|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#10541 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2019
Città: Provincia di Ferrara
|
|
|
|
|
|
|
#10542 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
|
|
|
|
|
|
#10543 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Ciao a tutti,
Anche io sto per trasferirmi in un comune con ancora il vecchio rame 7/1. Mi sono letto l'ultima ventina di pagine e mi è sembrato di capire che per chi vuole veramente flat, le più in voga sono Icaro e Wind Unlimited Professional (ho P.IVA). In qualche post ho trovato il riferimento a banda 20 e banda 3. Come faccio a capire con la quale sarò coperto prima di scegliere offerta/operatore? Ho provato a usare il cerca ma senza risultati |
|
|
|
|
|
#10544 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2018
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10545 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
solito abuso del termine "illimitato" per connessioni che illimitate non sono? Ma che zebedei però, non se ne può più!
Ragazzi, è chiaro il tentativo di raggirare l'utente con pubblicità ingannevole, non c'è cavillo tecnico o postilla di contratto che tenga se pongono vincoli che limitano l'illimitato. "Illimitato fino a..." oppure "illimitato purchè tu sappia stare 12ore in equilibrio su una gamba sola, controvento, in una notte di luna piena invernale mentre migrano i pinguini viola della Polinesia" non è contemplato nel vocabolario italiano e quindi dovrebbero essere sanzionati pesantemente questi abusi continui degli operatori TLC. Offri 500GB? Scrivi 500! Non "illimitato fino a 500 e salvo uso conforme che decido io operatore". Boh, io non so, ma sollecitare un'intervento del garante per il commercio e dell'AGCOM? Per chi volesse le denunce\reclamo all'AGCOM si presentano da qui: https://www.agcom.it/299 Se ognuno di noi scrivesse segnalando che l'operatore Tim, Vodafone, Wind, ecc.ecc. fa pubblicità ingannevole riguardo ai gigabyte finti illimitati, penso che con i loro tempi ma arriveranno ad aprire una procedura di verifica e successiva condanna con obbligo di rettifica per gli operatori. Non nell'immediato ma metterebbero la parola fine a questo andazzo insopportabile e scorretto. D'altro canto, se ciascuno di noi utenti non denuncia questo abuso pur essendone cosciente, perdiamo il diritto di lamentarci in un certo senso
|
|
|
#10546 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2018
|
Quote:
Per esempio Wind: qui da me che (per fortuna) siamo in pochi, vado a 50mbps su banda 3. A casa dei miei genitori, ho trovato DUE bande 3, entrambe con valori ottimi (migliori di quelli di casa mia) ma alla prova dei fatti (speedtest) andava a 12 mbps... e 35+ in upload, il che vuol dire saturazione BTS. Sempre dai miei genitori con vodafone in B20 andavo a 30mbps invece, meno saturazione o semplicemente più banda disponibile. Per cui a me Wind è convenuto rispetto a vodafone ma solo perchè non c'è saturazione. Non sei mai sicuro a che velocità andrai finchè non provi.
|
|
|
|
#10547 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2014
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10548 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Chi è appunto attento e navigato, non ci casca più, chi si limita a vedere la pubblicità ci va dentro fino al collo. Come ho scritto altrove: Ogni giorno, in Italia, una compagnia telefonica si sveglia, e cerca nuovi modi per fregare soldi ai suoi clienti ( e non ). Ogni giorno, in Italia, le persone si svegliano e cercano di non farsi fregare dalle compagnie telefoniche. |
|
|
|
|
|
|
#10549 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
Il discorso non è tanto i giga erogati, se pochi o tanti, ma proprio il concetto ingannevole con cui agganciano i clienti. |
|
|
|
|
|
|
#10550 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Più che multate le telco dovrebbero essere obbligate a fornire ciò che promettono... |
|
|
|
|
|
|
#10551 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Però basta che gli dicono, se scrivi illimitato, illimitato deve essere. ( punto ) |
|
|
|
|
|
|
#10552 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
400m: Bande 1-3-20 700m: Bande 3-20 900m: Bande 3-7-20 Macro Basestation 4G+ 330+ Mbit/s Wind3Swap = Completed. Per Vodafone invece solamente una è 330+, le altre due sono 250+. Oltre a Wind Business da 14.99+IVA e questa Vodafone RED da 39.90, consigliereste altro? A livello di budget penso potrei andare anche fino a 50 se ne vale la pena, ma se wind mi da almeno 20-30mb stabili in download e 10-20mb in up sono più che contento rispetto ad avere rame 7/1 (posso testare Vodafone con una sim che ho già, non Wind purtroppo PS: Nei router 4G che si trovano su amazon tipo TP-LINK, è possibile selezionare a quale cella collegarsi se sono coperto da potenzialmente più celle e rimanere su quella che preferisco? Grazie! |
|
|
|
|
|
|
#10553 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I router solitamente non consentono di bloccarsi su una cella (anche perché se quella cella si guasta, cosa fai?) ma permettono di selezionare la banda. Con il puntamento potresti riuscire a spostarti tra celle più o meno performanti. |
|
|
|
|
|
|
#10554 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Si, fino al 2020 di sicuro (poi dovranno rinegoziare gli accordi). Comunque:
https://www.mvnonews.com/lista-mvno-italiani/ Se hai una SIM di virtuale (escluso Kena/ho/iliad) a circa 7 euro puoi sottoscrivere TIM Iron (50Gb) o Tim 7 Extra Go New (30Gb). |
|
|
|
|
|
#10555 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2016
|
ragazzi una mano per configurare il router, che mi e' finalmente arrivata la sim di icaro. Ho un d-link dwr 921, mi hanno inviato tutti i parametri ma non riesco a connettermi, certamente sbaglio a scrivere le varie voci nelle giuste caselle:
ad esempio in nome host cosa devo scrivere? poi ho una voce che indica "operatore" dove ci sono quasi tutti tranne chiaramente Icaro Ultima modifica di speleo66 : 05-06-2019 alle 12:30. |
|
|
|
|
|
#10556 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10557 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#10558 |
|
Member
|
non so se si riesce a vedere
|
|
|
|
|
|
#10559 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
|
|
|
#10560 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:54.