Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-06-2019, 09:39   #12461
[email protected]
Member

Iscritto dal: Jun 2019
ritornare alla vecchia versione di FRITZ!OS

Quote:
Originariamente inviato da papugo1980 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho eseguito il downgrade dal 7.10 con l apposito tool recovery, tutto si è concluso correttamente , però ora il fritz non riparte , o meglio si accende la luce power e ogni tanto si spegne , non si accende il Wifi, e non riesco ad accedere via Lan, che posso fare? Ho provato a rifare la procedura di recovery e va sempre a buon fine...
Ciao! io ho aggiornato il mio 7590 al FRITZ!OS: 07.10 ma con l'aggiornamento mi ha fatto perdere circa 8/10 mega di velocità e devo tenere attivo "Utilizzare versione DSL precedente" per recuperare qualche mega... Potresti aiutarmi a farmi ritornare con la vecchi versione dandomi un link con qualche guida dettagliata per come fare.... grazie
davide.roccatano@libero.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2019, 09:54   #12462
proghack
Member

Iscritto dal: May 2019
@davide.roccatano scarica questo
https://ftp.avm.de/fritzbox/fritzbox...over-image.exe
proghack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2019, 10:34   #12463
elgabro.
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Qualcuno di voi ha installato sul citofono la Tema aa11? se si come si trova? funziona bene con il 7590?
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2019, 10:37   #12464
[email protected]
Member

aggiornamento

Quote:
Originariamente inviato da proghack Guarda i messaggi
Grazie mille sono appena riuscito a far ritornare il mio Fritz!Box 7590 al FRITZ!OS: 07.01 - Versione attuale ed ho reimpostato la mia linea Fastweb per poter navigare su internet ma da 68 mega che avevo con l'aggiornamento ora sono a 71 mega non più come prima a 78/80 mega e quindi non saprei cos'altro fare per ritornare alla massima velocità di prima perchè l'assistenza Fastweb tramite le mie segnalazioni anno controllato la mia linea e non riscontrano problemi che mi dia rallentamenti e in fine avevo cercato su internet che il nuovo aggiornamento del Fritzbox dava questo rallentamento e si perdevano dei mega di velocità cosi come è successo a me subito dopo l'aggiornamento e ora che sono ritornato al FRITZ!OS: 07.01 ho recuperato 3/4 mega di velocità...
se avete altre informazioni utile per come fare per far ritornare il FRITZ!BOX 7590 alla normale e massima velocita DSL accetto tutti i vostri consigli!!
GRAZIE MILLE a PRESTO!!
davide.roccatano@libero.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2019, 11:05   #12465
chiccolinodr
Senior Member

L'Avatar di chiccolinodr

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lanciano
buongiorno ragazzi, una domanda, noto che tutte le notti ho delle disconnessioni, a volte alle 1.40 a volte alle 3.40, da cosa potrebbero dipendere? da premettere che ho usato fbeditor a -17 e raggiungo questi valori, questa la mia situazione.... grazie mille

picture hosting
CASE ZALMAN Z3 PLUS BLACK CPU Amd Ryzen 7 3800X Box AM4 (3,600GHz) Main ASRock AB350 Pro4 AM4 RAM DIMM DDR4 16GB Adata 3000 C16 Flame GPU Amd RX 6600 PSU550W Evga B3 HD SSD Samsung 980 PRO 1 TB CON DISSI DISSI Arctic Freezer 33
chiccolinodr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2019, 12:07   #12466
ness.uno
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da [email protected] Guarda i messaggi
Grazie mille sono appena riuscito a far ritornare il mio Fritz!Box 7590 al FRITZ!OS: 07.01 - Versione attuale ed ho reimpostato la mia linea Fastweb per poter navigare su internet ma da 68 mega che avevo con l'aggiornamento ora sono a 71 mega non più come prima a 78/80 mega e quindi non saprei cos'altro fare per ritornare alla massima velocità di prima perchè l'assistenza Fastweb tramite le mie segnalazioni anno controllato la mia linea e non riscontrano problemi che mi dia rallentamenti e in fine avevo cercato su internet che il nuovo aggiornamento del Fritzbox dava questo rallentamento e si perdevano dei mega di velocità cosi come è successo a me subito dopo l'aggiornamento e ora che sono ritornato al FRITZ!OS: 07.01 ho recuperato 3/4 mega di velocità...
se avete altre informazioni utile per come fare per far ritornare il FRITZ!BOX 7590 alla normale e massima velocita DSL accetto tutti i vostri consigli!!
GRAZIE MILLE a PRESTO!!
Potrebbe essere diafonia, posta i valori della tua rete.

Quote:
Originariamente inviato da chiccolinodr Guarda i messaggi
buongiorno ragazzi, una domanda, noto che tutte le notti ho delle disconnessioni, a volte alle 1.40 a volte alle 3.40, da cosa potrebbero dipendere? da premettere che ho usato fbeditor a -17 e raggiungo questi valori, questa la mia situazione.... grazie mille

picture hosting
Devi controllare sia nello spettro che nelle statistiche se il margine di rumore è andato a 0.

Ultima modifica di ness.uno : 03-06-2019 alle 12:10.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2019, 12:45   #12467
[email protected]
Member

aggiornamento

Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi

Devi controllare sia nello spettro che nelle statistiche se il margine di rumore è andato a 0.
intendi queste come valori della mia Rete Fastweb?

https://ibb.co/8DF23R0

https://ibb.co/JRWHrSW
Old 03-06-2019, 12:46   #12468
chiccolinodr
Senior Member

L'Avatar di chiccolinodr

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lanciano
Quote:

grazie per la risposta, perdona la mia ignoranza in materia... dove lo vedo? grazie

CASE ZALMAN Z3 PLUS BLACK CPU Amd Ryzen 7 3800X Box AM4 (3,600GHz) Main ASRock AB350 Pro4 AM4 RAM DIMM DDR4 16GB Adata 3000 C16 Flame GPU Amd RX 6600 PSU550W Evga B3 HD SSD Samsung 980 PRO 1 TB CON DISSI DISSI Arctic Freezer 33
chiccolinodr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2019, 13:07   #12469
ness.uno
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da chiccolinodr Guarda i messaggi
grazie per la risposta, perdona la mia ignoranza in materia... dove lo vedo? grazie

Devi selezionare "mostrare minimo massimo"
Old 03-06-2019, 13:18   #12470
ness.uno
Senior Member

Quote:
intendi queste come valori della mia Rete Fastweb?

https://ibb.co/8DF23R0

https://ibb.co/JRWHrSW
Capacità della linea uguale alla velocità di download, snr a 5 db, potrebbe attivarsi l'SRA e potresti perdere ancora qualche mega, sei distante dall'armadio! Se negli eventi non trovi nulla, controlla la presa telefonica, ma credo più che hanno effettuato qualche nuova attivazione, quella del passaggio al fw 7.10 e poi ritornato all'attuale, con perdita di portante, è solo casualità.
Old 03-06-2019, 13:40   #12471
[email protected]
Member

Quote:
Capacità della linea uguale alla velocità di download, snr a 5 db, potrebbe attivarsi l'SRA e potresti perdere ancora qualche mega, sei distante dall'armadio! Se negli eventi non trovi nulla, controlla la presa telefonica, ma credo più che hanno effettuato qualche nuova attivazione, quella del passaggio al fw 7.10 e poi ritornato all'attuale, con perdita di portante, è solo casualità.
Quale eventi??? l'appartamento che ho acquistato da 8 mesi ha 2 anni di costruzione e l'impianto e le prese sono nuovissime ma per scrupolo potrei provare a cambiare il doppino con uno migliore e più spesso e rigido in rame rosso che quello chè c'è lo vedo molto fino e debole.....
per quanto riguarda le nuove attivazioni ne sono avvenute più di qualcuna nella mia stessa scala e nel condominio stesso nei ultimi mesi... te quale doppino mi consigli prendere tra i tanti esistenti? GRAZIE MILLE!!!
Old 03-06-2019, 14:00   #12472
ness.uno
Senior Member

Quote:
Quale eventi??? l'appartamento che ho acquistato da 8 mesi ha 2 anni di costruzione e l'impianto e le prese sono nuovissime ma per scrupolo potrei provare a cambiare il doppino con uno migliore e più spesso e rigido in rame rosso che quello chè c'è lo vedo molto fino e debole.....
per quanto riguarda le nuove attivazioni ne sono avvenute più di qualcuna nella mia stessa scala e nel condominio stesso nei ultimi mesi... te quale doppino mi consigli prendere tra i tanti esistenti? GRAZIE MILLE!!!
Devi controllare in sistema>eventi, se c'è qualche segnalazione.
Per quanto riguarda il cavo ti consiglio cavo telefonico 2x0,50 mmq
Per nuova attivazione basta che ne facciano una sulla tua stessa tratta/ linea ad innescare il problema.
Old 03-06-2019, 14:37   #12473
[email protected]
Member

Quote:
Devi controllare in sistema>eventi, se c'è qualche segnalazione.
Per quanto riguarda il cavo ti consiglio cavo telefonico 2x0,50 mmq
Per nuova attivazione basta che ne facciano una sulla tua stessa tratta/ linea ad innescare il problema.
GRAZIE! Ho appena controllato in Sistema>Eventi e non risultano errori di connessione internet...
il cavo ora lo trovo su Internet magari su Amazon che sono cliente abituale o se ne hai già presente uno te di 15/20 MT. mi farebbe piacere se mi invii il Link...
nuove attivazioni sicuro nella mia scala e quindi sulla mia stessa tratta di linea che giù al portone d'ingresso c'è un'unica cassetta/centralina di linee telefonica Telecom...
Grazie proverò intanto a sostituire il cavo/doppino telefonico e magari te se ne hai presente uno dei migliori su internet mandami il LINK....
GRAZIE MILLE!!

Ultima modifica di [email protected] : 03-06-2019 alle 14:51. Motivo: controllato nel Fritzbox
Old 03-06-2019, 15:24   #12474
ness.uno
Senior Member

Quote:
GRAZIE! Ho appena controllato in Sistema>Eventi e non risultano errori di connessione internet...
il cavo ora lo trovo su Internet magari su Amazon che sono cliente abituale o se ne hai già presente uno te di 15/20 MT. mi farebbe piacere se mi invii il Link...
nuove attivazioni sicuro nella mia scala e quindi sulla mia stessa tratta di linea che giù al portone d'ingresso c'è un'unica cassetta/centralina di linee telefonica Telecom...
Grazie proverò intanto a sostituire il cavo/doppino telefonico e magari te se ne hai presente uno dei migliori su internet mandami il LINK....
GRAZIE MILLE!!
va bene anche se lo prendi su Amazon, l'importante che sia di rame rigido a da 0,50 mmq.
Visto che la chiostrina l'hai nel tuo ingresso, taglia le permute dei vicini e così risolvi il problema
Old 03-06-2019, 15:28   #12475
[email protected]
Member

DOPPINO TELEFONICO TELECOM

Quote:
va bene anche se lo prendi su Amazon, l'importante che sia di rame rigido a da 0,50 mmq.
Visto che la chiostrina l'hai nel tuo ingresso, taglia le permute dei vicini e così risolvi il problema
Grazie x la pronta risposta! su Amazon ho trovato questo ma non dice che è rigido ( https://www.amazon.it/DOPPINO-TELEFO...X6FRKX99YZ3DB3)
Old 03-06-2019, 15:31   #12476
[email protected]
Member

DOPPINO TELEFONICO TELECOM

Quote:
Grazie x la pronta risposta! su Amazon ho trovato questo ma non dice che è rigido ( https://www.amazon.it/DOPPINO-TELEFO...X6FRKX99YZ3DB3)
Si la scatolina rotonda grigia si trova proprio d'avanti il mio portone d'ingresso ma non ho capito cosa intendi con "taglia le permute dei vicini e così risolvi il problema" ???
Old 03-06-2019, 15:33   #12477
FrancoPe
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mi
buongiorno e buon lunedi
ho installato da poco sulla mia linea vodafone fttc 100 Make un Fritz 7590
e sto notando che se prima con la VSR da torrent scaricavo a banda piena 8.1/8.2 MB/s adesso con il Fritz non supero i 2.9/3.1 MB/s
cosa posso controllare o fare?

grazie
FrancoPe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2019, 15:42   #12478
[email protected]
Member

DOPPINO TELEFONICO/DSL

Quote:
prima per centralina intendevo la grossa cassetta che c'è giù al portone principale d'ingresso della mia scala dove arriva un unico cavo da fuori e c'è il collegamento delle linee di tutti gli appartamenti della mia scala che non sò come si chiama ma io non posso cambiare il cavo da li già a dentro il mio appartamento perchè quella cassetta prima di tutto è chiusa a chiave e possono solo lavorarci tecnici delle linee ma io cambierò il doppino che c'è da fuori al mio pianerottolo fino alla presa dove ho collegato il mio FRITZ!BOX 7590 per provare se riesco a salire di più con la velocità dato che ho visto che anno messo cavi scadenti e molto fini nella costruzione del palazzo 2 anni fà...
quindi quale cavo mi potresti consigliare te che sia il migliore e non abbia dispersioni di linea? GRAZIE MILLE
Old 03-06-2019, 15:43   #12479
ness.uno
Senior Member

Quote:
Si la scatolina rotonda grigia si trova proprio d'avanti il mio portone d'ingresso ma non ho capito cosa intendi con "taglia le permute dei vicini e così risolvi il problema" ???
Solitamente si usa il conduttore in rame rigido, non Flex.
Cmq non dovrebbe dare problemi.
Quando esegui la giunzione del cavo nella scatola, utilizza due morsetti preisolati, o salda la coppia, poi isola bene.

Ultima modifica di ness.uno : 03-06-2019 alle 15:49.
Old 03-06-2019, 15:46   #12480
ness.uno
Senior Member

Quote:
era solo per scherzare, intendevo dire di tagliare le loro linee VDSL
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Il lander lunare Blue Origin Blue Moon M...
Gli LLM riescono a risolvere problemi ma...
Smettila con quei cioccolatini. Per San ...
Il secondo lancio del razzo spaziale eur...
MaiaSpace ed Eutelsat stringono un accor...
Motorola edge 60 neo sorprende: compatto...
Zeekr 007 e 007GT si aggiornano: piattaf...
ASUS ROG Swift OLED PG27AQWP-W: 720 Hz e...
È super il prezzo del robot rasae...
MediaTek aggiorna la gamma di Dimensity:...
Foto intime sottratte dai telefoni in ri...
In Cina approvate nuove regole per il ri...
L'accordo multi-miliardario tra Google e...
Alcuni PC Windows 11 non si spengono dop...
Apple sta per lanciare un nuovo monitor:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian