|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5981 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Grazie
Grazie Ragazzi, in effetti era una curiosità... ma non solo, metti che il profilo a 200mega fosse giù, potrei andare sulla 100 senza cambiare modem , giusto?
|
|
|
|
|
|
#5982 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@pasromano
Se non ti colleghi a 200 non ti collegherai nenache a 100. Questo perchè il DSLAM che ti fa collegare a 100 o 200 è lo stesso.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#5983 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Sblocco TIM UUB
C'è qualcuno che ha sbloccato l'HUB facendone il reset?
Vorrei sapere cosa c'è di diverso rispetto alla versione bloccata. Se qualcuno l'ha fatto lo pregherei di postare e immagini della nuova interfaccia di configurazione Forse potrebbe interessare anche altre persone e sarebbe il caso di aggiungere un capitolo riguardante il modem sbloccato nel primo post. Ringrazio. |
|
|
|
|
|
#5984 |
|
Senior Member
|
@polialdo
Lo sbloccod el TIM HUB richiede
- Dsiabilita il TR-069 TIM - Permette di inserire manulamente i parametri el provider
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live Ultima modifica di Bovirus : 08-04-2019 alle 10:57. |
|
|
|
|
|
#5985 | |
|
Junior Member
|
Quote:
E se sono costretto a resettare il modem perdo tutte le configurazioni per la linea tim? Cos'è il TR-969? |
|
|
|
|
|
|
#5986 |
|
Senior Member
|
Lo sblocco del modem per questioni di sicurezza funziona solo su linee NON TIM.
Se sei su linee TIM il puslante sblocco non compare. Refuso. Intendevo il TR-069 alias teleassistenza. Se sei su linea TIM non hai bisogno lo sblocco. Lo sblocco serve solo se sei su linea non TIM.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#5987 |
|
Junior Member
|
In difesa dell HUB.
Non riesco a capire perchè ci sono tante polemiche su questo modem.
Ho una rete che, tra SKY, TV, NAS, Lettore BluRay, Tim Vision, Telecamere, PC ha 14 apparecchiature collegate in Ethernet, oltre a queste poi tramite WiFi ci sono i tablet, i cellulari e Amazon Echo. TIM HUB mi ha permesso di configurare un indirizzo in DMZ e di aprire le porte che mi permettono di controllare la sorveglianza da remoto e mi permettono l'uso di eMule. A parte Echo, tutto il resto è in funzione da oltre un anno e non ho MAI avuto nessun problema. Ho anche letto che scalda moltissimo, alcuni hanno aggiuntu una ventola supplementare, io non ho rilevato neppure questo problema. In unaltra casa (non coperta dalla fibra), ho un modem Netgear, il modello DGND3700v2, quello con meno utenze collegate scalda molto di più. Per me svolge molto bene il suo lavoro e certi termini (fornellino, schifezza ecc....) mi sembrano eccessivi. Spero di non aver offeso nessuno, questa è solo una mia opinione. |
|
|
|
|
|
#5988 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Perugia
|
Una informazione, visto che dovrebbero consegnarmi il suddetto modem, volevo sistemare l'impianto di casa, e mi serirebbe sapere se all'arrivo di una chiamata voce, le due uscite possono essere usate indifferentemente, ovvero se posso rispondere o da una a dall'altra.
Grazie Ultima modifica di speedy29 : 09-04-2019 alle 16:17. |
|
|
|
|
|
#5989 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Toscana
|
Quote:
Per il resto il router va bene è stabilissimo, dipende da linea a linea, anch'io non ho mai avuto problemi di sorta, ce l'ho da ottobre 2017, ed a parte qualche fiirmware buggato, mi sono sempre trovato più che bene, ma strapagare un router del genere rimane un ladrocinio, è tim è maestra in questo, seconda a nessuno. bye ps: ricordo che Tim faceva pagare il fastpath, passato con denominazione commerciale InternetPlay, cioè faceva pagare un "NON" "controllo di errore", questa era Tim, spero di incontrare sulla mia strada prima o poi il genio del male che si era inventato questa porcata....
ASUS TUF GAMING Z790-PRO WIFI (bios 1825) + Intel i7@14700K+ Dissy CoolerMaster MasterAir MA410M + 32GB RAM DDR5 6000MT/s CL32 Kingston FURY Renegade XMP Profile 2 + ALI Enermax Revolution DF12 ATX 3.1 850 Watt + SSD M2 990 PRO 1 TB + SSD M2 980 Pro 500GB SSD M2 980 Pro da 2 TB + n°2 SSD 860 EVO 500GB + WD Blue 2 TB + PNY GeForce RTX™ 5080 16GB OC + Scheda Audio Asus Xonar Phoebus Solo 7.1 + case NZXT H7 Flow White Ultima modifica di FiorDiLatte : 09-04-2019 alle 20:31. |
|
|
|
|
|
|
#5990 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
|
Quote:
|
|
|
|
#5991 |
|
Junior Member
|
Per queste cose concordo con voi, tuttavia, tutto sommato, continuo a pensare che le denigrazioni siano eccessive.
|
|
|
|
|
|
#5992 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2016
|
A me il modem serve solo per far arrivare internet ai vario dispositivi, cablati o wifi, e quello mi sembra lo faccia bene. Poi ci ho collegato un hd esterno da usare via dlna, più che altro vlc dal televisore, e idem.
Non so manco quanto me l'abbiano fatto pagare però, son passato alla 100/200mega e quello mi hanno mandato. |
|
|
|
|
|
#5993 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Buongiorno,
non riesco a configurare correttamente il DNS dinamico sul Tim HUB. Utilizzo no-ip, mi pare di aver configurato tutto correttamente e infatti mi da la luce verde. Però il modem non è raggingibile da remoto. Ho bisogno di accedere da remoto al pannello di controllo ma sopratutto in ftp per accedere all'hard disk collegato via usb al modem. Sul mio modem precedente (un tp link) funzionava tutto tranquillamente. Qualcuno sa aiutarmi? Grazie |
|
|
|
|
|
#5994 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
Se tu intendi con "raggiungere da remoto" arrivare alla schermata di login alla console amministrativa a mia conoscenza questo non è possibile, non è un problema di configurazione del DynDNS ma di mancanza/oscuramento della funzionalità del controllo remoto... Questa è solo una delle tanta problematiche dell'avere TIM Hub |
|
|
|
|
|
|
#5995 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Toscana
|
Quote:
Il garante è intervenuto ed ha bloccato in ritardo (come al solito, perchè all'AGCOM sono degli statali incapaci, e magari un poco collusi) questa tecnica commerciale scorretta, Tim ladra come al solito è corsa ai ripari, facendoti spacciare quei 250€ il costo dell'attivazione con tecnico per il passaggio alla VDSL, quando l'allaccio è SEMPRE stato gratuito, dimmi SE non ci dobbiamo almeno lamentare, mi sa che Tu sei un dipendente di Tim. bye
ASUS TUF GAMING Z790-PRO WIFI (bios 1825) + Intel i7@14700K+ Dissy CoolerMaster MasterAir MA410M + 32GB RAM DDR5 6000MT/s CL32 Kingston FURY Renegade XMP Profile 2 + ALI Enermax Revolution DF12 ATX 3.1 850 Watt + SSD M2 990 PRO 1 TB + SSD M2 980 Pro 500GB SSD M2 980 Pro da 2 TB + n°2 SSD 860 EVO 500GB + WD Blue 2 TB + PNY GeForce RTX™ 5080 16GB OC + Scheda Audio Asus Xonar Phoebus Solo 7.1 + case NZXT H7 Flow White |
|
|
|
|
|
|
#5996 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Quote:
Ma allora cosa serve supportare il dyndns se non puoi fare nulla |
|
|
|
|
|
|
#5997 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
Il dyndns di tim hub io lo sfrutto con un router in cascata...per le videocamere e per il NAS |
|
|
|
|
|
|
#5998 |
|
Junior Member
|
Non sono un dipendente TIM (non ho neppure investimenti TIM).
Dico solo che tutto sommato mi contento. Per il costo e il modo di fare di TIM sono d'accordo con te. ma per le funzionalità offerte dal modem no. Sono in rete ancor pima che nascesse internet (dal tempo delle BBS quando i modem si autocostruivano, i migliori processori erano gli Z80 ed il miglior sistema operativo era il CP/M), in tutti questi anni di modem ne ho provati tanti ed io di questo ne sono soddisfatto. Ultima modifica di polialdo : 11-04-2019 alle 20:03. |
|
|
|
|
|
#5999 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Novara
|
Quote:
… scusate l'off topic, ma era troppo servita su un piatto d'argento!!! Ma per restare "in topic"... Ebbene sì, il TIM Hub non è male, ma comunque troppo costoso. non dovrebbe costare oltre le 100 euro. |
|
|
|
|
|
|
#6000 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
E' possibile visualizzare gli errori di linea ( crc fec etc.) con il tim hub??
non li vedo in statistiche |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:52.