Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-07-2019, 23:12   #24341
richard99
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Beren-jrr Guarda i messaggi
ds918+ a livello di vm cosa è in grado di fare? ci gira decentemente un windows 10 o ubuntu oppure solo cose più light?
inoltre, in ambito aziendale per fare le snapshot di vmware durante la notte (un paio di vm) è sufficiente?
Ciao.
Io ho installato 16GB e ho queste due VM: Windows Server 2016 Standard Edition e CentOS 7 1810.
La prima gira, ma i lag sono abbastanza evidenti, scordati la fluidità che potresti avere nel girare tale SO su una macchina virtuale creata su un desktop pc. Diciamo che non è una cosa ingestibile, ma sicuramente ci vuole pazienza: dipende da quanto tempo ci lavoresti. A me, per quello che devo fare non mi infastidisce più di tanto.
Il secondo, non avendo una GUI, gira bene, tanto si fa tutto da terminale via Putty.
richard99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2019, 08:09   #24342
Giulio_P
Senior Member

L'Avatar di Giulio_P

Iscritto dal: Aug 2007
ma e' possibile accedere al contenuto del nas sotto esplora risorse di win10, anziche' ogni volta aprire una finestra del browser? se vado sotto rete e clicco sul nas mi apre una pagina web del nas...
Giulio_P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2019, 08:14   #24343
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da Giulio_P Guarda i messaggi
forse ci sono riuscito: da proprieta' cartella video devo andare su autorizzazioni e poi aggiungere plex, controllo completo... ok?
Le cartelle devono essere visibili a plex, almeno in lettura.
Old 17-07-2019, 09:26   #24344
emmedi
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Quote:
ma e' possibile accedere al contenuto del nas sotto esplora risorse di win10, anziche' ogni volta aprire una finestra del browser? se vado sotto rete e clicco sul nas mi apre una pagina web del nas...
Prova a digitare bella barra degli indirizzi di Esplora Risorse
\\nomenas
emmedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2019, 11:12   #24345
Giulio_P
Senior Member

L'Avatar di Giulio_P

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da emmedi Guarda i messaggi
Prova a digitare bella barra degli indirizzi di Esplora Risorse
\\nomenas
si', cosi' lo vedo... meglio cosi', almeno non devo passare ogni volta dal browser per spostare roba sul plex.
e c'e' un modo su win10 per cliccare sul dx su un file e selezionare un "Invia al Nas" ? magari installando qualche app/add-on.... (o magari c'e' una scorciatoia banale di windows che non conosco...)
Giulio_P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2019, 12:01   #24346
Beren-jrr
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da richard99 Guarda i messaggi
Ciao.
Io ho installato 16GB e ho queste due VM: Windows Server 2016 Standard Edition e CentOS 7 1810.
La prima gira, ma i lag sono abbastanza evidenti, scordati la fluidità che potresti avere nel girare tale SO su una macchina virtuale creata su un desktop pc. Diciamo che non è una cosa ingestibile, ma sicuramente ci vuole pazienza: dipende da quanto tempo ci lavoresti. A me, per quello che devo fare non mi infastidisce più di tanto.
Il secondo, non avendo una GUI, gira bene, tanto si fa tutto da terminale via Putty.
grazie, l'idea poteva essere quella di creare una vm da utilizzare quando sono fuori (tipo al lavoro) con le mie cose (file, software, browser) ma senza i costi di gestione di un pc sempre acceso a casa, ovviamente unendo la cosa a tutti i servizi che normalmente già esegue il nas. Credo che l'esperienza di utilizzo sarebbe un po' troppo limitante.
Trattato positivamente con: buglis - Leland Gaunt - pp2k - Malossi47 - Hellfisher - Cruciani - gelox15 - SUPERALEX - g0ldf3n1x - ASSTO - the_crazy_biker - Filone72 - sinergine - markoceri - matte.m - ]Rik`[ - theocrates - 10ruicosta10 - DocBrown altri...
Beren-jrr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2019, 13:32   #24347
richard99
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Città: Verona
Quote:
ovvio che che sì.
\\ip_nas oppure \\nas_name
richard99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2019, 21:52   #24348
X-ICEMAN
Senior Member

L'Avatar di X-ICEMAN

Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
ma tutti con Plex e nessuno usa Infuse ?
Old 19-07-2019, 00:59   #24349
supertopix
Senior Member

L'Avatar di supertopix

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Quote:
Originariamente inviato da X-ICEMAN Guarda i messaggi

Ho entrambi. Infuse lo uso quando viaggio, per iPad e serie tv offline.
Old 19-07-2019, 08:12   #24350
as2k3
Utente sospeso

L'Avatar di as2k3

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da supertopix Guarda i messaggi
Ho entrambi. Infuse lo uso quando viaggio, per iPad e serie tv offline.
forse perchè solo per ios
as2k3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2019, 08:52   #24351
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Quote:
Originariamente inviato da X-ICEMAN Guarda i messaggi
non tutti
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2019, 11:43   #24352
Zetino74
Senior Member

L'Avatar di Zetino74

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Viareggio
Quote:
Io solitamente lo connetto come unità di rete

Computer --> Connetti unità di rete:
\\NomeNas\Cartella da connettere
connnetti con credenziali diverse e metti username e password
Old 19-07-2019, 15:56   #24353
Padivio
Member

Iscritto dal: Oct 2011
Non riesco a far vedere a plex le photo che ho nel 218+. Ho seguito tutto alla lettera ma plex non trova niente nella cartella photo del Synology
Padivio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2019, 17:22   #24354
supertopix
Senior Member

L'Avatar di supertopix

[Thread Ufficiale] SYNOLOGY Disk Station: New NAS Experience - News,Test,Faq,ecc.ecc.

Quote:
Originariamente inviato da Padivio Guarda i messaggi
Non riesco a far vedere a plex le photo che ho nel 218+. Ho seguito tutto alla lettera ma plex non trova niente nella cartella photo del Synology

Io le ho lì e funziona tutto ma... l*album aggiunto la scorsa settimana non lo vede. Devo scoprire perché 😄
Old 19-07-2019, 21:31   #24355
supertopix
Senior Member

L'Avatar di supertopix

Quote:
Io le ho lì e funziona tutto ma... l*album aggiunto la scorsa settimana non lo vede. Devo scoprire perché 😄

Ho controllato le proprietà delle cartelle: quelle che vedo (ora non posso fare di meglio, sono da iPhone) hanno come owner il mio account admin.
Quelle che Plex non visualizza hanno come owner Photostation.

Come posso risolvere?

Grazie
Old 20-07-2019, 08:18   #24356
prandello
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2017
Quote:
Ho controllato le proprietà delle cartelle: quelle che vedo (ora non posso fare di meglio, sono da iPhone) hanno come owner il mio account admin.

Come posso risolvere?
Devi dare gli opportuni permessi allo user 'plex'. Qui in dettaglio:

https://forums.plex.tv/t/plex-media-...y-users/409995
prandello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2019, 13:57   #24357
Totix92
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Quote:

Come posso risolvere?

Grazie
Da file station, nelle proprietà delle cartelle, cambi l'owner e applichi a file e sottocartelle.
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Lian Li Lancool III - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2019, 15:21   #24358
prandello
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2017
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
Da file station, nelle proprietà delle cartelle, cambi l'owner e applichi a file e sottocartelle.
Appunto, perché mai si dovrebbero dare i permessi di admin a Plex?
La modifica introdotta recentemente e segnalata nel forum di Plex serve appunto ad evitarlo.
prandello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2019, 16:50   #24359
supertopix
Senior Member

L'Avatar di supertopix

[Thread Ufficiale] SYNOLOGY Disk Station: New NAS Experience - News,Test,Faq,ecc.ecc.

Quote:
Originariamente inviato da prandello Guarda i messaggi
Appunto, perché mai si dovrebbero dare i permessi di admin a Plex?

La modifica introdotta recentemente e segnalata nel forum di Plex serve appunto ad evitarlo.

Ho i permessi corretti, da quando era uscito l*avviso di Plex. La cosa strana è che le ultime cartelle caricate non abbiano come proprietario il mio ADMIN, diversamente dalle altre 312...

Ultima modifica di supertopix : 20-07-2019 alle 17:46.
supertopix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2019, 18:30   #24360
supertopix
Senior Member

L'Avatar di supertopix

Sto per sostituire il mio Nas di Backup (DS413j) che poi metterò in vendita, con il DS418j.

Comprerei un tot di dischi, tipo 3 o 4 da 8 TB o un paio solo da 10 o 12.

Visto che starà acceso solo una notte a settimana, per qualche ora, è il caso di comprare Ironwolf o WD Red o mi posso accontentare di HDD più economici?

A proposito poi di Nas di backup, chiederei lumi sulla snapshot replication...

Non mi è ben chiaro come funzioni.

È possibile avere due nas con file system BTRFS e far si che uno sia la destinazione dei file snapshot dell*altro? (Nel mio caso il target sarebbe il DS 418j)? A quel punto potrei impostare non so quale programma su DS918+ per far si che salvi settimanalmente snapshot sul target? Avrei in questo modo il backup (che ora faccio con Hyper Backup)? Snapshot della cartella Film? Serie TV ecc?

Ultima modifica di supertopix : 20-07-2019 alle 18:48.
supertopix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Minori sessualizzati da Grok: l'UE mette...
NIO stabilisce il nuovo record di scambi...
Dell Private Cloud sempre più ape...
Ennesimo incidente per la guida autonoma...
Dopo le maniglie, è il turno dei ...
Addio incendi incontrollati? Svolt dice ...
WINDTRE si mette in proprio: vender&agra...
The Mandalorian & Grogu: il trailer ...
OpenClaw sotto attacco: i malware infost...
Resident Evil Requiem: pre-load dal 25 f...
Vaticano, la Messa si traduce in 60 ling...
Kia prepara il facelift della Kia EV5: n...
La nuova Alpine A110 elettrica sfrutterà...
Il nuovo entry level della gamma MacBook...
Panasonic 55'' QLED con Dolby Vision e F...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian