Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Nuova frontiera per i robot tagliaerba, con Ecovacs GOAT O1200 LiDAR Pro che riconosce l'ambiente in maniera perfetta, grazie a due sensori LiDAR, e dopo la falciatura può anche rifinire il bordo con il tagliabordi a filo integrato
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Equilibrio e potenza definiscono il Samsung Galaxy S26+, un flagship che sfida la variante Ultra e la fascia alta del mercato con il primo processore mobile a 2nm. Pur mantenendo l'hardware fotografico precedente, lo smartphone brilla per un display QHD+ da 6,7 pollici d'eccellenza, privo però del trattamento antiriflesso dell'Ultra, e per prestazioni molto elevate. Completano il quadro la ricarica wireless a 20W e, soprattutto, un supporto software settennale
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr sbarca ufficialmente in Italia con tre modelli elettrici premium, X, 7X e 001, distribuiti da Jameel Motors su una rete di 52 punti vendita già attivi. La Zeekr X parte da 39.900 euro, la 7X da 54.100: piattaforma a 800V, chip Snapdragon di ultima generazione, ricarica ultraveloce e un'autonomia dichiarata fino a 615 km WLTP. Le prime consegne sono previste a metà aprile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-04-2019, 07:58   #5981
pasromano
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Grazie

Grazie Ragazzi, in effetti era una curiosità... ma non solo, metti che il profilo a 200mega fosse giù, potrei andare sulla 100 senza cambiare modem , giusto?
pasromano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2019, 08:15   #5982
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@pasromano

Se non ti colleghi a 200 non ti collegherai nenache a 100.
Questo perchè il DSLAM che ti fa collegare a 100 o 200 è lo stesso.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2019, 10:17   #5983
polialdo
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Sblocco TIM UUB

C'è qualcuno che ha sbloccato l'HUB facendone il reset?
Vorrei sapere cosa c'è di diverso rispetto alla versione bloccata.
Se qualcuno l'ha fatto lo pregherei di postare e immagini della nuova interfaccia di configurazione
Forse potrebbe interessare anche altre persone e sarebbe il caso di aggiungere un capitolo riguardante il modem sbloccato nel primo post.
Ringrazio.
polialdo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2019, 10:25   #5984
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@polialdo

Lo sbloccod el TIM HUB richiede
  • Firmware 2.0 o superiore
  • Collegamento su linea non TIM
Con queste condizioni ti si abilita il pulsante di sblocco che

- Dsiabilita il TR-069 TIM
- Permette di inserire manulamente i parametri el provider

Ultima modifica di Bovirus : 08-04-2019 alle 10:57.
Old 08-04-2019, 10:50   #5985
polialdo
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@polialdo

Lo sbloccod el TIM HUB richiede
  • Firmware 2.0 o superiore
  • Collegamento su linea non TIM
Con queste condizioni ti si abilita il pulsante di sblocco che

- Dsiabilita il TR-969 TIM
- Permette di inserire manulamente i parametri el provider
Questo vuol dire che lo posso sbloccare solo se sono collegato ad una linea non tim?
E se sono costretto a resettare il modem perdo tutte le configurazioni per la linea tim?
Cos'è il TR-969?
Old 08-04-2019, 10:55   #5986
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Lo sblocco del modem per questioni di sicurezza funziona solo su linee NON TIM.
Se sei su linee TIM il puslante sblocco non compare.

Refuso. Intendevo il TR-069 alias teleassistenza.

Se sei su linea TIM non hai bisogno lo sblocco.
Lo sblocco serve solo se sei su linea non TIM.
Old 08-04-2019, 11:05   #5987
polialdo
Junior Member

In difesa dell HUB.

Non riesco a capire perchè ci sono tante polemiche su questo modem.
Ho una rete che, tra SKY, TV, NAS, Lettore BluRay, Tim Vision, Telecamere, PC ha 14 apparecchiature collegate in Ethernet, oltre a queste poi tramite WiFi ci sono i tablet, i cellulari e Amazon Echo.
TIM HUB mi ha permesso di configurare un indirizzo in DMZ e di aprire le porte che mi permettono di controllare la sorveglianza da remoto e mi permettono l'uso di eMule.
A parte Echo, tutto il resto è in funzione da oltre un anno e non ho MAI avuto nessun problema.
Ho anche letto che scalda moltissimo, alcuni hanno aggiuntu una ventola supplementare, io non ho rilevato neppure questo problema.
In unaltra casa (non coperta dalla fibra), ho un modem Netgear, il modello DGND3700v2, quello con meno utenze collegate scalda molto di più.
Per me svolge molto bene il suo lavoro e certi termini (fornellino, schifezza ecc....) mi sembrano eccessivi.
Spero di non aver offeso nessuno, questa è solo una mia opinione.
Old 09-04-2019, 08:01   #5988
speedy29
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Perugia
Una informazione, visto che dovrebbero consegnarmi il suddetto modem, volevo sistemare l'impianto di casa, e mi serirebbe sapere se all'arrivo di una chiamata voce, le due uscite possono essere usate indifferentemente, ovvero se posso rispondere o da una a dall'altra.
Grazie

Ultima modifica di speedy29 : 09-04-2019 alle 16:17.
speedy29 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2019, 20:24   #5989
FiorDiLatte
Senior Member

L'Avatar di FiorDiLatte

Iscritto dal: May 2002
Città: Toscana
Quote:
Originariamente inviato da polialdo Guarda i messaggi
Perchè questo router xdsl te lo fanno strapagare ed eri obbligato a prenderlo, quando con la solita cifra oggi puoi avere un AVM Fritz!Box 7590.
Per il resto il router va bene è stabilissimo, dipende da linea a linea, anch'io non ho mai avuto problemi di sorta, ce l'ho da ottobre 2017, ed a parte qualche fiirmware buggato, mi sono sempre trovato più che bene, ma strapagare un router del genere rimane un ladrocinio, è tim è maestra in questo, seconda a nessuno.

bye

ps: ricordo che Tim faceva pagare il fastpath, passato con denominazione commerciale InternetPlay, cioè faceva pagare un "NON" "controllo di errore", questa era Tim, spero di incontrare sulla mia strada prima o poi il genio del male che si era inventato questa porcata.... . Ce ne sarebbe da dire su Tim, ma lasciamo stare che è meglio.
ASUS TUF GAMING Z790-PRO WIFI (bios 1825) + Intel i7@14700K+ Dissy CoolerMaster MasterAir MA410M + 32GB RAM DDR5 6000MT/s CL32 Kingston FURY Renegade XMP Profile 2 + ALI Enermax Revolution DF12 ATX 3.1 850 Watt + SSD M2 990 PRO 1 TB + SSD M2 980 Pro 500GB SSD M2 980 Pro da 2 TB + n°2 SSD 860 EVO 500GB + WD Blue 2 TB + PNY GeForce RTX™ 5080 16GB OC + Scheda Audio Asus Xonar Phoebus Solo 7.1 + case NZXT H7 Flow White

Ultima modifica di FiorDiLatte : 09-04-2019 alle 20:31.
FiorDiLatte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2019, 09:58   #5990
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Quote:
[...]
Perché non è possibile che su un modem che fanno pagare ben oltre i 200 Euro non funzioni, ad esempio, il server di stampa e, nonostante le segnalazioni, nessuno si interessi a risolvere, come per gli innumerevoli problemi di tutti i modem Tim.
Old 10-04-2019, 12:07   #5991
polialdo
Junior Member

Per queste cose concordo con voi, tuttavia, tutto sommato, continuo a pensare che le denigrazioni siano eccessive.
Old 10-04-2019, 12:58   #5992
GoFoxes
Bannato

Iscritto dal: May 2016
A me il modem serve solo per far arrivare internet ai vario dispositivi, cablati o wifi, e quello mi sembra lo faccia bene. Poi ci ho collegato un hd esterno da usare via dlna, più che altro vlc dal televisore, e idem.

Non so manco quanto me l'abbiano fatto pagare però, son passato alla 100/200mega e quello mi hanno mandato.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2019, 08:24   #5993
Gimmy94
Senior Member

L'Avatar di Gimmy94

Iscritto dal: Apr 2010
Buongiorno,

non riesco a configurare correttamente il DNS dinamico sul Tim HUB. Utilizzo no-ip, mi pare di aver configurato tutto correttamente e infatti mi da la luce verde. Però il modem non è raggingibile da remoto. Ho bisogno di accedere da remoto al pannello di controllo ma sopratutto in ftp per accedere all'hard disk collegato via usb al modem.
Sul mio modem precedente (un tp link) funzionava tutto tranquillamente. Qualcuno sa aiutarmi?

Grazie
Gimmy94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2019, 08:37   #5994
itsrv
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Gimmy94 Guarda i messaggi
Buongiorno,

non riesco a configurare correttamente il DNS dinamico sul Tim HUB. Utilizzo no-ip, mi pare di aver configurato tutto correttamente e infatti mi da la luce verde. Però il modem non è raggingibile da remoto. Ho bisogno di accedere da remoto al pannello di controllo ma sopratutto in ftp per accedere all'hard disk collegato via usb al modem.
Sul mio modem precedente (un tp link) funzionava tutto tranquillamente. Qualcuno sa aiutarmi?

Grazie
Non mi risulta che il TIM Hub sia raggiungibile da remoto se non attraverso l'app MyTim.
Se tu intendi con "raggiungere da remoto" arrivare alla schermata di login alla console amministrativa a mia conoscenza questo non è possibile, non è un problema di configurazione del DynDNS ma di mancanza/oscuramento della funzionalità del controllo remoto...

Questa è solo una delle tanta problematiche dell'avere TIM Hub
itsrv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2019, 10:15   #5995
FiorDiLatte
Senior Member

L'Avatar di FiorDiLatte

Iscritto dal: May 2002
Città: Toscana
Quote:
Per queste cose concordo con voi, tuttavia, tutto sommato, continuo a pensare che le denigrazioni siano eccessive.
Se costasse 50/80€ saremmo tutti d'accordo, ma, MA lo vendono a più di 200€ come se fosse il top, come quei cessi di altri gateway che vendono Vodafone e Fastweb, e che vanno magari peggio del Tim Hub, NON dovrebbero costare quella cifra.

Il garante è intervenuto ed ha bloccato in ritardo (come al solito, perchè all'AGCOM sono degli statali incapaci, e magari un poco collusi) questa tecnica commerciale scorretta, Tim ladra come al solito è corsa ai ripari, facendoti spacciare quei 250€ il costo dell'attivazione con tecnico per il passaggio alla VDSL, quando l'allaccio è SEMPRE stato gratuito, dimmi SE non ci dobbiamo almeno lamentare, mi sa che Tu sei un dipendente di Tim.

bye
ASUS TUF GAMING Z790-PRO WIFI (bios 1825) + Intel i7@14700K+ Dissy CoolerMaster MasterAir MA410M + 32GB RAM DDR5 6000MT/s CL32 Kingston FURY Renegade XMP Profile 2 + ALI Enermax Revolution DF12 ATX 3.1 850 Watt + SSD M2 990 PRO 1 TB + SSD M2 980 Pro 500GB SSD M2 980 Pro da 2 TB + n°2 SSD 860 EVO 500GB + WD Blue 2 TB + PNY GeForce RTX™ 5080 16GB OC + Scheda Audio Asus Xonar Phoebus Solo 7.1 + case NZXT H7 Flow White
FiorDiLatte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2019, 12:13   #5996
Gimmy94
Senior Member

L'Avatar di Gimmy94

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da itsrv Guarda i messaggi
Non mi risulta che il TIM Hub sia raggiungibile da remoto se non attraverso l'app MyTim.
Se tu intendi con "raggiungere da remoto" arrivare alla schermata di login alla console amministrativa a mia conoscenza questo non è possibile, non è un problema di configurazione del DynDNS ma di mancanza/oscuramento della funzionalità del controllo remoto...

Questa è solo una delle tanta problematiche dell'avere TIM Hub
Dici che neanche entrare da remoto nell'harddisk esterno collegato al router sia possibile? In ftp?
Ma allora cosa serve supportare il dyndns se non puoi fare nulla
Gimmy94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2019, 12:20   #5997
itsrv
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Gimmy94 Guarda i messaggi
Dici che neanche entrare da remoto nell'harddisk esterno collegato al router sia possibile? In ftp?
Ma allora cosa serve supportare il dyndns se non puoi fare nulla
Relativamente al ftp non lo so...
Il dyndns di tim hub io lo sfrutto con un router in cascata...per le videocamere e per il NAS
itsrv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2019, 19:57   #5998
polialdo
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da FiorDiLatte Guarda i messaggi
... mi sa che Tu sei un dipendente di Tim.

bye
Non sono un dipendente TIM (non ho neppure investimenti TIM).
Dico solo che tutto sommato mi contento.
Per il costo e il modo di fare di TIM sono d'accordo con te. ma per le funzionalità offerte dal modem no.
Sono in rete ancor pima che nascesse internet (dal tempo delle BBS quando i modem si autocostruivano, i migliori processori erano gli Z80 ed il miglior sistema operativo era il CP/M), in tutti questi anni di modem ne ho provati tanti ed io di questo ne sono soddisfatto.

Ultima modifica di polialdo : 11-04-2019 alle 20:03.
Old 11-04-2019, 20:16   #5999
NetNinja
Senior Member

L'Avatar di NetNinja

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Novara
Quote:
Non sono un dipendente TIM (non ho neppure investimenti TIM).
Dico solo che tutto sommato mi contento.
Per il costo e il modo di fare di TIM sono d'accordo con te. ma per le funzionalità offerte dal modem no.
Sono in rete ancor pima che nascesse internet (dal tempo delle BBS quando i modem si autocostruivano, i migliori processori erano gli Z80 ed il miglior sistema operativo era il CP/M), in tutti questi anni di modem ne ho provati tanti ed io di questo ne sono soddisfatto.
Va che il 90% di persone in questo forum non sa nemmeno cosa siano il CP/M o le BBS, forse forse lo Z80 ma solo per sentito dire… Bei tempi.

… scusate l'off topic, ma era troppo servita su un piatto d'argento!!!

Ma per restare "in topic"... Ebbene sì, il TIM Hub non è male, ma comunque troppo costoso. non dovrebbe costare oltre le 100 euro.
NetNinja è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2019, 06:20   #6000
pellizza
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
E' possibile visualizzare gli errori di linea ( crc fec etc.) con il tim hub??
non li vedo in statistiche
pellizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
Le 10 migliori offerte Amazon di Pasqua:...
Nuove fotografie dagli astronauti di Art...
La toilette della capsula Orion Integrit...
GeForce NOW: ecco tutte le novità in arr...
Il Realme 16 5G debutta sul mercato glob...
HONOR svela tre nuovi tablet: il più int...
Tineco Floor One S9 Master: aspira e pul...
Vivo X300 Ultra, il lancio globale è ini...
Offerte robot aspirapolvere Amazon: ECOV...
L'AI genera codice in 8 minuti e i senio...
Ring Intercom Audio a 44,99€ su Amazon: ...
Apple iPhone 16 crolla a 689€: ecco perc...
Google Pixel 9 a 449,90€ con caricatore ...
Ecco la top 7 delle offerte Amazon, aggi...
Ex ingegnere ammette il sabotaggio: migl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian