|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4281 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2015
|
Quote:
Ultima modifica di ignaziogss : 01-07-2019 alle 14:15. |
|
|
|
|
|
|
#4282 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Aiaiai....brusco rinvio per molti armadi....la maggior parte rinviati a novembre!
|
|
|
|
|
|
#4283 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2018
|
Quote:
Ultima modifica di Dano82 : 01-07-2019 alle 15:50. |
|
|
|
|
|
|
#4284 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2017
|
Quote:
Quote:
Che poi sia fiber to the gabinett, FWA o radiotelegrafo, poco c'importa. Qualcosa comunque mi dice che OF molto probabilmente avrebbe fatto meglio di TIM, a prescindere dalla tecnologia usata. Permettimi anche di dubitare che la FWA si fermi a soli 30M. Quando ti fa comodo per avvalorare le tue ipotesi, prendi la peggiore delle previsioni. Quando invece si tratta di parlare di FTTC, tutto andrà per il meglio a 100M. Bah. Quote:
Io sono per il libero mercato: se una cosa da 40€ non te la puoi permettere, non comprarla invece di stare a frignare. Sul fatto poi che 40€ per te siano uguali se non inferiori a 20€, che dire: son contento per te Quote:
Non trovi paradossale che, nei paesi come il mio in cui TIM è presente con fondi PRIVATI, ci sia possibilità di scegliere anche Fastweb, mentre nei paesi collegati con fondi PUBBLICI, sia presente solo TIM? Sarebbe dovuto succedere l'esatto contrario! Qualunque sia la causa, politica o tecnica, questo è il risultato! Ultima modifica di Noellui : 01-07-2019 alle 15:58. |
||||
|
|
|
|
|
#4285 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2016
|
Ottima notizia, anche il mio paese previsto per il mese scorso slitta a novembre, se questi idioti pensano di avermi come loro futuro cliente se lo scordano a costo di navigare in gprs
|
|
|
|
|
|
#4286 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ragazzi lasciateli perdere sti buffoni! Invece di guardare per terra, alzate un tantino lo sguardo: potreste trovare anche voi qualcosa di interessante nell'aria |
|
|
|
|
|
|
#4287 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Di questo passo, il mio paese sarà pianificato per il 2000milamai.
|
|
|
|
|
|
#4288 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2014
|
Centrale di Furtei comunque confermata per luglio con 1 armadio a Guasila (07010G3) pianificato ad agosto, il resto a novermbre. Ha perfettamente senso
|
|
|
|
|
|
#4289 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
Quote:
Avevo già chiesto tempo addietro di poter passare a Tim Connect, ma non era stato possibile perché volevo utilizzare il mio router ed allora era obbligatorio installare il router telecom in comodato con relativi oneri. Quando sono venuti meno i vincoli dell'obbligatorietà del router del provider per via della delibera sul modem libero di Agcom, ho fatto il passaggio a Tim Connect che prevede chiamate illimitate verso tutti i numeri fissi e cellulari di tutti gli operatori a 40 € al mese, oltre ovviamente alla connettività adsl inclusa. Devi essere un bel po' lontano dalla centrale: io ho almeno una linea adsl che funziona molto bene, con il router che si allinea a oltre 8 Mbit/s. Percorrendo la strada fino alla centrale si contano 400 metri circa. Ultima modifica di Queid : 01-07-2019 alle 18:53. |
||
|
|
|
|
|
#4290 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardegna
|
Riepilogo dei Comuni attivati da TIM - Progetto Infratel / Regione Sardegna
Per chi fosse interessato dati aggiornati su mia mappa e sito, oltre che sul primo post qua sul thread (dati Banda Ultra Larga Italia da aggiornare, mi da errore sul file dello "Stato Lavori"). Comuni con reti in fibra FTTC / FTTH attivata: 67 su 377 Elenco Giugno (17): Donori - Escolca - Gergei - Jerzu - Lotzorai - Lunamatrona - Nurri - Orroli - Osini - Pabillonis - Samugheo - San Vito - Sant'Andrea Frius - Serri - Siddi - Uras - Villanovaforru È accaduto ciò che temevo sulle pianificazioni, sarebbe veramente bello capire il perchè di questi slittamenti. Reperimento nuove infrastrutture? Fondi da assegnare alle società appaltatrici? Boh! Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Impossibile prevedere Open Fiber e Bandi Infratel, vedi anche ora con la imminente fusione TIM - Open Fiber si avranno cambiamenti significativi, fino a due anni fa era impensabile.
FTTH TIM 1 Gigabit Down 300 Megabit Up - Forum: Banda Ultra Larga VDSL in Sardegna > MAPPAFondatore ed amministratore di SARDEGNA DIGITAL il primo portale web sul mondo della tecnologia e del digitale in Sardegna. Ultima modifica di MaxFabio93 : 23-07-2019 alle 15:56. |
|||||
|
|
|
|
|
#4291 | |||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||||||
|
|
|
|
|
#4292 | ||
|
Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Sardegna
|
Quote:
Preciso però che io mi riferivo in termini di paragone con i concorrenti sulla medesima rete (Tiscali ad esempio). TIM con tutti i costi aggiuntivi che trovo sul sito, per poter navigare al massimo e non a 30Mb, in totale sono dai 35€ ai 40€ mensili. Mentre con Tiscali, con minuti illimitati verso tutti, Segreteria telefonica e "Chi è?" incluso (E 6 mesi di Infinity, ma vabbè, non so se lo userei), sono 25€ al mese, quindi parecchio più caro (Escludendo la bomba a orologeria delle rimodulazioni unilaterali e il vincolo di 4anni per il modem). Non avevo idea che anche nei contratti in fibra, come nel mobile, ci fossero limiti di GB o altro. Tutto ciò è snervante! Quote:
Sìsì, secondo un sito disto quasi 3KM dalla centrale e secondo un altro disto 4KM, ma in ogni caso è sempre molto. La portante mi han detto che riceve 6Mb pieni, ma non possono mettermi il profilo a 6 per colpa dei fattori di disturbo che non mi farebbero avere una linea stabile. Quindi mi impostarono il profilo a 4Mb e inutile dire che sogno da almeno 15 anni l'arrivo della fibra o un potenziamento della rete. ahah |
||
|
|
|
|
|
#4293 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
Supponiamo che, fra un paio di anni, gli effetti del reddito di cittadinanza dovessero rivelarsi insoddisfacenti o fallimentari. Cosa dirai tu: ma si, perdoniamoli, non potevano mica avere la sfera di cristallo! oppure alle prossime elezioni ti verrà voglia di prenderli a calci in cu1o? E, a scanso di ulteriori equivoci, ribadisco per l’ennesima volta che ciò che contesto è il loro GRAVE RITARDO. Se finiscono nel 2020, praticamente in contemporanea con il completamento dei 3 bandi Infratel>Open Fiber, sono passati BEN 6 ANNI! Che sono una enormità nel settore della tecnlogia! Se avessero finito, per dire, 2 anni fa, il mio giudizio molto probabilmente sarebbe stato diverso. Quote:
Poi era solo per evidenziare che la FTTC non è l’unica tecnologia che permette di raggiungere e superare quella soglia minima. Sai, c’è tutto un mondo intorno… Quote:
Qualunque sia il metodo, sono sicuro che open fiber sappia già come raggiungere gli obiettivi nei paesi dei 3 bandi che ha vinto. Non è un problema mio su come si arrangeranno. Quote:
Poi sappiamo tutti quanto TIM sia solerte nel fare aggiornamenti, sia nei paesi che nelle città. Se tutti noi amiamo questa società è proprio grazie a questa sua nota peculiarità! Quote:
Tu ancora una volta usi la tecnica di prendere il caso peggiore (in questo caso, le ADSL sovraprezzate di TIM a 40 o più euro) per fare confronti che avvalorino le tue tesi. Dovrei seguire il tuo metodo e andare a cercarmi un operatore che venda una FTTC a 50€ ? Non è il mio stile. Ultima modifica di Noellui : 02-07-2019 alle 11:02. |
|||||
|
|
|
|
|
#4294 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tu praticamente hai un'ADSL sovraprezzata a 40€ che ti porta a credere che il passaggio alla FTTC (sempre a 40€) sarà un vantaggio. Tanto di cappello a TIM, le sue tecniche non smetteranno mai di sorprendermi. Per carità, rispetto la tua scelta di non esserti guardato intorno: avresti altrimenti trovato ADSL altrettanto valide quasi a metà prezzo. Ma ognuno è libero di spendere i propri soldi come meglio crede. |
|
|
|
|
|
|
#4295 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Premetto che io sto spendendo 25 Euro al mese, 30 quando spedisco qualche fax, ma, non dappertutto puoi trovare prezzi migliori perchè in molti paesi la concorrenza non arriva neanche più. Per esempio con Tiscali o Wind/Infostrada il sistema mi dice adsl o fibra non vendibile.
|
|
|
|
|
|
#4296 |
|
Senior Member
|
^
Effettivamente da un po di tempo le verifiche di vendibilità danno risultato negativo con molti operaotori. Non ovunque però. Prima, anche dove l'OLO non arrivava con propria fibra fino alla centrale, era possibile acquistare in modalità bitstream, ora non più. Non so se sia un problema temporaneo, centrali sature, una scelta deliberata di tutti gli operatori di abbandonare in massa il bitstream di TIM o chissà cos'altro bolle in pentola. Tu hai un'ADSL TIM a 25€ ? Non ti hanno mai rimodulato o appioppato altri servizi non richiesti? Buono! Abbiamo trovato un'altra mosca bianca Dicci dicci, come hai fatto? Ti sei fatto valere, minacciandoli di disdette o altro? Intanto, notizia fresca fresca: https://www.dday.it/redazione/31383/...-unc-antitrust |
|
|
|
|
|
#4297 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2016
|
Bah, la solita notizia inutile, fin quando agcom ed anti trust metteranno multe ridicole queste SPD continueranno a fare quello che vogliono cambiando nomi ed inventando sigle a casaccio per fregare i clienti e tenerli al loro giogo a vita.
|
|
|
|
|
|
#4298 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2014
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4299 | |||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Altre tecnologie per la BUL domestica di quel livello ancora qui in Italia non se ne vedono, e non parlarmi dei vari Eolo e simili, che oggi non hanno prestazioni neppure lontanamente paragonabili. La FTTC e' una realta' che esiste ormai da anni ed e' assolutamente collaudata in tutto il mondo e dai risultati piu' che soddisfacenti, anche col 17a che rispetto alle ADSL cui siamo abituati e' un salto qualitativo epocale, se proprio non sei VERAMENTE MOLTO SFORTUNATO e stai a piu' di 1 Km dall'armadio. E nessuno poi ha ancora detto che non ci siano anche armadi a 200, per ora hanno attivato solo armadi in paesini veramente minuscoli e da 15 giorni. Quasi ovunque gli armadi sono stati upgradati solo dopo alcune settimane o mesi. Quote:
Intanto la FWA di TIM la limitano a un tetto di 80 giga. Alla faccia... Quote:
Quote:
|
|||||||
|
|
|
|
|
#4300 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
........ Che dite, dopopranzo rispondo al romanzo di Ignazio o vi abbiamo rotto licollioni ? |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:52.

FTTH TIM 1 Gigabit Down 300 Megabit Up