|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#12221 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12222 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2019
|
Quote:
Non saprei se il trasferimento di chiamata si possa attivare.... E se lo stesso poi effettua la presentazione del cli sul numero trasferito, in poche parole se trasferisco le chiamate su un cellulare ed il nr compare, basterebbe attivare un nr esempio messagenet e deviare le chiamate li, in modo che poi sul Fritz possiamo controllare la cronologia di chi ha chiamato visualizzando id. Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#12223 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Devo urgentemente comprare un modem/router per la FTTC Vodafone a 100mb che a breve sarà attiva qui in casa.
Ovviamente in sostituzione della Vodafone Station Revolution Questo 7530 può andar bene? Queste le specifiche che richiede Vodafone: ------------------ Per fruire del servizio voce attraverso il tuo modem, è necessario inserire i seguenti parametri di configurazione: - SIP Domain: ims.vodafone.it - SIP Protocol : UDP Port 5060 - Codec voce (in ordine di priorità): o G.711 A-law o G.729 - Codec Fax (in alternativa) o G.711 A-law o T.38 Per consentire la fruizione del servizio voce, il tuo modem deve supportare la configurazione automatica degli IP di servizio tramite query DNS di tipo SRV (RFC 2782) Per ottenere i parametri relativi alla tua linea telefonica e completare la configurazione, contatta il 190 Inoltre, ti consigliamo di configurare i seguenti parametri, qualora disponibili sul tuo apparato: - Packetization Time: 20ms - Expire Time: 3600 - DSCP Marking (decimale): 34 - Resgister fetch/Fetching bindings: NO - Supporto toni DTMF: RFC 2833, InBand, SIP INFO - VAD (Voice Activity Detection): non presente - Supporto 100rel (messaggio PRACK) secondo RFC3262: abilitato - Supporto UPDATE, secondo RFC3311: abilitato -------------------------------- Grazie per l'aiuto |
|
|
|
|
|
#12224 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Quote:
Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#12225 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Devo urgentemente comprare un modem/router per la FTTC Vodafone a 100mb che a breve sarà attiva qui in casa.
Ovviamente in sostituzione della Vodafone Station Revolution Questo 7590 può andar bene? Queste le specifiche che richiede Vodafone: ------------------ Per fruire del servizio voce attraverso il tuo modem, è necessario inserire i seguenti parametri di configurazione: - SIP Domain: ims.vodafone.it - SIP Protocol : UDP Port 5060 - Codec voce (in ordine di priorità): o G.711 A-law o G.729 - Codec Fax (in alternativa) o G.711 A-law o T.38 Per consentire la fruizione del servizio voce, il tuo modem deve supportare la configurazione automatica degli IP di servizio tramite query DNS di tipo SRV (RFC 2782) Per ottenere i parametri relativi alla tua linea telefonica e completare la configurazione, contatta il 190 Inoltre, ti consigliamo di configurare i seguenti parametri, qualora disponibili sul tuo apparato: - Packetization Time: 20ms - Expire Time: 3600 - DSCP Marking (decimale): 34 - Resgister fetch/Fetching bindings: NO - Supporto toni DTMF: RFC 2833, InBand, SIP INFO - VAD (Voice Activity Detection): non presente - Supporto 100rel (messaggio PRACK) secondo RFC3262: abilitato - Supporto UPDATE, secondo RFC3311: abilitato -------------------------------- Grazie per l'aiuto |
|
|
|
|
|
#12226 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
nuovi binari/driver Lantiq (sia vdsl che adsl) nell'ultima Inhaus tedesca (fonte). chissà quando aggiorneranno l'internazionale.
edit: interpretando meglio, sembra che AVM abbia rilasciato una beta direttamente dal supporto, e 2 Inhouse (una 7.08 e una 7.10), e solo la prima con versione AVM 1.180.131.8 riporta nuove versioni (8.D.) dei binari Lantiq/Intel rispetto alle altre successive alla 1.180.129.89 (binario v8.B.) Ultima modifica di strassada : 25-05-2019 alle 15:48. |
|
|
|
|
|
#12227 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12228 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
|
Ci sarà, poiché c'è già la inhaus 7.10, che è successiva alla 7.10 stable.
Seguirà quindi quasi sicuramente una 7.11
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Lian Li Lancool III - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+ |
|
|
|
|
|
#12229 |
|
Senior Member
|
Seguo spesso il forum tedesco che ha linkato strassada, e li si evidenzia che moltissimi utenti sono scontenti della 7.10, moltissimi sono tornati alla 7.0.1, i driver DSL della versione Tedesca, sono uguali alla versione inter. anche se loro hanno le ONU aggiornatissime, non per questo non hanno problemi, tanti addirittura sono tornati allo speedport 3, certo che AVM sta facendo una magra figura, con quello che costa il 7590!!
|
|
|
|
|
|
#12230 |
|
Senior Member
|
AVM riporta versioni un po' vecchie delle librerie e API dsl, mentre negli altri produttori sono un po' più recenti. Poi che tramite file .patch queste si aggiornino, non saprei.
Draytek s'è un po' fermata col 165 (per non parlare poi degli altri router annunciati e basta) |
|
|
|
|
|
#12231 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Qualcuno che ha avuto a che fare con l'assistenza per il fritzbox mi può dire cosa vogliono in caso di riparazione o sostituzione?basta il seriale o vogliono pure lo scontrino?
Perchè vorrei prendere il 7590, su ebay costa meno, ma è la versione tim e viene venduto nuovo ma con formula visto e piaciuto, quindi senza garanzia da parte del venditore Altrimenti spendo un po' di più, vado di amazon e sto tranquillo |
|
|
|
|
|
#12232 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Vai di Amazon e stai più tranquillo e libero di scegliere la versione int se gradita
Inviato dal mio smart utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#12233 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Ciao,
dopo circa 4 mesi di utilizzo del 7590 sono molto contento, in particolare della parte di gestione delle telefonate, ma avrei bisogno di un consiglio Ho attivato una serie di blocchi sulle chiamate degli "scocciatori" (call center, venditori vari, ecc.) ![]() In questo modo vengono rifiutate automaticamente tutte le chiamate da Roma e Milano (tanto non ho parenti oppure amici che mi devono chiamare da queste zone), però adesso hanno iniziato a chiamarmi con dei numeri tipo 3902568254520 e questi non vengono intercettati dal filtro perchè hanno il 39 davanti (se fosse stato +39 probabilmente avrebbe funzionato perchè l'avrebbe riconosciuto come prefisso internazionale dell'italia) Come posso fare? Se metto il filtro 3902 e 3906 potrei perdere chiamate che arrivano da cellulari con prefisso 390
CPU: AMD Ryzen 5 5600X - Dissipatore: Noctua NH-U12S SE-AM4 - RAM: G.Skill Trident Z F4-3200C14D-16GTZ 16GB - Scheda Madre: Gigabyte X570 AORUS ELITE - Scheda Video: ASUS Dual GeForce RTX 5060 Ti OC 16 GB Monitor: AOC G2460PG G-Sync - Hard Disk: Samsung SSD 850 EVO, 500 GB - Alimentatore: PS 650W Thermaltake Paris - Case: Fractal Design Define R5 Titanium - |
|
|
|
|
|
#12234 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2016
|
Quote:
Tra l altro mi ha fatto notare che avevo collegato male il cavetto in dotazione, perché avevo usato quel adattatore rj45 >rj11 , infatti mi ha fatto vedere che il cavo rj45 entra nella porta dsl del modem....mi sono sentito un mezzo imbecille |
|
|
|
|
|
|
#12235 |
|
Member
Iscritto dal: May 2019
|
qualcuno a provato i driver .51 sul fw 7.10?
|
|
|
#12236 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#12237 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#12238 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Per la cronaca esiste anche Freetz-NG che è un fork che non so cosa offra in più.
Comunque il problema maggiore è che dal FritzOs 6.5 in poi non si può più flashare immagini non firmate digitalmente e quindi poi non si può caricare direttamente da Web Gui (da bootloader si può sempre invece) la ns immagine Freetz (o Freetz-ng) se essa non è firmata. Dato che ovviamente non abbiamo le chiavi di firma di AVM, non ci resta che firmare con una ns chiave. Poi però si pone il problema di caricare la ns chiave nella lista di chiavi autorizzate del 7590. Insomma bisogna padroneggiare il tool qui indicato con lo script eva-to-memory method EDIT: Credo che la migliore guida da seguire (valida anche per chi usa Windows) sia questa (traduzione di Google) Da segnalare dallo stesso utente il progetto ModFS che dovrebbe permettere di modificare immagini originali di AVM per aggiungere piccole funzioni (shell SSH, OpenVpn, ...ecc) senza passare da una completa immagine di Freetz Ecco la guida ufficiale sul come si usa tradotta da Google o un'altra guida breve e passo passo di un utente qui (traduzione di Google) EDIT: leggendo meglio pare che modFS non sia utilizzabile su 7590 (7580 ed altri modelli recenti) ma solo su 7490 (ed altri modelli degli stessi anni o precedenti) In compenso qui (traduzione di Google) c'è una guida che spiega come riattivare il telnet su 7580 e dicono funzioni pure su 7590. Da valutare pure la modalità no_freetz di Freetz (traduzione di google) citata in un post di quel thread Ultima modifica di Yrbaf : 25-05-2019 alle 23:18. Motivo: Migliorato il testo, aggiunto la guida di Flashing immagini |
|
|
|
|
|
#12239 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Ragazzi scusate,
Ho la Vodafone power station con il modulo ong Huawei inserito direttamente nella Vodafone power station. Se volessi acquistare il fritzbox 7590, come faccio a collegare il modulo al router? |
|
|
|
|
|
#12240 |
|
Senior Member
|
il 7590 non ha una porta sfp per inserire il modulo sfp, ci puoi connettere solo un ONT con porta ethernet, alla wan del 7590 (o ad una sua lan per non usare il 7590 come router) . vale per tutti gli altri AVM.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:05.