Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-07-2019, 11:43   #11541
ghostrider2
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
Quote:
Originariamente inviato da ceralacca Guarda i messaggi
Nel frattempo da qualche giorno la configurazione della bts che ho vicino casa è cambiata, in totale ora ci sono 9 celle 3 in banda 20, 3 in banda 3 e 3 in banda 1. .
Quale gestore?
ghostrider2 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2019, 13:33   #11542
ceralacca
Bannato

Iscritto dal: Apr 2010
Città: casa mia
Quote:
Originariamente inviato da ghostrider2 Guarda i messaggi
Quale gestore?
wind3 hanno in teoria completato i lavori di unificazione (l' LTE di wind in questa bts era stato "abilitato" all'inizio di aprile di quest'anno, prima non c'era alcun segnale 4G da questa bts).
sullo stesso sito c'e anche tim, ma ha solo 3 celle in banda 20 classica. Come paese siamo sulle 1.321 anime.. metre il comune ne fa 21 458.

Ultima modifica di ceralacca : 14-07-2019 alle 13:47.
ceralacca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2019, 13:54   #11543
ghostrider2
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
Quote:
wind3 hanno in teoria completato i lavori di unificazione (l' LTE di wind in questa bts era stato "abilitato" all'inizio di aprile di quest'anno, prima non c'era alcun segnale 4G da questa bts).
sullo stesso sito c'e anche tim, ma ha solo 3 celle in banda 20 classica. Come paese siamo sulle 1.321 anime.. metre il comune ne fa 21 458.
È migliorata anche la velocità? Ping?
ghostrider2 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2019, 14:00   #11544
ceralacca
Bannato

Iscritto dal: Apr 2010
Città: casa mia
Quote:
Originariamente inviato da ghostrider2 Guarda i messaggi
È migliorata anche la velocità? Ping?
con iliad ho valori che variano a volte ho 77 ms altre volte segna 128 ms

mentre come velocità in download ho visto anche i 160Mbit come ho visto (sempre in download) 1,49 Mbit

per l 'upload va tra i 20 Mbit ai 37 Mbit

va a estremi praticamente, non ha "stabilità" (per quanto si possa definire stabile la rete mobile chiaramente).
ceralacca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2019, 14:46   #11545
arivel
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Diciamo che economica e buona è un ossimoro , per avere qualcosa di dencente bisogna investire un po' di grano.

Ci sono quelle tipo yagi che sono molto direttive e bisogna sbattersi di più per puntarle (sono quelle che hanno una "gittata" più ampia, ma sono quelle più rognose da puntare in modo preciso)

ci sono quelle omnidirezioniali che ovviamente sono le più facili, ma per fare bene il loro lavoro vanno su un tetto attacate ad un palo.

ci sono poi quelle a pannello che possono anche essere attaccate ad una flangia a L su una parete (purchè ovviamente sia puntata verso la direzione delle celle che ci interessano).

inoltre ci sono anche quelle tipo delle "mini" yagi che hanno una sorta di copertura attorno. Si chiamano LPDA.

poi ci sarebbe anche quella che si attacca ad una eventuale vecchia parabola non utilizzata ma non ho riscontri sul fatto che sia efficace o meno.

il router tramite una antenna omnidirezionale può "raccogliere" il segnale delle varie celle radio che gli stanno attorno (ovviamente solo quelle dello stesso operatore della sim dentro al router) e scegliere quindi quella con il segnale migliore. Proprio per via della tipologia di antenna è probabile che abbia un raggio di azione più ristretto (quindi darà il meglio di se se ha tante celle radio attorno e che siano abbastanza vicine)

con quelle a pannello di solito si ha un massimo di 45 gradi di apertura (Verticale/Orizzontale) quindi si potrà aggangiare un numero ridotto di celle (ossia quelle all'interno dell'apertura dell'antenna) . L'antenna a pannello è una mezza via tra quello che può dare la omni e quello che danno le yagi.

Eventualmente contattami pure in privato se hai bisogno.
ho trovato questa :
https://www.mimorad.com/
https://www.mimorad.com/wp-content/u...-Datasheet.pdf
come va ?
arivel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2019, 16:28   #11546
Lain84
Senior Member

L'Avatar di Lain84

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Bergamo, Canonica d'Adda
Ciao a tutti

avrei bisogno di una vostra consulenza.
Volevo acquistare un modem 4G+ con tanto di possibilità di upgrade con antenne aggiuntive (magari direzionali verso la BTS) per sopperire alla mia attuale connessione 30/10 con Fastweb e avrei bisogno di un consiglio su quale 'router' acquistare.

Purtroppo abito in zona centro storico a più di 700 metri dalla centralina TIM ed è l'unica del paese che serve la zona centro/storica e non l'hanno neanche aggiornata oltre alla 100 Mb.

Grazie per il vostro consiglio ;-) !
Close the world, Open the nExt - AMD Ryzen 9 7950x | Asus ROG Crosshair X670E Hero | 2x16GB Kingston FURY Beast DDR5 RGB 6000MT/s CL36 EXPO | 2TB Kingston KC3000 PCIe 4.0 NVMe M.2 SSD | 4TB Seagate ST4000DM004 | Asus ROG Strix GeForce RTX 2070 Super Advanced Edition 8GB GDDR6 | Lian Li O11 Dynamic EVO White | Corsair HX1000i | Corsair iCUE H150i Elite Capellix White | 3 x 3 Lian Li Uni Fan SL-Infinity 120 ARGB PWM
Lain84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2019, 17:13   #11547
D69
Bannato

Iscritto dal: Jan 2005
Il mio consiglio è quello di restare con la tua connessione cablata 30/10
D69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2019, 17:32   #11548
giallone1970
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2019
Città: Provincia di Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da D69 Guarda i messaggi
IDEM, se hai una cablata stabile che va' a 30/10 tieni quella
giallone1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2019, 18:17   #11549
Ratavuloira
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2018
Quote:
Beh, dipende. C'è molta gente qua dentro che ha più di 100 mega facile facile, dipende da quanto prende da lui. Li avessi io 30/10 su linea fissa sarebbe un conto (dato che da mobile io a più di 25 non vado), ma se facessi 150 mega non ci penserei due volte.
Dipende anche dal tipo di uso che se ne fa, tra le altre cose.
Ratavuloira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2019, 18:43   #11550
giallone1970
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2019
Città: Provincia di Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da Ratavuloira Guarda i messaggi
Beh, dipende. C'è molta gente qua dentro che ha più di 100 mega facile facile, dipende da quanto prende da lui. Li avessi io 30/10 su linea fissa sarebbe un conto (dato che da mobile io a più di 25 non vado), ma se facessi 150 mega non ci penserei due volte.
Dipende anche dal tipo di uso che se ne fa, tra le altre cose.
Appunto, dipende. Ma normalmente (se la si utilizza da soli), con 30mbps stabili cablati ci si fa' tutto: streaming, giochi, etc (e non ti rompono con i giga usati). Oltre serve se si scarica a nastro visto che si vuole la roba in fretta. Poi ovvio che se invece in casa si e' in 3 o 4 con molteplici usi netflix etc, il discorso cambia
Ovviamente se si guarda agli speedtest o avere il torrent in funzione 24 ore a 100mbps..puo' cambiare anche se la usa solo lui (appioppandosi pero' i rischi tipici delle connessioni mobile)
giallone1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2019, 18:53   #11551
lattanzio
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2017
ma tutta la vita la tua fibra a 30 megabit...
qui avrai anche 200megabit(MaxCorrads) ma poi ti cappano dappertutto
lattanzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2019, 19:02   #11552
Lain84
Senior Member

L'Avatar di Lain84

Diciamo che nella vecchia abitazione avevo 190 in DW e 20 in UP.
Poi ho comprato casa, e ho scoperto dopo che era messa male a livello di doppino / distanza e piani di upgrade = 0.

OpenFiber doveva cablare l'anno scorso, ma poi causa TIM i piani son cambiati e rinviato al 2021 (se risulteranno fondi ancora disponibili).

Come uso :

1 - Lavoro da casa in VPN all'azienda per cui lavoro (file di LOG da pochi MB fino a 1-2GB ala volta)
2 - Netflix / Sky in Streaming
3 - 2-3 videocamere di sorveglianza / allarme
4 - 2 PC fissi sempre online + 2 notebook (random usati)
5 - NAS + backup online
Close the world, Open the nExt - AMD Ryzen 9 7950x | Asus ROG Crosshair X670E Hero | 2x16GB Kingston FURY Beast DDR5 RGB 6000MT/s CL36 EXPO | 2TB Kingston KC3000 PCIe 4.0 NVMe M.2 SSD | 4TB Seagate ST4000DM004 | Asus ROG Strix GeForce RTX 2070 Super Advanced Edition 8GB GDDR6 | Lian Li O11 Dynamic EVO White | Corsair HX1000i | Corsair iCUE H150i Elite Capellix White | 3 x 3 Lian Li Uni Fan SL-Infinity 120 ARGB PWM
Old 16-07-2019, 19:39   #11553
Rita84
Bannato

Iscritto dal: Feb 2018
Quote:
Originariamente inviato da arivel Guarda i messaggi
Costa come un rene ...
Con un guadagno di 6dB e con cavo RG58 di 5m anche quel poco guadagno che ha te lo giochi in buona parte con un cavo inadeguato ...

@Lain84
Le videocamere se non si appoggiano al cloud potresti avere difficoltà a raggiungerle.
Se devi raggiungere i PC fissi avrai anche in questo caso qualche difficoltà, a meno che utilizzi TeamViewer o qualcosa di simile. Anche per i NAS se si appoggiano al cloud puoi usarli, altrimenti con IP privato non li raggiungi.

Ultima modifica di Rita84 : 16-07-2019 alle 19:46.
Rita84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2019, 20:07   #11554
Lain84
Senior Member

L'Avatar di Lain84

Quote:
Originariamente inviato da Rita84 Guarda i messaggi
Costa come un rene ...
@Lain84
Le videocamere se non si appoggiano al cloud potresti avere difficoltà a raggiungerle.
Se devi raggiungere i PC fissi avrai anche in questo caso qualche difficoltà, a meno che utilizzi TeamViewer o qualcosa di simile. Anche per i NAS se si appoggiano al cloud puoi usarli, altrimenti con IP privato non li raggiungi.
Le cam sono della YI e sono in cloud (+ salvataggio in locale).
I PC non mi interessa raggiungerli in remoto, anzi sono io che devo fare la VPN in ufficio :-)
Il Nas è un Qnap e passa anche li dal loro cloud, il backup è NAS -> Cloud quindi in quel caso nessun problema.
Old 16-07-2019, 22:04   #11555
Ratavuloira
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Lain84 Guarda i messaggi
Poi ho comprato casa, e ho scoperto dopo che era messa male a livello di doppino / distanza e piani di upgrade = 0.

OpenFiber doveva cablare l'anno scorso, ma poi causa TIM i piani son cambiati e rinviato al 2021 (se risulteranno fondi ancora disponibili).

Come uso :

1 - Lavoro da casa in VPN all'azienda per cui lavoro (file di LOG da pochi MB fino a 1-2GB ala volta)
5 - NAS + backup online
E come copertura 4g come sei messo? Quanti giga fai al mese?
Old 17-07-2019, 00:16   #11556
D69
Bannato

Quote:
Come uso :

5 - NAS + backup online

direi che ne avanzi con l'attuale 30/10, non hai problemi di ping, non hai problemi di IP, non hai problemi di banda, non hai problemi di stabilità

tutte cose che col mobile probabilmente invece ti faranno bestemmiare, però in cambio avrai un bel down e un bel up da fare tanti speedtest sul forum
Old 17-07-2019, 12:39   #11557
lattanzio
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2017
Quote:

Come uso :

5 - NAS + backup online
il tuo uso non è compatibile con offerte da 50gb ma nemmeno con offerte Unlimited alla red o alla icaro.
qui ti parte come minimo 1 tera al mese, probabilmente anche 2.

se ti accontenti di fare qualche speedtest sparato a 100-200 megabit però allora va bene

PS cmq sbagliato topic c'è l'altro per le offerte

Ultima modifica di lattanzio : 17-07-2019 alle 12:50.
lattanzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2019, 12:53   #11558
D69
Bannato

Il mobile è la connessione del futuro dicono... sono sostanzialmente d'accordo, ma appunto è la connessione del futuro, non del presente

va bene per i disperati come me che non hanno nemmeno una wireless che arriva a casa e su cavo l'adsl a 1Mb/200Kb praticamente inutilizzabile e che quindi avere una connessione instabile, inaffidabile, limitata, può andar bene perchè meglio di niente

ora vediamo che succede con il 5G e open fiber, ma in tutta onestà non mi sento che succederà nulla di buono per il consumatore finale e per chi abita in pieno digital divide, anzi la situazione potrebbe addirittura peggiorare sul lato economico
Old 17-07-2019, 13:19   #11559
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Il mobile è la connessione del futuro dicono... sono sostanzialmente d'accordo, ma appunto è la connessione del futuro, non del presente

va bene per i disperati come me che non hanno nemmeno una wireless che arriva a casa e su cavo l'adsl a 1Mb/200Kb praticamente inutilizzabile e che quindi avere una connessione instabile, inaffidabile, limitata, può andar bene perchè meglio di niente

ora vediamo che succede con il 5G e open fiber, ma in tutta onestà non mi sento che succederà nulla di buono per il consumatore finale e per chi abita in pieno digital divide, anzi la situazione potrebbe addirittura peggiorare sul lato economico
Succederà che chi abita in città o nelle immediate vicinanze avrà la connessione che vuole, fttc, ftth, 5g...
Chi abita un pò fuori, non avrà nulla di tutto questo...
Io ad esempio sto a 2500 metri dalla strada che attraversa il paese, dove passano i cavi di fibra, e nessuno si metterà a tirare 3 km di fibra per servire una manciata di persone.

Può darsi che tra non so quanti anni, aggiornino la cella wind alla quale mi collego a 5g, con costi che saranno da verificare...
per ora Huawei b525 + icaro !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2019, 13:40   #11560
Ratavuloira
Senior Member

Quote:

Questo è il roseo futuro che ci attende:
https://www.cnet.com/news/why-5gs-ou...han-you-think/
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Adesso puoi parlare con l'IA su WhatsApp...
AGCM bastona Shein: stangata da un milio...
Vendite di veicoli completamente elettri...
Tim Cook supera Steve Jobs: è il ...
Addio streaming illegale? Piracy Shield ...
Lunedì col botto: tablet e RTX 50...
Mastercard rompe il silenzio: nessun ruo...
Questo tablet oggi non si batte: 11"...
Alexa+ ti parla, ti consiglia e...potreb...
Perché Windows 11 non si installa...
Hai aggiornato l'hardware? Microsoft spi...
Le CPU AMD al 40% di quota di mercato se...
Dazi amari per i fan di Nintendo: in USA...
TECHly presenta quattro cavi USB-C da 60...
Sono i preferiti da chi ne capisce: AVM ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian