Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-03-2019, 09:48   #16981
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Frk Guarda i messaggi
Cortesemente, ti chiedo di dirmi di più, quando ero in adsl avevo un router Asus con il quale riuscivo a regolare l'snr a +/-10.
E' ancora possibile farlo con il FRITZ?

Mi è stato detto da un proprietario del 7590 che dalle impostazioni non si puo' forzare l'SNR, l'unica cosa che si puo' fare invece è agire sui cursori della regolazione della stabilità. Tu invece confermi che si può fare?
Se mi dai conferma e magari mi dici come fare, magari faccio la pazzia e lo prendo e metto in un cassetto lo "Skyfsel". Ma prima di spedere 225€ devo esserene sicuro.
Lo so uno può dire che è il costo della penale, certo dico io, ma almeno non glieli regalo alla Wind!
Si è possibile. E' sufficiente variare il valore di Downstream Margin Offset tramite fbeditor. Se cerchi nella discussione ne abbiamo parlato diffusamente, almeno un paio di utenti hanno risolto così.

Il 7590 lo trovi a 150-155€, NUOVO, sulla baia o subito.it. In molti casi si tratta di TIM edition, i quali peraltro funzionano perfettamente anche con Infostrada. Volendolo rendere no brand lo si può fare in due minuti (almeno io non ho avuto problemi).

In alternativa c'è il 7530 sui 100-120€. Personalmente non stravedo per questo modello per via del wifi un po' troppo limitato, ma dipende dalle esigenze.
Old 29-03-2019, 12:11   #16982
Pikylus
Junior Member

L'Avatar di Pikylus

Iscritto dal: Jan 2019
Quote:
Originariamente inviato da BigEaster Guarda i messaggi
Posto un aggiornamento sulla situazione attuale:
http://download.xs4all.nl/test/10GB.bin oltre 10 MB/s
http://speed.hetzner.de/10GB.bin circa 1 MB/s
http://speedtest.tele2.net/100GB.zip oltre i 10 MB/s
http://lg-tor.fdcservers.net/10GBtest.zip circa 250 kB/s

e per finire, il firmware da https://ipsw.me circa 1.5 MB/s

Continuo a non capirci molto......
Anche tu che sei dalle parti di Roma hai gli stessi miei problemi...
Pikylus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2019, 16:33   #16983
Blade_90
Junior Member

L'Avatar di Blade_90

Iscritto dal: May 2011
Quote:
Sì, ma se interrompi prima della scadenza (30 mesi) devi pagare
la maxi rata finale...mi pare 69.90....
sì ma solo nel caso di recesso non dovuto ad altre cause come rimodulazioni unilaterali oppure anche velocità eccessivamente basse (non rispetto della carta servizi con il minimo di banda garantito)..o no?
Blade_90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2019, 16:53   #16984
Mome
Member

L'Avatar di Mome

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@nelson1

Secondo se sei distante dalla cabina armadio più di 150/200mt passare dalla 100Mbit alla 200Mbit potrebbe comportare un peggioramento del connect rate (anzichè un miglioramento).
dunque di norma sotto i 200 metri il connect rate (immagino voglia dire la stabilità?) di una 35b e più robusta del 17a? qualcuno conferma o smentisce per piacere!?
Mome è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2019, 20:10   #16985
Frk
Senior Member

Iscritto dal: Jul 1999
Città: prov. di Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Si è possibile. E' sufficiente variare il valore di Downstream Margin Offset tramite fbeditor. Se cerchi nella discussione ne abbiamo parlato diffusamente, almeno un paio di utenti hanno risolto così.

Il 7590 lo trovi a 150-155€, NUOVO, sulla baia o subito.it. In molti casi si tratta di TIM edition, i quali peraltro funzionano perfettamente anche con Infostrada. Volendolo rendere no brand lo si può fare in due minuti (almeno io non ho avuto problemi).

In alternativa c'è il 7530 sui 100-120€. Personalmente non stravedo per questo modello per via del wifi un po' troppo limitato, ma dipende dalle esigenze.
Ti ringrazio di cuore per le dritte
Adesso ci penso ed eventualmente lo prendo Tim come dici tu e lo "rembrando".
Frk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2019, 20:28   #16986
BigEaster
Senior Member

L'Avatar di BigEaster

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Ladispoli (Roma)
Quote:
Originariamente inviato da Blade_90 Guarda i messaggi
sì ma solo nel caso di recesso non dovuto ad altre cause come rimodulazioni unilaterali oppure anche velocità eccessivamente basse (non rispetto della carta servizi con il minimo di banda garantito)..o no?
Non credo.
E' un acquisto rateale basato su un contratto che hai firmato con Wind.
Il contratto prevede che se è rispettato fino al termine (30 rate),
la maxi rata finale sia scontata, cioè non si paghi.
Altrimenti, si paga.
Old 29-03-2019, 21:19   #16987
eXeS
Senior Member

L'Avatar di eXeS

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da supertoro Guarda i messaggi
Ieri sera, dopo una settimana di "crolli", la velocità è rimasta stabile. Hanno risolto o è solo un caso? Vedrò nei prossimi giorni.
Oggi mi hanno risposto dicendomi che avrebbero risolto al più presto, e questa sera per ora va ottimamente
case: phanteks eclipse 500a - cpu: 9800x3d - aio: arctic liquid freezer iii 360 - mobo: msi b650 gaming plus wifi - ram: g.skill flare x5 6000 cl30 - gpu: rtx 5080 fe - storage: samsung 980pro 1tb, 960 evo 500gb, 850pro 512gb - psu: enermax revolution d.f. x 850w
eXeS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2019, 22:30   #16988
Blade_90
Junior Member

L'Avatar di Blade_90

Quote:
Non credo.
E' un acquisto rateale basato su un contratto che hai firmato con Wind.
Il contratto prevede che se è rispettato fino al termine (30 rate),
la maxi rata finale sia scontata, cioè non si paghi.
Altrimenti, si paga.

L’AGCOM ha precisato anche che in caso di pagamenti rateali di servizi e prodotti accessori (esempio: smartphone acquistati a rate), l’utente che a causa della modifica unilaterale recedesse dal contratto, dovrebbe continuare a pagare con modalità rateale, fatta salva la facoltà di scegliere di saldare il residuo in un’unica soluzione. In caso contrario, infatti, se l’operatore facesse discendere dal recesso anticipato determinato dalla sua modifica unilaterale l’onere dell’utente di pagare in un’unica soluzione le rate residue, tratterebbe il diritto di recesso di cui al citato articolo 70, comma 4 del Codice alla stregua di un inadempimento contrattuale.
Old 29-03-2019, 23:36   #16989
Luxor83
Senior Member

L'Avatar di Luxor83

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Paternò
Quote:
L’AGCOM ha precisato anche che in caso di pagamenti rateali di servizi e prodotti accessori (esempio: smartphone acquistati a rate), l’utente che a causa della modifica unilaterale recedesse dal contratto, dovrebbe continuare a pagare con modalità rateale, fatta salva la facoltà di scegliere di saldare il residuo in un’unica soluzione. In caso contrario, infatti, se l’operatore facesse discendere dal recesso anticipato determinato dalla sua modifica unilaterale l’onere dell’utente di pagare in un’unica soluzione le rate residue, tratterebbe il diritto di recesso di cui al citato articolo 70, comma 4 del Codice alla stregua di un inadempimento contrattuale.
Mi puoi spiegare in parole povere quello che hai scritto?

Avendo io il modem a rate e la saponetta con la sim da 100gb e avendo effettuato il test agcom che certifica l'inadempienza contrattuale del mio operatore a cosa andrei incontro?
Luxor83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2019, 00:32   #16990
Blade_90
Junior Member

L'Avatar di Blade_90

Quote:
Originariamente inviato da Luxor83 Guarda i messaggi
Mi puoi spiegare in parole povere quello che hai scritto?

Avendo io il modem a rate e la saponetta con la sim da 100gb e avendo effettuato il test agcom che certifica l'inadempienza contrattuale del mio operatore a cosa andrei incontro?

Le rate purtroppo vanno sempre pagate in ogni caso poiché i modem Wind vengono dati in vendita abbinata, ma non la rata finale. Quanto paghi di rata? Io ad esempio pago 2€ per 48 mesi.
Comunque ti direi di attendere la sentenza sul cd modem libero attesa per Ottobre, dovrebbe liberare dalle rate di chi è stato obbligato a prendere un modem in vendita abbinata.
Old 30-03-2019, 06:20   #16991
nelson1
Senior Member

L'Avatar di nelson1

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
@nelson1

Secondo se sei distante dalla cabina armadio più di 150/200mt passare dalla 100Mbit alla 200Mbit potrebbe comportare un peggioramento del connect rate (anzichè un miglioramento).
Sono a 150 passi dall'armadietto stradale, alla cabina poi ci va in fibra.
nelson1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2019, 11:48   #16992
BigEaster
Senior Member

L'Avatar di BigEaster

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Ladispoli (Roma)
Quote:
Le rate purtroppo vanno sempre pagate in ogni caso poiché i modem Wind vengono dati in vendita abbinata, ma non la rata finale. Quanto paghi di rata? Io ad esempio pago 2€ per 48 mesi.
Comunque ti direi di attendere la sentenza sul cd modem libero attesa per Ottobre, dovrebbe liberare dalle rate di chi è stato obbligato a prendere un modem in vendita abbinata.
Meglio aspettare un po' per capire meglio...
Nessuno ci ha obbligato a prendere la saponetta e non credo proprio
che Wind voglia regalarla, visto che le rate sono a 0 euro.
Semmai, si potrebbe pensare ad una restituzione....
Old 30-03-2019, 11:59   #16993
kilthedog91
Senior Member

L'Avatar di kilthedog91

Iscritto dal: Sep 2006
Città: BARI
Quote:
Pregherei tutti quelli che fanno dei post relativi alla velocità/saturazione,
se non hanno la città espressa nella firma, di comunicarla sempre.Così abbiamo un po' il termometro della situazione....
Grazie.
Non solo. Quando si presenta la saturazione, bisogna fare un tracert verso quel server così da capire meglio qual'è l'HOP più tartassato e che potrebbe dare problemi.
Apple Watch Serie 5 con Vodafone Number

kilthedog91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2019, 12:42   #16994
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Quote:
Originariamente inviato da nelson1 Guarda i messaggi
Sono a 150 passi dall'armadietto stradale, alla cabina poi ci va in fibra.
dipende cosa intendi per armadio e cabina:
l'ONU sta sul ripartilinea TIM, da questo partono multicoppia (doppino/rame) che vanno alle varie chiostrine/distrubutori dell'area, e da queste si diramano altri cavi (multipli o singoli) che vanno nei vari edifici. il tutto sempre via doppino. la fibra (proveniente da una centrale TIM sede di OLT, che potrebbe non essere quella che finora ti ha dato fonia analogica e adsl) arriva solo all'ONU: la FTTC (da Wikipedia: "Fiber-to-the-cabinet o Fiber-to-the-curb o Fiber to the Street, letteralmente "fibra fino all'armadio" o "fibra fino al cordolo del marciapiede") è questa.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2019, 14:46   #16995
-Mariello-
Senior Member

L'Avatar di -Mariello-

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Ragusa
Volevo segnalare che i miei problemi sono del tutto scomparsi. In pratica solo 2 giorni ho avuto cali nel pomeriggio fino a 1 mega.
Ad ogni modo, voglio mollare infostrada, mi restano da pagare le ultime rate delle 30 da € 2,50 (contratto attivato a gennaio 2017) che gli devo per l'attivazione della fibra. Finite queste, li saluto felicemente.
Old 30-03-2019, 19:16   #16996
Violet Hope
Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da -Mariello- Guarda i messaggi
Volevo segnalare che i miei problemi sono del tutto scomparsi. In pratica solo 2 giorni ho avuto cali nel pomeriggio fino a 1 mega.
Ad ogni modo, voglio mollare infostrada, mi restano da pagare le ultime rate delle 30 da € 2,50 (contratto attivato a gennaio 2017) che gli devo per l'attivazione della fibra. Finite queste, li saluto felicemente.
se la connessione con wind va bene perchè decidi di cambiare operatore?
Violet Hope è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2019, 20:13   #16997
Ibanez89
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Corato (Bari)
Ragazzi ho un contratto con la wind e mi è stato fornito un DVA-5592... Il problema è che da un mesetto sto usando un serve in casa che mi fa girare diversi servizi in macchine virtuali ed ho notato che il server spesso "dimentica" di inoltrare i pacchetti al mio server rendendono irraggiungibile dall'esterno "via lan sembra andare tutto bene... o meglio almeno si naviga "

C'è modo di farsi sostituire questa ciofeca o devo rassegnarmi ad acquistare un modem mio?
Trattative concluse con: Reiser Darkside, Rhapsodyan [ITA], ugofoscolo, teosc, Globex, Estero, lelesporting, gratta, m.linus, fuku, Danyit84 korra88 tuvok960, walter.caorle, Tecnomania01, BloodFlowers
Ibanez89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2019, 20:22   #16998
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@Ibanez89

Secondo me le problematiche sul D-LINK DVA-5592 (che io non considero una ciofeca) andrebbero spiegate bene e nel dettaglio (dalla tua spiegazione non si capisce nulla!) nel thread dedicato.

La sostituzione del modem viene fatta se Wind lo identifica come guasto ed oggi ti darebbero probabilmente un Sercomm WD300 che in base ai feedback nel relativo thread sembra peggiore del D-LINK.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2019, 20:43   #16999
Ibanez89
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Corato (Bari)
Quote:
@Ibanez89

Secondo me le problematiche sul D-LINK DVA-5592 (che io non considero una ciofeca) andrebbero spiegate bene e nel dettaglio (dalla tua spiegazione non si capisce nulla!) nel thread dedicato.

La sostituzione del modem viene fatta se Wind lo identifica come guasto ed oggi ti darebbero probabilmente un Sercomm WD300 che in base ai feedback nel relativo thread sembra peggiore del D-LINK.
Ho scritto nel therad dedicato. Comunque il problema è che il modem saltuariamente non inoltra le richieste dall'esterno alla lan interna, oppure se configuro il port mapping in base al nome di dominio interno, ogni tot mi segna gli host interni come offline ed il port forwarding non funziona. Dici che l'assistenza wind riesce a capire cosa è un port forwarding?
Trattative concluse con: Reiser Darkside, Rhapsodyan [ITA], ugofoscolo, teosc, Globex, Estero, lelesporting, gratta, m.linus, fuku, Danyit84 korra88 tuvok960, walter.caorle, Tecnomania01, BloodFlowers
Ibanez89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2019, 21:01   #17000
Mome
Member

L'Avatar di Mome

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Mome Guarda i messaggi
dunque di norma sotto i 200 metri il connect rate (immagino voglia dire la stabilità?) di una 35b e più robusta del 17a? qualcuno conferma o smentisce per piacere!?
ehm, nessuno dice la sua!? ^
Mome è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Roscosmos ha posticipato (ancora) il lan...
Isar Aerospace si prepara al secondo lan...
Tory Bruno è entrato in Blue Orig...
Fujifilm lancia la cartuccia per archivi...
Dreame H15 Mix: la soluzione 7-in-1 per ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
36 offerte Amazon, molte appena partite:...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Upgrade PC a prezzo ridotto: le migliori...
Sono i 6 smartphone migliori su Amazon: ...
Google Pixel 9a a 361€, mai così ...
Super sconti sugli spazzolini Oral-B, an...
Aspira a 6000Pa, lava bene, costa 139€: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian