Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-08-2019, 17:56   #11461
D69
Bannato

Iscritto dal: Jan 2005
mi sembra che gli ultimi usciti poche settimane fa, siano cat6 e lan giga, ma potrei sbagliarmi
D69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2019, 18:20   #11462
Rita84
Bannato

Iscritto dal: Feb 2018
E ci si stupisce che Trump li abbia bannati (Huawei)!
Invece di inventarsi la storia dello spionaggio andavano bannati per il loro supporto tecnico penoso, altro che cercare motivazioni fantasiose.
Rita84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2019, 01:48   #11463
D69
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Rita84 Guarda i messaggi
E ci si stupisce che Trump li abbia bannati (Huawei)!
Invece di inventarsi la storia dello spionaggio andavano bannati per il loro supporto tecnico penoso, altro che cercare motivazioni fantasiose.

tutto il mondo è abituato a dire... è una cinesata, è made in China, è cinese... per dire che non funziona una mazza o che fa schifo, e invece Huawei che ti combina? sforna a manetta router che funzionano, gli unici al mondo che funzionano veramente, e costano la metà degli altri se non un terzo in alcuni casi, ti sbatte in faccia un telefonino che a circa 6 volte di costo in meno di uno con un pezzo di mela sul retro fa le stesse cose e anche di più... per non parlare che i cinesi hanno già pronte automobili elettriche all'avanguardia al prezzo che attualmente nel resto del mondo di elettrico ti compri una bici, stanno facendo una base sul lato oscuro della Luna e la stanno facendo sul serio mica bau bau micio micio che per i prossimi 50 anni non si saprà se sono andati o no davvero sulla Luna, sono pronti per la sfida spaziale senza tanti problemi d'inferiorità, hanno tecnologia all'avanguardia e mano d'opera a bassissimo costo, hanno il nucleare, e non è mica finita qua, anzi.... è solo l'inizio...

ma quello che probabilmente più rode allo zio Sam, è il fatto che da qualche mese non è più considerato la più grande potenza al mondo, superata (indovinello) da chi??

ti credo che Trump si inventa le storie di spionaggio

in qualche modo devono pur cercare di fermare 'sto rullo compressore, perchè di questo si tratta... mentre il resto del mondo pensa al terrorismo, all'immigrazione, alla recessione mondiale cronica, alla crisi ambientale e chi più ne ha più ne metta, questi hanno buttato giù il piede dell'acceleratore fino in fondo e non accennano minimamente ad alzarlo... e noi europei, invece di prenderlo tanto per il culo dovremmo baciare dove cammina visto che più o meno indirettamente (o direttamente?) ci sta mettendo la faccia su una cosa che colpisce (direttamentissimo) anche noi

edit:

dimenticavo... tanto per restare in tema di spionaggio... mentre l'FBI chiede a Zuckerberg i dati di facebook, intanto Huawei sforna il suo sistema operativo

Ultima modifica di D69 : 10-08-2019 alle 02:24. Motivo: dimenticavo...
Old 10-08-2019, 19:45   #11464
lattanzio
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2017
Se non era per trump huawei sarebbe diventato credo quest'anno o l'anno prossimo il primo produttore di smartphone...senza considerare il Pil cinese che nel giro dei prossimi 5-10 anni supera il Pil USA se continua cosi, ecco il perche dei dazi,
cmq discorsi politici a parte

il 19 agosto scade il permesso a huawei , si sa qualcosa a rigurado?
lattanzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2019, 12:35   #11465
Rita84
Bannato

Domandoni per i più esperti; oltre alle solite bande, 3/7/20 e la 32 ultimamente stanno utilizzando la B1 del 3G per il 4G.
Tutti i terminali sono compatibili a tale "cambiamento"?

Ho letto che i gestori vorrebbero spegnere il 3G; la frequenza rimasta, la B2, la riutilizzeranno per il 4G? Anche per questa i terminali sono compatibili e la utilizzeranno?

Per terminali intendo router 4G e anche smartphone.
Old 11-08-2019, 13:34   #11466
Rita84
Bannato

Il W-CDMA/HSPA/HSPA+, in parole più semplici il 3G, utilizza sempre la B2 e in alcuni casi la B1. La B2 è la banda principale, quella sui 1900MHz, quella "opzionale" è la B1, 2100MHz.

Quindi in sostanza stanno riutilizzando la B1 che non è presente in tutte le BTS, quando c'è prende meno della B2 visto che ha una frequenza più problematica, e poi non tutti gli smartphone la supportano.

Se già con la B3 fai fatica a prendere nei luoghi chiusi figuriamoci con la B1 e B2. Il 4G è stato un toccasana sopratutto nei luoghi chiusi non perché è più performante, ma per l'utilizzo della B20.

Forse sarebbe più intelligente riutilizzare la B8 del 2G, 900MHz, per le reti dati. Ma andrebbe reso obbligatorio il VoLTE per fare in modo da far convivere telefonia e rete dati. Però farlo vorrebbe dire dover buttare nel pattume tutti i cellulari che non sono 4G e non supportano il VoLTE, si rischia di rendere inutilizzabile la rete per chi non ha abbonamenti dati, etc.
Sono scelte che andrebbero fatte dopo aver dato un congruo tempo alla clientela per adeguarsi a questo cambiamento.
Old 11-08-2019, 18:19   #11467
La Storta
Member

Iscritto dal: Mar 2019
Cpe esterna

Sono passato da un Huawei B525 con antenna a panello alla cpe esterna Mikrotik LHG LTE.
Puntato sulla stessa cella e nella stessa posizione banda 3 a 7 km sono passato RSRP -102 a -88 e Sinr da 1 a 15 stabile.
Down passato da 15 a 50, Up da 4 a 38.
La uso con 40 metri di cavo ethernet in POE senza problemi.
Peccato che sia solo cat 4 e non permetta aggregazioni di banda.Quando uscira un nuovo modello aggiornato sarà una signora antenna.
La Storta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2019, 22:12   #11468
D69
Bannato

dalle mie parti ci sono solo B1 B3 B20 con i big, la B3 è la meno performante, la B1 la più performante, la B20 non malaccio...

probabilmente (supposizione) con gli smartphone la B1 è poco usata e risulta meno intasata della B3, infatti se lascio la cpe su automatico, aggancia su una BTS schifosissima mi fa CA B1+B3+B20 con down punte max 6Mb se invece forzo con LTEwatch CA solo B1+B20 si aggancia ad un'altra BTS e riesco a vedere 9/10 Mb ed è l'unica maniera per agganciare l'altra BTS, nei rari casi che aggancio la stessa BTS con CA B1+B3+B20 va da schifo come l'altra BTS

praticamente c'è la B3 che sembra quasi dare fastidio, in CA non dovrebbe succedere questa cosa... dovrebbe solamente essere una banda in più aggiunta alle altre... eppure...

infatti solo quando c'è la B3 di mezzo, rsrp precipita a -128 e sinr a -12 il ping si alza stabilmente sopra 100ms, se invece tolgo di mezzo la B3 rsrp a -106/-108 sinr +5 e ping intorno 20ms

e tutto questo solo se aggiungo la B3 in qualsiasi combinazione di CA o da sola ancora peggio

se vado sotto la BTS non succede niente, la B3 è meglio averla, boh...
Old 12-08-2019, 13:53   #11469
marcomontelibretti
Member

Iscritto dal: Feb 2016
Quote:
Originariamente inviato da La Storta Guarda i messaggi
Sono passato da un Huawei B525 con antenna a panello alla cpe esterna Mikrotik LHG LTE.
Puntato sulla stessa cella e nella stessa posizione banda 3 a 7 km sono passato RSRP -102 a -88 e Sinr da 1 a 15 stabile.
Down passato da 15 a 50, Up da 4 a 38.
La uso con 40 metri di cavo ethernet in POE senza problemi.
Peccato che sia solo cat 4 e non permetta aggregazioni di banda.Quando uscira un nuovo modello aggiornato sarà una signora antenna.
Stessa cosa, purtroppo per il momento non mi sembra che ci stiano pensando a fare un nuovo modello almeno cat6
marcomontelibretti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2019, 21:26   #11470
La Storta
Member

Iscritto dal: Mar 2019
Si prima di prenderla ho scritto alla mikrotik se per caso era in uscita un modello aggiornato cat 6 o superiore e mi hanno detto no nel momento.
Comunque se la vostra cella non fa aggragazione di banda questa rimane la migliore antenna visto che ha un grande guadagno e nessuna perdita dovuta ai cavi che non ha.
La Storta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2019, 11:59   #11471
marcomontelibretti
Member

Iscritto dal: Feb 2016
ormai tutte aggregano almeno 2 bande
marcomontelibretti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2019, 13:00   #11472
Ratavuloira
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2018
Quote:
Originariamente inviato da marcomontelibretti Guarda i messaggi
ormai tutte aggregano almeno 2 bande
Da me non aggregano un emerito
Ratavuloira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2019, 19:21   #11473
Rita84
Bannato

Ni, teoricamente poco più di una B3 e poco meno di una B7, ma comunque tutte e tre si equivalgono B3, B1 e B7.
Old 13-08-2019, 19:46   #11474
El Alquimista
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: 7°38’E 45°07’N
non so che cosa stanno combinando sulle celle/ bts

mannaggia
avevo trovato un giusto compromesso con la B20
ora ho dovuto mettere "auto"
perché era tutto un buco o lentezza agghiacciante.
.
El Alquimista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2019, 19:50   #11475
ceralacca
Bannato

Iscritto dal: Apr 2010
Città: casa mia
pure sulla bts che ho vicino accendono spengono , domenica c'era anche la banda 7 a far compagnia alle altre, poi è sparita ed ogni tanto appare e scompare.

Saranno ancora in corso i lavori di wind3.
ceralacca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2019, 14:58   #11476
disodio
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Domanda sulle interferenze con digitale terrestre.
Ho una YAGI (sul tetto) a pochi metri da antenna TV (digitale terrestre); negli ultimi tempi ho qualche disturbo nella tv; pensando alla yagi ho provato a togliere la corrente al router (huawei b310), ma la situazionene non cambia, il disturbo persiste. Posso quindi escludere che l'inconveniente sia causato dalla yagi? Oppure è sufficiente la presenza dell'antenna (elemento passivo non alimentato) a causare il disturbo?
Grazie.....
disodio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2019, 18:44   #11477
federicoubos
Member

Iscritto dal: Jul 2011
salve, vorrei mandare in pensione il mio b525, vorrei cambiarlo con qualcosa di molto più versatile come un microtik..
Old 15-08-2019, 19:04   #11478
Rita84
Bannato

@disodio
Non può essere l'antenna non alimentata. Se non emette non può disturbare.

@federicoubos
Questo vuol dire che vuoi sbarazzarti del B525 usato?
Old 15-08-2019, 20:03   #11479
GodSlayer
Junior Member

L'Avatar di GodSlayer

Iscritto dal: Aug 2019
Salve,e buon ferragosto a tutti,mi infiltro in questo post senza aprirne uno nuovo sperando possiate illuminarmi..purtroppo come altri milioni di italiani ho il classico problema di avere una connessione indecente nel 2019,per farla breve fibra arrivata a maggio ma la distanza della cabina e alta 1,3km risultato del tecnico 17 in down e 1.2 in up e attenuazione troppo alta percio (KO) da parte del tecnico tim..ok me l'aspettavo niente ci ho provato attualmente usufruisco di un provider regionale wireless mah..non fa al caso mio linkem per carita' e eolo manco sono coperto l'unica soluzione che mi viene in mente e una connessione flat 4g.

Resto un po confuso leggendo questo post e volevo fare qualche domanda semplice semplice che cosa mi consigliate?

.Modem?
.antenna?
.abbonamento?

ho fatto parecchi test con opensignal e speedtest (non so quanto siano attendibili) ping tra i 48 e 50 ms down nella media tra 80 e 120 up una media di 30-40, una sera versa le 23.00 sono arrivato a 152 in down tutto questo fatto nella parte alta della casa all'esterno in mansarda dentro casa questi dati si dimezzano..la connessione la userei per servizi comuni a tutti lavoro/gaming/streaming etc etc..

Ps:non me ne vogliate..magari sono rinco o cieco ma non ho trovato area per presentarsi scusate
GodSlayer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2019, 20:36   #11480
Rita84
Bannato

Queste velocità con quale operatore le raggiungi? Installa Cellmapper e controlla il codice eNB della tua BTS e dov'è posizionata. Controlla anche la potenza e qualità del segnale, banda/e utilizzata/e.
Una volta capita la distanza, potenza qualità bande del segnale ed eventualmente testato il grado di saturazione della BTS potrai decidere se usare un router interno, aggiungerci magari un antenna esterna, oppure passare direttamente ad un apparato outdoor.

Ne approfitto per chiedere se qualcuno ha una chiavetta USB Huawei E8372 e l'ha magari testata con un router FritzBox?
 Rispondi

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
MrBeast entra nel fintech: Beast Industr...
Arrivano i nuovi server Bare Metal 2026 ...
Stop alla distribuzione dei driver di st...
Serie TV God of War: scelto anche l'atto...
Riot Games dimezza il team di 2XKO dopo ...
FRITZ! in super offerta su Amazon: ripet...
L'AI doveva farci lavorare meno: e se st...
DREAME X50 Ultra Complete a 899€ su Amaz...
Rimodulazione TIM: aumenti fino a 2,99 e...
Amazon sblocca i prezzi con coupon e sco...
Action cam Insta360 in super offerta su ...
Fallout 76 Sorgenti Brucianti: tanta car...
Scope elettriche super potenti a confron...
Tutti i Google Pixel 10 sono scontati su...
Report Legambiente 2025: Palermo, Milano...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian