempio che io ho acquistato anche proprio per questo motivo, dovrebbe averlo anche il B715 se non erro

il B525 è un router quasi preistorico ormai, però essendo che funziona a differenza degli altri, è ancora in commercio. Pertanto EasyMesh non lo è certamente ma in qualche maniera si può sopperire
In realtà spero di risolvere con la lan, ma è curioso che solo android TV non vada. Un PC, una cassa Sonos, un nas synology non hanno problemi di connessione lan, ci deve essere qualcosa che non è compatibile.
Altra cosa è portare WiFi al piano di sotto e se non posso usare il mesh allora prenderò un extender ma mi scoccia avere un altra rete wifi.
Cambiare il router non mi va, è nuovo, è in pista da 2 mesi
Old 18-08-2019, 17:42   #11494
saverio.speziali
Junior Member

Quote:
Saverio il tuo problema è "abbastanza comune". Le BTS dalle 24 in poi tendono a spegnere la B3 e la B7 lasciando in notturna fino alla mattina solo la B20.
Lasciano solamente la banda che si propaga meglio ovviamente per non togliere il servizio a nessuno.
Quando le altre bande ritornano operative hai la necessità di riavviare o effettuare nuovamente il collegamento per fare in modo che ti sposti sulla B3 e/o B7.

Potresti tentare con una presa temporizzata facendo modo che si riaccenda il router; hai un piccolo disservizio programmato. Altrimenti se supporta il telnet potresti automatizzare una riconnessione.

Comunque il problema non era del B715; che operatore utilizzi?
Rita84 ti ringrazio molto, mi hai indirizzato perfettamente sul problema !!

Ecco come ho risolto:
dato che per la mia domotica ed altre piccole funzioni ho un Raspberry sempre acceso ho trovato questa libreria Python:

https://github.com/jinxo13/HuaweiB525Router

ed ho realizzato un breve script che fa il reboot un paio di volte al giorno

Se qualcuno ha bisogno mi contatti

Saluti e grazie mille
Old 18-08-2019, 21:43   #11495
D69
Bannato

dovresti avere risolto, io te lo auguro, ma come fai a dire che hai risolto se non è ancora arrivata mattina? a meno che tu non abbia fatto uno script che viaggia nel futuro direi che almeno domani mattina era meglio aspettare prima di dire ho risolto, se non altro per scaramanzia, anche se ripeto, probabilmente così funziona...

non capisco perchè due riavvii però, era sufficiente uno alle 07:01 o 08:01 in base a quando riattivano nella tua zona
Old 18-08-2019, 21:47   #11496
D69
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Maxcorrads Guarda i messaggi
L'm1 riprende la b3 correttamente la mattina. Ormai sono mesi che lo uso
idem il B618, resta in B20 tutta la notte e se necessario cambia pure BTS, alla mattina riprende B1 e B3 tutto da solo e se gli gira ritorna alla BTS precedente oppure resta, in base a quella che ha l'RSRP migliore
Old 18-08-2019, 21:57   #11497
Rita84
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da saverio.speziali Guarda i messaggi
Rita84 ti ringrazio molto, mi hai indirizzato perfettamente sul problema !!
Bastava chiedere!
Comunque non hai risposto ad una domanda; che ISP utilizzi? Vodafone?

Quote:
Ecco come ho risolto:
dato che per la mia domotica ed altre piccole funzioni ho un Raspberry sempre acceso ho trovato questa libreria Python:

https://github.com/jinxo13/HuaweiB525Router

ed ho realizzato un breve script che fa il reboot un paio di volte al giorno

Se qualcuno ha bisogno mi contatti
Ottimo; che tu sappia questo può essere riutilizzato tramite un TV Box Android? Non ho un Raspberry, quindi casomai utilizzerei un TV Box Android.

@D69
Gli è bastato far partire lo script ad un orario diverso dalle 7 di domani mattina per verificare che funzioni.
Old 18-08-2019, 23:56   #11498
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Campobasso _________________________ ID ORIGIN/STEAM : DEMfiKNOW
Ciao a tutti! Non so se sono sul thread giusto, comunque provo a chiedere qui mentre continuo a leggere le pagine indietro in cerca di informazioni.

Mi sono trasferito da poco in un paese dove l ADSL ha scarse prestazioni e pensavo di utilizzare una SIM dati, dato che ho visto che con il mio smartphone con Iliad in un punto della casa prende 4g quasi al massimo e da Speed test fa 20/12.

In questo modo potrei utilizzare la connessione sui dispositivi tramite Wi-Fi dato che in alcuni punti della casa non prende per niente la rete dati.

Chiedo quindi un consiglio per un router 4g che abbia buona ricezione e che trasmetta un buon segnale wifi dato che la casa è su due piani.

Grazie a chiunque mi aiuti.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
Old 19-08-2019, 00:41   #11499
fgirelli
Member

Quote:
Originariamente inviato da fgirelli Guarda i messaggi
In realtà spero di risolvere con la lan, ma è curioso che solo android TV non vada. Un PC, una cassa Sonos, un nas synology non hanno problemi di connessione lan, ci deve essere qualcosa che non è compatibile.
Altra cosa è portare WiFi al piano di sotto e se non posso usare il mesh allora prenderò un extender ma mi scoccia avere un altra rete wifi.
Cambiare il router non mi va, è nuovo, è in pista da 2 mesi
per adesso ho risolto per il wifi al piano di sotto mettendo un vecchio tplink archer d7 in lan sul b525, così sotto ho segnale wifi(ottimo) anche se la rete è diversa (pazienza). poi cerco di capire per il discorso della lan che non va
Old 19-08-2019, 08:08   #11500
saverio.speziali
Junior Member

Quote:
dovresti avere risolto, io te lo auguro, ma come fai a dire che hai risolto se non è ancora arrivata mattina? a meno che tu non abbia fatto uno script che viaggia nel futuro direi che almeno domani mattina era meglio aspettare prima di dire ho risolto, se non altro per scaramanzia, anche se ripeto, probabilmente così funziona...
Ciao hai ragione ho un po' peccato di presunzione !! ieri avevo fatto girare lo script col comando "at" quindi ero fiducioso, infatti ha funzionato!! tutto si è riconnesso perfettamente.

Quote:
non capisco perchè due riavvii però, era sufficiente uno alle 07:01 o 08:01 in base a quando riattivano nella tua zona
Dato che mi sembra di capire che il router non aggiorna le connessioni autonomamente (e questo francamente mi sembra piuttosto grave..) e dato che di giorno sono fuori casa, faccio qualche reboot per sicurezza (voglio vedere se tra i comandi trovo la possibilità di fare la semplice riconnessione al posto del reboot..) vi faccio sapere.
 Rispondi

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
Funzionalità top a un prezzo acce...
Lo strumento per gli aggiornamenti autom...
Imperdibile sconto sul roborock Saros Z7...
Google Pixel 10, altri 100€ di sconto su...
Chip sotto i 2 nanometri, l'Europa alza ...
La smart meno smart di tutte: #6 in azio...
Red Hat Enterprise Linux sbarca su AWS E...
Addio alle migliaia di cicli e anni di t...
Colpo di STMicroelectronics, un'intesa d...
La Ferrari elettrica si chiama Luce: ecc...
Proseguono le riparazioni in vista del l...
Cinema domestico low cost: proiettore Fu...
Sharp porta a ISE 2026 i nuovi display i...
Casa più sicura senza lavori: Arl...
Batterie esauste, l'Italia raccoglie sol...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian