|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#31581 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Ho ordinato il Samsung A40, più che altro per le dimensioni. Solo che ora ho visto che è uscito il Mi A3 a 50€ in più e con Android One. Sono indeciso se annullare l'ordine perché con Android One, che adoro, e avrebbe almeno 3 anni di patch di sicurezza.
|
|
|
|
|
|
#31582 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
https://www.hdblog.it/compara/3947-3767-4074.html L'A3 sarà da prendere quando scenderà almeno almeno sotto i 200.. |
|
|
|
|
|
|
#31583 | |||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Un Galaxy S7 non supporta Pie? Dai.. E le patch di sicurezza (che comunque stanno per terminare) non bastano: avete letto i bug importanti lato privacy che Google ha dichiarato verranno risolti solo grazie a Q? https://www.tuttoandroid.net/news/go...rivacy-701496/ (tra loro anche alcune applicazioni di Samsung) Chi non avrà Q rimarrà fregato. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]() No nel senso, meglio un iPhone da 600€ per 6 anni o 2 Android One da 300€ per 3+3 anni (per semplificare)? Tu dici la seconda, ma conta che almeno nei primi 3 anni un iPhone quasi sicuramente ti appaga molto di più in termini di.. tutto praticamente (fotocamera, display, prestazioni, etc.), mentre nei successivi 3 anni (cambiando al max la batteria) diciamo che andranno presumibilmente quasi uguali. Ci sono però da tenere in mente i rischi (rottura, guasto fuori garanzia, furto, etc), e lato garanzia con la seconda scelta sono 4 anni su 6 invece che solo 2 su 6. Quindi boh.. Li do alla pari, forse a me converrebbe la prima però ![]() Quote:
https://support.apple.com/it-it/ipho.../battery-power Su un dispositivo da centinaia di euro conviene, contando che non credo diano problemi prima di 3 anni, quindi la si cambia una volta nell'arco della vita dello smartphone. Ultima modifica di superlex : 21-07-2019 alle 21:29. |
|||||||
|
|
|
|
|
#31584 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2018
|
Tra P30 Lite, Galaxy A50, e compagnia cantante, cosa consigliereste?
Requisiti: Da 6.2" a 6,4" con NFC, batteria generosa, magari slot espansione e preferibilmente dual SIM. Meglio se senza notch oppure con quello a goccia! Suggerimenti? In realtà io preferirei uno Xiaomi CC9 in versione global; dite che a breve verrà proposto o ci saranno da attendere ancora mesi per vederlo dalle nostre parti? Ultima modifica di Rita84 : 22-07-2019 alle 00:09. |
|
|
|
|
|
#31585 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
mi fido ciecamente dei vostri consigli (romagnolo in testa) ma il 6.1 proprio non riesco a farmelo piacere esteticamente Quote:
Ultima modifica di upstate : 22-07-2019 alle 00:52. |
|||
|
|
|
|
|
#31586 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
Posso assicurare che anche nokia lato costruzione affidabilità e comparto telefonico e di prim'ordine. Il nokia 6.1 che ho va una meraviglia, unico difetto per me 32gb sono stretti, e usando 2 sim non posso appoggiarmi ad una Sd. Il 7.1 da 64gb praticamente non si trova o ha prezzi assurdi purtroppo... ovvio che se vuoi risparmiare xiaomi e una garanzia, ma e un'altra cosa... però under 200 io mi sarei rischiato i nokia da gearbest, senza b20 ma con tutto il resto...
Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#31587 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
Quote:
Inviato dal mio ONEPLUS A6010 utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
|
#31588 |
|
Senior Member
|
Da possessore di M2 Note senza B20 non prenderei mai un altro smartphone senza, a costo di pagarlo di più o rinunciare ad altre caratteristiche..
Ultima modifica di superlex : 22-07-2019 alle 11:19. |
|
|
|
|
|
#31589 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Quote:
Senza dubbio alcuno! E non parlo solo di connessione, ma anche di possibili problemi con le chiamate: nella zona dove sto io sia Tim che Vodafone (e quindi anche tutti i virtuali che vi si appoggiano) fanno pena lato 3G e usano prevalentemente 4G su banda B20. Il risultato che in casa e anche in ufficio (altra zona della città, edificio antico, muri molto spessi, piano terra) il 4G non esiste non avendo la B20, il 3g lo piglio con una tacca oscillante a zero, e spesso le chiamate o blocchi su GSM o rischi di perderle, perché se ti arriva nell'oscillazione tra 1 tacca e zero risulti irraggiungibile. Questo con 2 telefoni diversi di colleghi, e col mio precedente. Col mio Note 4 Xiaomi e banda 20 ho costante almeno 2 tacche al chiuso in 4g, mai perso una telefonata. Chi compra senza banda 20 poi non si lamenti (non parlo specificatamente di qualcuno, ma ne conosco molti che piagnucolano) di ricezione che fa schifo: avete comprato un device non pienamente compatibile con le nostre reti. Senza contare che il 5G è lontano e la prima rete che viene progressivamente abbandonata è proprio il 3G, e nelle zone dove fa schifo e il 4G lavora su banda 20 è un vero dramma |
|
|
|
|
|
|
#31590 |
|
Senior Member
|
Infatti, è vero che Tim e Vodafone hanno meno buchi di 3G ma quando lo becchi (al chiuso o in zone più periferiche) la navigazione è molto frustrante.
Inoltre ho come l'impressione che, almeno sotto rete Vodafone, il 4G su B20 sia molto più veloce di quello su B1 (2100) che usa in assenza della prima. PS: Quanto al Nokia 7.1, solo da noi non scende? https://www.androidpolice.com/2019/0...o-250-100-off/ |
|
|
|
|
|
#31591 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2019
|
Ciao a tutti! Sono qui in cerca di un consiglio.
Cerco uno smartphone nuovo per mandare in pensione il mio Huawei P8 lite 2017, preso due anni fa e con il quale mi troverei ancora benissimo, se non fosse per due problemi: _ Lo spazio di archiviazione del dispositivo, in quanto i soli 16GB a disposizione mi stanno dando non poche noie; _ L'autonomia, che non mi da particolari problemi, tuttavia mi piacerebbe se il prossimo riuscisse ad arrivare tranquillamente fino a sera senza doversi preoccupare di fare economia sull'utilizzo. Tenendo come budget 300€, ho trovato due offerte che mi sono sembrate molto interessanti: lo Xiaomi Mi 9 SE e il Samsung Galaxy A70. Leggendo le specifiche mi è parso di capire che lo Xiaomi (oltre a costare una 20na di euro in meno) sia leggermente migliore dell'A70 in quasi tutto, fatta eccezione per la capacità della batteria: parliamo di 3070 mAh del Mi 9 SE contro i 4500 mAh dell'A70. Ora vorrei chiedervi: alla luce del secondo dei problemi che ho sollevato e in base alla vostra esperienza, quale mi consigliereste tra i due? Ringrazio in anticipo per eventuali risposte! Buona giornata! |
|
|
|
|
|
#31592 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
3 mesi fa avevo l'occasione di prendere un Iphone 6s perfetto, con batteria nuova appena sostituita, al prezzo di 250€. Lho usato una settimana, niente da dire bel prodotto, pagato dal proprietario qualcosa come 800€.
Alla fine mi sono tenuto il Mi5 che mi da lo stesso servizio, più scelta di app gratis e schermo più grande (ahimè ritornare a schermi più piccoli non è per niente facile). A parte gli aggiornamenti e la griffe, l'unica cosa nettamente migliore dell iphone era la tastiera, la sua precisione e il suo feedback, inarrivabile per il mio Xiaomi. Non mi sono pentito e oggi i 250€ temo che andranno su un Mi9se. Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#31593 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2018
|
|
|
|
|
|
|
#31594 | ||
|
Junior Member
|
Quote:
Quote:
Personalmente preferisco ragionare in termini di prestazioni e performance |
||
|
|
|
|
|
#31595 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2018
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#31596 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per lo schermo concordo, però è relativo perché c'è anche chi si trova bene con l'SE 4" |
|
|
|
|
|
|
#31597 |
|
Junior Member
|
Ciao, grazie per la risposta. Ad essere sincero mi ero imposto 300€ come budget massimo, ma credo ne prenderò comunque in considerazione l'acquisto.
|
|
|
|
|
|
#31598 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Trieste
|
il mi 9t lo trovi a 299 eur in giro (prime day su amazon(io l'ho preso li), offerte sul sito xiaomi ufficiale ecc ecc)
|
|
|
|
#31599 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#31600 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
A 300 euro si trova anche il Mi 9 (scorsa settimana su ebay da rivenditore affidabile, ora lo ha terminato). Rispetto al 9t perde un po` di batteria ma guadagna lo Snapdragon 855 che e` praticamente il top di gamma.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:26.