|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#16941 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
|
|
|
|
|
|
|
#16942 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2018
|
Quote:
|
|
|
|
#16943 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
A me da stasera mi indica la spia del router rossa, ma è allineato. Problemi di rete? Me ne sono accorto appena rientrato, l'orario preciso non ve lo so dire. Qualcuno è nella mia stessa situazione (Taranto provincia)?
Edit: problema appena rientrato.
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario. Ultima modifica di c.m.g : 28-03-2019 alle 00:34. |
|
|
|
|
|
#16944 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#16945 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: prov. di Vicenza
|
SNR 12 e portante ribassata
Salve a tutti,
ho purtroppo un contratto in VULA con Wind da metà gennaio e dopo circa 3 settimane che andavo intorno agli 80 Mb/s di portante (distanza armadio 450 mt), mi sono sono visto calare quest'ultima da un giorno all'altro a 57/58 Mb/s fissi, con SNR impostato a 12 db. Facendo mente locale ho pensato che il motivo della cosa fosse legato al fatto che spegnevo il router di notte e per aver fatto dei lavori alla rete elettrica nei giorni precedenti senza staccare quest'ultimo, non consapevole del fatto che la DSLAM TIM, potesse monitorare la mia connessione con la facoltà di applicare un profilo SOS senza prima chiedermi il consenso. Ho quindi provato varie volte a chiamare il 155 spiegando in primis la cosa, ma poi ormai stanco di ripetere le solite cose all'ennesimo operatore di turno, chiedendo espressamente senza tanti giri di parole di abbasare SNR a 6 e di togliere il SOS chiedendo per questo di essere contattato direttamente da un tecnico di competenza. Putroppo dopo tutti questi tentativi, non ho mai ottenuto nulla, solo l'ennesima apertura di una partica con l'essesima comunicazione di chiusura per avvenuta sistemazione del guasto (quale guasto poi). Addirittura una delle volte mi hanno detto che era il mio impianto ad avere problemi, ho cercato di spiegare che non poteva essere in quanto testato dal tecnico Sirti all'attivazione e con una sola presa (universale TIM) attaccata direttamente al cavo proveniente dalla chiostrina. Adesso, prima di effettuare l'ennesimo tentativo, mi piacerebbe se qualcuno qui che ha già avuto esperienza in merito, magari potesse darmi qualche indicazione per arrivare a soluzione, per sapere se c'è una qualche speranza o è tutto tempo sprecato. Ho provato anche a contattarli via Twitter senza alcun risultato. Putroppo non posso tornare in TIM, in quanto dovrei pagare una penale di 200 e passa euro per il vincolo imposto di 4 anni dall'operatore. Un sentito grazie in anticipo a coloro che sapranno darmi qualche dritta in merito. Ultima modifica di Frk : 28-03-2019 alle 01:41. |
|
|
|
|
|
#16946 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Quote:
Anche a me avevano messo SNR a 12 dB (addirittura in seguito a poche disconnessioni) e non sono mai riuscito a farlo ripristinare. Alla fine ho cambiato operatore, ma avevo quasi finito il vincolo e comunque col nuovo operatore risparmio (quasi 5€ al mese) quindi recupererò i costi in meno di un anno Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#16947 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Questa faccenda dell'avere il profilo automaticamente abbassato a causa di spegnimenti e riaccensioni volontarie del router è follia pura.
Anche con l'ADSL esisteva questo problema. Capito' anche a me (continuavo a riavviare il router per tentare di avere una portante stabile con parametri di volta in volta diversi), ma basto' una telefonata per ripristinare il tutto. |
|
|
|
|
|
#16948 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Come si è già detto in questo caso Wind Tre non ha alcuna colpa; il sistema automatico è di TIM e le riqualifiche "random" capitano anche ai loro clienti in accesso diretto.
Se si possiede un modem capace di forzare il target SNRm (Fritz 7490, 7530 o 7590 per esempio) è molto più pratico regolarselo da soli. |
|
|
|
|
|
#16949 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2018
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16950 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2019
|
|
|
|
|
|
|
#16951 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Quote:
![]() Io dopo tre tentativi ci ho rinunciato.
i5-10600k @4.8GHz | Gigabyte Z490M | Corsair Vengeance LPX 32GB @3400Mhz | Palit Dual RTX 3060 12GB | LG 24GN65R | NVMe Samsung 980 500GB + Crucial MX500 500GB + WD Blu 1TB | be quiet! System Power 9 500W CM |Thermaltake S100 TG | |
|
|
|
|
|
|
#16952 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Ragazzi, se aderisco all'offerta con il modem e vincolo 48 mesi (purtroppo passo da ADSL sempre Wind, dunque non mi fanno sulla stessa linea passare all'offerta FTTC senza modem
|
|
|
|
|
|
#16953 |
|
Senior Member
|
In base alla situazione normativa vigente, il provider DEVE fornirti i dati necessari a configurare un router di tua proprietà.
|
|
|
|
|
|
#16954 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16955 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Ragusa
|
Quote:
Io con infostrada ho avuto pochissimi problemi, e solo nel periodo iniziale. Ho passato 2 anni senza dover mai chiamare l’assistenza.
CASE: Corsair iCUE 220T RGB airflow | MOBO: Gigabyte b560m Aorus elite |CPU: I5 11400f | GPU: RX 6600 XT | RAM: Vengeance 16GB3600Mhz | Wheel: T300+CSP V3 ----- Thread ufficiale iRacingLezione di motociclismo /// The Art Of Flight /// 4 8 15 16 23 42 > Execute /// ...Oh, se non vi piacciono le finali NBA, non vi voglio neanche conoscere, eh! (cit. Federico Buffa) |
|
|
|
|
|
|
#16956 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Ieri sera, dopo una settimana di "crolli", la velocità è rimasta stabile. Hanno risolto o è solo un caso? Vedrò nei prossimi giorni.
|
|
|
|
|
|
#16957 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Molfetta
|
Spero che risolvano quanto prima.
Dal 2 febbraio pomeriggio e sera navigare è quasi impossibile. Addirittura scende a 2 mega la velocità alle 9. Nonostante abbia fatto il test AGCOM Ne.Me.Sys e inviato il certificato hanno negato la problematica. Adesso ho sguinzagliato Altroconsumo: NON DEVONO PASSARLA LISCIA...chi sbaglia deve pagare. PS. Provincia di BARI |
|
|
|
|
|
#16958 |
|
Senior Member
Città: Ladispoli (Roma)
|
Pregherei tutti quelli che fanno dei post relativi alla velocità/saturazione,
se non hanno la città espressa nella firma, di comunicarla sempre. Così abbiamo un po' il termometro della situazione.... Grazie.
|
|
|
#16959 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#16960 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Wind potrebbe comunque essere più intelligente ed istruire meglio gli operatori e soprattutto istruirli ad aprire segnalazioni di questo tipo. Perché l'utente medio che non capisce nulla si vede semplicemente la velocità tagliata e valuterà Wind (non TIM) come operatore non buono. Ma che ai reparti Wind che si occupano di queste cose lavorano cretini lo avevo già capito da molto. Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:20.

non farti abbagliare da qualche euro di risparmio e dai soliti speedtest fantasticherrimi che trovi solo qui che a sentire alcuni io da quasi 7 mesi ero "un caso isolato"