|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#118361 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Ok ma a questo punto cambio anche solo per non dare più 51€ per 45mbps.
|
|
|
#118362 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2019
|
Salve a tutti, vorrei chiedervi un consiglio: dopo tante peripezie mi hanno attivato la seconda numerazione Voip, per cui ad ogni porta fxs viene assegnata una numerazione differente; ho notato un anomalia del modem tim(scolapasta bianco), cioè squillano soltanto gli apparati telefonici di una sola porta, non di entrambe(come prima), porta la cui numerazione riceve chiamata; non è possibile configurare in maniera differente le due porte fxs, ovvero in maniera tale che squillano gli apparati collegati ad entrambe le porte quando la numerazione principale riceve chiamata? Non so se ho reso l'idea. Grazie a chi mi fornirà aiuto
|
|
|
|
|
|
#118363 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Salve chiedo un consiglio in seguito a un disservizio che si protrae da ormai 3 giorni. Ho aperto segnalazione e mi è stato detto che c'è un guasto di particolare complessità che stanno cercando di gestire.
Dato che sono senza rete da oltre 3 giorni, possibile che non mi spetta un rimborso per tale disservizio? Ho letto la carta servizi e c'è scritto che si impegnano a risolvere guasti entro 2 giorni lavorativi ( tranne guasti particolarmente complessi). In ogni caso io sono a piedi da mercoledì.. e non è nemmeno la prima volta che succede tutto ciò ( lo scorso mese sono stato senza rete una settimana). Esperienze in merito? |
|
|
|
|
|
#118364 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2017
|
Info
Ciao raga,come é andata a finire il fatto della fatturazione dei 28 giorni?
|
|
|
|
|
|
#118365 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
|
|
|
|
|
|
#118366 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2017
|
Perfetto grazie
|
|
|
|
|
|
#118367 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
E iniziamo coi primi problemi
Vivendo in una zona dove l'ups è necessità, alla prima interruzione di corrente ho scoperto che dopo nemmeno un secondo di blackout sparisce anche la connessione...per poi tornare dopo 2-3 minuti dal momento in cui ritorna l'elettricità (immagino che tutto l'ambaradan ci mette un po' a bootare) Ora, da quel che so i cabinet dovrebbero avere un buffer di corrente. Ma quanto sarebbe lecito attendersi come "protezione"? giusto quel che basta per proteggere da un microsbalzo, o 2 secondi è già chiedere troppo? Con l'adsl in centrale sotto questo punto di vista non perdevo mai la connessione, nemmeno dopo tanti minuti di blackout. Piuttosto fastidioso, mannaggia.
STEAM Ultima modifica di skryabin : 08-07-2019 alle 15:39. |
|
|
|
|
|
#118368 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#118369 | |
|
Senior Member
|
Quote:
so però che dovrebbero avere una sorta di protezione, un condensatore, un qualcosa del genere per non cadere ad ogni minima fluttuazione della rete elettrica. Se sbaglio avrò letto male io e scusate. Però appunto se fosse presente una cosa del genere sarebbe interessante sapere in che misura protegge: se agisce solo per le variazioni di tensione, picchi, o se è utile anche per le microinterruzioni più brevi di un "tot"
STEAM Ultima modifica di skryabin : 08-07-2019 alle 16:21. |
|
|
|
|
|
|
#118370 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
il motivo per cui ho preso il router con fallback su LTE |
|
|
|
|
|
|
#118371 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
|
Quote:
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1 |
|
|
|
|
|
|
#118372 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
In realtà la telealimentazione c'è stata, solamente che si poteva attuare solo a brevi distanze dalla centrale e solo con i dslam compatti da 48 porte. Pertanto poi con il passaggio ai dslam full size per il 35b e/o per avere più di 48 porte hanno alimentato localmente.
Negli armadi non ci sono protezioni specifiche, c'è solo l'alimentatore switching che già di suo protegge da sovra/sotto tensioni e ha dei condensatori di livellamento. Nulla però che possa reggere per più di un paio di secondi in mancanza di corrente (un po' come avviene nel caso degli alimentatori dei PC) Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#118373 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Ma quando proprio va via la corrente per alcuni secondi non gliela fa proprio. Volevo semplicemente sapere se era normale una cosa del genere o se potevo aspettarmi qualche secondo in più. Quote:
ma purtroppo immagino che era soltanto una battuta E quindi mi tocca sperare che la corrente non vada via per più di 1 secondo, sennò casca tutto per 5 minuti...bene, molto bene.
STEAM Ultima modifica di skryabin : 08-07-2019 alle 17:51. |
||
|
|
|
|
|
#118374 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#118375 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
|
Più che altro ti conviene lavorare sul fronte di chi gestisce la rete. Devo dire che a casa dei miei in campagna negli ultimi anni (toccando ferro, che conduce bene
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1 |
|
|
|
|
|
#118376 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
quindi ricapitolando finchè tiene le microinterruzioni (diciamo massimo 1-2 secondi) è tutto nella norma quantificare il "fino a qualche secondo" non avendo esperienze su altre connessioni mi risulta un po' complicato è comunque inutile aspettarsi di più, occorrerebbe ricorrere a telealimentazione o altre soluzioni che hanno anche un certo costo. Speriamo che trovino una soluzione: capisco che la fttc viene pensata quasi come una tecnologia di passaggio ma con la ftth ho l'impressione che ci porteremo dietro lo stesso problema. Infine, nel caso però dovesse staccare tutto anche a seguito di microinterruzioni brevissime (tipo mezzo secondo), dite che ci potrebbero essere gli estremi per aprire un guasto? Quote:
Non c'è nulla da fare lato energia. Mannaggia a Enel distribuzione che sono 50 anni che non fa nulla, sempre così la mia zona me la ricordo da quando sono nato, microinterruzioni continue Io c'ho provato qualche anno fa tentando di rompere la rassegnazione dei miei genitori: un buco nell'acqua. E non ho soldi per andar dietro ad avvocati rischiando che poi sia tutto nei limiti del consentito.
STEAM Ultima modifica di skryabin : 08-07-2019 alle 18:45. |
||
|
|
|
|
|
#118377 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Quote:
Gli apparati alimentati sono solo in centrali o in pop dove ci possono essere (magari non è garantito al 100% ma molto probabile) le batterie di mantenimento e quindi serve solo l'ups lato casa per garantire il funzionamento in assenza (momentanea) di corrente. |
|
|
|
|
|
|
#118378 | |
|
Senior Member
|
Quote:
speriamo si sbrighino allora in zone come la mia dove la distribuzione di corrente risulta problematica la fttc continuerà ad essere un perenne disagio purtroppo nei giorni no, come questo, ho dovuto spegnere tutto e rimandare quello che avevo da fare O mi tocca organizzarmi con una LTE di emergenza come diceva qualcun altro
STEAM Ultima modifica di skryabin : 08-07-2019 alle 19:51. |
|
|
|
|
|
|
#118379 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Bolzano
|
Domanda veloce:
Se per via di riavvii dle modem causati dal proprietario (stacca/riattacca dalla corrente o simile) si attiva il SRA che imposta un profilo sos da 12db, un tecnico lo può resettare o si riassesta da solo dopo tot orge/giorni/settimane?
|
|
|
#118380 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Ciao ragazzi,
Da un paio di settimane ho la FTTC TIM 100 Mega a cui ho fatto richiesta di passaggio alla 200 e stasera credo di averlo avuto...volevo un vostro parere perchè ne ho viste di più performanti.. il modem è lo Smart Modem Plus di TIM Cosa pensate si possa fare ? Grazie a tutti !! ![]()
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:35.