Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-06-2019, 17:18   #4201
albe75
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2013
Quote:
Originariamente inviato da Noellui Guarda i messaggi
Per le orecchie no, ma per il cu1o si, e indovina di chi?
Lavorare per metterli d'accordo = Svendere OF secondo le condizioni di TIM.
Questo è tutto da vedere, se faranno una porcheria sarò il primo ad ammetterlo. Per ora spero solo che non facciano una porcheria stile "capitani coraggiosi"...porcheria fatta dagli antenati di Gentiloni&Calenda con la privatizzazione che tutti ricordiamo.

Capitani coraggiosi
albe75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2019, 17:26   #4202
ignaziogss
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Quote:
Originariamente inviato da albe75 Guarda i messaggi
Questo è tutto da vedere, se faranno una porcheria sarò il primo ad ammetterlo. Per ora spero solo che non facciano una porcheria stile "capitani coraggiosi"...porcheria fatta dagli antenati di Gentiloni&Calenda con la privatizzazione che tutti ricordiamo.

Capitani coraggiosi
Seriamo di no, anche se a sentire quello che vogliono fare con l'Alitalia mi sa che siamo su quei livelli.
ignaziogss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2019, 17:34   #4203
albe75
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ignaziogss Guarda i messaggi
Seriamo di no, anche se a sentire quello che vogliono fare con l'Alitalia mi sa che siamo su quei livelli.
Vedremo
Old 24-06-2019, 19:56   #4204
Noellui
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2017
Quote:
Per ora spero solo che non facciano una porcheria stile "capitani coraggiosi"...porcheria fatta dagli antenati di Gentiloni&Calenda con la privatizzazione che tutti ricordiamo.
Si si, come no, è risaputo che d'Alema e i comunisti sono gli antenati di Gentiloni (il democristiano), Calenda (dirigente d'azienda ed ex confindustria) e Renzi (amatissimo dalla sinistra).
Tutti comunisti quelli che non la pensano come voi, eh?
Comunque chiudo l'OT.
Noellui è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2019, 20:12   #4205
MaxFabio93
Senior Member

L'Avatar di MaxFabio93

Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardegna
Ora si che si stanno muovendo, di settimana in settimana sempre nuovi armadi, speriamo non arrivi la solita battuta d'arresto per poi riprendere tra qualche mese.

Quote:
Un altro tifoso...bene, il governo se ne sta infischiando, allora dimmi chi controlla Cdp? Chi sta organizzando il matrimonio Open Fiber Tim? Sempre Cdp controllata dal tesoro. Capisco essere tifosi ma quì si rasenta il ridicolo
Fabrizio Palermo...il matrimonio lo stanno organizzando le società stesse. Il MISE non ha organizzato nessun tavolo congiunto mi pare al momento, e non ha intenzione di farlo almeno sembra, cosa secondo me sbagliata

Io non ho accusato nessuno di ridicolo, ho solo riportato i fatti.
Old 24-06-2019, 20:14   #4206
Noellui
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bezoar Guarda i messaggi
Beh ho solo puntualizzato il fatto che questi armati sono dati per vendibili oppure attivi ma l'ONU non è presente, un giorno, un anno in più non mi cambia nulla.
Non mi risultano armadi attivi a Isili, che ha armadi con codice 78202C_xx (dove xx è il numero dell'armadio, che dovrebbe essere da 01 a 06).
Quelli attivi che vedi nel file wholesale sono paesi vicini che sono collegati alla centrale di Isili, come ad es. Escolca e Gergei, che hanno codice che inizia con 78201H.

Ultima modifica di Noellui : 24-06-2019 alle 20:27.
Old 24-06-2019, 20:50   #4207
zdnko
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Intanto: Tre sindaci si oppongono alla sperimentazione del 5G in Sardegna
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2019, 20:51   #4208
Bezoar
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2016
Quote:
Sei sicuro che non siano di un paese vicino? Ormai sotto una stessa sede mettono piu' paesi. E non e' che non ti credo, sto solo cercando di capire, non e' che ti si stia dando del bugiardo. Sarebbe veramente la prima volta che danno per attivi armadi che non lo sono, almeno non ricordo altri casi.
Beh gli armadi che sono stati dati come attivi erano ad Isili e mostrati con foto, da quando hanno detto che erano vendibili non ho visto niente di nuovo e ci sono passato due volte in cinque dei sei presenti nel paese.

Ultima modifica di Bezoar : 24-06-2019 alle 23:05.
Bezoar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2019, 22:48   #4209
ignaziogss
Senior Member

Quote:
Beh gli armadi che sono stati dati come attivi erano ad Isili e mostrati con foto, da quando hanno detto che erano vendibili non ho visto niente di nuovo e ci sono passato due voto in cinque dei sei presenti nel paese.
No, quando abbiamo detto che erano attivi a Isili ci sbagliavamo. Eravamo stati tratti in inganno dal fatto che non sapevamo che in diverse sedi di centrale venissero collegati anche altri paesi. Gli armadi che vedi attivi a Isili sono in realta' armadi di Serri (78202A_0n) Escolca (78202A_0n) e Gergei (78201H_0n). Nessun armadio ancora attivo o pianificato ad Isili, mi dispiace.

SERRI:
78202A_01 ONU da armadio 100M Attivo
78202A_02 ONU da armadio 100M Attivo

GERGEI
78201H_01 ONU da armadio 100M Attivo
78201H_02 ONU da armadio 100M Attivo
78201H_03 ONU da armadio 100M Attivo
78201H_04 ONU da armadio 100M Attivo

ESCOLCA
78201H_05 ONU da armadio 100M Pianificato
78201H_06 ONU da armadio 100M Attivo

Gli armadi di isili sono questi qui sotto, e nessuno e' attivato, e neppure pianificato, almeno per ora.

78202C_06
78202C_05
78202C_04
78202C_03
78202C_02
78202C_01

Ultima modifica di ignaziogss : 24-06-2019 alle 22:54.
Old 24-06-2019, 23:02   #4210
ignaziogss
Senior Member

A proposito di armadi su paesi diversi. L'armadio nuovo di Sanluri (07009C_06)
in realta' sta a Lunamatrona. Sotto Donori c'e' S. Andrea Frius ecc. ecc. Complicatuccio da controllare. Vanno visti uno per uno.
Old 24-06-2019, 23:07   #4211
Bezoar
Senior Member

Vabbeh, quelli di Isili non mi interessano direttamente ma spero che attivino presto dappertutto come da pianificazione, almeno quello.
Old 25-06-2019, 08:35   #4212
albe75
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MaxFabio93 Guarda i messaggi
Ora si che si stanno muovendo, di settimana in settimana sempre nuovi armadi, speriamo non arrivi la solita battuta d'arresto per poi riprendere tra qualche mese.

Fabrizio Palermo...il matrimonio lo stanno organizzando le società stesse. Il MISE non ha organizzato nessun tavolo congiunto mi pare al momento, e non ha intenzione di farlo almeno sembra, cosa secondo me sbagliata

Io non ho accusato nessuno di ridicolo, ho solo riportato i fatti.
Ribadisco la domanda, chi controlla cdp?
Old 25-06-2019, 08:40   #4213
albe75
Senior Member

Quote:
Si si, come no, è risaputo che d'Alema e i comunisti sono gli antenati di Gentiloni (il democristiano), Calenda (dirigente d'azienda ed ex confindustria) e Renzi (amatissimo dalla sinistra).
Tutti comunisti quelli che non la pensano come voi, eh?
Comunque chiudo l'OT.
E chi ha mai parlato di comunisti? Non è che hai la coda di paglia? O vuoi farmi credere che D'alema (l'amico dei banchieri) è comunista?
Old 25-06-2019, 10:14   #4214
Noellui
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da zdnko Guarda i messaggi
A leggere l'articolo sembra che si siano opposti alla sperimentazione per ripicca per non essere stati consultati prima.

Mi piacerebbe parlarne, ma qui siamo OT. Bisognerebbe cambiare il titolo del topic per poter parlare anche di 5G, FWA e di BUL in generale.
Ci sono nuove tecnologie via radio che permettono di raggiungere anche 20GB e latenze prossime allo zero, invece qui ahimè dobbiamo parlare delle modernissime VDSL di TIM a 100M, ossia di BAUL (banda appena ultra larga).
Old 25-06-2019, 11:19   #4215
ignaziogss
Senior Member

Quote:
Ci sono nuove tecnologie via radio che permettono di raggiungere anche 20GB e latenze prossime allo zero, invece qui ahimè dobbiamo parlare delle modernissime VDSL di TIM a 100M, ossia di BAUL (banda appena ultra larga).
Eh, prima che si vedano 20 giga e le latenze di cui parli nei paesini temo che fara' prima ad arrivare la FTTH. Per ottenere quelle prestazioni servono frequenze altissime e antenne ogni 100 metri, figurati se nei paesini faranno cose simili.
Old 25-06-2019, 11:45   #4216
Bezoar
Senior Member

Ho letto da qualche parte che tim vorrebbe fare una flat 4g illimitata ma ho letto solo il titolo ed il prezzo intorno ai 30 euro, in teoria buono ma in pratica non so quanto convenga a parte il risparmio della bolletta Tim per un utilizzatore intensivo non semplice navigazione....
Old 25-06-2019, 12:41   #4217
ignaziogss
Senior Member

Quote:
Ho letto da qualche parte che tim vorrebbe fare una flat 4g illimitata ma ho letto solo il titolo ed il prezzo intorno ai 30 euro, in teoria buono ma in pratica non so quanto convenga a parte il risparmio della bolletta Tim per un utilizzatore intensivo non semplice navigazione....
Per la semplice navigazione non serve certo una flat, ma la flat e' indispensabile oggi per usi "casalingo-abitativi", ossia se la connessione telefonica 4G/5G la si vuole usare al posto di una xDSL o altro tipo di connessione a banda larga o ultralarga. Oggi tra Netflix, Infinity, Sky e altri tipi di servizi in streaming, cloud ecc. ci vuole un attimo in HD o 4K a raggiungere i tetti previsti dalle compagnie, e vivere con il pensiero continuo di sforare sul massimo disponibile mi pare una follia al giorno d'oggi.
Old 25-06-2019, 17:07   #4218
Noellui
Senior Member

Quote:
Eh, prima che si vedano 20 giga e le latenze di cui parli nei paesini temo che fara' prima ad arrivare la FTTH. Per ottenere quelle prestazioni servono frequenze altissime e antenne ogni 100 metri, figurati se nei paesini faranno cose simili.
Eh chissà chi arriverà prima… ma temo che se TIM si comprerà OF, passeremo i prossimi 10 anni in questo thread a elemosinare improbabili upgrade degli armadi da parte di TIM

Certo, se usano i 27 GHz sarà come dici tu, con “probabili” ripercussioni anche sulla salute.
Ma quando inizieranno a usare la banda UHF, non appena avranno sloggiato alcuni canali del DTT, le cose cambieranno drasticamente:
  1. Non serviranno antenne ogni 100m.: probabilmente ne basterà una in un paese, un po come adesso per il 4G
  2. La larghezza di banda sarà inferiore, ma a chi servono 20 giga? Uno sarebbe già sufficiente a competere con la FTTH
  3. I costi e i tempi per installare e manutenere un solo ponte saranno enormemente inferiori rispetto a quelli per portare fibra a tutte le case.
  4. Se anche usassero le frequenze intermedie a 3 GHz. e dovessero installare una microcella più o meno con la stessa diffusione di un attuale armadio TIM, i costi sarebbero sempre inferiori rispetto alla FTTH.
Ciò che sta creando leciti allarmismi tra la gente è l'uso dei 27 GHz, che secondo me è una frequenza più adatta a radar e satelliti che per l'uso nel FWA

Ultima modifica di Noellui : 25-06-2019 alle 17:11.
Old 25-06-2019, 17:19   #4219
Noellui
Senior Member

Quote:
Lascia perdere TIM: in Sardegna fa schifo anche sul versante del 4G, disponibile solo nelle città e grandi paesi.
Molto meglio Vodafone e sopratutto Wind3, che ormai ha il 4G+ in tutti i suoi ponti (e 4.5G nelle provincie di Carbonia Igliesias e presto in tutte le altre). Oltre ad avere una vera flat.
Old 25-06-2019, 17:28   #4220
Jeetkundo
Senior Member

L'Avatar di Jeetkundo

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Lascia perdere TIM: in Sardegna fa schifo anche sul versante del 4G, disponibile solo nelle città e grandi paesi.

Molto meglio Vodafone e sopratutto Wind3, che ormai ha il 4G+ in tutti i suoi ponti (e 4.5G nelle provincie di Carbonia Igliesias e presto in tutte le altre). Oltre ad avere una vera flat.
Non generalizzerei a tutta l'isola, meglio dire che la velocità/qualità di ogni operatore varia da zona a zona: ad esempio ad Olbia ed Arzachena Tim va benissimo in 4g (anche plus, va da 50-70 a 130mbit) mentre Wind offre delle velocità abbastanza deludenti.
CPU: 7800X3D @ 5GHZ + H110i Dual Fan |MB: ASRock X670E PG Lightning |RAM: Corsair VENGEANCE DDR5 32GB (2x16GB) 6000MHz C30 |PSU: Seasonic Prime Ultra Platinum 1300W |GPU: Zotac RTX 4090 AMP Extr. AIRO | Monitor: Odyssey G7 165Hz 2160p Firestrike (def): 89567
Jeetkundo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
Thermal Grizzly truffata: ordina il rame...
Ford lancia Kuga e Puma BlueCruise Editi...
L'IA scopre oltre 100 vulnerabilit&agrav...
Due mouse Logitech super scontati: ergon...
Anche Tesla vittima dei ladri di cavi, &...
1TB di memoria sempre in tasca a poco pi...
Arduino VentUNO Q: la nuova piattaforma ...
Il nuovo corto di Evangelion è uf...
OpenAI sotto pressione: si dimette la re...
Resident Evil Requiem su PC utilizza cin...
Primavera senza fatica: MOVA LiDAX Ultra...
Il tuo lavoro è a rischio? La cla...
Ora lo sappiamo: a mezzanotte partono 75...
Progetto Stargate, OpenAI e Oracle ferma...
Jensen Huang: bonus da 4 milioni di doll...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian