|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#14101 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
|
Quote:
Quindi hai risolto scrivendo da dentro l'app per cellulare se capisco bene? Quote:
Sembra dipenda se sei vecchio/nuovo cliente e da quanto tempo lo sei, per una questione di database. Quote:
Scusa cosa intendi con l'ultima frase? Che a Genova TIM non da a nessuno la FTTH?
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
|||
|
|
|
|
|
#14102 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Almenno San Bartolomeo (BG)
|
Esatto, fai il login con le tue credenziali tim e li contatti in chat.Hai la stessa identica situazione che ho avuto io a giugno.
|
|
|
|
|
|
#14103 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
|
qualcuno mi può dire che diametro ha, più o meno, il cavetto fibra che infilano nei corrugati?
|
|
|
#14104 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
|
Quote:
|
|
|
|
#14105 |
|
Senior Member
|
2,6mm
scritto in piccolissimo, 'remengo! grazie.
|
|
|
#14106 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2013
|
bella sorpresa scoprire che devo pagare 10€ di quota adesione tim connect al mese per 24 mesi, fottuta tim. dicono che non ho letto bene, ma quando ho fatto richiesta online, nella scheda "info costi", non c'era il costo di adesione
comunque, qualcuno mi sa spiegare perché su windows faccio 600mb e su linux 900? la cpu resta bassa in entrambi i SO, non ne vengo a capo Ultima modifica di Leopardo da Vinci : 31-07-2019 alle 17:51. |
|
|
|
|
|
#14107 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@Leopardo da Vinci
Io cerdo che per la risposta sulla velocità dovresti chiederlo a"Microsoft"....
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#14108 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
Coolermaster Cabinet Elite 431 Plus Usb3.0 · Antec High Current Gamer HCG-620M · i5-3570K 3,4Ghz · MSI Z77A-G45 "Military Class III" · MSI GTX 960 GAMING 4G · G.SKILL F3-12800CL9D-8GBXM · HD Caviar Blue 500GB + Samsung 860 EVO 500 GB, · ASUS VE247H x 2 [] ASUS 1201n [] iPhone 8 Plus + iPad 4th Gen + iPad Mini Retina |
|
|
|
|
|
|
#14109 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
a me hanno messo un cavetto di cica 4 mm di diametro con la scritta "tratos" e con ben 3 strati di protezione della fibra interna.
A un vicino hanno messo un cavetto di circa 2,5 mm di diametro. Forse dipende dalle particolari situazioni o dall'impresa che esegue il lavoro, oppure da quello che hanno a disposizione |
|
|
|
|
|
#14110 |
|
Senior Member
|
immagino (e spero) che dipenda anche dalla condizione dei corrugati dove devono farla passare: se c'è spazio meglio mettere un cavetto più grosso che protegge di più la fibra, ma se lo spazio è poco necessariamente metteranno un cavetto più sottile, anche se dovranno fare più attenzione.
|
|
|
#14111 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Modena
|
dipende esclusivamente da quale cavo hanno sul furgone....
nel mio caso hanno usato il cavo marchiato telecom bianco abbastanza sottile nel corrugato ci passa abbondantemente un braccio...
|
|
|
#14112 |
|
Senior Member
|
vaben, gli preparerò il percorso quanto più libero possibile prima di fare la richiesta di attivazione.
per il momento lo stato è questo: ![]() già arrivare a questo stato è stata una impresa. speriamo finalizzino. su planetel riportano un fantomatico profilo fibra 1000/500. chissà chi lo vende. ![]() per altro vedo che tim aveva fatto un bello scherzo ai tempi della fttc: dato che non hanno voluto coprire l'armadio a cui son collegato, avevano dichiarato coperto il civico in ftte, che non avrebbe funzionato dato che la centrale è a 4km. strane cose. vabbeh, speriamo diventi presto vendibile al mio civico la ftth così risolvo la questione.
Sistemista Domino Ultima modifica di MircoT : 03-08-2019 alle 11:56. |
|
|
|
|
|
#14113 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Modena
|
ho parlato con un amico che segue i cantieri,
ha detto che fino allo scorso anno Tim pagava X€ per ogni roe installato (indipendentemente dalla complessità del lavoro), quindi il roe doveva essere "comodo" alla ditta e casi costosi venivano saltati Ora invece paga in base al costo dell'intervento quindi dovrebbe essere meglio per i clienti che verranno raggiunti indipendentemente dalla complessità del lavoro ma avranno meno ricavi le ditte appaltatrici (lavori facili verranno pagati poco) Nella mia città (Modena) Tim ha lavorato molto bene
|
|
|
#14114 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2016
|
Quote:
https://www.wholesale.telecomitalia....&groupId=10165 giusto ieri il mio conoscente che lavora nel delivery tim mi ha detto d'aver gestito qualche giorno fa per la prima volta nel suo territorio dall'apertura delle offerte ftth tim la configurazione di un circuito con quel profilo: l'olo era cloudfire e il cliente finale una ditta sì qui a modena diciamo che non ci si può lamentare...ma per il resto................................. |
|
|
|
|
|
|
#14115 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: Usa
|
Ragazzi, buonasera, scusate ma da un mese ho attiva la FTTH di TIM con profilo Tim Connect Fibra 1000M ma ancora non sono riuscito a sapere effettivamente a quanto vado. Il centro Tim mi aveva consigliato di effettuare il test di velocità, dal sito TIM , ma purtroppo se lo faccio, il sistema mi dice che al momento NON è possibile per ragioni tecniche, e questo da 1 mese!!!
Il tecnico che è venuto a casa, mi ha consigliato (e cosi' ho fatto) di scaricare su pc con Windows 10, l'app Speed test e NON fare il test direttamente dalla pagina web omonima. Allora vi leggo i risultati del test fatto sul mio pc, appunto, dall'App di Windows: DL 940,30 Mbps UL 125,72 Mbps Ping 27 ms Invece i risultati fatti tramite la pagina web di speed test mi danno velocità dimezzate, ovvero 498 in DL e 97 in UL ! Per favore c'è qualche anima pia che vorrebbe spiegarmi se, effettivamente ho una Fibra a 1 Gigabit oppure no? Esiste da pc un sito in alternativa al sito TIM per effettuare sto test?? Inoltre vorrei sapere, dato che non sono riuscito a trovarla, se esiste una App per telefoni Android con la quale effettuare questo test, per la FTTH a casa?Tutte le app per Android effettuano il test per una FTTC e NON per la FTTH! Ultima modifica di tasto2023 : 04-08-2019 alle 18:29. |
|
|
|
|
|
#14116 |
|
Senior Member
|
fai test solo via cavo.
via wifi non hanno senso su una ftth, perchè il wifi va molto più piano di 1gbit. puoi provare https://www.nperf.com/en/ comunque se l'app di win 10 ti da quei risultati, vuol dire che va bene. ftth tim c'è solo a 1gbit, che io sappia.
|
|
|
#14117 | |
|
Bannato
|
Quote:
Allora, al tuo link mi riporta ad una pagina web, dalla quale ho fatto il test. Mi dà addirittura 480 Mbps in DL.....per cui non è attendibile. Invece ho rifatto lo speed test con l'app scaricata su Windows 10 (quindi non direttamente dalla pagina web omonima) e mi da' in DL 942,51 Mbps e in UL 114,03 con 5 ms di Ping. Inoltre ho chiesto anche su un altro forum dedicato a Tim FTTH e mi hanno confermato che l'app di Windows 10 è affidabile. Comunque non capisco perchè dal sito Tim il sistema non permetta di effettuare questo test, quando sia i negozi Tim sia i tecnici che sono venuti da me per l'istallazione consigliano il sito TIM per effettuare lo speed test per la FTTH...Boh!! |
|
|
|
|
|
|
#14118 |
|
Senior Member
|
nperf è piuttosto attendibile..
ma comunque: prova a scaricare questo file da 3.37gb https://updates.cdn-apple.com/2019/m...mbo10.14.6.dmg è un file apple, non contiene virus. cronometra quanto tempo ci mette e controlla l'occupazione di banda nel task manager di windows. posta i risultati e vediamo cosa ne esce.
|
|
|
#14119 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14120 |
|
Senior Member
|
se tutti i test ti dicono che non vai a 1gbit, magari va a finire che è vero e che il test dei tecnici tim è truccato e l'albero gpon al quale sei collegato è saturo. quindi disdici la ftth e ritorna all'adsl, così vedrai che tutti i test ti diranno che vai a 7 o 20 mega, dipende quale fai.
che vuoi che ti dica? hai messo l'ftth solo per fare test e veder comparire il fantasmagorico 1000mbit? i test valgono fino ad un certo punto, specialmente quando si arriva a velocità così elevate.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:21.