|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#11461 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2005
|
mi sembra che gli ultimi usciti poche settimane fa, siano cat6 e lan giga, ma potrei sbagliarmi
|
|
|
|
|
|
#11462 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2018
|
E ci si stupisce che Trump li abbia bannati (Huawei)!
Invece di inventarsi la storia dello spionaggio andavano bannati per il loro supporto tecnico penoso, altro che cercare motivazioni fantasiose.
|
|
|
|
|
|
#11463 | |
|
Bannato
|
Quote:
tutto il mondo è abituato a dire... è una cinesata, è made in China, è cinese... per dire che non funziona una mazza o che fa schifo, e invece Huawei che ti combina? sforna a manetta router che funzionano, gli unici al mondo che funzionano veramente, e costano la metà degli altri se non un terzo in alcuni casi, ti sbatte in faccia un telefonino che a circa 6 volte di costo in meno di uno con un pezzo di mela sul retro fa le stesse cose e anche di più... per non parlare che i cinesi hanno già pronte automobili elettriche all'avanguardia al prezzo che attualmente nel resto del mondo di elettrico ti compri una bici, stanno facendo una base sul lato oscuro della Luna e la stanno facendo sul serio mica bau bau micio micio che per i prossimi 50 anni non si saprà se sono andati o no davvero sulla Luna, sono pronti per la sfida spaziale senza tanti problemi d'inferiorità, hanno tecnologia all'avanguardia e mano d'opera a bassissimo costo, hanno il nucleare, e non è mica finita qua, anzi.... è solo l'inizio... ma quello che probabilmente più rode allo zio Sam, è il fatto che da qualche mese non è più considerato la più grande potenza al mondo, superata (indovinello) da chi?? ti credo che Trump si inventa le storie di spionaggio in qualche modo devono pur cercare di fermare 'sto rullo compressore, perchè di questo si tratta... mentre il resto del mondo pensa al terrorismo, all'immigrazione, alla recessione mondiale cronica, alla crisi ambientale e chi più ne ha più ne metta, questi hanno buttato giù il piede dell'acceleratore fino in fondo e non accennano minimamente ad alzarlo... e noi europei, invece di prenderlo tanto per il culo dovremmo baciare dove cammina visto che più o meno indirettamente (o direttamente?) ci sta mettendo la faccia su una cosa che colpisce (direttamentissimo) anche noi ![]() edit: dimenticavo... tanto per restare in tema di spionaggio... mentre l'FBI chiede a Zuckerberg i dati di facebook, intanto Huawei sforna il suo sistema operativo Ultima modifica di D69 : 10-08-2019 alle 02:24. Motivo: dimenticavo... |
|
|
|
|
|
|
#11464 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2017
|
Se non era per trump huawei sarebbe diventato credo quest'anno o l'anno prossimo il primo produttore di smartphone...senza considerare il Pil cinese che nel giro dei prossimi 5-10 anni supera il Pil USA se continua cosi, ecco il perche dei dazi,
cmq discorsi politici a parte il 19 agosto scade il permesso a huawei , si sa qualcosa a rigurado? |
|
|
|
|
|
#11465 |
|
Bannato
|
Domandoni per i più esperti; oltre alle solite bande, 3/7/20 e la 32 ultimamente stanno utilizzando la B1 del 3G per il 4G.
Tutti i terminali sono compatibili a tale "cambiamento"? Ho letto che i gestori vorrebbero spegnere il 3G; la frequenza rimasta, la B2, la riutilizzeranno per il 4G? Anche per questa i terminali sono compatibili e la utilizzeranno? Per terminali intendo router 4G e anche smartphone. |
|
|
|
|
|
#11466 |
|
Bannato
|
Il W-CDMA/HSPA/HSPA+, in parole più semplici il 3G, utilizza sempre la B2 e in alcuni casi la B1. La B2 è la banda principale, quella sui 1900MHz, quella "opzionale" è la B1, 2100MHz.
Quindi in sostanza stanno riutilizzando la B1 che non è presente in tutte le BTS, quando c'è prende meno della B2 visto che ha una frequenza più problematica, e poi non tutti gli smartphone la supportano. Se già con la B3 fai fatica a prendere nei luoghi chiusi figuriamoci con la B1 e B2. Il 4G è stato un toccasana sopratutto nei luoghi chiusi non perché è più performante, ma per l'utilizzo della B20. Forse sarebbe più intelligente riutilizzare la B8 del 2G, 900MHz, per le reti dati. Ma andrebbe reso obbligatorio il VoLTE per fare in modo da far convivere telefonia e rete dati. Però farlo vorrebbe dire dover buttare nel pattume tutti i cellulari che non sono 4G e non supportano il VoLTE, si rischia di rendere inutilizzabile la rete per chi non ha abbonamenti dati, etc. Sono scelte che andrebbero fatte dopo aver dato un congruo tempo alla clientela per adeguarsi a questo cambiamento. |
|
|
|
|
|
#11467 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2019
|
Cpe esterna
Sono passato da un Huawei B525 con antenna a panello alla cpe esterna Mikrotik LHG LTE.
Puntato sulla stessa cella e nella stessa posizione banda 3 a 7 km sono passato RSRP -102 a -88 e Sinr da 1 a 15 stabile. Down passato da 15 a 50, Up da 4 a 38. La uso con 40 metri di cavo ethernet in POE senza problemi. Peccato che sia solo cat 4 e non permetta aggregazioni di banda.Quando uscira un nuovo modello aggiornato sarà una signora antenna. |
|
|
|
|
|
#11468 |
|
Bannato
|
dalle mie parti ci sono solo B1 B3 B20 con i big, la B3 è la meno performante, la B1 la più performante, la B20 non malaccio...
probabilmente (supposizione) con gli smartphone la B1 è poco usata e risulta meno intasata della B3, infatti se lascio la cpe su automatico, aggancia su una BTS schifosissima mi fa CA B1+B3+B20 con down punte max 6Mb se invece forzo con LTEwatch CA solo B1+B20 si aggancia ad un'altra BTS e riesco a vedere 9/10 Mb ed è l'unica maniera per agganciare l'altra BTS, nei rari casi che aggancio la stessa BTS con CA B1+B3+B20 va da schifo come l'altra BTS praticamente c'è la B3 che sembra quasi dare fastidio, in CA non dovrebbe succedere questa cosa... dovrebbe solamente essere una banda in più aggiunta alle altre... eppure... infatti solo quando c'è la B3 di mezzo, rsrp precipita a -128 e sinr a -12 il ping si alza stabilmente sopra 100ms, se invece tolgo di mezzo la B3 rsrp a -106/-108 sinr +5 e ping intorno 20ms e tutto questo solo se aggiungo la B3 in qualsiasi combinazione di CA o da sola ancora peggio se vado sotto la BTS non succede niente, la B3 è meglio averla, boh... |
|
|
|
|
|
#11469 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2016
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11470 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2019
|
Si prima di prenderla ho scritto alla mikrotik se per caso era in uscita un modello aggiornato cat 6 o superiore e mi hanno detto no nel momento.
Comunque se la vostra cella non fa aggragazione di banda questa rimane la migliore antenna visto che ha un grande guadagno e nessuna perdita dovuta ai cavi che non ha. |
|
|
|
|
|
#11471 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2016
|
ormai tutte aggregano almeno 2 bande
|
|
|
|
|
|
#11472 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2018
|
|
|
|
|
|
|
#11473 |
|
Bannato
|
Ni, teoricamente poco più di una B3 e poco meno di una B7, ma comunque tutte e tre si equivalgono B3, B1 e B7.
|
|
|
|
|
|
#11474 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: 7°38’E 45°07’N
|
non so che cosa stanno combinando sulle celle/ bts
mannaggia avevo trovato un giusto compromesso con la B20 ora ho dovuto mettere "auto" perché era tutto un buco o lentezza agghiacciante. . |
|
|
|
|
|
#11475 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2010
Città: casa mia
|
pure sulla bts che ho vicino accendono spengono
Saranno ancora in corso i lavori di wind3. |
|
|
|
|
|
#11476 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Domanda sulle interferenze con digitale terrestre.
Ho una YAGI (sul tetto) a pochi metri da antenna TV (digitale terrestre); negli ultimi tempi ho qualche disturbo nella tv; pensando alla yagi ho provato a togliere la corrente al router (huawei b310), ma la situazionene non cambia, il disturbo persiste. Posso quindi escludere che l'inconveniente sia causato dalla yagi? Oppure è sufficiente la presenza dell'antenna (elemento passivo non alimentato) a causare il disturbo? Grazie..... |
|
|
|
|
|
#11477 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
salve, vorrei mandare in pensione il mio b525, vorrei cambiarlo con qualcosa di molto più versatile come un microtik..
|
|
|
#11478 |
|
Bannato
|
@disodio
Non può essere l'antenna non alimentata. Se non emette non può disturbare. @federicoubos Questo vuol dire che vuoi sbarazzarti del B525 usato? |
|
|
|
|
|
#11479 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2019
|
Salve,e buon ferragosto a tutti,mi infiltro in questo post senza aprirne uno nuovo sperando possiate illuminarmi..purtroppo come altri milioni di italiani ho il classico problema di avere una connessione indecente nel 2019,per farla breve fibra arrivata a maggio ma la distanza della cabina e alta 1,3km
Resto un po confuso leggendo questo post e volevo fare qualche domanda semplice semplice .Modem? .antenna? .abbonamento? ho fatto parecchi test con opensignal e speedtest (non so quanto siano attendibili) ping tra i 48 e 50 ms down nella media tra 80 e 120 up una media di 30-40, una sera versa le 23.00 sono arrivato a 152 in down Ps:non me ne vogliate..magari sono rinco o cieco ma non ho trovato area per presentarsi scusate |
|
|
|
|
|
#11480 |
|
Bannato
|
Queste velocità con quale operatore le raggiungi? Installa Cellmapper e controlla il codice eNB della tua BTS e dov'è posizionata. Controlla anche la potenza e qualità del segnale, banda/e utilizzata/e.
Una volta capita la distanza, potenza qualità bande del segnale ed eventualmente testato il grado di saturazione della BTS potrai decidere se usare un router interno, aggiungerci magari un antenna esterna, oppure passare direttamente ad un apparato outdoor. Ne approfitto per chiedere se qualcuno ha una chiavetta USB Huawei E8372 e l'ha magari testata con un router FritzBox? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:45.