Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-08-2019, 10:45   #12321
Ratavuloira
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2018
Quote:
Originariamente inviato da maxtorrent78 Guarda i messaggi
in italia quando forse nel 2050
Quando in Italia andremo tutti a cento nel resto del mondo si andrà a un milione
Ratavuloira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2019, 12:19   #12322
LSan83
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2016
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
In Italia abbiamo i comitati no antenna.
Quote:
Originariamente inviato da Jeetkundo Guarda i messaggi
Potrebbe essere un insieme di cose, segnale/antenne migliori ma anche meno utenti da gestire (da wiki la densità abitativa è quasi la metà dell'Italia)
Quote:
Originariamente inviato da Ratavuloira Guarda i messaggi
Dove abito io la densità è molto bassa essendo in montagna ma la saturazione è orripilante. La verità è che i nostri provider (e mica solo i nostri, sia beninteso) fanno ridere...
In ogni caso mi sembra che all'estero si filtri molto meno che qua
Qui abbiamo sia una densità abitativa maggiore (e dove abbiamo meno persone abbiamo molte meno antenne) sia una politica estremamente prudente sul limite di radiazioni emesse nell'ambiente.

Quote:
Hanssen ha ricordato che l'Italia, insieme con la Bulgaria, hanno imposto un limite pari a 6 V/m mentre nelle altri nazioni europee è possibile arrivare fino a 41-58 V/m (il volt/metro - abbreviato V/m - è un'unità di misura composta utilizzata per indicare il campo elettrico).

La tesi illustrata da Hanssen è che mantenere il limite massimo a 6 V/m significherebbe, nel nostro Paese, ostacolare la diffusione del 5G con un segnale più debole e con la necessità di dover procedere all'installazione di un numero decisamente maggiore di antenne.
(https://www.ilsoftware.it/articoli.a...a-mobile_18456)

Limitando la potenza delle nostre antenne a un decimo degli altri stati, abbiamo gli impianti di telefonia che vanno con il freno a mano tirato.
LSan83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2019, 12:33   #12323
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Quote:
Originariamente inviato da LSan83 Guarda i messaggi
Limitando la potenza delle nostre antenne a un decimo degli altri stati, abbiamo gli impianti di telefonia che vanno con il freno a mano tirato.
Basterebbe mettere più antenne, ma il problema è che l'italiano medio non capisce che più antenne ci sono e più si può abbassare la potenza di emissione. Quindi paradossalmente all'italiano medio non frega nulla avere il limite più basso d'Europa basta non vedere le antenne... Quello che non vede, ignora...
Old 17-08-2019, 12:49   #12324
Ratavuloira
Senior Member

Quote:
Basterebbe mettere più antenne, ma il problema è che l'italiano medio non capisce che più antenne ci sono e più si può abbassare la potenza di emissione. Quindi paradossalmente all'italiano medio non frega nulla avere il limite più basso d'Europa basta non vedere le antenne... Quello che non vede, ignora...
Il discorso che fai tu sicuramente è un fattore che esiste, ma non credo che i nostri favolosi provider si comporterebbero diversamente con limiti più elevati.
Anche perché comunque non si capisce cosa c'entrino i limiti se a Torino c'è un antenna ogni 200 metri e qua ogni 20 chilometri
Old 17-08-2019, 13:28   #12325
rei1974
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2018
Io penso che la differenza vs Austria sia principalmente la densità - non per dire che gli altri discorsi non siano validi, ma in questo caso specifico sì.
E' un po' purtroppo che non ci vado, ma se ricodo bene non è che lì si vedessero 1000 antenne in giro, anzi, molte ma molte meno che qui in Italia. Qui vicino praticamente su OGNI monte ce n'è una. Solo guardando da casa mia ne posso vedere a occhio nudo 4-5!
In Austria non ne ho mai vista una e ci sono andato in vacanza per anni... quindi secondo me è la densità di popolazione, oppure qualche altra ragione. Magari non può essere che è la "banda a monte" che manca?
Altrimenti come si spiega che anche gente con la fibra a 100 poi in pratica viaggia a 20mbps? Lì le antenne non c'entrano.
Secondo me è che come al solito qui in Italia le aziende tirano a fare più profitti possibili offrendo il servizio appena accettabile...
Old 17-08-2019, 13:31   #12326
Ratavuloira
Senior Member

Si parlava di Australia
Old 17-08-2019, 14:06   #12327
Tumber
Senior Member

L'Avatar di Tumber

Iscritto dal: Jun 2018
I Provider tendono a fare i furbetti, altro che densità 😆

Inviato dal mio DUB-LX1 utilizzando Tapatalk
Tumber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2019, 15:28   #12328
rei1974
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2018
Quote:
Originariamente inviato da Ratavuloira Guarda i messaggi
Si parlava di Australia
Come non detto allora! Mai stato in Australia
Old 17-08-2019, 16:02   #12329
Ratavuloira
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ghostrider2 Guarda i messaggi
Sono collegato con T-Mobile A hanno una copertura e velocità perfette...molte B7+B1 (sempre in 4G+)... oltre 120 mega in piazza Salisburgo piena murata
Eh però Salisburgo è una delle principali città in Austria, la quarta per popolazione se non sbaglio, anche qua in città alla fine la situazione è discreta. I problemi iniziano quando si esce...
Old 17-08-2019, 18:49   #12330
lattanzio
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2017
Quote:
Ero anche vicino ad Innsbruck (sempre T mobile A) ed anche li BTS in B3+B1 fuori città ed oltre i 100 mega
Sembra che in Italia non abbiamo banda per tutti perché le bts...frequenze....sono le stesse... forse ho preso anche qualche 3CA ma la Tim ha la limitazione anche in roaming ed oltre i 150 non andava (per un attimo 180)
qui vicino a due paesi di manco 5000 abitanti Wind3 ha piazzato 2 BTS, una B1+B3+B7+B20 una B1+B3+B20...altro che teutonici...

non so a quanto vadano tuttavia perche anche se ho iliad mi collego a bts diverse

Ultima modifica di lattanzio : 17-08-2019 alle 18:52.
lattanzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2019, 20:42   #12331
LSan83
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2016
Quote:
La mia era solo una parentesi (anche se O.T.) sulla situazione banda Italia Vs Austria (nel mio caso) e devo dire che a parità di tecnologia in Austria sembra di essere alcuni anni avanti... solo a pensare in mezzo al nulla è sempre presente il 4G in B20.
Solo una volta ho visto il 3G in autostrada ma è coperta MOLTO bene dal 4G+.
In italia abbiamo un sacco di buchi ma forse per la conformazione del territorio oppure in austria investono meglio nelle infrastrutture (più fibra alle BTS) e posizionano meglio le bts.
Piccolo O.T. il Wifi è sempre libero
Quote:
Il B20 a dieci volte la potenza che si usa in Italia lo prendi praticamente ovunque, fra poco anche dentro un bunker

Con meno potenza servono più antenne, ma le BTS costano parecchio (e non solo per i no antenna...). Per rientrare dei costi riducono la qualità della copertura (meno BTS di quelle che servono).
LSan83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2019, 20:59   #12332
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Ragazzi vi scrivo dall'Austria e vi dico che la copertura della rete mobile è molto performante! Sempre in 4G+ con molte B3/B7/B1... velocità sempre sopra i 120 mega a tutte le ore ed anche nei posti più affollati...
Sembra che in Italia sia tutto più castrato o che non hanno banda per tutta la clientela collegata alla BTS.
Qui si viaggia anche oltre i 100 mega nei posti più sperduti
Nei paesi civilizzati, è così...

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2019, 21:26   #12333
Ratavuloira
Senior Member

Quote:
La mia era solo una parentesi (anche se O.T.) sulla situazione banda Italia Vs Austria (nel mio caso) e devo dire che a parità di tecnologia in Austria sembra di essere alcuni anni avanti... solo a pensare in mezzo al nulla è sempre presente il 4G in B20.
Solo una volta ho visto il 3G in autostrada ma è coperta MOLTO bene dal 4G+.
In italia abbiamo un sacco di buchi ma forse per la conformazione del territorio oppure in austria investono meglio nelle infrastrutture (più fibra alle BTS) e posizionano meglio le bts.
Piccolo O.T. il Wifi è sempre libero
La conformazione del territorio non c'entra niente. Semplicemente, tra le altre cose, in Italia è molto più diffusa la mentalità (di questo cazzo) che in campagna o in montagna per far pascolare le vacche o le pecore internet non serve.
Old 17-08-2019, 23:51   #12334
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Infatti..
Vai a Milano e ti trovi che anche le panchine del parco sono collegate in fibra, esci dalla città, e ti trovi con un ADSL da 7 mega se ti vado lusso.

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2019, 18:19   #12335
Dex93
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2014
Più che culturale è un problema di soldi come sempre. I paesi col debito/pil così basso è ovvio che si permettono di investire in queste cose. Se come noi lo tieni al 130% puoi solo tirare la cinghia per non affogare
Dex93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2019, 18:25   #12336
lattanzio
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2017
Quote:
Originariamente inviato da Dex93 Guarda i messaggi
Più che culturale è un problema di soldi come sempre. I paesi col debito/pil così basso è ovvio che si permettono di investire in queste cose. Se come noi lo tieni al 130% puoi solo tirare la cinghia per non affogare
vallo a dire al giappone hahahaa

Ultima modifica di lattanzio : 18-08-2019 alle 18:29.
lattanzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2019, 18:45   #12337
Dex93
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2014
Quote:
Originariamente inviato da lattanzio Guarda i messaggi
vallo a dire al giappone hahahaa
La differenza sostanziale è che il debito giapponese è tutto privato (di giapponesi) che se ne addossano personalmente il peso in perfetto stile giapponese ahaha
Dex93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2019, 20:35   #12338
ManuelJT
Junior Member

Iscritto dal: May 2019
ragazzi un consiglio su un'antenna?

ragazzi un consiglio su un'antenna interna o esterna secondo voi qual'è la migliore? serve? migliora tanto?
ManuelJT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2019, 08:41   #12339
ceralacca
Bannato

Iscritto dal: Apr 2010
Città: casa mia
Se per antenna interna intendi le antennine che a volte trovi abbinate ad alcuni router, non servono a nulla.
ceralacca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2019, 08:55   #12340
Vindicator23
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
su amazon c'è un buon huawei y6 2019 lte a 116 euro

android pie 9 buon prezzo come router telefono

li sto usando da un paio d'anni gli huawei mi soddisfano non poco

Ultima modifica di Vindicator23 : 19-08-2019 alle 09:23.
Vindicator23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Combat Liquid 360 HUD: raffreddamento AI...
Tornano le EVO Sessions della Formula E:...
Moltbook, il social network per AI: i po...
Cina: eseguito il test della navicella M...
Mistral, il rivale europeo di OpenAI, in...
Libri piratati, allarme rosso: 722 milio...
Ayaneo svela quasi tutte le specifiche d...
Sony chiude definitivamente con i regist...
Renault Twingo E-Tech Electric sotto i 2...
Auto elettriche, il freddo non fa pi&ugr...
Amazon, ancora sconti sugli smartphone: ...
Il dispositivo hardware AI di Jony Ive p...
Wikipedia valuta il blocco di Archive.to...
Cupra Tavascan primo veicolo cinese a en...
openSIL, il firmware open-source di AMD ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian