|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#12241 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Per la cronaca esiste anche Freetz-NG che è un fork che non so cosa offra in più.
Comunque il problema maggiore è che dal FritzOs 6.5 in poi non si può più flashare immagini non firmate digitalmente e quindi poi non si può caricare direttamente da Web Gui (da bootloader si può sempre invece) la ns immagine Freetz (o Freetz-ng) se essa non è firmata. Dato che ovviamente non abbiamo le chiavi di firma di AVM, non ci resta che firmare con una ns chiave. Poi però si pone il problema di caricare la ns chiave nella lista di chiavi autorizzate del 7590. Insomma bisogna padroneggiare il tool qui indicato con lo script eva-to-memory method EDIT: Credo che la migliore guida da seguire (valida anche per chi usa Windows) sia questa (traduzione di Google) Da segnalare dallo stesso utente il progetto ModFS che dovrebbe permettere di modificare immagini originali di AVM per aggiungere piccole funzioni (shell SSH, OpenVpn, ...ecc) senza passare da una completa immagine di Freetz Ecco la guida ufficiale sul come si usa tradotta da Google o un'altra guida breve e passo passo di un utente qui (traduzione di Google) EDIT: leggendo meglio pare che modFS non sia utilizzabile su 7590 (7580 ed altri modelli recenti) ma solo su 7490 (ed altri modelli degli stessi anni o precedenti) In compenso qui (traduzione di Google) c'è una guida che spiega come riattivare il telnet su 7580 e dicono funzioni pure su 7590. Da valutare pure la modalità no_freetz di Freetz (traduzione di google) citata in un post di quel thread Ultima modifica di Yrbaf : 26-05-2019 alle 00:18. Motivo: Migliorato il testo, aggiunto la guida di Flashing immagini |
|
|
|
|
|
#12242 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Ragazzi scusate,
Ho la Vodafone power station con il modulo ong Huawei inserito direttamente nella Vodafone power station. Se volessi acquistare il fritzbox 7590, come faccio a collegare il modulo al router? |
|
|
|
|
|
#12243 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
il 7590 non ha una porta sfp per inserire il modulo sfp, ci puoi connettere solo un ONT con porta ethernet, alla wan del 7590 (o ad una sua lan per non usare il 7590 come router) . vale per tutti gli altri AVM.
|
|
|
|
|
|
#12244 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@alexmarines
Se vuoi conservare lo stesso ONT SFP monti l'ONT SFP in un media converter SFP e colleghi l'uscita ethernet giigabit del media converter SFP alla porta WAN del modem (es. 7590) se disponibile. Media Convertr SFP - Thread dedicato @strassada Puoi usare un media converter SFP
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#12245 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
certo, si può fare anche così
Ultima modifica di strassada : 25-05-2019 alle 17:19. |
|
|
|
|
|
#12246 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@strassada
Secondo me il problema reale non è il modulo ONT SFTP (o ONT SFP + media converter SFP), ma l'uso di un modem diverso da quello Vodafone. Ma visto che Vodafone ha pubblicato i parametri per la configurazione di modem non Vodafone non ci dovrebbero essere problemi.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#12247 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: dappertutto
|
Ciao, qualcuno sa dirmi nel 7590 è possibile definire una lista di indirizzi IP non accessibili? Non mi riferisco al semplice blocco di siti web, ma degli indirizzi IP dei server. Vengo da un vecchio 7270 e si potevano bloccare solo siti ma non gli IP. Qui com'è la situazione?
|
|
|
|
|
|
#12248 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quindi si aggiorna a mente serena? Oppure se si ha una linea abbastanza stabile ma comunque problematica a livello di cavi, meglio soprassedere pena una diminuzione delle velocità?
|
|
|
|
|
|
#12249 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2017
|
Ho aggiornato a FRITZ!OS 07.10 e la linea cade di continuo, ma cosa è successo? Ovviamente non avevo nessun problema con la versione precedente.
|
|
|
|
|
|
#12250 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2018
|
Prova a mettere i driver precendenti, con "Utilizzare versione DSL precedente" e poi vedi se cambia qualcosa
|
|
|
|
|
|
#12251 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
|
|
|
|
|
|
#12252 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#12253 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
|
Quote:
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 |
|
|
|
|
|
|
#12254 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
|
Quote:
![]() Un piccolo suggerimento: usa la traduzione tedesco -> inglese che è molto più affidabile e comprensibile. Per il resto, da ex smanettone ed addetto ai lavori, ho avuto un senso di inadeguatezza... Sarà l'età...
|
|
|
|
#12255 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Si concordo sull'inglese, infatti io quelli più tecnici li ho letti in inglese (anche perché roba tipo "come fare lampeggiare (flashare) l'immagine" non si poteva vedere
Ho fatto anche una immagine freetz tipo no_freetz (praticamente fw originale con sblocco telnet e poco altro) ed ho capito come usare i tools di flashing (veramente facili da usare quelli in versione Windows) caricando l'immagine sul 7590, però poi non mi prendeva il codice telefonico di sblocco telnet ed alla fine ho messo una immagine freetz di tipo normale (per il secondo flash non è stato più necessario passare dal bootloader perché avendo caricato una immagine con la mia firma ora il 7590 da WebGui accetta il flash di qualunque immagine con la stessa firma) ed ora ho il telnet ed altre cosuccie. Prossimo step magari provo a installare una debian su disco esterno (credo NAS con network share SMB o NFS per non mettere una penna usb) e magari riuscire a creare (qui sarà difficile) il package softether (che manca, in compenso però ci sono VTun, OpenVPN e WireGuard) possibilmente in nativo (alias freetz package) al peggio almeno sotto debian. PS Ci sono due partizioni firmware sul 7590 (ed altri modelli) quindi è possibile tenere fw originale e fw freetz (o due versioni di fw originale / fw freetz) e poi commutare con un comando da bootloader (gestito dai tools) Ultima modifica di Yrbaf : 26-05-2019 alle 08:43. |
|
|
|
|
|
#12256 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12257 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#12258 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2015
|
Qualcuno sa come migliorare il bufferbloat del fritzbox 7590? Ho fatto parecchi test e fa veramente pena, con il Tim Hub facevo A+ mentre con il fritzbox C
|
|
|
|
|
|
#12259 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
|
Quote:
il 7530 invece non ha questi problemi
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps |
|
|
|
|
|
|
#12260 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2015
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:17.