Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-07-2019, 06:13   #14101
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da tuttoflash Guarda i messaggi
Anche a me andata cosi, poi ho scritto via Chat tramite la App TIM Personal e hanno fatto il tutto, prima conversione in adsl e poi passaggio in FTTH. Come affidabilità su twitter cè Fabio @TIM4UFabio, mi ha risolto le varie rogne nel passaggio...
Via Twitter niente, non mi spiegano nemmeno perchè il sito TIM mi dice che sono coperto e mi fa attivare una nuova linea.
Quindi hai risolto scrivendo da dentro l'app per cellulare se capisco bene?

Quote:
Originariamente inviato da satman Guarda i messaggi
I passaggi di tecnologia in tim sono un'odissea, devi sperare di trovare un operatore competente e cmq se alla fine avviano la pratica devi prima ritornare in adsl e poi ti passano ad ftth una cosa assurda!
In realtà ho letto di utenti che da qualche mese hanno fatto il passaggio diretto FTTC->FTTH senza più il passaggio intermendio.
Sembra dipenda se sei vecchio/nuovo cliente e da quanto tempo lo sei, per una questione di database.

Quote:
Originariamente inviato da EZU64 Guarda i messaggi
Lascia perdere TIM e controlla come sei messo con OPENFIBER . A Genova non esiste un’attivazione Tim FTTH
Openfiber non mi copre, ho visto degli armadi in strada non lontani da casa mia, ma niente da fare.

Scusa cosa intendi con l'ultima frase? Che a Genova TIM non da a nessuno la FTTH?

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2019, 08:36   #14102
tuttoflash
Senior Member

L'Avatar di tuttoflash

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Almenno San Bartolomeo (BG)
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
Via Twitter niente, non mi spiegano nemmeno perchè il sito TIM mi dice che sono coperto e mi fa attivare una nuova linea.
Quindi hai risolto scrivendo da dentro l'app per cellulare se capisco bene?
Esatto, fai il login con le tue credenziali tim e li contatti in chat.Hai la stessa identica situazione che ho avuto io a giugno.
tuttoflash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2019, 10:08   #14103
MircoT
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
qualcuno mi può dire che diametro ha, più o meno, il cavetto fibra che infilano nei corrugati?
Old 31-07-2019, 16:25   #14104
seesopento
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da MircoT Guarda i messaggi
qualcuno mi può dire che diametro ha, più o meno, il cavetto fibra che infilano nei corrugati?
https://view.publitas.com/p222-13955...tth/page/26-27
Old 31-07-2019, 16:28   #14105
MircoT
Senior Member

2,6mm
scritto in piccolissimo, 'remengo!

grazie.
Old 31-07-2019, 17:35   #14106
Leopardo da Vinci
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2013
bella sorpresa scoprire che devo pagare 10€ di quota adesione tim connect al mese per 24 mesi, fottuta tim. dicono che non ho letto bene, ma quando ho fatto richiesta online, nella scheda "info costi", non c'era il costo di adesione mi sembrava troppo poco 25 x 12 mesi per gli standard di tim, in qualche modo devono mettertelo in quel posto. lo testimonia anche questo articolo, zero costi di adesione, visto che io ho attivato a maggio. sapete a chi posso rivolgermi?

comunque, qualcuno mi sa spiegare perché su windows faccio 600mb e su linux 900? la cpu resta bassa in entrambi i SO, non ne vengo a capo

Ultima modifica di Leopardo da Vinci : 31-07-2019 alle 17:51.
Leopardo da Vinci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2019, 21:10   #14107
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@Leopardo da Vinci

Io cerdo che per la risposta sulla velocità dovresti chiederlo a"Microsoft"....
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2019, 08:58   #14108
Guyon
Senior Member

L'Avatar di Guyon

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da Leopardo da Vinci Guarda i messaggi
bella sorpresa scoprire che devo pagare 10€ di quota adesione tim connect al mese per 24 mesi, fottuta tim. dicono che non ho letto bene, ma quando ho fatto richiesta online, nella scheda "info costi", non c'era il costo di adesione mi sembrava troppo poco 25 x 12 mesi per gli standard di tim, in qualche modo devono mettertelo in quel posto. lo testimonia anche questo articolo, zero costi di adesione, visto che io ho attivato a maggio. sapete a chi posso rivolgermi?

comunque, qualcuno mi sa spiegare perché su windows faccio 600mb e su linux 900? la cpu resta bassa in entrambi i SO, non ne vengo a capo
Io, su windows, disabilitando l'antivirus passo da 600 a 800 mb, purtroppo con la cpu al 100% che penso castri un pochetto. Questo è tutto quello che ti so dire :P
Coolermaster Cabinet Elite 431 Plus Usb3.0 · Antec High Current Gamer HCG-620M · i5-3570K 3,4Ghz · MSI Z77A-G45 "Military Class III" · MSI GTX 960 GAMING 4G · G.SKILL F3-12800CL9D-8GBXM · HD Caviar Blue 500GB + Samsung 860 EVO 500 GB, · ASUS VE247H x 2 [] ASUS 1201n [] iPhone 8 Plus + iPad 4th Gen + iPad Mini Retina
Guyon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2019, 16:43   #14109
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
2,6mm
scritto in piccolissimo, 'remengo!

grazie.
a me hanno messo un cavetto di cica 4 mm di diametro con la scritta "tratos" e con ben 3 strati di protezione della fibra interna.
A un vicino hanno messo un cavetto di circa 2,5 mm di diametro.
Forse dipende dalle particolari situazioni o dall'impresa che esegue il lavoro, oppure da quello che hanno a disposizione
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2019, 17:35   #14110
MircoT
Senior Member

immagino (e spero) che dipenda anche dalla condizione dei corrugati dove devono farla passare: se c'è spazio meglio mettere un cavetto più grosso che protegge di più la fibra, ma se lo spazio è poco necessariamente metteranno un cavetto più sottile, anche se dovranno fare più attenzione.
Old 03-08-2019, 10:41   #14111
Corona-Extra
Senior Member

L'Avatar di Corona-Extra

Iscritto dal: May 2005
Città: Modena
dipende esclusivamente da quale cavo hanno sul furgone....
nel mio caso hanno usato il cavo marchiato telecom bianco abbastanza sottile

nel corrugato ci passa abbondantemente un braccio...
Old 03-08-2019, 11:36   #14112
MircoT
Senior Member

vaben, gli preparerò il percorso quanto più libero possibile prima di fare la richiesta di attivazione.

per il momento lo stato è questo:

già arrivare a questo stato è stata una impresa.
speriamo finalizzino.

su planetel riportano un fantomatico profilo fibra 1000/500. chissà chi lo vende.

per altro vedo che tim aveva fatto un bello scherzo ai tempi della fttc: dato che non hanno voluto coprire l'armadio a cui son collegato, avevano dichiarato coperto il civico in ftte, che non avrebbe funzionato dato che la centrale è a 4km. strane cose.
vabbeh, speriamo diventi presto vendibile al mio civico la ftth così risolvo la questione.

Ultima modifica di MircoT : 03-08-2019 alle 11:56.
MircoT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2019, 12:45   #14113
Corona-Extra
Senior Member

L'Avatar di Corona-Extra

Iscritto dal: May 2005
Città: Modena
ho parlato con un amico che segue i cantieri,
ha detto che fino allo scorso anno Tim pagava X€ per ogni roe installato (indipendentemente dalla complessità del lavoro), quindi il roe doveva essere "comodo" alla ditta e casi costosi venivano saltati

Ora invece paga in base al costo dell'intervento

quindi dovrebbe essere meglio per i clienti che verranno raggiunti indipendentemente dalla complessità del lavoro ma avranno meno ricavi le ditte appaltatrici (lavori facili verranno pagati poco)

Nella mia città (Modena) Tim ha lavorato molto bene
Old 03-08-2019, 14:55   #14114
tolwyn
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2016
Quote:
su planetel riportano un fantomatico profilo fibra 1000/500. chissà chi lo vende.
il profilo Z7 esiste da tempo nelle offerte di riferimento telecom ed in effetti costa un bel po', vedi pagina 61

https://www.wholesale.telecomitalia....&groupId=10165

giusto ieri il mio conoscente che lavora nel delivery tim mi ha detto d'aver gestito qualche giorno fa per la prima volta nel suo territorio dall'apertura delle offerte ftth tim la configurazione di un circuito con quel profilo: l'olo era cloudfire e il cliente finale una ditta

Quote:
Originariamente inviato da Corona-Extra Guarda i messaggi
Nella mia città (Modena) Tim ha lavorato molto bene
sì qui a modena diciamo che non ci si può lamentare...ma per il resto.................................
tolwyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2019, 18:27   #14115
tasto2023
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Usa
Ragazzi, buonasera, scusate ma da un mese ho attiva la FTTH di TIM con profilo Tim Connect Fibra 1000M ma ancora non sono riuscito a sapere effettivamente a quanto vado. Il centro Tim mi aveva consigliato di effettuare il test di velocità, dal sito TIM , ma purtroppo se lo faccio, il sistema mi dice che al momento NON è possibile per ragioni tecniche, e questo da 1 mese!!!
Il tecnico che è venuto a casa, mi ha consigliato (e cosi' ho fatto) di scaricare su pc con Windows 10, l'app Speed test e NON fare il test direttamente dalla pagina web omonima.
Allora vi leggo i risultati del test fatto sul mio pc, appunto, dall'App di Windows:
DL 940,30 Mbps
UL 125,72 Mbps
Ping 27 ms

Invece i risultati fatti tramite la pagina web di speed test mi danno velocità dimezzate, ovvero 498 in DL e 97 in UL !
Per favore c'è qualche anima pia che vorrebbe spiegarmi se, effettivamente ho una Fibra a 1 Gigabit oppure no? Esiste da pc un sito in alternativa al sito TIM per effettuare sto test??
Inoltre vorrei sapere, dato che non sono riuscito a trovarla, se esiste una App per telefoni Android con la quale effettuare questo test, per la FTTH a casa?Tutte le app per Android effettuano il test per una FTTC e NON per la FTTH!

Ultima modifica di tasto2023 : 04-08-2019 alle 18:29.
tasto2023 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2019, 21:39   #14116
MircoT
Senior Member

fai test solo via cavo.
via wifi non hanno senso su una ftth, perchè il wifi va molto più piano di 1gbit.

puoi provare https://www.nperf.com/en/
comunque se l'app di win 10 ti da quei risultati, vuol dire che va bene.
ftth tim c'è solo a 1gbit, che io sappia.
Old 06-08-2019, 18:32   #14117
tasto2023
Bannato

Quote:
fai test solo via cavo.
via wifi non hanno senso su una ftth, perchè il wifi va molto più piano di 1gbit.

puoi provare https://www.nperf.com/en/
comunque se l'app di win 10 ti da quei risultati, vuol dire che va bene.
ftth tim c'è solo a 1gbit, che io sappia.
Ciao e grazie per la risposta.
Allora, al tuo link mi riporta ad una pagina web, dalla quale ho fatto il test.
Mi dà addirittura 480 Mbps in DL.....per cui non è attendibile.
Invece ho rifatto lo speed test con l'app scaricata su Windows 10 (quindi non direttamente dalla pagina web omonima) e mi da' in DL 942,51 Mbps e in UL 114,03 con 5 ms di Ping.
Inoltre ho chiesto anche su un altro forum dedicato a Tim FTTH e mi hanno confermato che l'app di Windows 10 è affidabile. Comunque non capisco perchè dal sito Tim il sistema non permetta di effettuare questo test, quando sia i negozi Tim sia i tecnici che sono venuti da me per l'istallazione consigliano il sito TIM per effettuare lo speed test per la FTTH...Boh!!
Old 06-08-2019, 20:35   #14118
MircoT
Senior Member

nperf è piuttosto attendibile..

ma comunque: prova a scaricare questo file da 3.37gb https://updates.cdn-apple.com/2019/m...mbo10.14.6.dmg
è un file apple, non contiene virus.
cronometra quanto tempo ci mette e controlla l'occupazione di banda nel task manager di windows.
posta i risultati e vediamo cosa ne esce.
Old 06-08-2019, 21:14   #14119
tasto2023
Bannato

Quote:
nperf è piuttosto attendibile..

ma comunque: prova a scaricare questo file da 3.37gb https://updates.cdn-apple.com/2019/m...mbo10.14.6.dmg
è un file apple, non contiene virus.
cronometra quanto tempo ci mette e controlla l'occupazione di banda nel task manager di windows.
posta i risultati e vediamo cosa ne esce.
mi daà 17,2 Mb/s e ci sta mettendo molto.....non credo sia attendibile questo DL
Old 06-08-2019, 21:54   #14120
MircoT
Senior Member

se tutti i test ti dicono che non vai a 1gbit, magari va a finire che è vero e che il test dei tecnici tim è truccato e l'albero gpon al quale sei collegato è saturo. quindi disdici la ftth e ritorna all'adsl, così vedrai che tutti i test ti diranno che vai a 7 o 20 mega, dipende quale fai.
che vuoi che ti dica?
hai messo l'ftth solo per fare test e veder comparire il fantasmagorico 1000mbit?

i test valgono fino ad un certo punto, specialmente quando si arriva a velocità così elevate.

Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Hyundai: spunta un'elettrica estremament...
Una connessione diretta con AWS European...
La Toyota Yaris avrà una versione...
Minori sessualizzati da Grok: l'UE mette...
NIO stabilisce il nuovo record di scambi...
Dell Private Cloud sempre più ape...
Ennesimo incidente per la guida autonoma...
Dopo le maniglie, è il turno dei ...
Addio incendi incontrollati? Svolt dice ...
WINDTRE si mette in proprio: vender&agra...
The Mandalorian & Grogu: il trailer ...
OpenClaw sotto attacco: i malware infost...
Resident Evil Requiem: pre-load dal 25 f...
Vaticano, la Messa si traduce in 60 ling...
Kia prepara il facelift della Kia EV5: n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian