Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-05-2019, 13:39   #12201
achmav
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Ho avviato l'aggiornamento alla 7.10 e dopo un'ora ho ancora il router off con il led info lampeggiante. Che faccio, rischio il riavvio staccando e ridando alimentazione?
achmav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2019, 14:18   #12202
proghack
Member

Iscritto dal: May 2019
Quote:
Originariamente inviato da Carmine59 Guarda i messaggi
Ho sempre pensato la stessa cosa, ma nel mio caso sta funzionando. Nello specifico c'erano errori solamente lato fritz box e l'SNR che oscillava.
Ho provato, ma a me non va. Ho provato anche con il VR2800v ma si disconnette lo stesso, a meno che non disattivo l'SRA, cosa che con il Fritz!Box 7590 non si può fare. Fatto sta che con SRA disattivato al momento topico il modem non si è disconnesso, è rimasto alla stessa velocità tutto il tempo senza oscillazioni. A questo punto penso sia un problema di impostazioni di centrale perché non è possibile che partendo da 180 Mbps con 6 dB di SNRm all'improvviso la capacità della linea arrivi a 270 Mbps portando il SNRm a 17 dB con conseguente attivazione di SRA che lo riporta a 13 dB (di meno no perché a questo punto sono già a 216 Mbps) e poi ritorni di botto a 180 Mbps portando il SNRm a 1 dB: per forza che così si disconnette. Certo che se anche il 7590 avesse la possibilità di disabilitare l'SRA...
proghack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2019, 14:55   #12203
Deliedwoman
Member

Da ieri che ho aggiornato alla 7.10 via WEBGUI non mi segna più errori,nel Fritz, ( MAI nella centralina ) abilitando my fritz e dando accesso a FTP e HTTPS stamattina accendo il PC Desktop e mi ha caricato il certificato mai richiesto.Non so se è lo stesso del Fritz che ho consegnato per avere l'altro nuovo,ma l'upload và una scheggia,prima ad esempio,come tutti si doveva aspettare quei 10 secondi circa,per arrivare a circa 20mb adesso in mezzo secondo scatta con un click,poi altri 2/3 secondi per dare la velocità effettiva,per dire 20.10 mb/19.9/etc,ma a 19 mb ci arriva in un lampo poi quella effettiva.

Speedtest via LAN in firma.
Assemblatrice PC e Delied CPU intel 7/8th generation Speedtest in Wireless AC 1.300 Tim 200 MB Massima portante con TIMHUB e FRITZ!Box 7590 Speedtest via LAN FRITZ!Box 7590 TIM v.7.10 + Debrand e Downgrade 7.01 Internationa+-Speedtest -PC Desktop ASrock Z370 Extreme 4-CPU 8700K@5GHz all cores +Delied +Metallo liquido+IHS Rame-16GB RAM G.Skill Dual Channel TridentZ RGB-GPU GTX 1060-6GB MSI-SSD MX500 500 GB- HHD WD 2TB 7.200 Rpm

Ultima modifica di Deliedwoman : 22-05-2019 alle 14:59.
Deliedwoman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2019, 14:58   #12204
foxdefox
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2019
Quote:
Originariamente inviato da achmav Guarda i messaggi
Ho avviato l'aggiornamento alla 7.10 e dopo un'ora ho ancora il router off con il led info lampeggiante. Che faccio, rischio il riavvio staccando e ridando alimentazione?
Visto il tempo che è passato dubito che puoi fare altro. Hai 0rovato ad aprire una nuova sessione interfaccia web per vedere se puoi inviare manualmente il file di aggiornamento?
A me con il 4020 successe una cosa simile aggiornando alla 7.01 ma il led era spento ma non si riavviava da solo, dopo 15 minuti lo riavvia con la rete elettrica e funzionò.
Non saprei consigliarti, ma di sicuro non puoi tenerlo così per giorni.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
foxdefox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2019, 15:02   #12205
ness.uno
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da achmav Guarda i messaggi
prova a disalimentare, male che va lo ripristini.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2019, 17:40   #12206
Metal2001
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da dmann9999 Guarda i messaggi
se paghi con paypal poi puoi scaricare la prova del pagamento, però non so quanto possa essere valida la cosa
infatti mi chiedevo se l'assistenza fritz è tipo apple e quindi registrando il prodotto con seriale e account sono tranquillo o se è più tradizionale e in caso di problemi chiede la prova d'acquisto
Metal2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2019, 17:41   #12207
paglioz
Member

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
prova a disalimentare, male che va lo ripristini.
Successo anche a me riavviato ha dato errore ma non è successo nulla. L ho rifatto e dopo ha funzionato .peova prima a fare aggiorna sulla pagina web del router .
paglioz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2019, 17:44   #12208
paglioz
Member

Domanda :
Ieri mi sono fatto rimettere il profilo 2010 1002 anzi che il 1004 per agganciare a 6 anzi cheb12 db.
Linea perfetta mia una caduta oggi controllo e vedonche sono tornato a 1004.
Ma questa cosa può farla anche il fritz box o solo loro?
Comunque ho chiamato e ora mi hanno rimesso la 1002.
Sugli eeventi del Fritz box L unica cosa che ho trovato è stato questa

Qualità di trasmissione wireless aumentata grazie alla larghezza di banda ridotta 2.4 htz...che è?
Grazje
Old 22-05-2019, 18:15   #12209
ness.uno
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da paglioz Guarda i messaggi
Domanda :
Ieri mi sono fatto rimettere il profilo 2010 1002 anzi che il 1004 per agganciare a 6 anzi cheb12 db.
Linea perfetta mia una caduta oggi controllo e vedonche sono tornato a 1004.
Ma questa cosa può farla anche il fritz box o solo loro?
Comunque ho chiamato e ora mi hanno rimesso la 1002.
Sugli eeventi del Fritz box L unica cosa che ho trovato è stato questa

Qualità di trasmissione wireless aumentata grazie alla larghezza di banda ridotta 2.4 htz...che è?
Grazje
Ti riferisci alla ADSL 2+?
Old 22-05-2019, 19:27   #12210
paglioz
Member

Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
Ti riferisci alla ADSL 2+?
Ciao ,no io ho un adsl-Vdsl (fttc) da 100 mbit

Ne approfitto per chiedere anche questo:
Ho cablato i miei prodotti per utilizzare il meno possibile ilnwifi
Ora però succede che se vado nella panoramica il Fritz box vede questi dispositivi collegati sia in lan che wifi.
Ho controllato i singoli dispositivi e viaggiano in lan
Se vado a cancellare il dispositivo da router mi dice questo

Un dispositivo wireless attivo non si può cancellare se il filtro MAC è disattivato (Ammettere tutti i dispositivi wireless nuovi).

Cosa devo fare per non vederli doppi?

Grazie

Per la seconda parte mi rispondi da solo:
Wifi sicurezza impostare limita accesso ai dispositivi noti. Gatti questi si possono cancellare quelli che non si vogliono più

Ultima modifica di paglioz : 22-05-2019 alle 21:34.
Old 23-05-2019, 12:03   #12211
PyЯamid Head
Senior Member

L'Avatar di PyЯamid Head

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Silent Hill, CA; Blue Creek Apartments
Salve,

ho attivato da pochissimo una linea TIM fibra da 100 mega, ho acquistato il Fritz 7590 International da Amazon ma ieri quando ho aperto la confezione mi sono accorto che mi avevano spedito la TIM edition, poi ho contattato il venditore che dice di non avere a disposizione il modello International.

Volevo chiedervi se secondo voi valeva la pena di avviare la pratica di reso, sinceramente pagare quella cifra per "accontentarmi" della versione brandizzata non mi fa impazzire.

Grazie
PyЯamid Head è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2019, 12:25   #12212
ness.uno
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da PyЯamid Head Guarda i messaggi
Salve,

ho attivato da pochissimo una linea TIM fibra da 100 mega, ho acquistato il Fritz 7590 International da Amazon ma ieri quando ho aperto la confezione mi sono accorto che mi avevano spedito la TIM edition, poi ho contattato il venditore che dice di non avere a disposizione il modello International.

Volevo chiedervi se secondo voi valeva la pena di avviare la pratica di reso, sinceramente pagare quella cifra per "accontentarmi" della versione brandizzata non mi fa impazzire.

Grazie
Se lo hai pagato come il no brand, Fai il reso e prendi il modello internazionale.
Old 23-05-2019, 13:48   #12213
bruced78
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2019
Quote:
Originariamente inviato da Deliedwoman Guarda i messaggi
Da ieri che ho aggiornato alla 7.10 via WEBGUI non mi segna più errori,nel Fritz, ( MAI nella centralina ) abilitando my fritz e dando accesso a FTP e HTTPS stamattina accendo il PC Desktop e mi ha caricato il certificato mai richiesto.Non so se è lo stesso del Fritz che ho consegnato per avere l'altro nuovo,ma l'upload và una scheggia,prima ad esempio,come tutti si doveva aspettare quei 10 secondi circa,per arrivare a circa 20mb adesso in mezzo secondo scatta con un click,poi altri 2/3 secondi per dare la velocità effettiva,per dire 20.10 mb/19.9/etc,ma a 19 mb ci arriva in un lampo poi quella effettiva.

Speedtest via LAN in firma.
Stessa cosa anche a me, ma a mio pare è cambiato qualcosa proprio nel sito speedtest da circa un paio di giorni. Nel senso che il sito funziona diversamente a livello di grafica.
bruced78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2019, 15:36   #12214
ToXiCo
Senior Member

L'Avatar di ToXiCo

Iscritto dal: Mar 2006
Ragazzi, ho appena comprato il 7590 International e stavo dando un'occhiata al thread.

Mi chiedevo: ma questo post in prima pagina (che risale a due anni fa) è ancora valido ?
"ATTENZIONE
sembra che in alcuni casi il cavetto dsl fornito sia di pessima qualità e che causi problematiche come scarsa portante agganciata, disconnessioni della stessa, e generazioni di un numero elevato di errori. come conseguenza alcuni hanno subìto il dispiacevole intervento automatico del cambio profilo (da 6db a 12db e /o da 35b a 17a) in quanto la linea, con quanto succedeva per colpa del cavetto, è stata passata allo stato di degradata.
perciò provate un altro cavo da connettere al modem, per vedere se notate differenze. potete usare anche uno rj-11, da inserire nella porta dsl rj-45 (attenti a non usare le fon o le lan), non serve per forza procurarsi un altro cavo a Y con la rj-45 lato modem"

Grazie mille a chi saprà chiarire questo dubbio!
ToXiCo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2019, 15:43   #12215
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Quote:
Originariamente inviato da ToXiCo Guarda i messaggi
Ragazzi, ho appena comprato il 7590 International e stavo dando un'occhiata al thread.

Mi chiedevo: ma questo post in prima pagina (che risale a due anni fa) è ancora valido ?
"ATTENZIONE
sembra che in alcuni casi il cavetto dsl fornito sia di pessima qualità e che causi problematiche come scarsa portante agganciata, disconnessioni della stessa, e generazioni di un numero elevato di errori. come conseguenza alcuni hanno subìto il dispiacevole intervento automatico del cambio profilo (da 6db a 12db e /o da 35b a 17a) in quanto la linea, con quanto succedeva per colpa del cavetto, è stata passata allo stato di degradata.
perciò provate un altro cavo da connettere al modem, per vedere se notate differenze. potete usare anche uno rj-11, da inserire nella porta dsl rj-45 (attenti a non usare le fon o le lan), non serve per forza procurarsi un altro cavo a Y con la rj-45 lato modem"

Grazie mille a chi saprà chiarire questo dubbio!
Non mi risulta, prima di cablarne uno su misura come lunghezza, utilizzavo quello in dotazione e non ho mai notato problemi particolari.

Ovviamente, se hai il modem/router a pochi centimetri dalla presa, meglio utilizzarne uno decisamente più corto.

Altrimenti, vai pure tranquillo.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2019, 16:08   #12216
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
ci sono state diverse segnalazioni negative.
però se uno non prende il 7590 per questo, basta pensare che può capitare con più probabilità con qualsiasi cineseria. ricordo diversi filtri difettosi, un paio di cavi ethernet che avrei strozzato chi li ha fatti, per il problema subdolo che causavano, oltre a diversi connettori sia rj-11 e rj45 staccatisi giusto la prima volte che ho provato a sconnetterli dal modem.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2019, 16:32   #12217
Deliedwoman
Member

Per chi si ritrova errori nel fritzbox o centralina,dopo vari test posso essere certa all'80% che su abilitazioni myfritz in internet,di registrarsi a myfriz.net con email e password,dopo di ciò confermate il link della vostra mail l'email su myfritz e vi farà accedere in automatico al prossimo login della WebGui del fritzbox date ok al certificato in basso e vedrete i pallini verde,non ricordo male l'abilitazione,se avviene in automatico la prima volta in seguito si.

Dopo dal sito myfritz.net avrete lo storico delle connessioni con i vari IP del vostro provider e il positivo della connessione e tipo e dei server a cui siete connessi,ad esempio: ALICE SMART/TELECOM ADSL 7/POOL,etc ( che non ricordo il seguito ) il certificato sui vari browser è essenziale per l'autenticità dei siti con cui naviga chome nel mio caso.

Da ieri ho testato 24h di connessione nessun errore ne nel Fritzbox ,ne nella centralina ( e dopo ciò sono spariti ) abilitate FTP e HTTPS,porta FTP 21.

Stamattina non mi abilitava myfritz sulla WebGui,e inizio a vedere errori nel Fritzbox,accedo da browser a myfritz.net faccio il login tutti gli errori spariti,per adesso sono connesso dalle 8:39 nulla senza errori nel fritzbox ne centralina ( errori mai avuti in centralina,solo Fritzbox ).

Peccato che ho tolto l'alimentazione per circa 20 minuti,pensando di migliorare il max bitrate ottenibile,si è disabilitato myfritz e faccio 2/3 riavvi o ho tolto l'alimentazione,inizio a vedere errori ,mi loggo via browser e le cose cambiano record J comunque 0 errori e faccio steraming a palla con netflix da stamattina come ieri.

Togliendo l'alimentazione e e cavetto DSL da muro mi è aumentato un 1db di attenuazione e record J,ma con myfritz e certificato spariti gli errori nel fritzbox.

Se li avete in entrambi o uno dei due provate,vi consiglio di testare questo metodo
Assemblatrice PC e Delied CPU intel 7/8th generation Speedtest in Wireless AC 1.300 Tim 200 MB Massima portante con TIMHUB e FRITZ!Box 7590 Speedtest via LAN FRITZ!Box 7590 TIM v.7.10 + Debrand e Downgrade 7.01 Internationa+-Speedtest -PC Desktop ASrock Z370 Extreme 4-CPU 8700K@5GHz all cores +Delied +Metallo liquido+IHS Rame-16GB RAM G.Skill Dual Channel TridentZ RGB-GPU GTX 1060-6GB MSI-SSD MX500 500 GB- HHD WD 2TB 7.200 Rpm
Deliedwoman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2019, 17:15   #12218
Semmy17
Member

Iscritto dal: Feb 2019
Ho una domanda riguardo al CLIP. Fino ad ora da mio padre ha funzionato alla perfezione, ma dalle 11:32 di stamattina si vede solo "sconosciuto". Ho fatto ripartire il Fritz, ma purtroppo non migliora. Guardando sulla vecchia fattura vedo che c'é una posizione "chi é" che peró sul mytim sotto linea non esiste. Potrebbe essere che gli hanno levato qualcosa?
Si tratta di TIM Connect FTTC con VoIP.

Ultima modifica di Semmy17 : 23-05-2019 alle 17:18.
Semmy17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2019, 17:52   #12219
foxdefox
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2019
Quote:
Originariamente inviato da Semmy17 Guarda i messaggi
Ho una domanda riguardo al CLIP. Fino ad ora da mio padre ha funzionato alla perfezione, ma dalle 11:32 di stamattina si vede solo "sconosciuto". Ho fatto ripartire il Fritz, ma purtroppo non migliora. Guardando sulla vecchia fattura vedo che c'é una posizione "chi é" che peró sul mytim sotto linea non esiste. Potrebbe essere che gli hanno levato qualcosa?
Si tratta di TIM Connect FTTC con VoIP.
Se guardi sulla fattura di aprile e maggio, trovi così come a me, alla voce per saperne di più, vedo scritto chi e in prova gratuita fino al 28 aprile 2019.
E questo lo sapevo, ma ho trovato l'amara sorpresa di collegamento fttc 100mb 20mb in promozione gratuita fino al 30 novembre 2019, e poi verrà ridotto a 30mb 3 mb.
Certo che se le cercano le fughe dei clienti.
Ma siamo ot qui ..

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
foxdefox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2019, 18:35   #12220
nothatkind22
Member

L'Avatar di nothatkind22

Iscritto dal: May 2006
Città: Marcon
Buonasera a tutti.
Ho una domanda, forse qualcuno riesce ad aiutarmi. Ho aggiornato il firmware all'ultima versione ed ho visto che nella VPN ci sono stati dei cambiamenti.
Adesso c'è l'opzione di collegare il Fritz a VPN aziendali.
Vuol dire che possiamo collegarlo a VPN come NordVPN, ExpressVPN ecc?
Basterebbe avere i loro file di configurazione?
PC - Intel NUC7i5BNH NAS - Qnap TS251 e TS453Be Switch - Netgear GS18 Prosafe. TV - Panasonic VT60 e TLC C70. MP - Nvidia Shield 2017. Player - Sony S790. Sat - Sky Q Platinum. Router - Fritz!Box 7590 e 3390. UPS - APC Back UPS es550 e Back UPS 700. vDSL - TIM Connect Gold 100/20
nothatkind22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
Nuova rimodulazione da TIM: rincari fino...
Il satellite LINK che dovrebbe salvare i...
DAZN introduce il diritto di ripensament...
Perplexity porta Personal Computer su Wi...
El Paso ospiterà il nuovo hub AI ...
AMD si assicura fino a 2,5 GW di capacit...
WhatsApp porta chiamate e videochiamate ...
I robot aspirapolvere da non perdere ora...
MacBook Ultra con display OLED e un nuov...
Recensione Corsair Harpoon v2 Wireless: ...
Nasce il primo OLED con film cristallino...
Altman smonta una delle più grand...
JVC HA-S59W in prova: le cuffie on-ear l...
Professore nasconde una trappola nel com...
I chip di NVIDIA attuali progettano quel...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian