Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-03-2019, 12:05   #16921
Nones
Senior Member

L'Avatar di Nones

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da -Mariello- Guarda i messaggi
Stesso identico problema.
Devo ancora provare stamattina. Il problema è che al router arriva la linea normalmente 88-20. Non capisco quale possa essere il problema...

edit: Stamattina è tornato tutto alla normalità.
Anche da me sembra rientrato.
Dai però! Mi hanno tagliato il target snr però almeno quei 50mb fatemeli prendere tutti!
Speriamo sia stato un caso isolato.
i5-10600k @4.8GHz | Gigabyte Z490M | Corsair Vengeance LPX 32GB @3400Mhz | Palit Dual RTX 3060 12GB | LG 24GN65R | NVMe Samsung 980 500GB + Crucial MX500 500GB + WD Blu 1TB | be quiet! System Power 9 500W CM |Thermaltake S100 TG |
Nones è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2019, 12:13   #16922
supertoro
Senior Member

L'Avatar di supertoro

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Nones Guarda i messaggi
Non cantate vittoria troppo presto. Di mattina funziona bene a tutti (o quasi)
supertoro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2019, 12:16   #16923
Pikylus
Junior Member

L'Avatar di Pikylus

Iscritto dal: Jan 2019
Quote:
Originariamente inviato da kilthedog91 Guarda i messaggi
Rifatto il test oggi.
Al fine di far assestare la velocità, ho scaricato i primi 500 mb dei file:

http://download.xs4all.nl/test/10GB.bin 10,1mbps
http://speed.hetzner.de/10GB.bin 5,6mbps **(con picchi brevi a 7mbps ma subito ritorna a 5.6mbps)
http://speedtest.tele2.net/100GB.zip 9,1 mbps
http://lg-tor.fdcservers.net/10GBtest.zip **4mbps.

** Sembra che ci siano problemi su questi due URL perché o sono le URL o c'è qualche QoS perché la velocità non è costante. Va da 7mbps a 1,3mbps poi 4mbps poi si abbassa..poi risale.
Quote:
Originariamente inviato da BigEaster Guarda i messaggi
Posto il mio risultato attuale:
http://download.xs4all.nl/test/10GB.bin oltre 10 MB/s
http://speed.hetzner.de/10GB.bin varia da 1.5 a 4 MB/s
http://speedtest.tele2.net/100GB.zip oltre i 10 MB/s
http://lg-tor.fdcservers.net/10GBtest.zip varia da 1 a 2 MB/s

Oltre i 10 MB/s per me significa massima velocità....
Vi posso chiedere di provare se sono filtrati anche a voi i download che provengono da server Apple?
Per esempio provate a scaricare un firmware da quì: https://ipsw.me/
Pikylus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2019, 12:31   #16924
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004

Direi proprio di no.
Old 27-03-2019, 14:18   #16925
-Mariello-
Senior Member

L'Avatar di -Mariello-

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Ragusa
Quote:
Originariamente inviato da Nones Guarda i messaggi
Dai però! Mi hanno tagliato il target snr però almeno quei 50mb fatemeli prendere tutti!
Speriamo sia stato un caso isolato.
Purtroppo adesso si sta riducendo di nuovo, adesso vado a 5...

edit: Domanda, io ho sottoscritto il contratto con infostrada nel gennaio 2017, per 30 mesi, a decorrere da quella data, sto pagando il contributo di attivazione di € 2,50 per un totale di 75 euro. Se volessi staccarmi da infostrada, dovrò pagare la restante parte in un unica soluzione o posso bellamente mandarli a cagare? Il router devo rispedirglielo, giusto?
Passando ad altro operatore, ovvierei al problema saturazione, se di questo si tratta?

Ultima modifica di -Mariello- : 27-03-2019 alle 14:52.
-Mariello- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2019, 14:50   #16926
Salc
Member

Iscritto dal: Apr 2018
Quote:
Originariamente inviato da RedSky Guarda i messaggi
Secondo certificato nemesys di violazione inviato a Wind via pec da Agcom :*

Ora spero di andarmene nel più breve tempo possibile

E questa volta sono bastate solo 6 misure su 96 (con il primo ne servirono 12)
Ciao Redsky, anch'io sono al secondo certificato nemesys. Due pec, due certificati. Alla prima pec è seguita una semplice mail (che non ha alcun valore legale) con cui mi si informa che le prestazioni sono in linea con un prospetto tariffario reperibile sul loro sito (genericamente wind.it) e di cui non si trova alcun riferimento. Anche alla seconda pec è seguita l'apertura di una pratica tecnica, ma non ho ancora saputo altro. Ti dico già che si arrampicheranno sugli specchi e che non risolverai nulla. Il mio problema, verificato e comunicatomi dalla manteinance, è su una tratta di oltre 100 km, per cui non riescono a fare gli ampliamenti che speravano, essendo i lavori molto complessi. Vorrei adesso capire da chi si trova nelle medesimi situazioni come ha proceduto per il recesso o per il cambio operatore e se tutto è andato per il verso giusto. Grazie a chi risponderà.

Ultima modifica di Salc : 27-03-2019 alle 14:53.
Salc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2019, 15:20   #16927
af70
Member

Iscritto dal: Sep 2018
Quote:
Originariamente inviato da ricmar Guarda i messaggi
Stasera così a Pesaro
FTTC 100
che ciofeca
Benvenuto concittadino Vai benino a regola, io in media andavo a 3/4 Mbit la sera (a volte anche a 0,8) contro i 140 del giorno. Sono scappato.
af70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2019, 16:48   #16928
ricmar
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da af70 Guarda i messaggi
Benvenuto concittadino Vai benino a regola, io in media andavo a 3/4 Mbit la sera (a volte anche a 0,8) contro i 140 del giorno. Sono scappato.
Zona Pesaro anche tu? Ma da quanto va avanti questa storia? Io sono passato a Fibra da due giorni, ma se entro sabato non migliora fuggo. Quando va (verso mezzanotte) va bene, 90/20 circa mi pare, ma la sera ha dei cali pazzeschi, peggio della Adsl 20 che avevo prima. Adesso con Tim? Come va?
ricmar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2019, 17:01   #16929
Metal2001
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Io abito in campagna e il cavo del telefono arriva con i pali, ho l'impressione che quando c'è brutto tempo la velocità di connessione ne risente, è possibile?

Ora ho 13/7 prima 21/11, qualche giorno fa andavo a 2mega con ping a 200 ma in quel caso mi sa che c'erano anche altri problemi
Metal2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2019, 17:32   #16930
-Mariello-
Senior Member

L'Avatar di -Mariello-

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Ragusa
Aggiornamento.
Adesso comunque va, non ottimamente ma va. Vado intorno ai 40/50.
Old 27-03-2019, 17:34   #16931
ricmar
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Metal2001 Guarda i messaggi
Io abito in campagna e il cavo del telefono arriva con i pali, ho l'impressione che quando c'è brutto tempo la velocità di connessione ne risente, è possibile?

Ora ho 13/7 prima 21/11, qualche giorno fa andavo a 2mega con ping a 200 ma in quel caso mi sa che c'erano anche altri problemi
Ho un amico che mi dice la stessa cosa riguardo il brutto tempo, lui credo che abbia la Adsl
ricmar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2019, 17:48   #16932
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
@Metal2001:
Che distanza dal cabinet?
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2019, 18:53   #16933
arcofreccia
Senior Member

L'Avatar di arcofreccia

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Come si fa a sapere a che distanza sto dal cabinet?
arcofreccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2019, 19:03   #16934
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Quote:
Originariamente inviato da arcofreccia Guarda i messaggi
Prova con la verifica copertura di qualche operatore (es. planetel); non è più riportato il cabinet specifico, ma la distanza (stimata) è ancora indicata.
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2019, 19:41   #16935
MaxFrames
Senior Member

L'Avatar di MaxFrames

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da arcofreccia Guarda i messaggi
https://fibermap.it/

Distanze stimate ma piuttosto precise.
Previsioni di banda, dalla mia esperienza, conservative (la mia distanza è stimata a 95 m, la mia banda massima stimata in 165 in download, in realtà arrivo a 190).
MaxFrames è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2019, 20:23   #16936
arcofreccia
Senior Member

L'Avatar di arcofreccia

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da MaxFrames Guarda i messaggi
https://fibermap.it/

Distanze stimate ma piuttosto precise.
Previsioni di banda, dalla mia esperienza, conservative (la mia distanza è stimata a 95 m, la mia banda massima stimata in 165 in download, in realtà arrivo a 190).
Grazie, ho messo tutti i parametri. Nella mia via mi dice che ci sono

Vdsl

EVdsl

Fibra ILC

Immagino che devo selezionare vdsl?
arcofreccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2019, 21:20   #16937
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Quote:
Originariamente inviato da Salc Guarda i messaggi
Ciao Redsky, anch'io sono al secondo certificato nemesys. Due pec, due certificati. Alla prima pec è seguita una semplice mail (che non ha alcun valore legale) con cui mi si informa che le prestazioni sono in linea con un prospetto tariffario reperibile sul loro sito (genericamente wind.it) e di cui non si trova alcun riferimento. Anche alla seconda pec è seguita l'apertura di una pratica tecnica, ma non ho ancora saputo altro. Ti dico già che si arrampicheranno sugli specchi e che non risolverai nulla. Il mio problema, verificato e comunicatomi dalla manteinance, è su una tratta di oltre 100 km, per cui non riescono a fare gli ampliamenti che speravano, essendo i lavori molto complessi. Vorrei adesso capire da chi si trova nelle medesimi situazioni come ha proceduto per il recesso o per il cambio operatore e se tutto è andato per il verso giusto. Grazie a chi risponderà.
Attendo il 3 Aprile e ti dico

Quote:
Originariamente inviato da ricmar Guarda i messaggi
Zona Pesaro anche tu? Ma da quanto va avanti questa storia? Io sono passato a Fibra da due giorni, ma se entro sabato non migliora fuggo. Quando va (verso mezzanotte) va bene, 90/20 circa mi pare, ma la sera ha dei cali pazzeschi, peggio della Adsl 20 che avevo prima. Adesso con Tim? Come va?
Fatti un favore, scappa ora, Wind pare a momenti un adsl della vecchia teletu quando saturava non farti abbagliare da qualche euro di risparmio e dai soliti speedtest fantasticherrimi che trovi solo qui che a sentire alcuni io da quasi 7 mesi ero "un caso isolato"
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2019, 21:31   #16938
eXeS
Senior Member

L'Avatar di eXeS

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da supertoro Guarda i messaggi
Ieri sera meno di 10 Mbps in download. Stamattina tutto OK. Noto che la saturazione si sta espandendo velocemente...

Ho segnalato il problema e ricevuto due SMS: "risoluzione prevista entro il terzo giorno lavorativo" (che sarebbe oggi) e "ti informeremo quando il guasto sarà risolto".

È chiaro che sono SMS automatici. Oggi riceverò sicuramente un SMS del tipo "problema risolto" così non devono pagare l'indennizzo. Ma se non acquistano banda non si risolve un bel nulla.

Ovviamente se chiedo il passaggio ad un altro gestore (se possibile, visto che il codice di migrazione termina con 011) mi addebiteranno sicuramente il costo di migrazione e le rate residue del modem.

MALEDETTI!!!
E allora non sono l'unico, non sono abituato a fare speedtest, ma la settimana scorsa mentre scaricavo una immagine di qualche mega da imgur ci metteva più tempo del solito, premium play durante la visione bufferizzava una volta ogni 10 minuti, e così ho iniziato a monitorare la situazione, la sera è una tragedia, questi sono gli speedtest registrati dal 21/03, data in cui ho riscontrato ad occhio un degrado assurdo

Sentiamo su twitter che mi dicono
case: phanteks eclipse 500a - cpu: 9800x3d - aio: arctic liquid freezer iii 360 - mobo: msi b650 gaming plus wifi - ram: g.skill flare x5 6000 cl30 - gpu: rtx 5080 fe - storage: samsung 980pro 1tb, 960 evo 500gb, 850pro 512gb - psu: enermax revolution d.f. x 850w
eXeS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2019, 21:42   #16939
rossoverde
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2016
La situazione saturazione wind fttc in diverse zone è davvero imbarazzante....
rossoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2019, 21:48   #16940
_YuSaKu_
Member

Iscritto dal: Oct 2001
Ieri era tutta la rete Wind a soffrire. Anche dai miei che sono ancora su ADSL andava a singhiozzo.
_YuSaKu_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Upgrade PC a prezzo ridotto: le migliori...
Sono i 6 smartphone migliori su Amazon: ...
Google Pixel 9a a 361€, mai così ...
Super sconti sugli spazzolini Oral-B, an...
Aspira a 6000Pa, lava bene, costa 139€: ...
Nuove scorte: torna il portatile tuttofa...
Toyota usa giochi e premi per spingere i...
HarmonyOS ha raggiunto la soglia di sopr...
Le offerte Amazon più convenienti...
Un gruppo di ladri ha usato Google Maps ...
Apple non si fida di Samsung per la real...
Windows 11: un nuovo driver nativo mette...
Vi hanno regalato buoni Amazon? Intanto ...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian