|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#11481 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
Sì me lo vorrei togliere per passare a qualcosa di meglio
|
|
|
#11482 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
antenna consigliata
ciao.
qualcuno ha capito qual'è l' antenna yagi larga banda da 55 € consigliata nella prima pagina ? |
|
|
|
|
|
#11483 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2019
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11484 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Ciao,
avrei bisogno di un consiglio sul tema.. Attualmente ho una ADSL 10/1, speranze di upgrade molto remote.. forse 2022 openfiber, chi lo sa.. Ho la possibilità di attivare all in pro di 3 tramite p.iva, da speed test dal locale da dove metterei il modem / router (pensavo huawei b525 senza antenne aggiuntive) il cell arriva a circa 70Mbps down/40Mbps up con lo stesso operatore (B20) . Ne vale la pena? Il b525 dovrebbe garantire prestazioni analoghe secondo voi? Grazie
|
|
|
#11485 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2018
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11486 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2017
|
dubito che se fai 70-40 tu sia in B20, piu da B3 o aggregato
|
|
|
|
|
|
#11487 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2018
|
Qualcuno ha acquistato il router 4G da Marotec? Pareri?
|
|
|
|
|
|
#11488 |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
|
ho finalmente collegato il b525 ma ho problemi se mi collego con android tv, sia il tv Sony che la nvidia shield tv via lan, per ora questa è la casistica :
se metto un cavo di rete nuovo funziona per un po, poi smette, ne metto un altro e allora torna a funzionare! Avete qualche idea ? Inoltre volevo portare il wifi al piano inferiore e volevo sapere se il b525 è compatibile con il mesh. Altrimenti eventuali soluzioni ? grazie |
|
|
|
|
|
#11489 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Altra soluzione, se il mesh ti serve per le smart tv e sono recenti e già dotate di DLNA, sarebbe quella di sbarazzarti del B525 e prenderti un router compatibile con DLNA, tipo il B618 ad esempio che io ho acquistato anche proprio per questo motivo, dovrebbe averlo anche il B715 se non erro il B525 è un router quasi preistorico ormai, però essendo che funziona a differenza degli altri, è ancora in commercio. Pertanto EasyMesh non lo è certamente ma in qualche maniera si può sopperire |
|
|
|
|
|
|
#11490 |
|
Junior Member
|
B525
Ciao a tutti ho appena acquistato un B525s-23a (dopo aver reso un B715 per lo stesso motivo) ecco la descrizione del mio problema:
Il sistema funziona molto bene di giorno e riesce a raggiungere i 90/100 Mb/s senza antenna esterna in modalità "automatica" e 60/70 Mb/s selezionando la solo banda a 1800Mhz, bene direte.. Il problema è che al mattino mi ritrovo il sistema semi-inchiodato magari con la velocità a 15 Mb/s e la situazione si risolve solo riconnettendo il 4g tramite l'interfaccia web del router, sembra che durante la notte qualcosa degradi nella connessione. Il problema non sembra pazzesco ma penso sia molto fastidioso se vogliamo un sistema stabile ed affidabile, sapete come aiutarmi? Ciao a tutti |
|
|
|
|
|
#11491 |
|
Bannato
|
Saverio il tuo problema è "abbastanza comune". Le BTS dalle 24 in poi tendono a spegnere la B3 e la B7 lasciando in notturna fino alla mattina solo la B20.
Lasciano solamente la banda che si propaga meglio ovviamente per non togliere il servizio a nessuno. Quando le altre bande ritornano operative hai la necessità di riavviare o effettuare nuovamente il collegamento per fare in modo che ti sposti sulla B3 e/o B7. Potresti tentare con una presa temporizzata facendo modo che si riaccenda il router; hai un piccolo disservizio programmato. Altrimenti se supporta il telnet potresti automatizzare una riconnessione. Comunque il problema non era del B715; che operatore utilizzi? Ultima modifica di Rita84 : 18-08-2019 alle 14:31. |
|
|
|
|
|
#11492 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ravenna
|
L'm1 riprende la b3 correttamente la mattina. Ormai sono mesi che lo uso
|
|
|
#11493 | |
|
Member
|
Quote:
Altra cosa è portare WiFi al piano di sotto e se non posso usare il mesh allora prenderò un extender ma mi scoccia avere un altra rete wifi. Cambiare il router non mi va, è nuovo, è in pista da 2 mesi |
|
|
|
|
|
|
#11494 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Ecco come ho risolto: dato che per la mia domotica ed altre piccole funzioni ho un Raspberry sempre acceso ho trovato questa libreria Python: https://github.com/jinxo13/HuaweiB525Router ed ho realizzato un breve script che fa il reboot un paio di volte al giorno Se qualcuno ha bisogno mi contatti Saluti e grazie mille |
|
|
|
|
|
|
#11495 |
|
Bannato
|
dovresti avere risolto, io te lo auguro, ma come fai a dire che hai risolto se non è ancora arrivata mattina?
a meno che tu non abbia fatto uno script che viaggia nel futuro direi che almeno domani mattina era meglio aspettare prima di dire ho risolto, se non altro per scaramanzia, anche se ripeto, probabilmente così funziona...non capisco perchè due riavvii però, era sufficiente uno alle 07:01 o 08:01 in base a quando riattivano nella tua zona |
|
|
|
|
|
#11496 |
|
Bannato
|
idem il B618, resta in B20 tutta la notte e se necessario cambia pure BTS, alla mattina riprende B1 e B3 tutto da solo e se gli gira ritorna alla BTS precedente oppure resta, in base a quella che ha l'RSRP migliore
|
|
|
|
|
|
#11497 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Comunque non hai risposto ad una domanda; che ISP utilizzi? Vodafone? Quote:
@D69 Gli è bastato far partire lo script ad un orario diverso dalle 7 di domani mattina per verificare che funzioni. |
||
|
|
|
|
|
#11498 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Campobasso _________________________ ID ORIGIN/STEAM : DEMfiKNOW
|
Ciao a tutti! Non so se sono sul thread giusto, comunque provo a chiedere qui mentre continuo a leggere le pagine indietro in cerca di informazioni.
Mi sono trasferito da poco in un paese dove l ADSL ha scarse prestazioni e pensavo di utilizzare una SIM dati, dato che ho visto che con il mio smartphone con Iliad in un punto della casa prende 4g quasi al massimo e da Speed test fa 20/12. In questo modo potrei utilizzare la connessione sui dispositivi tramite Wi-Fi dato che in alcuni punti della casa non prende per niente la rete dati. Chiedo quindi un consiglio per un router 4g che abbia buona ricezione e che trasmetta un buon segnale wifi dato che la casa è su due piani. Grazie a chiunque mi aiuti. Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
|
|
|
#11499 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11500 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Dato che mi sembra di capire che il router non aggiorna le connessioni autonomamente (e questo francamente mi sembra piuttosto grave..) e dato che di giorno sono fuori casa, faccio qualche reboot per sicurezza (voglio vedere se tra i comandi trovo la possibilità di fare la semplice riconnessione al posto del reboot..) vi faccio sapere. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:50.

a meno che tu non abbia fatto uno script che viaggia nel futuro direi che almeno domani mattina era meglio aspettare prima di dire ho risolto, se non altro per scaramanzia, anche se ripeto, probabilmente così funziona...